Vai al contenuto

Foto

Recesso IperFibra

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 psychomb

psychomb

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 08 September 2017 - 00:27 AM

Ciao ragazzi,

mi sono trasferito, ma sarò qui per meno dei 24 mesi previsti.

Volevo attivare dunque IperFibra perché mi sembra l'offerta più conveniente per diverse ragioni.

Cercando copertura da sito Vodafone essendo questo una totale nuova attivazione (nella casa in affitto non c'è alcuna linea telefonica attivata), verrebbe giusto 20 euro più 1 euro di contributo nuova linea. I 4 euro a settimana (escludo di pagarne 169 subito) per attivazione dice che sono GRATIS, a quanto pare.

Mi chiedo due cose dunque.

Quando andrò via di qui farò sicuramente la cessazione, e sono 60 euro. Il recesso anticipato rispetto ai 24 mesi sono altri 45. Fin qui 105 euro accettabili.

Ma:

1-sono mica da versare pure i mesi rimanenti dei 24? Cioè ad esempio vado via dopo 15 mesi e devo versare i 21€ x 9 mesi restanti? Non credo a quanto leggo nelle postille del sito.

2-cosa più importante, avendo io un coinquilino poco disposto a pagare più della metà dei 105 euro finora previsti, il contributo di attivazione di 192 euro totali (4 euro per 48 mensilità, ogni 4 settimane) che attivandolo ora sarebbe GRATIS, viene richiesto alla disattivazione? O (se siete certi mi togliete un peso) essendo offerto gratuitamente resterebbe non dovuto anche in caso di disattivazione? Non vorrei che arrivi un pagamento mensile stile 25 -4 di sconto attivazione totale 21, che poi al recesso diventa "paga i soldi di attivazione restanti dovuti".

Che mi sapete dire a riguardo?

Domani passo in un centro Vodafone, ma mi fido più di voi sinceramente

#2 drego85

drego85

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 14 September 2017 - 22:06 PM

Ciao psychomb, ti rispondo per una mia passata esperienza ma dopo un anno e mezzo dai fatti le cose potrebbero essere cambiate:

1. Non devi pagare le mensilità rimanenti, solo il costo di recesso.

2. Sì, devi pagare le rate rimanenti del costo di attivazione.