Vai al contenuto

Foto
* * * * - 10 voti

Essential Phone [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
4705 risposte a questa discussione

#3381 josefor00

josefor00

Membro evoluto

• Membro
  • 266 messaggi

Inviato 22 March 2018 - 10:39 AM

Io con 3 e wind ho casini mi sa ed a volte il 3G prende meglio,

#3382 tarari86

tarari86

Senior Member

• Membro
  • 1340 messaggi

Inviato 22 March 2018 - 11:26 AM

Cmq vi ho dato retta.. Per ora ho ordinato solo la pellicola :)

#3383 Nasa1980

Nasa1980

HD-Member

• Membro
  • 655 messaggi
  • LocalitàGenova

Inviato 22 March 2018 - 13:35 PM

Ragazzi, un'altra info please: il software è veramente del tutto stock? Nel senso, l'app telefono e quella messaggi sono quelle stock di Google e si può installare la google camera dal playstore?

#3384 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3425 messaggi

Inviato 22 March 2018 - 13:38 PM

Ragazzi, un'altra info please: il software è veramente del tutto stock? Nel senso, l'app telefono e quella messaggi sono quelle stock di Google e si può installare la google camera dal playstore?

La GCam dal Play Store la installano solo i Pixel, tutto il resto è assolutamente stock. ;)

#3385 Nasa1980

Nasa1980

HD-Member

• Membro
  • 655 messaggi
  • LocalitàGenova

Inviato 22 March 2018 - 13:45 PM

La GCam dal Play Store la installano solo i Pixel, tutto il resto è assolutamente stock. ;)

Grazie mille, quindi per la GCam c'è l'app modificata e funziona decentemente?

#3386 Carlinho

Carlinho

Membro evoluto

• Membro
  • 213 messaggi

Inviato 22 March 2018 - 13:56 PM

Funziona benissimo.

#3387 Pippomostarda

Pippomostarda

Membro evoluto

• Membro
  • 328 messaggi

Inviato 22 March 2018 - 23:41 PM

Comunque, è incredibile come questo telefono sia stato, ingiustamente, massacrato dalla critica e continui ad esserlo.
Leggendo questo thread si evince come, pur non essendo perfetto, il terminale regali belle soddisfazioni e non solo per il design davvero notevole. Proprio ieri è uscita una nuova recensione in cui si dice che l’EP, ancora oggi, rimane uno smartphone pieno di difetti...

A leggere bene la riprova è su un modello prima versione, pieno di difetti hw, display incluso...

#3388 massimax

massimax

Senior Member

• Utenti
  • 1555 messaggi

Inviato 23 March 2018 - 09:55 AM

Se a qualcuno interessa un Halo Grey praticamente nuovo da Amazon mi scriva in px ;)

#3389 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 23 March 2018 - 10:39 AM

Ma noi dei recensori ci fidiamo poco, no?

Prendo sempre tutto con le pinze, in effetti! :)
Poi, per carità, lungi da me voler parlare male di quel recensore che seguo sempre con piacere, specie per i video relativi alla personalizzazione Android.
Mi stupiva solo il fatto che il suo giudizio fosse molto più negativo di quello di tanti utenti qui.
Come, però, diceva qualcuno, probabilmente, dipende dalla rev hardware in suo possesso. ;)

A dire il vero molte recensioni “aggiornate” dicono che a seguito dei numerosi aggiornamenti e del rilascio di Oreo, questo telefono ha colmato tantissime lacune software che aveva all’inizio e più di un recensore dice di essersi ricreduto...

Come sopra. ;)

#3390 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6007 messaggi

Comunque anche io ho scritto in passato di qualche problema di reattività del display... Ma la cosa migliora abilitando le opzioni sviluppatore e andando a modificare manualmente la sensibilità del display... Provare per credere...

#3391 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

A leggere bene la riprova è su un modello prima versione, pieno di difetti hw, display incluso...

Il problema è lì, evidentemente. ;)

#3392 Spocchio

Spocchio

Membro evoluto

• Membro
  • 146 messaggi

Inviato 23 March 2018 - 10:48 AM

Spero di non scrivere un post con un argomento già trattato. Dunque col launcher standard non mi fa spostare ne eliminare le icone dal desktop. Pensavo fosse un problema del telefono, per provare ho messo nova launcher, e con nova posso fare tutto.c'è qualche impostazione che blocca il desktop per caso?

#3393 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1496 messaggi

Inviato 23 March 2018 - 12:17 PM

Comunque anche io ho scritto in passato di qualche problema di reattività del display... Ma la cosa migliora abilitando le opzioni sviluppatore e andando a modificare manualmente la sensibilità del display... Provare per credere...

Concordo, l'ho fatto anche io e funziona

#3394 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6007 messaggi

Inviato 23 March 2018 - 12:36 PM

Concordo, l'ho fatto anche io e funziona

Il problema è che dopo ogni riavvio va reimpostato... Perché non tiene l'impostazione in memoria...

Altra cosa strana che ho notato è che acceso risulta carico al 100 per 100 mentre da spento il led è rosso e le tacche premendo il tasto power indicano una carica tra 80 e 90 per cento...

Messaggio modificato da !effe!, 23 March 2018 - 12:41 PM

#3395 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1223 messaggi

Inviato 23 March 2018 - 13:00 PM

Se a qualcuno interessa un Halo Grey praticamente nuovo da Amazon mi scriva in px ;)

interessato mi mandi px?

#3396 josefor00

josefor00

Membro evoluto

• Membro
  • 266 messaggi

Inviato 23 March 2018 - 14:29 PM

Il problema è che dopo ogni riavvio va reimpostato... Perché non tiene l'impostazione in memoria...

Altra cosa strana che ho notato è che acceso risulta carico al 100 per 100 mentre da spento il led è rosso e le tacche premendo il tasto power indicano una carica tra 80 e 90 per cento...

Per me il touch è buono, oggi sto usando il mio muletto Lenovo P2 per riprovarlo dopo qualche mese, a parte l'impatto a livello estetiico che lascia molto perplessi, tornare ai cornicioni, schermo meno luminoso e non di poco e più legnoso il touch rispetto al PH-1.

il P2 è un medio di gamma , anche  discreto, ma dura i tornare ad usare uno smartphone così se non costretto

Messaggio modificato da josefor00, 23 March 2018 - 14:30 PM

#3397 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6007 messaggi

Inviato 23 March 2018 - 14:38 PM

Non è male il touch ma è solo che ogni tanto non mi prende gli swipe e apre l'app o la cartella dal quale inizio il movimento di swipe... Tarando la sensibilità a 10 le cose migliorano assai...

#3398 tarari86

tarari86

Senior Member

• Membro
  • 1340 messaggi

Inviato 23 March 2018 - 15:11 PM

Arrivato poco fa! Già aggiornato alle ultime patch di marzo ! Primo impatto bellissimo.
Materiali pazzeschi, display luminoso e definito!
Inoltre scrivo come un'ossessa da 15 minuti ed il touch nn mi ha perso un colpo!
Debbo sperare che tali problematiche fossero riferibili ai modelli hardware più vecchi.
Da dove istallo la gcam?? A parte che ancora devo provare la sua di eafault ahaha

#3399 josefor00

josefor00

Membro evoluto

• Membro
  • 266 messaggi

Inviato 23 March 2018 - 17:43 PM

Arrivato poco fa! Già aggiornato alle ultime patch di marzo ! Primo impatto bellissimo.
Materiali pazzeschi, display luminoso e definito!
Inoltre scrivo come un'ossessa da 15 minuti ed il touch nn mi ha perso un colpo!
Debbo sperare che tali problematiche fossero riferibili ai modelli hardware più vecchi.
Da dove istallo la gcam?? A parte che ancora devo provare la sua di eafault ahaha

Arrivo a casa  e ripongo il P2 nel cassetto e riprendo Essential,  non sopporto più tutte ste cornici :D

qui per la gcam  https://www.celsoazevedo.com/files/android/google-camera/

io ho usato questa : GoogleCamera-Pixel2Mod-Arnova8G2-V7beta-test-8

Messaggio modificato da josefor00, 23 March 2018 - 17:52 PM

#3400 tarari86

tarari86

Senior Member

• Membro
  • 1340 messaggi

Inviato 23 March 2018 - 23:57 PM

Arrivo a casa e ripongo il P2 nel cassetto e riprendo Essential, non sopporto più tutte ste cornici :D

qui per la gcam https://www.celsoaze.../google-camera/

io ho usato questa : GoogleCamera-Pixel2Mod-Arnova8G2-V7beta-test-8

Grazie, messa anche io la medesima.
Non so come impostarla come predefinita però ...ho messo l icona sulla home per facile reperimento