Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Nokia 8 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
255 risposte a questa discussione

#1 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 1355 messaggi

Inviato 08 September 2017 - 11:28 AM

Con il permesso dell'amministratore BT1 apro il thread del Nokia N8 con le prime impressioni a caldo........

salve ragazzi,

il telefono mi è stato consegnato 1h fa da tnt. Non posso ora aprire il thread ufficiale perchè ho un week end di lavoro per cui non credo di avere il tempo di seguirVi.

L'ho solo provato e riposto nella scatola in attesa di applicare una pellicola al display e una cover. Posso dirvi che:

- schermo molto luminoso (700 nits), sono uscito fuori alla luce diretta del sole eil sensore in un momento illumina il display che si vede molto molto bene....colori molto naturali. Prende abbastanza le impronte, per cui urge pellicola, ma io sono fissato;

- molto sottile e leggero, ma si impugna molto bene, ma un pò scivoloso......cmq colore blu molto bello.......mi sembra un pò oneplus 5 nel senso che appare molto delicato e da trattare con cura, ma io son maniaco in questo senso.

-audio, seppur mono suona molto forte....all'avvio si sente il classico suono nokia....cmq ho settato la suoneria al 30% e devo dire che si sente molto bene, come da classico nokia.

Leggendo la recensione di gsm arena risulta lo smartphone con i valori più elevati in termini di decibel.

Siccome sono fissato per il suono, l'ho connesso in wifi e sono andato su youtube e provato due video..........audio alto........fidatevi........

ho provato una telefonata al 160 (ho inserito una sim secondaria postemobile) e mi è sembrato bassino....ho richiamato 2 numeri verdi ed è risultato alto..........immagino dipenda dall'operatore..........

vi anticipo che è android stock simil pixel..........mi è sembrato molto reattivo.......ma devo testarlo bene,..

wifi agganciato rapidamente con il router posizionato in stanze diverse....notificato un aggioprnamento di sistema di 262 mb con patch di agosto (ma nokia non ha gia rilasciato quelle di settembre er nokia 5 e 6??)...e qui ho avuto i primi problemi:

configurato senza sim, ha scaricato l'aggiornamento, è passato alla fase 2 e si è impiantato su 2/2. provato dopo 15 minuti a spegnerlo e riavviarlo manualmente ma non si è aggiornato. Provato a configurarlo con sim inserita e idem.........ho formattato e ugualmente non si è aggiornato........in preda al nervosismo ho contattato il negozio pensando anche al reso...per magia si è riavviato e aggiornato alla patch di agosto.

Per cui credo che o dipenda dalla corposità dell'aggiornamento e dalla mia impazienza (ma se dopo 15 minuti non si riavviia e mi notifica lo stesso aggiornamento cosa devo pensare?) oppure è proprio l'aggiornamento che da noie.......chiedo ai prossimi possessori di verificare.

Ho scattato una foto al volo modalità automatico e mis embra definito.

Tutto questo nell'ora di pausa che ho di lavoro per cui ora devo riprendere e ne ho per tutto il week end.......se riesco oggi pomeriggio o domani passo in un centro comm.le efaccio applicare una pellicola e prendo una cover perchè ripeto, mi sembra molto molto delicato,ma che bello....e che audio e schermo ragazzi..........mi è sembrato di essere tornato indietro nel tempo con la serie X nokia...stesse suonerie, alte che sis sentono a stanze di distanza e display da urlo per luminosità e colori........Nokia ha promesso aggiornamenti costanti anche come patch (l'ho preferita ad altri band per questo)..........

Messaggio modificato da frai78, 08 September 2017 - 11:30 AM

#2 chicco r1

chicco r1

Super Moderatore

• Super Moderatore
  • 17835 messaggi

Inviato 08 September 2017 - 11:31 AM

rinominato e messo in evidenza 

buon 8 

;)

#3 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 1355 messaggi

Inviato 08 September 2017 - 11:34 AM

ah grazie....

spero di poter dare il mio piccolo contributo al forum..........una cortesia....le curiosità chiedetele qui......faccio fatica a leggere i messaggi pvt e rispondere...qui cosi contribuiamo tutti..........provo ad allegare due fot se riesco............per chi mi chiedeva della fotocamera anteriore....è presente la funzione doppia nelle impostazioni......sul display si vede in alto l'inquadratura della fotocamera posteriore e in basso quella anteriore......

ho notato una cosa nelle impostazioni audio:

il menù da come predefinito le voci suoneria sim telefono1, suoneria telefono 2, suono messaggio telefono 1 e suono messaggio telefono2....cmq ribadisco al 30% il volume si sente già alto...credo, che di tutti quelli da me provati sia quello che squilli di più...da buona tradizione Nokia...non ho provato htc u11 per confronto, ma ben più alte le suonerie e anche i messaggi di op5, da me avuto fino a 7 gg fa

Messaggio modificato da frai78, 08 September 2017 - 11:41 AM

#4 Francp22

Francp22

Junior Member

• Membro
  • 964 messaggi
  • Localitàcosenza

Inviato 08 September 2017 - 11:39 AM

mi interessa sapere della ricezione, quando puoi fai un test:)

#5 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 1355 messaggi

Inviato 08 September 2017 - 11:42 AM

postemobile 4g pieno........come ripeto, spero stasera di applicare pellicola e usarlo....

#6 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 1355 messaggi

Inviato 08 September 2017 - 11:59 AM

allego una foto

l'ho scatta con un asus zenfone 3 muletto...non riesco ad aggiungerne altre....quando torno a casa provo da pc.

Presente la funzione tocca per riattivare lo schermo....ben fatta la funzione glance..........

vi aggiorno appena posso.........

Allega File(s)

Messaggio modificato da frai78, 08 September 2017 - 12:01 PM

#7 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 4160 messaggi

Inviato 08 September 2017 - 13:53 PM

Complimenti per l' acquisto.. quindi da quello che ho capito , Audio , e display.. promettono bene .. ora resta da capire ,meglio , ricezione, foto, video , e resa batteria ...  

Con calma attendiamo le tue impressioni  :)

#8 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 15273 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 08 September 2017 - 13:56 PM

Più che altro a me interessano audio in generale e autonomia, con calma fammi sapere. :)

#9 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 4160 messaggi

Inviato 08 September 2017 - 13:58 PM

Beh da quello che ha fatto capire l' audio promette bene.. È da capire in cuffia come si comporta

#10 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 1355 messaggi

Inviato 08 September 2017 - 14:39 PM

Si appena posso provo..leggendo gsmarena non è il punto di forza..se riesco provo stasera o al Max domani...come si fa per postare più foto?

#11 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 1355 messaggi

Inviato 08 September 2017 - 14:41 PM

Ok matiu per l'audio gia ti dico che i suoni sono alti e anche i video su youtube si sentono molto bene tenendo il volume a metà.devo testare lato musica...ma li provo con blackplayer...

#12 magullo

magullo

Moderatore

• Moderatore
  • 3784 messaggi

Inviato 08 September 2017 - 15:29 PM

Mi sono permesso di rinominare in Nokia 8, N8 era un grande dispositivo, ma ahimé passato.

#13 amadeus981

amadeus981

Junior Member

• Membro
  • 172 messaggi

Inviato 08 September 2017 - 15:45 PM

Complimenti per l'acqusito, seguo.... mi interesserà valutare sopratutto qualità foto e durata della batteria

#14 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 1355 messaggi

Inviato 08 September 2017 - 16:25 PM

Si grazie...dovete avere un Po di pazienza...come si allegano più foto senza limiti di peso?

#15 gschiavi

gschiavi

HD-Member

• Membro
  • 571 messaggi

Inviato 08 September 2017 - 21:30 PM

Ma è dual sim?

#16 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 1355 messaggi

Inviato 08 September 2017 - 21:35 PM

Per il discorso dualsim è mono più micro sd che può diventare seconda sim....cmq domani lo metto in moto e sarò più di aiuto....

#17 Aletone

Aletone

SENIOR HD

• Membro
  • 11206 messaggi
  • LocalitàSassari

Inviato 08 September 2017 - 21:36 PM

Si grazie...dovete avere un Po di pazienza...come si allegano più foto senza limiti di peso?

Usa imgur e copia il bbcode

#18 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 1355 messaggi

Inviato 08 September 2017 - 22:43 PM

Ho scattato poche foto che domani condivido.tramite cloud le ho sul pc...anche in privato spiegatemi meglio la procedura...vi ringrazio x la pazienza...

#19 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 1355 messaggi

Inviato 09 September 2017 - 16:12 PM

inserita la sim principale (vodafone). Esprimo altre considerazioni:

- ricezione 4g+ piena;

-audio in chiamata buono ma non altissimo, ma devo fare più telefonate per provare meglio, vivavoce con un volume alto;

-lo sblocco impronte anteriore è veloce e non sbaglia un colpo, ma op5 mi è sembrato fulmineo;

-confermo terminale leggero, sottile ed ergonomico..scrivo gli sms con una mano;

- il tasto centrale è stile vecchi samsung, se lo premi torna alla schermata inziiale;

- confermo la presenza di suonerie personalizzate (sim 1 e sim2) quindi il secondo slot è dedicato alla seconda sim o alla mcro sd;

-la velocità generale è buona, ma avendo come parametro op5 far meglio è molto molto difficile.....;

-ribadisco schermo bellissimo e molto luminoso, si vede ottimamente al sole, e anche la luminisità adattiva fa il suo lavoro egregiamente;

-ottimo volume suonerie e toni...credo che schermo e audio siano i punti di forza del terminale...c'è un'opzione che permette di ridurre il volume alla risposta...cmq credetemi: toni davvero alti;

- riproduzione video YouTube volume alto....

- Android stock

-buona la vibrazione, anche molto invasiva..

- tastiera stock di Google molto precisa....

- confermo ottimo wifi e ho trasferito diverse foto sul cloud in wifi in tempi minimi....anche 30 app aggiornate in un istante...

-ho provato la fotocamera, che da ottimi scatti con la funzione hdr, anche se in alcune circostanze ho faticato a mettere a fuoco, Se inrandite la foto è poco sgranata, ma ripeto, devo testarla meglio....se riesco a capire come allegare le foto le allego...

nei limiti del possibile risponderò alle vs richieste....a primo impatto mi è piaciuto per audio e schermo, il resto lo fa bene, ma ad esempio in termini di velocità, transizioni, scrolling, oneplus 5 secondo me è inarrivabile....cmq ottimo telefono per il ritorno di Nokia.........

Messaggio modificato da frai78, 09 September 2017 - 16:24 PM

#20 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 1355 messaggi

Inviato 09 September 2017 - 17:30 PM

Comoda la funzione tipo iPhone,, che quando si solleva il telefono appare glance che indica chiamate, messaggi ed email perse...