Vai al contenuto

Foto
* * * * - 10 voti

Essential Phone [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
4705 risposte a questa discussione

#2881 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 393 messaggi
  • LocalitàLago Maggiore (VA)

Inviato 24 February 2018 - 15:00 PM

messa la 8.1 beta.... spettacolo

% batteria

#2882 rainpaiint

rainpaiint

Membro

• Membro
  • 98 messaggi
  • LocalitàAlessandria

Inviato 24 February 2018 - 15:13 PM

Anch'io l'ho messo fin da subito su 4G/LTE (che, una volta selezionato, compare come WCDMA/LTE) ma con Vodafone non mi ha dato problemi. Adesso lo rimetto pure io su Global, son curioso di vedere se cambia qualcosa.

Anche io con Vodafone e impostato su WCDMA/Lte, faccio la stessa prova tua...

Messaggio modificato da rainpaiint, 24 February 2018 - 15:13 PM

#2883 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 393 messaggi

Inviato 24 February 2018 - 19:41 PM

io 4G/LTE.... di default (dopo installazione beta 8.1) era global

comunque già fatto chiamate e provato web funziona tutto (ho Vodafone)

Messaggio modificato da androidx, 24 February 2018 - 19:42 PM

#2884 sclerotica31

sclerotica31

Junior Member

• Membro
  • 377 messaggi

Inviato 24 February 2018 - 19:45 PM

ragazzichedriveradbstateusando?

#2885 cyber1967

cyber1967

Junior Member

• Membro
  • 223 messaggi

Inviato 24 February 2018 - 22:46 PM

Ragazzi facendo riferimento al presunto bug sul funzionamento della sim con Oreo 8.1 a me è successo una cosa simile , perché avevo impostato la linea su wcda/LTE, rimesso tutto su global , tutto tornato ok.
Sono con operatore TIM.
Ti consiglio di fare attenzione a quando inserisci la sim nel carrello, infatti ho notato ke c'è un talloncino bianco , devi inserire la sim sotto al talloncino bianco.

La linguetta bianca ovvio l’ho vista , e la sim era correttamente inserita tante che chiedeva il pin all’accemsione.
Non credo sia una questione di impostazioni rete , per me é più un bug della parte radio del modem.
Difatti la parte rete relativa al collegamento cellulare non é accessibile come quando appunto “non cé nessuna sim nel telefono”, come ho detto non é un problema di accesso alla rete ma un bug che causa il mancato riconoscimento della sim dopo ave inserito il pin della stessa.
Per ora tengo la 7.1.1 almeno riesco ad usarlo , pur con tutti i bug presenti , ultimo oggi battery drain 30% in un’ora (terminale leggermente tiepido) per problema di collegamento al Wi-Fi 2.5 Ghz di casa senza usarlo.(X sull’icona del Wi-Fi , LTE attivo).
Il terminale é bello e piacevole da toccare , un vero peccato abbia , almeno per me , più problemi della media dei suoi concorrenti.
Poi non capisco l’accaninento per i programmi Samsung , saranno anche fatti male ma penso che Essential prima di paragonarsi a loro debba farne ancora molta di strada.
Sarà un caso che l’S3 frontier funziona su qualsiasi smartphone tranne che su questo , funziona persino su un Ulefone S7 da 35€.
Parliamoci chiaro, il team di sviluppo sicuramente ce la sta mettendo tutta ma non può competere con altri dipartimenti di marche più note , anche considerata la diffusione veramente minima nei mercati esteri.
PS: il team sviluppo e assistenza essential USA , ha risposto alle mail dove ho segnalato i bug, ringraziando per la collaborazione , chiacchiere ne leggo tante, quanti hanno realmente a cuore il progetto è segnalano i bug al team ? Ah beh.... nessuno ha il benché minimo problema ovvio..... :)

Messaggio modificato da cyber1967, 24 February 2018 - 22:54 PM

#2886 Pippomostarda

Pippomostarda

Membro evoluto

• Membro
  • 328 messaggi

Inviato 25 February 2018 - 01:20 AM

Io uso il Gear sport e le iconx 2018 senza alcun problema. Che inconvenienti riscontri?

#2887 sclerotica31

sclerotica31

Junior Member

• Membro
  • 377 messaggi

Inviato 25 February 2018 - 02:30 AM

possibile prima volta ok e seconda fallita ????esco di testa 

PS C:\Users\fra\Desktop\Essential\ADB> adb devices
adb server is out of date.  killing...
* daemon started successfully *
List of devices attached
PM1LHMA7C0604455        device

PS C:\Users\fra\Desktop\Essential\ADB> adb devices
adb server is out of date.  killing...
ADB server didn't ACK
* failed to start daemon *
error:

#2888 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 25 February 2018 - 12:33 PM

Se qualcuno lo vende (nuove colorazioni) mi contatti.

#2889 rainpaiint

rainpaiint

Membro

• Membro
  • 98 messaggi
  • LocalitàAlessandria

Inviato 25 February 2018 - 15:07 PM

Io uso il Gear sport e le iconx 2018 senza alcun problema. Che inconvenienti riscontri?

Io lo uso con un Q Founder prima serie senza alcun problema, ci collego le cuffie bluetooth senza problemi, lo collego al viva voce dell'auto senza problemi...i problemi sono tutti suoi...

Messaggio modificato da rainpaiint, 25 February 2018 - 15:10 PM

#2890 Madara76

Madara76

Bannato

• Bannato
  • 998 messaggi

Inviato 25 February 2018 - 15:10 PM

Avrà un terminale fallato...

#2891 cyber1967

cyber1967

Junior Member

• Membro
  • 223 messaggi

Inviato 25 February 2018 - 15:27 PM

Fallato é il software Essential, due terminali su due, non é un problema hardware , se non avete un S3 Frontier penso discutere serve a poco.
Android Wear funziona , sia Moto 360 2 che Huawei Watch ma il bug con S3 rimane e persiste.
Idem la quesitone del Wi-Fi ne ho scoperto la causa , è un bug del gestore Wi-Fi del terminale su reti 2.5/5Ghz che condividono il nome.

#2892 cyber1967

cyber1967

Junior Member

• Membro
  • 223 messaggi

Inviato 25 February 2018 - 15:31 PM

Quando vado a fare l’accoppiamento per la prima volta dall’app S3 Manager , S3 Plugin va in crash e non si riesce ad abbinare.
Succede su questo e anche su quello preso da Amazon 20gg fa.
Con la beta di Oreo invece funziona ma ci sono altri problemi.
http://a63.tinypic.com/eb80mq.jpg

Messaggio modificato da cyber1967, 25 February 2018 - 15:32 PM

#2893 Quacchi

Quacchi

Membro

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 25 February 2018 - 15:38 PM

Fallato é il software Essential, due terminali su due, non é un problema hardware , se non avete un S3 Frontier penso discutere serve a poco.
Android Wear funziona , sia Moto 360 2 che Huawei Watch ma il bug con S3 rimane e persiste.
Idem la quesitone del Wi-Fi ne ho scoperto la causa , è un bug del gestore Wi-Fi del terminale su reti 2.5/5Ghz che condividono il nome.

mink**, fatti benedire... O che hai pisciato in chiesa quando ti hanno battezzato 😅😅😅😅

#2894 Pippomostarda

Pippomostarda

Membro evoluto

• Membro
  • 328 messaggi

Inviato 25 February 2018 - 16:58 PM

Quando vado a fare l’accoppiamento per la prima volta dall’app S3 Manager , S3 Plugin va in crash e non si riesce ad abbinare.
Succede su questo e anche su quello preso da Amazon 20gg fa.
Con la beta di Oreo invece funziona ma ci sono altri problemi.
http://a63.tinypic.com/eb80mq.jpg

A me funzionano perfettamente, crasha solo l'app Samsung health alla prima installazione, ma basta ignorare l'avviso di errore e proseguire... Tra l'altro stesso problema sia su beta Oreo che su nougat. Ma è un difetto dell'app, visto che mi creava lo stesso inconveniente anche su V30 e su Honor...

#2895 modestino3

modestino3

Junior Member

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 25 February 2018 - 17:13 PM

CIAO A TUTTI. qualcuno ha potuto provare google lens su essential? si può installare  senza root?  grazie

Messaggio modificato da modestino3, 25 February 2018 - 17:17 PM

#2896 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 393 messaggi

Inviato 25 February 2018 - 19:50 PM

boh io ho fitbit charge 2 e funziona tutto benissimo ma anche le altre app con la beta oreo non sto riscontrando nessun problema (forse qualche % di consumo in più, ma essendo una beta è normale)

#2897 rainpaiint

rainpaiint

Membro

• Membro
  • 98 messaggi
  • LocalitàAlessandria

Inviato 25 February 2018 - 22:35 PM

No, ma poi io mi domando: se uno ha comprato il ph 1 e non andava bene perchè gli ha trovato qualsiasi difetto che fra l'altro solo lui ha trovato, ha abbandonato il thread del suddetto smartphone ringraziando ironicamente chi secondo lui gli aveva consigliato di acquistarlo che al contrario suo si trovava e si trova tutt'ora bene e lo ha venduto, cosa diavolo lo ha ricomprato a fare per tornare qua di nuovo a criticarlo a tempo pieno con toni polemici e alquanto noiosi per problemi che solo lui continua ad avere???? Booooh! O non lo ha mai effettivamente venduto o il livello di masochismo è a dir poco elevatissimo...

Ci va tanto a capire che Essential è una startup e che come tale ha incontrato ed incontrerà difficoltà??? Cavolo ne incontrano i cosiddetti TOP BRAND di sta ceppa che dopo un interminabile periodo di beta test su Oreo rilasciano l'aggiornamento e poi sospendono per problemi ( vero Samsung????!!! ), non mi sembra proprio il caso di continuare a sparare contro un giovane brand e contro gli utenti che al contrario si trovano bene e che non hanno problemi???

Ah già dimenticavo...se ormai uno ha un problema e tu no sei automaticamente un fanboy...che pa**e...

Messaggio modificato da rainpaiint, 25 February 2018 - 22:41 PM

#2898 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 393 messaggi

Inviato 25 February 2018 - 22:51 PM

boh ... a me funziona tutto benissimo al pari dei telefoni "blasonati" 

anzi in parecchi reparti la fluidità è superiore pur avendo installato una beta (oreo)

e honor view10 nella scatola, troppo comodo da usare questo Essential

p.s.

sono al 37% di batteria con h 3:15 di display acceso e 22 min di chiamata 

telefono staccato dalla carica 14 ore fa

(4 ore passate in località con segnale scarso)

Messaggio modificato da androidx, 25 February 2018 - 22:53 PM

#2899 riccardoggg

riccardoggg

Membro

• Membro
  • 45 messaggi

Inviato 26 February 2018 - 08:47 AM

consegna amazon prevista per martedì, dhl per mercoledi e invece sembrerebbe arrivare OGGI!

non sto più nella pelle!

#2900 riccardoggg

riccardoggg

Membro

• Membro
  • 45 messaggi

Inviato 26 February 2018 - 14:30 PM

Arrivato, godo come un riccio