Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Nokia 8 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1222 risposte a questa discussione

#261 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20253 messaggi

Inviato 24 November 2017 - 18:41 PM

Su Amazon a 529 il modello con 6 gb.. Secondo voi vale la pena?

#262 sav_

sav_

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 25 November 2017 - 09:02 AM

Arrivato stamani aggiornamento ufficiale Oreo, dimensione 1518mb.. tra le note viene menzionato un avvio più rapido, patch sicurezza di novembre e le solite cosine già menzionate in beta (PIP, notification dots... magari.., gestione password e google play protect, ecc..).
A dopo per i primi riscontri.

Messaggio modificato da sav_, 25 November 2017 - 09:03 AM

#263 gbteo

gbteo

Membro

• Membro
  • 49 messaggi
  • LocalitàVergate sul Membro

Inviato 26 November 2017 - 04:56 AM

A me la beta qualche problemino l'ha dato.
A volte si blocca per qualche secondo, diventa lento tanto da doverlo riavviare, soprattutto la fotocamera ci mette una vita ad aprirsi poter scattare.
Spero che con la versione ufficiale alcuni piccoli problemi siano stati risolti

#264 gianluca8675

gianluca8675

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 26 November 2017 - 09:33 AM

Ecco la mia testimonianza...

Adoro questo telefono, ma sarò oggettivo per quanto riguarda la mia esperienza.

Come ho detto, sono innamorato di questo telefono. Lo trovo essenziale, senza fronzoli, velocissimo, un concentrato di potenza e a me piace molto anche esteticamente (ma questi sono gusti). 

Io cerco sempre top di gamma ma non riesco ancora a farmi piacere il 18:9 e il sensore impronte sulla parte posteriore. Per questo alla fine la scelta è ricaduta su questo modello.

Ci sono dei ma però...

Io vengo da un Samsung Note 5, con cui facevo tutto durante i miei viaggi. Foto e soprattutto video che poi monto direttamente con il telefono. Purtroppo devo dire che lato fotocamera questo telefono va malissimo. Autofocus lavora malissimo, durante le riprese continua a perdere il fuoco ogni 3 secondi anche riprendendo un soggetto non in movimento. Non sto qui a dirvi quanti problemi mi ha dato cercando di fare delle buone riprese, ma vi garantisco che ne è uscito fuori un pessimo lavoro.

Niente a che vedere con quello che riuscivo a fare con il Note 5.

Ho provato anche diverse app fotocamera ma il risultato è sempre lo stesso. Per me era molto importante questo aspetto, sapevo che non era il suo forte ma non pensavo facesse pena. Ora comunque sto passando ad una fotocamera mirrorless quindi non avrò piu bisogno di un telefono performante lato riprese. Per le foto, con l'app di google camera, riesco a tirare fuori qualcosa di decente.

Detto questo però, tralasciando il lato camera, il telefono mi piace ancora parecchio.

Ho però un altro problema...dopo appena 2 settimane che lo avevo ho rotto il vetro del display.

Al Nokia care di Roma mi hanno detto che non sanno ancora quanto mi costa sostituirlo, ma che devo prima lasciarglielo per essere spedito alla sede centrale, dove una volta valutato il danno mi potranno dire quanto costa sostituirlo. I vari centri che riparano i telefoni qui a Roma invece mi hanno detto che ancora non ci sono i pezzi di ricambio commerciali...

Insomma, non sto avendo una bella esperienza. Peccato perchè lo sento perfetto per me, nonostante le sue carenze. Spero di riuscire a trovare una soluzione a breve per il display.

#265 gbteo

gbteo

Membro

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 26 November 2017 - 10:14 AM

Ho però un altro problema...dopo appena 2 settimane che lo avevo ho rotto il vetro del display.

Al Nokia care di Roma mi hanno detto che non sanno ancora quanto mi costa sostituirlo, ma che devo prima lasciarglielo per essere spedito alla sede centrale, dove una volta valutato il danno mi potranno dire quanto costa sostituirlo. I vari centri che riparano i telefoni qui a Roma invece mi hanno detto che ancora non ci sono i pezzi di ricambio commerciali...

Insomma, non sto avendo una bella esperienza. Peccato perchè lo sento perfetto per me, nonostante le sue carenze. Spero di riuscire a trovare una soluzione a breve per il display.

Posso chiederti come hai fatto a romperlo? Cioè immagino che ti sia caduto, ma da che altezza come ha urtato il suolo? Aveva una cover?

La mia morosa ha un Nokia 6 e anche lei ha rotto il vetro, magari i prezzi saranno completamente differenti ma ti posso dire che nei vari negozi chiedono circa 120€ (considerando che il dispositivo viene meno di 200...) mentre per il faidate ho trovato il ricambio originale a circa 60€

#266 gianluca8675

gianluca8675

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 26 November 2017 - 10:32 AM

Posso chiederti come hai fatto a romperlo? Cioè immagino che ti sia caduto, ma da che altezza come ha urtato il suolo? Avevacambio una cover?

La mia morosa ha un Nokia 6 e anche lei ha rotto il vetro, magari i prezzi saranno completamente differenti ma ti posso dire che nei vari negozi chiedono circa 120€ (considerando che il dispositivo viene meno di 200...) mentre per il faidate ho trovato il ricambio originale a circa 60€

Una serie di eventi sfortunati....per montarlo su un gimbal dovevo ongi volta togliere la custodia per farcelo entrare. Cosi facendo un girno ho perso la custodia ed esattamente il giorno dopo, montato su un cavalletto leggero, il vento me lo ha fatto volare via da un'altezza di 1,5 metri...display rotto.

Spero allora di trovare il ricambio a poco e farlo montare in uno dei centri che fanno questo lavoro, grazie per l'info!

#267 sav_

sav_

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 26 November 2017 - 20:15 PM

Sottoscrivo più o meno tutto quello scritto precedentemente, ma parliamo forse di release precedenti. Mi piacerebbe avere tra le mani un concentrato delle migliori tecnologie presenti sul mercato ma purtroppo ogni terminale ha i suoi pregi e difetti. Non mi spacca i timpani o fa rumore quando cala la luce? Pazienza.. La copertura non è garantita in una caverna o non arriva a fine settimana? Idem.. Tutto sommato è equilibrato e costa di seconda/terza/n mano il giusto. Avanti tutta. 😃

#268 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20253 messaggi

Inviato 26 November 2017 - 20:17 PM

Ci sono sostanziali differenze tra la versione 4gb e 6gb ??

#269 sav_

sav_

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 26 November 2017 - 20:33 PM

A parte i 128gb accoppiati ai 6gb di RAM non cambia nulla, ma c'è qualcuno che lo ha tra le mani e potrebbe aggiungere qualcosa in più (a parte la velocità). Leggo sull'amazzone che lamentano l'assenza della radio (leggasi radio FM) e della torcia! Passi la prima volutamente non messa rispetto ai modelli di fascia bassa ma per la torcia l'utente ha preso forse un abbaglio.

#270 gbteo

gbteo

Membro

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 26 November 2017 - 23:09 PM

A parte i 128gb accoppiati ai 6gb di RAM non cambia nulla, ma c'è qualcuno che lo ha tra le mani e potrebbe aggiungere qualcosa in più (a parte la velocità). Leggo sull'amazzone che lamentano l'assenza della radio (leggasi radio FM) e della torcia! Passi la prima volutamente non messa rispetto ai modelli di fascia bassa ma per la torcia l'utente ha preso forse un abbaglio.

torcia?

#271 sav_

sav_

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 26 November 2017 - 23:22 PM

Domanda:

Risposta:

E' UN ACCESSORIO OPTIONAL MA RICORDA NOKIA 8 NON HA RADIO MF E NON HA TORCIA VEDREMO LA SECONDA SERIE. xxxxxx 

Da Cliente Amazon in data 25 novembre 2017

:huh

#272 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20253 messaggi

Inviato 26 November 2017 - 23:24 PM

Apposto stiamo...
:D:D:D

Messaggio modificato da VIPER10, 26 November 2017 - 23:24 PM

#273 gbteo

gbteo

Membro

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 27 November 2017 - 09:58 AM

Domanda:

Risposta:

E' UN ACCESSORIO OPTIONAL MA RICORDA NOKIA 8 NON HA RADIO MF E NON HA TORCIA VEDREMO LA SECONDA SERIE. xxxxxx 

Da Cliente Amazon in data 25 novembre 2017

:huh

mah, sarà una traduzione da qualche lingua strana..... probabilmente si riferisce al led di notifica

#274 ultimox

ultimox

Membro evoluto

• Membro
  • 251 messaggi

Inviato 27 November 2017 - 22:16 PM

No, si riferisce proprio alla mancanza della torcia e soprattutto della radio FM, per lui essenziali in un top di gamma

#275 gbteo

gbteo

Membro

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 28 November 2017 - 08:34 AM

No, si riferisce proprio alla mancanza della torcia e soprattutto della radio FM, per lui essenziali in un top di gamma

scusa l'ignoranza, ma  cosa sarebbe la torcia? Se si tratta di usare il flash per illuminare, beh questo c'è e funziona.

#276 sav_

sav_

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 28 November 2017 - 09:01 AM

Aspettavo le notification dots anche nel launcher ufficiale, per adesso le vedo solo in quelli alternativi con tanto di numerini. 

https://photos.app.g...RJ5U7NhuN7Lwov2

Messaggio modificato da sav_, 28 November 2017 - 09:07 AM

#277 sommesepino

sommesepino

Membro evoluto

• Membro
  • 301 messaggi

Inviato 01 December 2017 - 11:50 AM

Buongiorno a tutti ragazzi, volevo chiedere un parere : attualmente possessore di un s7 edge, stavo valutando di cambiarlo. Cosa ne pensate obiettivamente di questo Nokia 8? Mi interessa soprattutto la triade fotografia /prestazioni /autonomia. In breve, vorrei che valesse la pena l'upgrade, e non vorrei ritrovarmi poi ad un "peggioramento" dopo aver speso più di 200 euro di differenza XD. Grazie in anticipo a tutti

#278 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20253 messaggi

Inviato 01 December 2017 - 12:49 PM

Buongiorno a tutti ragazzi, volevo chiedere un parere : attualmente possessore di un s7 edge, stavo valutando di cambiarlo. Cosa ne pensate obiettivamente di questo Nokia 8? Mi interessa soprattutto la triade fotografia /prestazioni /autonomia. In breve, vorrei che valesse la pena l'upgrade, e non vorrei ritrovarmi poi ad un "peggioramento" dopo aver speso più di 200 euro di differenza XD. Grazie in anticipo a tutti

Tieniti s7e ... Es e te lo dico io...

Fidati.;)

Nokia 8 èun devicestrano...

#279 sommesepino

sommesepino

Membro evoluto

• Membro
  • 301 messaggi

Inviato 01 December 2017 - 16:55 PM

Tieniti s7e ... Es e te lo dico io...

Fidati.;)

Nokia 8 èun devicestrano...

Ti ringrazio per la "sincerità".... Se magari mi motivi pure la risposta, così cerco altrove XD. Grazie ancora

#280 gbteo

gbteo

Membro

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 01 December 2017 - 17:26 PM

Non possendendo S7 non posso fare un confronto

Il Nokia 8 a me piace molto però vedo che molti si lamentano del comparto fotografico, io boh... forse non me ne intendo molto ma non vedo tutta sta grande differenza con le foto fatte con altri telefoni.... però ripeto, non sono affatto un intenditore.

Per quanto riguarda invece le prestazioni posso dire che è piuttosto fluido, difficilmente si impunta. 

Autonomia: è il telefono con più autonomia che abbia mai avuto, non ne faccio un uso intensissimo, ma ad esempio con il mio vecchio Nexus 5X facevo fatica ad arrivare dalle 7.30 alle 22. Con questo invece alle 22 arrivo con ancora almeno il 40%. Però non so fare un confronto con S7

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi