Vai al contenuto

Foto
* * * * - 10 voti

Essential Phone [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
4769 risposte a questa discussione

#4681 an-cic

an-cic

Junior Member

• Membro
  • 662 messaggi

Inviato 06 December 2018 - 10:54 AM

con le patch di dicembre la mia situazione è tornata alla normalità

#4682 ilmatti

ilmatti

Junior Member

• Membro
  • 122 messaggi

Inviato 06 December 2018 - 12:08 PM

con le patch di dicembre la mia situazione è tornata alla normalità

ma a me la situazione tornava alla normalità spegnendo e riaccendendo il dispositivo, ma nell' ultimo mese ogni tanto si ripresentava.... vediamo con le ultime patch cosa succederà, per adesso è troppo presto dare un giudizio.

#4683 Xenogears

Xenogears

Junior Member

• Membro
  • 350 messaggi

Inviato 06 December 2018 - 13:47 PM

Confermo, situazione tornata alla normalità dopo aggiornamento patch dicembre!! Datemi un buon motivo per cambiare questo piccolo mattoncino perché proprio non ci riesco 😄😊

#4684 josefor00

josefor00

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi

Inviato 06 December 2018 - 14:14 PM

Confermo, situazione tornata alla normalità dopo aggiornamento patch dicembre!! Datemi un buon motivo per cambiare questo piccolo mattoncino perché proprio non ci riesco

è amche il mio dilemma, escono ogni mese decine di smartphone che mi lasciano indifferente, molti simili ad essential con il piccolo notch o goccia, poi spesso con versioni di android inferiori.... la scimmia non mi sale più, forse il vivo nex 2 un po mi ha colpito, ma ha un interfaccia che non mi piace e poi costerà un rene. :o

#4685 ilmatti

ilmatti

Junior Member

• Membro
  • 122 messaggi

Inviato 06 December 2018 - 15:12 PM

Ad oggi basandomi sulle mie esperienze e su quelle degli altri, (per altri intendo colleghi, amici che possono mostrarmi difetti e pregi dei vari marchi) l' unica cosa che potrebbe farmi cambiare smartphone immediatamente sarebbe un device top HTC (che già ci sono) ma dalle dimensioni umane. Ma siccome ormai è utopia dovrò farmi durare a lungo questo essential. Ovviamente opinione personale. ✌️

#4686 Xenogears

Xenogears

Junior Member

• Membro
  • 350 messaggi

Inviato 06 December 2018 - 23:23 PM

Durante il Black Friday ne avevo trovato uno usato su amazon.com, ovviamente senza graffi o malfunzionamenti, a 240 dollari e l'avrei quasi comprato per averne uno di scorta 😁 era pure nero e avendolo bianco avrei fatto la coppiola vincente!

#4687 Sp@rviero

Sp@rviero

Membro evoluto

• Membro
  • 382 messaggi

Inviato 07 January 2019 - 20:07 PM

In download il nuovo aggiornamento con patch di sicurezza 01/19
Essential top!

#4688 josefor00

josefor00

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi

Inviato 08 January 2019 - 10:34 AM

Sempre ottima Essential, dispositivo difficile da abbandonare 

#4689 Carlinho

Carlinho

Membro evoluto

• Membro
  • 224 messaggi

Inviato 08 January 2019 - 12:12 PM

Domani dovrei riprendere un Essential a 240 euro, ha un anno di vita ma non è stato praticamente mai usato. L'ho già avuto bianco e mi è rimasto nel cuore e leggendo le ultime pagine mi sembra che sia migliorato giorno dopo giorno. Penso addirittura di mettere un po' da parte S9 per poi venderlo. 
Con Pie sono presenti le gestures su Essential ?
Io penso che sia un prezzo onesto, voi cosa dite ?

Messaggio modificato da Carlinho, 08 January 2019 - 12:24 PM

#4690 DecaMj

DecaMj

Senior Member

• Membro
  • 1543 messaggi

Inviato 08 January 2019 - 13:43 PM

Domani dovrei riprendere un Essential a 240 euro, ha un anno di vita ma non è stato praticamente mai usato. L'ho già avuto bianco e mi è rimasto nel cuore e leggendo le ultime pagine mi sembra che sia migliorato giorno dopo giorno. Penso addirittura di mettere un po' da parte S9 per poi venderlo.

prezzo onestissimo per lo smartphone più soddisfacente degli ultimi anni secondo me.

grandezza perfetta, display ai vertici, tra i più belli del mercato, software affinato alla perfezione, supporto continuo, le geasture stile pie che chiedi ci sono...
si mancano tutta una serie di cose hardware, ricarica wirless, audio stereo, impermeabilità....ma è bello comodo e va da dio.

Oggi 300 euro li vale ancora tutti secondi me. Vale più di un g7 di un p20 e roba simile imho.

#4691 josefor00

josefor00

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi

Inviato 08 January 2019 - 13:44 PM

240€ assolutamente buono, può anche essere possa diventare smartphone ricercato visto la storia  travagliata ed il numero non elevato di pezzi prodotti.

Gesture sono quelle di google stock con i pulsantini in basso.

#4692 Carlinho

Carlinho

Membro evoluto

• Membro
  • 224 messaggi

Inviato 08 January 2019 - 14:43 PM

Un'altra domanda. 
Come siamo messi in fatto di ricezione e di sensibilità del touch screen ? 
Ricordo che quando lo avevo io c'erano problemi in fatto di ricezione o meglio, il telefono prendeva, ma se perdeva il segnale impiegava parecchio tempo per ritrovarlo e molte volte dovevo spegnere e riaccendere. 

#4693 DecaMj

DecaMj

Senior Member

• Membro
  • 1543 messaggi

Inviato 08 January 2019 - 16:17 PM

Un'altra domanda.
Come siamo messi in fatto di ricezione e di sensibilità del touch screen ?
Ricordo che quando lo avevo io c'erano problemi in fatto di ricezione o meglio, il telefono prendeva, ma se perdeva il segnale impiegava parecchio tempo per ritrovarlo e molte volte dovevo spegnere e riaccendere.

ricezione mai avuto problemi.

sul touch hanno affinato molto via software, anche se, quanto meno nell'esemplare che avevo io (gen 18) cmq si ha sempre la sensazione di perdere qualche tocco. Anche se rarissime volte.

Non mai capito se sono usciti dei lotti perfetti sotto questo punto di vista. Di sicuro ti sconsiglio i modelli di primissima produzione.

#4694 josefor00

josefor00

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi

Inviato 08 January 2019 - 18:41 PM

Arrivata la batteria di ricambio, per il futuro, magari tra qualche mese la cambio.

yf775.jpg

Questa è quella originale, a me sembrano identiche anche se la sigla non lo è.

s-l1600.jpg

#4695 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1305 messaggi

Inviato 08 January 2019 - 21:10 PM

Eh sì in quella che ti è arrivata dalla Cina mancano tutti i marchi, ma forse perché appunto non pensata per l'export.

#4696 josefor00

josefor00

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi

Inviato 09 January 2019 - 08:49 AM

Eh sì in quella che ti è arrivata dalla Cina mancano tutti i marchi, ma forse perché appunto non pensata per l'export.

Si probabilmente utilizzata per qualche altro device, certo che così pare assolutamente identica, sarà interessante provarla e vedere se effettivamente è intercambiabile con quella di essential, esistono altre batterie sostitutive per il PH-1, ma con amperaggio molto inferiore, si fermano a 2650mAh mi pare

HTB1.cxxFN1YBuNjy1zcq6zNcXXai.jpg

Messaggio modificato da josefor00, 09 January 2019 - 08:52 AM

#4697 Xenogears

Xenogears

Junior Member

• Membro
  • 350 messaggi

Inviato 09 January 2019 - 20:26 PM

Acquistata dove e a quanto? Interesserebbe anche a me una batteria di ricambio 😃

#4698 superfini74

superfini74

Membro evoluto

• Membro
  • 158 messaggi

Inviato 10 January 2019 - 07:17 AM

Interessa anche a me...

#4699 josefor00

josefor00

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi

Inviato 10 January 2019 - 09:06 AM

Quelle nere compatibili su Aliexpress, quella che ho preso io su ebay, cercate questo:

"Genuine Original Battery For 416169 3.85V 3040mAh 11.7Wh 1ICP5/61/69"

#4700 superfini74

superfini74

Membro evoluto

• Membro
  • 158 messaggi

Inviato 10 January 2019 - 12:19 PM

Quelle nere compatibili su Aliexpress, quella che ho preso io su ebay, cercate questo:
"Genuine Original Battery For 416169 3.85V 3040mAh 11.7Wh 1ICP5/61/69"

quando la cambierai fai sapere se la procedura è discretamente facile???