Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Nokia 8 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1216 risposte a questa discussione

#221 gbteo

gbteo

Membro

• Membro
  • 49 messaggi
  • LocalitàVergate sul Membro

Inviato 31 October 2017 - 15:13 PM

No, cioè non siamo come sul Nexus 5X o in generale sui Google phone (notifiche anche colorate). Posso dirti che la batteria è _notevolmente_ migliorata, c'è qualche bug già segnalato ma tutto sommato va.. veloce anche perché un 835 con quasi una stock on board non può fare altro. Comparso il doppio tap per risveglio schermo e qualche icona predefinita cambiata nel design. Comparto audio notevole nonostante non ci sia un ess o akg, fotocamera? Messa a fuoco forse un filo più veloce ma app immutata (scarsina). Il porting di Google camera non è perfetto e rimpiango tanto l'ottimo HDR+ del mio Nexus 5X, dove non arriva il sensore il software fa miracoli (anche se le ddr2 del Nexus soffrono di brutto in save). Spero ma ho qualche dubbio in un maggiore sbattimento da parte di HMD su qualche personalizzazione, la release finale di Oreo cosa ci porterà? Bho..

ok grazie

boh, se rimane così allora tengo disattivato glance, a sto punto lo reputo piuttosto inutile, faccio prima ad accendere lo schermo per guardare le notifiche.

Io l'unica personalizzazione che ho adottato è il Microsoft launcher perchè avevo bisogno di maggior syncro e dialogo con i vari pc Windows, devo dire che per ora funziona egregiamente, attendo ancora con ansia Cortana in Italiano però.

Discorso foto: mi capita a volte di scattare una foto e dover aspettare diversi secondi per il salvataggio, a cosa può essere dovuto?

P.s. non ho ancora installato la beta di Oreo, avevo paura di incontrare qualche bug, se però mi dici che non c'è niente di grave, quasi qausi lo faccio

#222 sav_

sav_

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 31 October 2017 - 16:50 PM

Nessuna controindicazione per la beta di Oreo, ho trovato sicuramente un bug sull'icona dei dati rete mobile (non si sa bene se è accesa o meno quando il wifi è abilitato). Per la fotocamera nessun problema di salvataggio, scatto continuo o foto singola. Se aspetti Cortana forse fai prima a testare assistente Google in italiano, metà mese la deadline. Notification dots non pervenuto come anche PiP ancora molto limitato.

#223 gbteo

gbteo

Membro

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 31 October 2017 - 17:09 PM

Nessuna controindicazione per la beta di Oreo, ho trovato sicuramente un bug sull'icona dei dati rete mobile (non si sa bene se è accesa o meno quando il wifi è abilitato). Per la fotocamera nessun problema di salvataggio, scatto continuo o foto singola. Se aspetti Cortana forse fai prima a testare assistente Google in italiano, metà mese la deadline. Notification dots non pervenuto come anche PiP ancora molto limitato.

ma l'icona di notifica feedback non si può togliere?

#224 sav_

sav_

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 31 October 2017 - 18:55 PM

Termini l'app dentro Impostazioni - app e notifiche.. kill e scompare.

#225 gbteo

gbteo

Membro

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 31 October 2017 - 21:00 PM

Termini l'app dentro Impostazioni - app e notifiche.. kill e scompare.

fatto ma non sparisce

scompare se la posticipo dal centro notifiche, ma poi ovviamente riappare

#226 blkid

blkid

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 31 October 2017 - 23:59 PM

Con molto rammarico ho dovuto richiedere il reso. Ha una ricezione che oserei definire pessima, probabilmente pari o poco sotto la media, ma sicuramente di gran lunga al di sotto della mie aspettative, sia per il prezzo che per il marchio, e di gran lunga inferiore al mio moto g4 (ma proprio incomparabili!). L'ho provato in tutti i modi per tre ore in casa ma niente, o vicino la finestra (o fuori) altrimenti di navigare non c'era verso. Ad un certo punto mi sono rotto, ho rimesso la sim nel mio moto g4 ed ho ripreso a navigare che è una bellezza.

Sono profondamente deluso...

Messaggio modificato da blkid, 01 November 2017 - 00:01 AM

#227 sav_

sav_

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 01 November 2017 - 01:17 AM

A leggere le caratteristiche:

La connettività di Nokia 8 include il supporto per LTE Cat. 9 (450Mbps in download e 50Mbps in upload), WiFi 802.11 a/b/g/n/ac con MIMO, Bluetooth 5.0, GPS (AGPS+GLONASS+BDS), jack audio da 3.5mm, USB3.1 Gen 1 (5Gbps) Type C, NFC (sharing) e ANT+. I sensori integrati sono: di luce ambientale, di prossimità, accelerometro, bussola digitale, giroscopio, di impronte digitali, Hall, barometro.

... gli manca solo la parola.
Sarà una sfortunata coincidenza, nessun recensore ha bocciato o peggio stroncato la ricezione del terminale. Quando le settimane scorse Wind era a terra senza segnale solo una volta il mio "8" non è riuscito a riagganciare la cella, riavviato e ripreso 4G pieno. Ma visto che non lo hai pagato pochissimo hai fatto benissimo a ingrassare il wearhouse di Amazon. ;-)

#228 sav_

sav_

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 01 November 2017 - 01:21 AM

fatto ma non sparisce
scompare se la posticipo dal centro notifiche, ma poi ovviamente riappare

Se clicco "termina" il processo si chiude e scompare l'odiosa icona causa di svariati e innumerevoli screenshot. :-)

Allega File(s)

#229 gbteo

gbteo

Membro

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 01 November 2017 - 04:02 AM

Ok forse ci sono riuscito! 

Mentre quella che appare ogni tanto segnalando i processi in background è una cosa normale oppure è per via della beta? 

#230 sav_

sav_

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 01 November 2017 - 08:06 AM

Ho notato anche io quella segnalazione, sfuggente ma capita di rado; precedentemente si poteva togliere l'opzione non notificare le app che consumano eccessivamente, in questa beta non ho trovato nulla al riguardo. Se ti capita prova a segnarti quale app sta prosciugando la batteria e intervieni direttamente nelle sue opzioni di notifica.
In Oreo Google ha imposto paletti su questo argomento:

https://android.hdbl...ssi-background/

Saluti.

#231 blkid

blkid

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 01 November 2017 - 09:58 AM

A leggere le caratteristiche:

La connettività di Nokia 8 include il supporto per LTE Cat. 9 (450Mbps in download e 50Mbps in upload), WiFi 802.11 a/b/g/n/ac con MIMO, Bluetooth 5.0, GPS (AGPS+GLONASS+BDS), jack audio da 3.5mm, USB3.1 Gen 1 (5Gbps) Type C, NFC (sharing) e ANT+. I sensori integrati sono: di luce ambientale, di prossimità, accelerometro, bussola digitale, giroscopio, di impronte digitali, Hall, barometro.

... gli manca solo la parola.
Sarà una sfortunata coincidenza, nessun recensore ha bocciato o peggio stroncato la ricezione del terminale. Quando le settimane scorse Wind era a terra senza segnale solo una volta il mio "8" non è riuscito a riagganciare la cella, riavviato e ripreso 4G pieno. Ma visto che non lo hai pagato pochissimo hai fatto benissimo a ingrassare il wearhouse di Amazon. ;-)

Le caratteristiche non sono purtroppo indicatore di qualità di ricezione. Anche se è LTE cat9 se le antenne fanno schifo ci puoi fare poco. Casa mia è considerabile il triangolo delle bermuda. Qualsiasi telefono scarso entrato qui ne è uscito devastato. Ho preso un nokia proprio perché speravo, ed ho necessità, in ottime qualità in ricezione (cosa che tra l'altro dovrebbe secondo me essere la PRIMA caratteristica da verificare seriamente in uno smartphone e non una nota a piè pagina!), ma tutto mi aspettavo tranne che avesse addirittura problemi a rimanere agganciato. Potevo accettare un po' peggio del moto g (sì tratta pur sempre di un Motorola ed in ricezione non si battono), ma addirittura non riuscire proprio per nulla a navigare dov'è il motog4 mi fa andare a razzo no.

Prendendola a ridere avrei dovuto fare un video con i due telefoni sullo Speed test con il motog4 che finisce con gli occhiali da tug life :D... Purtroppo però ancora stamane sono incazzato nero per sta cosa. Mi solleva solo che l'ho acquistato da Amazon che ha già avviato il reso.

#232 Forever73

Forever73

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 12 November 2017 - 13:53 PM

Ciao io uso nokia 8 da 2 giorni..premetto che provengo dai vecchi nokia e per ultimo Windows phone o lumia che dir si voglia...buon telefono coi pregi e i difetti...forse essendo il mio primo android non conosco bene le impostazioni...comunque bello schermo...aggiornamenti rapidi e fluidi ottima navigazione...io trovo l'audio in chiamata un po' basso sinceramente ma è vero che utilizzo gli auricolari classici non i suoi...però ho notato che se cade una chiamata in corso non emette suono e non me ne accorgo...se sapete di un impostazione ditemelo...il bip di chiamata in attesa è basso e non fastidioso come gli altri device...ho un problemino però che non saprei come risolvere...mi appaiono continuamente finestre per installare programmi suggeriti dal play store...cosa per altro noiosa ..solo stamattina appena acceso eliminato 4 pagine...sapete come toglierle?sono una valanga di applicazioni che chiedono di essere installate o meno ogni volta che apro una pagina appaiono..accetto suggerimenti in merito...io personalmente alla tastiera bianca preimpostata ne ho messa una colorata più fluida e funzionale...per il resto veloce leggero...proprio stile nokia insomma...sicuramente da migliorare ma speriamo nei prossimi aggiornamenti e in android oreo.

#233 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 2377 messaggi

Inviato 12 November 2017 - 22:41 PM

Salve ragazzi...vorrei riprenderlo in versione 6 Gb...se installo la beta Oreo...si ricevono comunque gli ota?.grazir

#234 Tirus

Tirus

Membro evoluto

• Membro
  • 128 messaggi

Inviato 13 November 2017 - 12:10 PM

Ciao io uso nokia 8 da 2 giorni..premetto che provengo dai vecchi nokia e per ultimo Windows phone o lumia che dir si voglia...buon telefono coi pregi e i difetti...forse essendo il mio primo android non conosco bene le impostazioni...comunque bello schermo...aggiornamenti rapidi e fluidi ottima navigazione...io trovo l'audio in chiamata un po' basso sinceramente ma è vero che utilizzo gli auricolari classici non i suoi...però ho notato che se cade una chiamata in corso non emette suono e non me ne accorgo...se sapete di un impostazione ditemelo...il bip di chiamata in attesa è basso e non fastidioso come gli altri device...ho un problemino però che non saprei come risolvere...mi appaiono continuamente finestre per installare programmi suggeriti dal play store...cosa per altro noiosa ..solo stamattina appena acceso eliminato 4 pagine...sapete come toglierle?sono una valanga di applicazioni che chiedono di essere installate o meno ogni volta che apro una pagina appaiono..accetto suggerimenti in merito...io personalmente alla tastiera bianca preimpostata ne ho messa una colorata più fluida e funzionale...per il resto veloce leggero...proprio stile nokia insomma...sicuramente da migliorare ma speriamo nei prossimi aggiornamenti e in android oreo.

le pubblicità sono sicuramente dovute a qualche app che hai installato. Non sarà per caso proprio la tastiera colorata quella che fa spamming?

#235 Forever73

Forever73

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 13 November 2017 - 12:47 PM

ho solo quelle predefinite diciamo...ma le pubblicità le avevo già dal primo utilizzo...la tastiera l'ho messa il secondo giorno...c'è una soluzione?qualche consiglio? ah proposito vorrei anche un'informazione da chi possiede come me il nokia 8...sto riscontrando il suddetto problema...visualizzo le notifiche nella schermata di blocco e fin qui tutto normale diciamo ma a telefono bloccato...a schermo nero...se arriva una qualunque notifica arriva il suono della notifica ma il tel resta a schermo nero quando qualunque device si illumina e mostra la notifica nella schermata di blocco io per vederla devo attivare la schermata di blocco stessa...grazie

#236 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 2377 messaggi

Inviato 13 November 2017 - 13:03 PM

Ripreso in versione plus da un utente che ha installato la beta Oreo...che bomba ragazzi....unico appunto:suonerie bassissime....stesso problema riscontrato sul Google pixel 2...sembra sia proprio oreo che preveda suonerie basse....

#237 gbteo

gbteo

Membro

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 13 November 2017 - 14:49 PM

Ripreso in versione plus da un utente che ha installato la beta Oreo...che bomba ragazzi....unico appunto:suonerie bassissime....stesso problema riscontrato sul Google pixel 2...sembra sia proprio oreo che preveda suonerie basse....

ah allora non era solo una mia impressione.....

Un'altra cosa che ho notato con Oreo, ogni tanto la fotocamera è molto lenta, sia ad aprire la app che a scattare

#238 gbteo

gbteo

Membro

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 13 November 2017 - 14:53 PM

ho solo quelle predefinite diciamo...ma le pubblicità le avevo già dal primo utilizzo...la tastiera l'ho messa il secondo giorno...c'è una soluzione?qualche consiglio? ah proposito vorrei anche un'informazione da chi possiede come me il nokia 8...sto riscontrando il suddetto problema...visualizzo le notifiche nella schermata di blocco e fin qui tutto normale diciamo ma a telefono bloccato...a schermo nero...se arriva una qualunque notifica arriva il suono della notifica ma il tel resta a schermo nero quando qualunque device si illumina e mostra la notifica nella schermata di blocco io per vederla devo attivare la schermata di blocco stessa...grazie

sì lo fa anche a me, lo faceva con nougat e lo fa con Oreo, ho dovuto installare una app esterna che si chiama Wake Up per far sì che si accenda il display, inoltre puoi decidere di fargli controllare il sensore di prossimità per evitare che sia accenda quando il telefono è in tasca e puoi impostare anche il tempo dopo il quale spegnere il display

Messaggio modificato da gbteo, 13 November 2017 - 14:53 PM

#239 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 2377 messaggi

Inviato 13 November 2017 - 15:02 PM

sì lo fa anche a me, lo faceva con nougat e lo fa con Oreo, ho dovuto installare una app esterna che si chiama Wake Up per far sì che si accenda il display, inoltre puoi decidere di fargli controllare il sensore di prossimità per evitare che sia accenda quando il telefono è in tasca e puoi impostare anche il tempo dopo il quale spegnere il display

se avete dubbio o informazione chiedete pure...ma anche voi con la beta?...si riceveranno ugualmente le patch mensili e gli aggiornamenti ufficiali?

#240 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 2377 messaggi

Inviato 13 November 2017 - 15:03 PM

ah allora non era solo una mia impressione.....
Un'altra cosa che ho notato con Oreo, ogni tanto la fotocamera è molto lenta, sia ad aprire la app che a scattare

si lenta....cmq molto ma molto reattivo e veloce....speriamo che si risolva il discorso suonerie...indecorose x volume rispetto a prima...ma parlo in generale di oreo....

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi