Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Nokia 8 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
339 risposte a questa discussione

#321 Simgen

Simgen

Senior Member

• Membro
  • 2632 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 16:18 PM

Eh, peccato che abbiano dato 16 punti in più al G6 (mio attuale telefono), che monta lo stesso sensore.......con risultati tra l'altro peggiori (acquerello) e fotocamera frontale disastrosa.
Già questo basterebbe a smontare la serietà e la credibilità di DxO.

Non sapevo avesse il sensore del g6, e fa meglio ? La fotocamera LG è uno di quei miti nati chissà come è perché
L'acquerello è nel software LG non nel sensore (g4, v10, g5 quelli avuti), lo stesso sarà per il Nokia

Messaggio modificato da Simgen, 13 January 2018 - 16:20 PM

#322 Herz

Herz

--

• Moderatore
  • 5886 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 16:32 PM

Il software lg è quello che fa più miracoli in rapporto ai sensori che utilizza, poi potrà avere criticità ma non mi sentirei di parlar male della resa di G5 o V20 ad esempio
Chiudo ot..

#323 alemar73

alemar73

Membro

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 16:34 PM

Non sapevo avesse il sensore del g6, e fa meglio ? La fotocamera LG è uno di quei miti nati chissà come è perché
L'acquerello è nel software LG non nel sensore (g4, v10, g5 quelli avuti), lo stesso sarà per il Nokia

Infatti, è un problema software (in parte risolto con Google Camera). Il software del Nokia è meno "invasivo", quindi il risultato un po' più naturale. La camera frontale del Nokia inoltre ha il doppio dei mpx.
Nessuna delle 2 eccelle alla fine a causa del sensore...il discorso è che 16 punti di differenza non ci stanno neanche nel mondo delle favole 😁 a meno che non siano risultati...uhm...un pochino "pilotati".

#324 alemar73

alemar73

Membro

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 16:36 PM

Il software lg è quello che fa più miracoli in rapporto ai sensori che utilizza, poi potrà avere criticità ma non mi sentirei di parlar male della resa di G5 o V20 ad esempio
Chiudo ot..

No no ti assicuro che nel G6 l'effetto acquerello è davvero inguardabile. Meglio invece con Google Camera. Chiudo OT da parte mia.

#325 sav_

sav_

Membro

• Membro
  • 96 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 17 January 2018 - 11:03 AM

Arrivato aggiornamento patch di sicurezza Gennaio 2018. Finalmente qualcuno scrive qualcosa in più su questa meteora.. :-)

#326 thaifocus

thaifocus

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi
  • LocalitàPrato

Inviato 17 January 2018 - 15:05 PM

Arrivato aggiornamento patch di sicurezza Gennaio 2018. Finalmente qualcuno scrive qualcosa in più su questa meteora.. :-)

Confermo....

#327 thaifocus

thaifocus

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi
  • LocalitàPrato

Inviato 19 January 2018 - 22:32 PM

Allora dopo 10 gg di utilizzo condivido con voi le impressioni positive e non di questo smartphone.....

Confermo quello che di positivo avevo trovato all'arrivo del telefono,dopo poche ore di utilizzo,invece posso dare un giudizio positivo fino ad un certo punto per quanto riguarda le fotocamere,nel senso che scatta delle buone se non ottime foto, ma il software e lento e va anche alle volte anche a scatti.

Io ho rimediato in buona parte installando l'apk della fotocamera del Pixel ( che ho estraplato e letto in questo forum nella sezione Essential phone)che ho scaricato da APK mirror, e devo dire che la musica cambia in positivo....

Quindi se HMD si sforza di configurare al meglio il software della fotocamera direi che al prezzo attuale in alcuni siti di e-commerce, diventa un BestBuy assoluto!!!! :roll :roll :roll

#328 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 11985 messaggi

Inviato 19 January 2018 - 22:37 PM

Allora dopo 10 gg di utilizzo condivido con voi le impressioni positive e non di questo smartphone.....
Confermo quello che di positivo avevo trovato all'arrivo del telefono,dopo poche ore di utilizzo,invece posso dare un giudizio positivo fino ad un certo punto per quanto riguarda le fotocamere,nel senso che scatta delle buone se non ottime foto, ma il software e lento e va anche alle volte anche a scatti.
Io ho rimediato in buona parte installando l'apk della fotocamera del Pixel ( che ho estraplato e letto in questo forum nella sezione Essential phone)che ho scaricato da APK mirror, e devo dire che la musica cambia in positivo....
Quindi se HMD si sforza di configurare al meglio il software della fotocamera direi che al prezzo attuale in alcuni siti di e-commerce, diventa un BestBuy assoluto!!!! :roll :roll :roll

Scusami la ricarica rapida è presente ed è veramente rapida??

#329 Simgen

Simgen

Senior Member

• Membro
  • 2632 messaggi

Inviato 20 January 2018 - 20:03 PM

Quale versione hai scaricato ?
Funziona anche con la modalità b/n ?

Messaggio modificato da Simgen, 20 January 2018 - 20:04 PM

#330 thaifocus

thaifocus

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi
  • LocalitàPrato

Inviato 20 January 2018 - 20:47 PM

Scusami la ricarica rapida è presente ed è veramente rapida??

Io non uso il suo caricatore ma uno con ricarica rapida 3.0 di Ravpower e francamente in meno di 1 ora carica al 100%

#331 thaifocus

thaifocus

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi
  • LocalitàPrato

Inviato 20 January 2018 - 20:52 PM

Quale versione hai scaricato ?
Funziona anche con la modalità b/n ?

ora che me lo hai chiesto mi sembra che non ci sia questa modalità.....questa e la versione apk: Google Camera 5.1.018.177470874

Messaggio modificato da thaifocus, 20 January 2018 - 21:00 PM

#332 thaifocus

thaifocus

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi
  • LocalitàPrato

Inviato 20 January 2018 - 21:14 PM

https://androidfileh...187416754454927

Però e da provare anche questa.... forse e migliore e più completa, con sticker E l'hdr+

Messaggio modificato da thaifocus, 20 January 2018 - 21:15 PM

#333 Simgen

Simgen

Senior Member

• Membro
  • 2632 messaggi

Inviato 21 January 2018 - 11:51 AM

https://androidfileh...187416754454927

Però e da provare anche questa.... forse e migliore e più completa, con sticker E l'hdr+

Lascia stare stickers e modalità ritratto moddato, a meno che non hai 12 anni :D (li ho provati sul mio Pixel XL), l'importante è che nello scatto normale e nei video (qui è più facile ci siano delle incompatibilità) funzionino meglio che con l'app nokia.

Messaggio modificato da Simgen, 21 January 2018 - 12:17 PM

#334 thaifocus

thaifocus

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi
  • LocalitàPrato

Inviato 21 January 2018 - 15:49 PM

Lascia stare stickers e modalità ritratto moddato, a meno che non hai 12 anni :D (li ho provati sul mio Pixel XL), l'importante è che nello scatto normale e nei video (qui è più facile ci siano delle incompatibilità) funzionino meglio che con l'app nokia.

Comunque ti confermo che va meglio con la gcam che con la sua app.

#335 thaifocus

thaifocus

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi
  • LocalitàPrato

Inviato 22 January 2018 - 20:29 PM

mmmm strano dopo un giorno di utilizzo ha cominciato a scattare la Gcam app. e quella di Nokia e tornata decente.... :o

#336 miche1988

miche1988

Membro

• Membro
  • 66 messaggi

Inviato 22 January 2018 - 21:16 PM

Ciao a tutti anche io neo possessore da una settimana del nuovo Nokia 8 brand tim. Ottimo dispositivo , mi ci sto trovando davvero molto bene in tutto anche in ambito fotografico poi per il prezzo pagato in promo non posso davvero pretendere di più. 

Solo una curiosità: ho provato diversi porting della google camera scaricati su xda ma tutti hanno un problema nella messa a fuoco con le foto al buio o con scarsa luminosità. Mi potete dire che apk state utilizzando?

#337 sav_

sav_

Membro

• Membro
  • 96 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato Ieri, 12:48 PM

https://photos.app.g...ysbbuKvAdEmVVS2

Aggiornamento beta a Oreo 8.1

#338 gbteo

gbteo

Membro

• Membro
  • 20 messaggi
  • LocalitàVergate sul Membro

Inviato Ieri, 15:10 PM

https://photos.app.g...ysbbuKvAdEmVVS2

Aggiornamento beta a Oreo 8.1

ma bisogna reiscriversi al programma beta per ottenerla§?

#339 sav_

sav_

Membro

• Membro
  • 96 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato Ieri, 17:57 PM

ma bisogna reiscriversi al programma beta per ottenerla§?

Si, devi richiedere nuovamente la partecipazione alla fase di beta; appena conclusa ti inviano immediatamente via OTA l'aggiornamento da 1,55 GB.

#340 thaifocus

thaifocus

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi
  • LocalitàPrato

Inviato Ieri, 22:30 PM

ho provato ad iscrivermi ma mi dice Imei non trovata....help!!