Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Nokia 8 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1216 risposte a questa discussione

#201 famostrano

famostrano

Junior Member

• Membro
  • 971 messaggi

Inviato 04 October 2017 - 09:13 AM

Mi confermate che manca il led di notifica? Per le notifiche che sistema usa?

Si, nessun LED

#202 alemar73

alemar73

Membro evoluto

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 04 October 2017 - 09:50 AM

Per le notifiche c'è la schermata glance, ma attualmente se non sbaglio è ancora allo stato embrionale: solo mail, messaggi, chiamate perse. Nessuno ha confermato quanto avevo letto su un sito estero, ossia che l'icona messaggi della schermata glance raggruppasse sms/whatsapp/telegram tutti assieme....quindi suppongo che le notifiche di quelle app non vengano segnalate su glance. Anche se mi pare molto probabile che la cosa sarà implementata in futuro (un po' come accaduto per always on display su Samsung, che solo da Nougat notifica tutto, prima mostrava solo sms e chiamate).

#203 famostrano

famostrano

Junior Member

• Membro
  • 971 messaggi

Inviato 04 October 2017 - 11:05 AM

Per le notifiche c'è la schermata glance, ma attualmente se non sbaglio è ancora allo stato embrionale: solo mail, messaggi, chiamate perse. Nessuno ha confermato quanto avevo letto su un sito estero, ossia che l'icona messaggi della schermata glance raggruppasse sms/whatsapp/telegram tutti assieme....quindi suppongo che le notifiche di quelle app non vengano segnalate su glance. Anche se mi pare molto probabile che la cosa sarà implementata in futuro (un po' come accaduto per always on display su Samsung, che solo da Nougat notifica tutto, prima mostrava solo sms e chiamate).

con Oreo, ci saranno tutte le notifiche da noi selezionate dalle impostazioni sulla schermata glance

#204 Shimizu96

Shimizu96

HD-Member

• Membro
  • 725 messaggi

Inviato 04 October 2017 - 12:13 PM

Visto che meraviglia Nokia 9? 😍

#205 sav_

sav_

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 06 October 2017 - 06:25 AM

Per i possessori (pochi) segnalo che ieri ho ricevuta una build di aggiornamento della 7.1.1 sempre con patch di sicurezza di settembre, attualmente siamo alla .08B (peso di circa 70mb).  Nella schermata glance l'icona messaggi mi segnala il numero di notifiche ad es. di telegram. 

#206 blkid

blkid

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 06 October 2017 - 09:53 AM

Per i possessori (pochi) segnalo che ieri ho ricevuta una build di aggiornamento della 7.1.1 sempre con patch di sicurezza di settembre, attualmente siamo alla .08B (peso di circa 70mb).  Nella schermata glance l'icona messaggi mi segnala il numero di notifiche ad es. di telegram. 

Ma una changelog ufficiale quando rilasciano non lo mettono? Cosa riportava se c'era?

#207 sav_

sav_

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 06 October 2017 - 10:41 AM

Si parlava di generici miglioramenti e stabilità di sistema oltre alle patch di sicurezza di settembre (già in verità presenti nella build precedente). Aspetto Oreo con la speranza di avvicinarmi sempre più all'esperienza di uso che ho sul 5X con supporto HDR+.. ma voglio le notification dots sulla UI principale e non usare altri launcher. 

#208 proteus12

proteus12

Senior Member

• Membro
  • 1001 messaggi

Inviato 06 October 2017 - 11:00 AM

Come batteria quanto fate mediamente ?

#209 sav_

sav_

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 06 October 2017 - 11:34 AM

Arrivo a sera ma come si può immaginare ognuno ha il suo stile di utilizzo. Traffico dati 4G sempre abilitato, 20-30 app in background sempre aperte, foto, ecc.. Rispetto alle prime release scalda meno e sembra un po' più ottimizzato. Finger abbastanza preciso anche se ero abituato ad averlo dietro.

#210 mamuel

mamuel

Junior Member

• Membro
  • 824 messaggi

Inviato 10 October 2017 - 17:32 PM

Come cazzarola si fa a mettere la percentuale della batteria nella barra di stato? Sempre che si possa mettere...

#211 gbteo

gbteo

Membro

• Membro
  • 49 messaggi
  • LocalitàVergate sul Membro

Inviato 11 October 2017 - 07:39 AM

Come cazzarola si fa a mettere la percentuale della batteria nella barra di stato? Sempre che si possa mettere...

Espandi le notifiche e tieni premuto per un po' di secondi l'ingranagino in alto a destra (quello per entrare nelle impostazioni) 

Poi entra nelle impostaziozioni, in fondo avrai una nuova voce "Sintetizzatore interfaccia utente di siste.."

Li dentro trovi le opzioni per la barra di stato

#212 mamuel

mamuel

Junior Member

• Membro
  • 824 messaggi

Inviato 11 October 2017 - 09:42 AM

Espandi le notifiche e tieni premuto per un po' di secondi l'ingranagino in alto a destra (quello per entrare nelle impostazioni)
Poi entra nelle impostaziozioni, in fondo avrai una nuova voce "Sintetizzatore interfaccia utente di siste.."
Li dentro trovi le opzioni per la barra di stato

Fatto. Grazie!

#213 Rubius

Rubius

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 16 October 2017 - 12:06 PM

Ciao,

sono molto tentato anch'io a prendere il Nokia 8 e sto cercando di approfondire un po' di dettagli.

E' possibile scegliere di salvare i contatti sul cellulare invece che sull'account google?

Stessa cosa per le immagini, vengono per forza sincronizzate con l'account google?

Personalmente preferisco non condividere con google contatti, foto etc e ho il dubbio che con un android stock non si possa scegliere. :huh

Ho letto in giro che sulla scheda esterna non si possono salvare file più grandi di 4gb (perchè non si può formattare in exfat), vi risulta?

Vale la stessa cosa per salvare nella memoria interna?

Grazie :)

#214 sav_

sav_

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 25 October 2017 - 16:38 PM

Uscito il programma beta per Oreo anche se aspettavo a questo punto il definitivo (i proclami erano di altro indirizzo). Provato a entrare tramite IMEI e rete operatore senza successo (il tuo prodotto non è supportato). Per i quesiti sopra indicati posso rispondere in maniera positiva per contatti e immagini essendo anche slegati da Google.
Attendo fiducioso non solo Oreo ma anche qualche miglioramento sul software fotocamera e funzioni varie. La release 7.1.2 non arriverà su Nokia 8.. buon segno!

Saluti.

Messaggio modificato da sav_, 25 October 2017 - 16:42 PM

#215 sav_

sav_

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 26 October 2017 - 14:29 PM

Aggiornamento...

Picture-In-Picture

Notification dots

Update to Google Security Patch 2017-10

Google Play Protect security scans

Autofill passwords

Faster boot up

Oreo beta (V4.35D)

1324,6 MB

A seguire impressioni.

Saluti, sav.

#216 blkid

blkid

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 30 October 2017 - 21:45 PM

Non ho resistito. Ordinato stasera a 480 euro, venduto e spedito Amazon, colorazione grigia. Domani mi arriva!

#217 gbteo

gbteo

Membro

• Membro
  • 49 messaggi
  • LocalitàVergate sul Membro

Inviato 31 October 2017 - 08:26 AM

Aggiornamento...

Picture-In-Picture

Notification dots

Update to Google Security Patch 2017-10

Google Play Protect security scans

Autofill passwords

Faster boot up

Oreo beta (V4.35D)

1324,6 MB

A seguire impressioni.

Saluti, sav.

hanno messo le fatidiche notifiche in glance?

Ho visto una cosa simile sul nexus 5X e non è affatto male

#218 sav_

sav_

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 31 October 2017 - 08:49 AM

No, cioè non siamo come sul Nexus 5X o in generale sui Google phone (notifiche anche colorate). Posso dirti che la batteria è _notevolmente_ migliorata, c'è qualche bug già segnalato ma tutto sommato va.. veloce anche perché un 835 con quasi una stock on board non può fare altro. Comparso il doppio tap per risveglio schermo e qualche icona predefinita cambiata nel design. Comparto audio notevole nonostante non ci sia un ess o akg, fotocamera? Messa a fuoco forse un filo più veloce ma app immutata (scarsina). Il porting di Google camera non è perfetto e rimpiango tanto l'ottimo HDR+ del mio Nexus 5X, dove non arriva il sensore il software fa miracoli (anche se le ddr2 del Nexus soffrono di brutto in save). Spero ma ho qualche dubbio in un maggiore sbattimento da parte di HMD su qualche personalizzazione, la release finale di Oreo cosa ci porterà? Bho..

#219 blkid

blkid

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 31 October 2017 - 09:35 AM

Stiamo calmi con le personalizzazioni! Ho preso Nokia perchè voglio android Stock. Dopo la dipartita di MotoSola (non per il fatto che sia stock ma perchè lenovo sta distruggendo la qualità dei dispositivi e del software a bordo), ho impiegato mesi per trovare un'azienda che seguisse la stessa filosofia di avere android puro. Spero che rimanga sempre così, con al più qualche aggiunta da considerare come una chicca poco invasiva!

#220 sav_

sav_

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 31 October 2017 - 10:18 AM

Chicca software? Glance è embrionale, la manualità nello scatto foto è pressoché inesistente.. faccio fatica a trovare altro di buono (dai punti di vista). Sinceramente mi aspettavo di più ma cerchiamo di prendere il lato buono della cosa.. un telefono completo a pochi soldi (a 350€ nessuno se lo fila). L'appeal per ora non esiste.

Allega File(s)

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (1)