Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Huawei MATE 10 [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1607 risposte a questa discussione

#1 Raul74

Raul74

Membro evoluto

• Membro
  • 442 messaggi

Inviato 03 September 2017 - 05:02 AM

Huawei Mate 10

[IN ATTESA DI...]

In arrivo per il 16 di Ottobre a Monaco.

Apro questa discussione per iniziare a parlare del nuovo Top di gamma Huawei.

Non mi pare siano state rilasciate le caratteristiche ufficiali, questi i rumors che ho trovato

Display IPS EntireView da 6.1 pollici di diagonale
processore octa-core HiSilicon Kirin 970 a 10 nm fino a 2.8 GHz Cortex-A73;
GPU ARM Mali-G72 MP8;
6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel;
64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile tramite microSD fino a 256 GB;
lettore d'impronte digitali posteriore;
dual camera posteriore Leica da 23 + 12 mega-piel con apertura f/1.8, autofocus laser, stabilizzatore OIS e doppio flash LED dual tone;
dual camera frontale da 8 mega-pixel;
supporto dual SIM 4G LTE Cat.12;
Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 4.2, NFC, GPS / A-GPS / GLONASS / BDS / Galileo;
batteria da 4000 mAh con ricarica SuperCharge;

sistema operativo Android 8 Oreo con interfaccia proprietaria EMUI 6.

#2 SuiginTou

SuiginTou

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5571 messaggi

Inviato 03 September 2017 - 07:10 AM

Che due palle con questo lettore di impronte posteriore... Continuare alla stregua di P10/P10 Plus e Mate 9 Porsche Design/Mate 9 Pro era troppo difficile?

#3 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 5290 messaggi

Inviato 03 September 2017 - 07:44 AM

Sara' l' abitudine..  sara' stato il processo avanzato   dei sensori nel posteriore , ma io oramai ci ho fatto l' abitudine , e mi trovo piu' nel posteriore che anteriore  :)

Comunque Non credo che al dayone avra'.. Android Oreo 

#4 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11990 messaggi

Inviato 03 September 2017 - 07:48 AM

Non vedo l'ora.
Sperando che quest'anno fotocamera/videocamera possano essere al pari di altri top di gamma.
Manca davvero solo questo al Mate.

#5 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 5290 messaggi

Inviato 03 September 2017 - 07:52 AM

Bhe marco io ho visto molti scatti di  Mate 9 / pro / px ... e devo dire che sono davvero ottimi 

lo sai io non sono un esperto nel campo .. ma il mio occhio ha percepito qualita' negli scatti 

#6 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 03 September 2017 - 17:36 PM

Mate 8 e Mate 9 non avevano alcuna killer-feature particolare rispetto ai competitors, ma si sono rivelati prodotti estremamente affidabili con caratteristiche di base (fluidità, ricezione e batteria) notevoli. Spero che Huawei continui su questa linea, svelando un Mate 10 che - pur migliorando Mate 9 - mantenga le tradizioni di famiglia :)

#7 bastiancontrario

bastiancontrario

Senior Member

• Membro
  • 1131 messaggi

Inviato 03 September 2017 - 22:14 PM

Mate 8 e Mate 9 non avevano alcuna killer-feature particolare rispetto ai competitors, ma si sono rivelati prodotti estremamente affidabili con caratteristiche di base (fluidità, ricezione e batteria) notevoli. Spero che Huawei continui su questa linea, svelando un Mate 10 che - pur migliorando Mate 9 - mantenga le tradizioni di famiglia :)

display da 6", batteria da 4000, processori al top, dual cam leica...sensore sblocco fulmineo, ricezione eccellente, possibilità di avere 128gb, dual sim: per me sono killer-features.

#8 bastiancontrario

bastiancontrario

Senior Member

• Membro
  • 1131 messaggi

Inviato 03 September 2017 - 22:16 PM

Bhe marco io ho visto molti scatti di Mate 9 / pro / px ... e devo dire che sono davvero ottimi

lo sai io non sono un esperto nel campo .. ma il mio occhio ha percepito qualita' negli scatti

ho regalato il mate 9, e sono uno dei pochi soddisfattissimi della fotocamera del op5. Eppure la seconda fotocamera b&n del mate mi manca. Spero nel 10 la facciano da 40mm di focale, eccellente per foto di reportage anche con poca luce.

#9 FreddySelva

FreddySelva

Membro evoluto

• Membro
  • 434 messaggi

Inviato 04 September 2017 - 11:09 AM

Io spero, invece, che almeno su questo mate 10 non piazzino uno di quei ridicoli schermi 18:9, ma mantengano il caro vecchio 16:9... per me non hanno proprio senso quelle proporzioni.

#10 MrAle1985

MrAle1985

HD-Member

• Membro
  • 507 messaggi

Inviato 04 September 2017 - 11:43 AM

Ma si sa qualcosa circa le differenze tra le versioni normale e pro che verranno presentate del mate10?

Messaggio modificato da MrAle1985, 04 September 2017 - 11:44 AM

#11 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3555 messaggi

Inviato 04 September 2017 - 12:11 PM

Io spero, invece, che almeno su questo mate 10 non piazzino uno di quei ridicoli schermi 18:9, ma mantengano il caro vecchio 16:9... per me non hanno proprio senso quelle proporzioni.

a quanto ne so io i 18:9 sono già confermati

#12 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 04 September 2017 - 14:04 PM

display da 6", batteria da 4000, processori al top, dual cam leica...sensore sblocco fulmineo, ricezione eccellente, possibilità di avere 128gb, dual sim: per me sono killer-features.

Mi sono espresso male, ma intendevo un qualcosa su cui l'azienda punti particolarmente (stile Samsung DeX o i video a 960fps di Sony).
Ma il discorso è lo stesso: i Mate (soprattutto l'8 ed il 9) hanno caratteristiche che possono attrarre più di una singola caratteristica pubblicizzata e la speranza è che Huawei non tradisca lato batteria e ricezione :)

Ma si sa qualcosa circa le differenze tra le versioni normale e pro che verranno presentate del mate10?

Ogni produttore "vede" le versioni "PRO" a modo suo...
- LG che ha presentato V30 e V30 Plus che differiscono solo per il quantitativo di memoria;
- OnePlus ha presentato due versioni di OP5 che differiscono per memoria e RAM;
- Apple ha presentato iPhone 7 Plus con 1GB di RAM ed una fotocamera in più del 7 normale;
ecc...

Huawei ci ha abituati ad una versione "Plus" con diverse caratteristiche migliori rispetto alla versione normale... vedi P9 e P9 Plus, Mate 9 e Mate 9 Pro, P10 e P10 Plus ecc...
Secondo me Mate 10 e Mate 10 Pro potrebbero differire per memoria, RAM e forse fotocamera.

Messaggio modificato da Scrooge, 04 September 2017 - 14:10 PM

#13 DecaMj

DecaMj

Senior Member

• Membro
  • 1547 messaggi

Inviato 04 September 2017 - 21:29 PM

attesa enorme

#14 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 5290 messaggi

Inviato 04 September 2017 - 22:12 PM

Io spero tanto un una versione.. Piu umana da max 5 3.. Ben ottimizzata.. E magari il pro da 6 pollici.. Ma so bene che resta un mio pallino.. Di speranza inutile

#15 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11990 messaggi

Inviato 05 September 2017 - 00:16 AM

Si Ferdy dovrai aspettare sicuramente P11 o prendere magari P10.

#16 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 5290 messaggi

Inviato 05 September 2017 - 05:48 AM

Si Ferdy dovrai aspettare sicuramente P11 o prendere magari P10.

Ha ha ha.. Gia ho p10 lite..:D

Ma io volevo provare la serie mate.. Che ritengo che è la linea di punta in Huawei :)

#17 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11990 messaggi

Inviato 05 September 2017 - 07:47 AM

Allora temo che dovrai accontentarti del padellino :D

#18 FreddySelva

FreddySelva

Membro evoluto

• Membro
  • 434 messaggi

Inviato 05 September 2017 - 08:43 AM

a quanto ne so io i 18:9 sono già confermati

Quindi sarà largo come un 5.5", ed i contenuti alla fine li vedi grandi come su un 5.5" a meno di non perdere un bel taglio di immagine sopra e sotto... bello schif!!!! Solo per dichiarare una maggiore dimensione sulla carta...

#19 Malaya

Malaya

Banned

• Bannato
  • 738 messaggi

Inviato 06 September 2017 - 10:06 AM

Ma alla fine, anche volendo passare da Mate 9 a Mate 10 conviene acquistare questo Mate 10??

A parte il SoC che promette bene, la Ram di 6 GB per certi aspetti è inutile, e le UFS 2.1 (abbiamo visto che il Mate 9 gira bene anche con UFS 2.0 tipo Toshiba la più lenta e Ram DDR3) non mi sembra che il Mate 10 offra tanto di più del Mate 9 calcolando che Android Oreo ci sarà anche su Mate 9. Non solo, questo "lettore di impronte" ancora una volta "posteriore" con Huawei che continua a nascondere la funzione/opzione "Doppio-tap" (doppio tocco). C'è un'infinità di gente che si lamenta di non poter sbloccare il Device quando inserito nel supporto per Smartphone in auto, oppure poggiato su scrivania ecc.

Per quanto mi riguarda, prezzo a parte iniziale, imho non conviene passare da Mate 9 a Mate 10 per quanto elencato poc'anzi. Certo, il Mate ha un design più gradevole del Mate 10 ma, del design non ho cosa farmene.

Certo, sperando che Huawei non rovini il Mate 9 con futuri aggiornamenti e con Oreo come successo su P9 Plus (e non solo) con Nougat visto la miriade di gente che in primis lamentano perdita di autonomia del 20% e bug vari su Device nati con Marshmallow e poi aggiornati a Nougat. Mentre i Device nati già con Nougat tipo Mate 9 e P8 Lite 2017 a parte qualche piccolo bug, girano bene anche come autonomia. Del resto, già con la B190 su Mate 9 con occhio attento si intravede qualche segno di "invecchiamento" anche se, Huawei a dichiarato che il Mate 9 sarà reattivo e fluido come il primo giorno per almeno 18 mesi. Staremo a vedere.

#20 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10227 messaggi

Inviato 06 September 2017 - 10:17 AM

Ma alla fine, anche volendo passare da Mate 9 a Mate 10 conviene acquistare questo Mate 10??

A parte il SoC che promette bene, la Ram di 6 GB per certi aspetti è inutile, e le UFS 2.1 (abbiamo visto che il Mate 9 gira bene anche con UFS 2.0 tipo Toshiba la più lenta e Ram DDR3) non mi sembra che il Mate 10 offra tanto di più del Mate 9 calcolando che Android Oreo ci sarà anche su Mate 9. Non solo, questo "lettore di impronte" ancora una volta "posteriore" con Huawei che continua a nascondere la funzione/opzione "Doppio-tap" (doppio tocco). C'è un'infinità di gente che si lamenta di non poter sbloccare il Device quando inserito nel supporto per Smartphone in auto, oppure poggiato su scrivania ecc.

Per quanto mi riguarda, prezzo a parte iniziale, imho non conviene passare da Mate 9 a Mate 10 per quanto elencato poc'anzi. Certo, il Mate ha un design più gradevole del Mate 10 ma, del design non ho cosa farmene.

Certo, sperando che Huawei non rovini il Mate 9 con futuri aggiornamenti e con Oreo come successo su P9 Plus (e non solo) con Nougat visto la miriade di gente che in primis lamentano perdita di autonomia del 20% e bug vari su Device nati con Marshmallow e poi aggiornati a Nougat. Mentre i Device nati già con Nougat tipo Mate 9 e P8 Lite 2017 a parte qualche piccolo bug, girano bene anche come autonomia. Del resto, già con la B190 su Mate 9 con occhio attento si intravede qualche segno di "invecchiamento" anche se, Huawei a dichiarato che il Mate 9 sarà reattivo e fluido come il primo giorno per almeno 18 mesi. Staremo a vedere.

E chi ti dice che il sensore è dietro..? E che la RAM sia da 6Gb..?

Aspettiamo che venga presentato..c'è ancora molto tempo..e poi si valuterà se il passaggio ne varrà la pena o meno no..?!?! 😉