Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Licenza originale per windows 10 pro

licenza windows windows10

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 HDcla

HDcla

Membro

• Membro
  • 74 messaggi

Inviato 03 September 2017 - 17:27 PM

Ciao a tutti,
vorrei acquistare una licenza per windows 10 pro, ma non so quale sia quella migliore.
Ho visto già vari tipi di licenze su amazon, tra le quali ce n'è una che arriva tramite mail.
Altre, invece, arrivano tramite il corriere.
Ho sentito anche di licenze a basso costo, intorno ai 15 euro, ma non so se fidarmi.
Con quale tipo di licenza vado sul sicuro?

P.S. Possibilmente al miglior prezzo ;)

Grazie in anticipo :)

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 04 September 2017 - 08:49 AM

Ciao a tutti,
vorrei acquistare una licenza per windows 10 pro, ma non so quale sia quella migliore.
Ho visto già vari tipi di licenze su amazon, tra le quali ce n'è una che arriva tramite mail.
Altre, invece, arrivano tramite il corriere.
Ho sentito anche di licenze a basso costo, intorno ai 15 euro, ma non so se fidarmi.
Con quale tipo di licenza vado sul sicuro?

P.S. Possibilmente al miglior prezzo ;)

Grazie in anticipo :)

Ciao. Poco tempo fa ho preso una licenza di Win 10 Pro a 12 Euro, mi è arrivato il codice via mail come previsto. Devo però ancora installarlo nel pc perché non ho ancora voglia di formattare. 

#3 HDcla

HDcla

Membro

• Membro
  • 74 messaggi

Inviato 04 September 2017 - 13:15 PM

Ciao. Poco tempo fa ho preso una licenza di Win 10 Pro a 12 Euro, mi è arrivato il codice via mail come previsto. Devo però ancora installarlo nel pc perché non ho ancora voglia di formattare. 

Quindi posso stare tranquillo?

Ho trovato questa licenza OEM su amazon:

Però, nella descrizione del prodotto c'è scritto che arriva tramite mail, ma se vedo tra le opzioni di acquisto c'è solo la dicitura "Arriva tra", "spedizione da".

Potresti linkarmi il prodotto che hai acquistato tu?

P.S. tra le recensioni negative ce n'è una in cui si legge che è un tipo di licenza MSDN, sono confuso :s

Messaggio modificato da Mickyhood, 11 September 2017 - 18:10 PM

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 04 September 2017 - 13:41 PM

Quindi posso stare tranquillo?

Ho trovato questa licenza OEM su amazon:

Però, nella descrizione del prodotto c'è scritto che arriva tramite mail, ma se vedo tra le opzioni di acquisto c'è solo la dicitura "Arriva tra", "spedizione da".

Potresti linkarmi il prodotto che hai acquistato tu?

P.S. tra le recensioni negative ce n'è una in cui si legge che è un tipo di licenza MSDN, sono confuso :s

È esattamente la stessa. 

Messaggio modificato da Mickyhood, 11 September 2017 - 18:09 PM

#5 HDcla

HDcla

Membro

• Membro
  • 74 messaggi

Inviato 04 September 2017 - 17:29 PM

È esattamente la stessa. 

Ah bene, proverò con quella da circa 7 euro... come va va :D

Grazie, aggiornerò ;)

Messaggio modificato da Mickyhood, 11 September 2017 - 18:09 PM

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 04 September 2017 - 18:03 PM

Ah bene, proverò con quella da circa 7 euro... come va va :D

Grazie, aggiornerò ;)

Mi sa che son finite perché prima erano a 15. All'epoca di quando l'ho presa, era a 12 o poco meno. 

#7 HDcla

HDcla

Membro

• Membro
  • 74 messaggi

Inviato 04 September 2017 - 20:11 PM

Mi sa che son finite perché prima erano a 15. All'epoca di quando l'ho presa, era a 12 o poco meno. 

Beh, c'è scritto "disponibile presso: questi venditori"... cliccandoci ne vedo 6, tra cui una a poco meno di 8 euro.

Speriamo non sia una truffa .-.

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 05 September 2017 - 08:54 AM

Beh, c'è scritto "disponibile presso: questi venditori"... cliccandoci ne vedo 6, tra cui una a poco meno di 8 euro.

Speriamo non sia una truffa .-.

Io aspetterei che torni anche a 15 Euro, così sei sicuro. 

#9 pagnotz

pagnotz

Junior Member

• Membro
  • 335 messaggi

Inviato 11 September 2017 - 10:48 AM

Scusate, da ignorante, mi spiegate come una licenza "originale" che costa 279 euro, possa essere venduta a 15 o anche meno?

#10 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 11 September 2017 - 11:40 AM

Scusate, da ignorante, mi spiegate come una licenza "originale" che costa 279 euro, possa essere venduta a 15 o anche meno?

Eh bella domanda. Penso siano copie diciamo non completamente legali ma tant'è, finché le vendono...

Messaggio modificato da Mickyhood, 11 September 2017 - 11:40 AM

#11 pagnotz

pagnotz

Junior Member

• Membro
  • 335 messaggi

Inviato 11 September 2017 - 11:56 AM

Senza voler essere antipatico, il fatto che un moderatore discuta di cose "non completamente legali" è abbastanza curioso e insolito per un forum serio.

Una licenza OEM va venduta e utilizzata esclusivamente insieme ad una macchina su cui il software è preinstallato; se acquistata così, l'uso è illegale già per questo motivo.

#12 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1688 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 11 September 2017 - 12:00 PM

Che io sappia la oem é solo vincolata a un hardware. Deve essere ovviamente quello di prima installazione. Non credo nemmeno sia possibile attivarlo in una seconda macchina. In ogni caso sono aziende che rilasciano fattura regolare. Che non siano completamente legali é solo una deduzione di micky ma non necessariamente vera.

#13 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 11 September 2017 - 13:46 PM

Senza voler essere antipatico, il fatto che un moderatore discuta di cose "non completamente legali" è abbastanza curioso e insolito per un forum serio.

Una licenza OEM va venduta e utilizzata esclusivamente insieme ad una macchina su cui il software è preinstallato; se acquistata così, l'uso è illegale già per questo motivo.

Tralasciando il flame che hai fatto. Ho solo risposto alla tua domanda. Cosa ti aspettavi potessi rispondere? La domanda non è da fare a noi ma al venditore semmai. Poi che qui si discuta della licenza in sé non penso sia illegale. Non stiamo parlando di copie contraffatte ma di una regolare licenza. Se fossero copie contraffatte ovviamente qui non ne potremo parlare ma il sito parla chiaro, sono licenze vere e proprie. 

Che io sappia la oem é solo vincolata a un hardware. Deve essere ovviamente quello di prima installazione. Non credo nemmeno sia possibile attivarlo in una seconda macchina. In ogni caso sono aziende che rilasciano fattura regolare. Che non siano completamente legali é solo una deduzione di micky ma non necessariamente vera.

Esattamente, la licenza OEM è così. Ripeto, si dovrebbe contattare il venditore. 

Messaggio modificato da Mickyhood, 11 September 2017 - 14:16 PM

#14 pagnotz

pagnotz

Junior Member

• Membro
  • 335 messaggi

Inviato 11 September 2017 - 14:23 PM

Una licenza OEM viene venduta insieme al hardware su cui è anche preinstallato.

Comunque, al di là di questo, se il venditore può guadagnarci vendendolo anche a meno di 15 euro, quale pensate possa essere la provenienza di queste licenze?

Tralasciando il flame che hai fatto. Ho solo risposto alla tua domanda. Cosa ti aspettavi potessi rispondere? La domanda non è da fare a noi ma al venditore semmai.

Nessun flame, mi riferivo non alla risposta che hai dato a me, ma alla discussione con HDcla in alto (mi sembrava ovvio).
Comunque, se stai rispettando il regolamento del forum (lo saprai, sei un moderatore), per me non c'è problema!

Messaggio modificato da Mickyhood, 11 September 2017 - 14:36 PM

#15 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 11 September 2017 - 14:42 PM

Una licenza OEM viene venduta insieme al hardware su cui è anche preinstallato.

Comunque, al di là di questo, se il venditore può guadagnarci vendendolo anche a meno di 15 euro, quale pensate possa essere la provenienza di queste licenze?

Sinceramente non saprei, potrei azzardare un'ipotesi tipo: una sorta di vendita di più licenze ad un prezzo basso per rivenditori. Ma sinceramente mi sto arrampicando sugli specchi, ripeto, bisognerebbe chiedere al venditore. 

Nessun flame, mi riferivo non alla risposta che hai dato a me, ma alla discussione con HDcla in alto (mi sembrava ovvio).
Comunque, se stai rispettando il regolamento del forum (lo saprai, sei un moderatore), per me non c'è problema!

Si fino a che non si parla espressamente di cose illegali. Comunque, il tuo tono mi sembrava diciamo un po' "sospetto". Soprattutto quando dici: "Senza voler essere antipatico, il fatto che un moderatore discuta di cose "non completamente legali" è abbastanza curioso e insolito per un forum serio". 

Aggiornamento: Ho rimosso i link in quanto anche Amazon li ha rimossi quindi non aveva senso tenerli. 

Stiamo valutando, assieme agli admin, se tenere o meno in piedi questa discussione. 

Seguiranno aggiornamenti.

Messaggio modificato da Mickyhood, 11 September 2017 - 18:11 PM

#16 HDcla

HDcla

Membro

• Membro
  • 74 messaggi

Inviato 16 January 2018 - 14:19 PM

Sinceramente non saprei, potrei azzardare un'ipotesi tipo: una sorta di vendita di più licenze ad un prezzo basso per rivenditori. Ma sinceramente mi sto arrampicando sugli specchi, ripeto, bisognerebbe chiedere al venditore. 

Si fino a che non si parla espressamente di cose illegali. Comunque, il tuo tono mi sembrava diciamo un po' "sospetto". Soprattutto quando dici: "Senza voler essere antipatico, il fatto che un moderatore discuta di cose "non completamente legali" è abbastanza curioso e insolito per un forum serio". 

Aggiornamento: Ho rimosso i link in quanto anche Amazon li ha rimossi quindi non aveva senso tenerli. 

Stiamo valutando, assieme agli admin, se tenere o meno in piedi questa discussione. 

Seguiranno aggiornamenti.

Scusate il ritardo di mesi, avevo dimenticato questa discussione.

Aggiorno facendovi sapere che ho comprato una di queste licenze per 9 € e che non c'è bisogno di reinstallare tutto da zero, ho semplicemente inserito il product key inviatomi via mail e verificato la genuinità della licenza tramite il comando " slmgr.vbs -dlv ".

PS: E' una licenza ESD OEM, legata alla scheda madre. Quindi se la si cambia non è più possibile utilizzare il product key.

Il costo eccessivamente basso a quanto pare è """giustificato""" dal fatto di essere licenze per sviluppatori e istituti scolastici e proveniente da una fonte di distribuzione digitale.

C'è ovviamente il dubbio della legalità della cessione... sul web, comunque, si possono trovare articoli che esplicitano che il caso è stato sottoposto all'attenzione di giudici, ma nulla di empirico e su cui cullarsi al momento.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi