Vai al contenuto

Foto
* * * * - 8 voti

Essential Phone [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
3934 risposte a questa discussione

#3921 josefor00

josefor00

Membro evoluto

• Membro
  • 203 messaggi

Inviato 15 June 2018 - 13:32 PM

Altra notizia che non avrei voluto leggere è che Rubin avrebbe deciso di vendere la compagnia, abbandonando il progetto e quindi gli attuali possessori di Essential, che posseggono un telefono ancora in garanzia e che probabilmente potrebbero avere problemi a rivalersi in caso di necessità dell'assistenza.
Peccato veramente, perché tra i tanti telefoni con la "tacca" l'Essential è il più bello e speravo tanto che uscisse una seconda versione migliorata.

Questa è pure la mia preoccupazione, oltre a poter trovare parti di ricambio, vorrei tanto avere la possibilità di una batteria ricambio, sicuro  di riuscire a sostituirla.

Incertezza sul futuro dell'azienda ci sono,   potrebbe anche tra qualche mese vendere.

Però credo che per 350€ possa essere un rischio calcolato, chiaro son sempre soldi ma il danno sarebbe limitato, continuando,

il touch non è il massimo, lo scrolling scatticcia ma funziona, io ho pure messo vetro temprato e non ho limiti o tocchi persi,

Ricezione ballerina... si e no, ma dover riavviare per riavere il segnale... forse in qualche versione passata della rom, ora è buona anche con operatore come 3 che possiedo, mai telefonate perse.

Se non lo possedessi, credo non resisterei ad aquistarlo per 350€, è ancora bellissimo ed origilane, più di tutti quelli usciti fin ora e può contare su aggiornaemnti alla Google Pixel, gli altri brands, con i top i loro top di gamma 2018, stanno aggiornando  ora le patch di sicurezza di Maggio, invece Essential a che mese è arrivato?! :D

Messaggio modificato da josefor00, 15 June 2018 - 13:33 PM

#3922 pinotto

pinotto

Senior Member

• Utente Vip
  • 1747 messaggi

Inviato 15 June 2018 - 14:15 PM

Poco tempo che ce l'ho e posso parlare solo della DP3 che uso,nessun problema touch ne di scrolling e nessun problema col segnale (ho sim Fastweb) i 350 li vale ad occhi chiusi poi son comunque pareri personali

#3923 josefor00

josefor00

Membro evoluto

• Membro
  • 203 messaggi

Inviato 15 June 2018 - 14:28 PM

Ho perco la C" nella parola "acquistarlo", chiedo venia

#3924 tarari86

tarari86

HD-Member

• Membro
  • 744 messaggi

Inviato 15 June 2018 - 16:26 PM

Per chi lo ha, quanto vi dura la batteria con l ultimo aggiornamento software?
PS. Anche secondo me i 350 che ho pagato licvale tutti. È splendido. Forse tornassi indietro lo riprenderei halo grey invece che White.
Quel colore mi piacque moltissimo e secondo me è imbattibile

#3925 radagast82

radagast82

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 15 June 2018 - 19:41 PM

Nessun problema di touch, nessun problema di rete (3). La sensibilità dei bordi è voluta per evitare tocchi accidentali mentre lo si impugna.
Per me telefono perfetto sotto tutti i punti di vista, aggiornato e supportato come solo i pixel da 900€, design unico, materiali e costruzione fuori discussione. A 350€ vorrei sapere che cosa c'è di meglio, overall.

#3926 v1tru

v1tru

Junior Member

• Membro
  • 895 messaggi

Inviato 15 June 2018 - 21:13 PM

Il problema è che Halo Grey non si trova a 350 🙄

@Radagast HTC U11, ma anche qui è questione di gusti

Messaggio modificato da v1tru, 15 June 2018 - 21:14 PM

#3927 tarari86

tarari86

HD-Member

• Membro
  • 744 messaggi

Inviato 15 June 2018 - 21:59 PM

Il problema è che Halo Grey non si trova a 350 🙄

@Radagast HTC U11, ma anche qui è questione di gusti

Il mio l'ho rivenduto proprio a quel prezzo dopo 3 giorni dallaverlo scartato. Pensa quanto son stata cretina .

#3928 tarari86

tarari86

HD-Member

• Membro
  • 744 messaggi

Inviato 18 June 2018 - 13:52 PM

Cmq ha un audio cassa esterna da paura, lo avevo dimenticato. Si sente forte e pulito

#3929 josefor00

josefor00

Membro evoluto

• Membro
  • 203 messaggi

Inviato 18 June 2018 - 16:00 PM

Cmq ha un audio cassa esterna da paura, lo avevo dimenticato. Si sente forte e pulito

si vero usato il navigatore e si sente perfettamente in auto, provato per presunto surriscaldamenti, non è che sia stata lunga ma un ora di navigatore, io non ho percepito calore anomalo, che di solito tra lo schermo  gps e 4g è tutto attivo.

Messaggio modificato da josefor00, 18 June 2018 - 16:00 PM

#3930 BBTom

BBTom

Membro evoluto

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato Ieri, 10:47 AM

Ragazzi non so come mi si è staccato il gommino che copre la capsula auricolare. Qualcuno sa se esiste il pezzo di ricambio? Ho provato a metterlo a posto ma continua a sollevarsi.

Vi lascio una foto del pezzo (di fianco c'è una sd così si capiscono le dimensioni del gommino).

https://drive.google...CxwmRBQjMGsgxWu

#3931 josefor00

josefor00

Membro evoluto

• Membro
  • 203 messaggi

Inviato Ieri, 14:44 PM

Ragazzi non so come mi si è staccato il gommino che copre la capsula auricolare. Qualcuno sa se esiste il pezzo di ricambio? Ho provato a metterlo a posto ma continua a sollevarsi.

Vi lascio una foto del pezzo (di fianco c'è una sd così si capiscono le dimensioni del gommino).

https://drive.google...CxwmRBQjMGsgxWu

Ma il gommino sarebbe?

Quel   bordo che sta nel perimetro del display? Non capisco bene

Messaggio modificato da josefor00, Ieri, 14:45 PM

#3932 BBTom

BBTom

Membro evoluto

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato Ieri, 18:26 PM

Ma il gommino sarebbe?
Quel bordo che sta nel perimetro del display? Non capisco bene

Quella sottilissima striscia di gomma che copre tutto l'incavo che c'è nel bordo superiore (dove sono contenuti led e capsula auricolare)

#3933 androivan

androivan

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato Ieri, 21:09 PM

posso chiedervi dove lo avete acquistato? mi piacerebbe provarlo, secondo voi si trova ad un buon prezzo nuovo oppure conviene buttarsi sull'usato? io li vedo disponibili solo su amazon sui 579 euro...ma poi per la garanzia nei 24 mesi va rispedito ad amazon? questo prezzo secondo me è esagerato visto i difettucci che ha questo telefono....grazie

Messaggio modificato da androivan, Ieri, 21:12 PM

#3934 josefor00

josefor00

Membro evoluto

• Membro
  • 203 messaggi

Inviato Ieri, 21:44 PM

posso chiedervi dove lo avete acquistato? mi piacerebbe provarlo, secondo voi si trova ad un buon prezzo nuovo oppure conviene buttarsi sull'usato? io li vedo disponibili solo su amazon sui 579 euro...ma poi per la garanzia nei 24 mesi va rispedito ad amazon? questo prezzo secondo me è esagerato visto i difettucci che ha questo telefono....grazie

Se guardi nel mercatino di HD blog ne trovi più di uno usato anche di pochi mesi sotto ai 350€

Io lo pagai meno, è un bel telefono ma per un dispositivo del 2017 580 sono tanti

Messaggio modificato da josefor00, Ieri, 21:47 PM

#3935 josefor00

josefor00

Membro evoluto

• Membro
  • 203 messaggi

Inviato Ieri, 21:46 PM

Quella sottilissima striscia di gomma che copre tutto l'incavo che c'è nel bordo superiore (dove sono contenuti led e capsula auricolare)

ti conviene chiedere ad un riparatore se ti mette un po d iquella colla a caldo