Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Iphone 5s in blocco di attivazione

iphone iphone5s blocco di attivazione itunes icloud rimozione dispositivi aiuto supporto apple

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Misogas

Misogas

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 18 September 2017 - 14:33 PM

Salve a tutti.

Sono il possessore di un Iphone 5s, e purtroppo ho avuto un po' di problemi.

L'ho perso, e sono rimasto senza poterlo utilizzare per circa 3 settimane. Essendo passato tanto tempo, avevo dimenticato il codice di sblocco, e ironia della sorte volle che lo ricordassi non appena finii i tentativi. Siccome il mio computer si riavvia da solo e ogni volta che faccio gli aggiornamenti devo impiegarci perlomeno tutta la giornata, ho usato un telefono di riserva e quando finalmente ho avuto un po' di tempo (ieri) ho provato a sbloccarlo.

Mi sono incasinato tantissimo. Ho utilizzato l'opzione Trova il mio iphone quando avevo già finito i tentativi, quindi una volta finito di aggiornare e resettare il tutto, mi è apparsa la schermata "in blocco di attivazione". Non riconosceva l'ID, né la password, nonostante la mail fosse giusta e avessi cambiato password svariate volte. Niente.

Ho contattato l'assistenza che mi ha mandato un link con il quale potevo modificare la password (ha una durata di 3 ore circa), ma non è cambiato niente. Se può essere utile come informazione, ho utilizzato un pc differente da quello che usai per settare l'iphone quando lo acquistai. Non avevo nemmeno scaricato Icloud, forse può dipendere da questo, e non avevo nemmeno l'account, infatti l'ho creato mentre stavo aggiornando il telefono.

Tra l'altro ho pure rimosso il telefono dai dispositivi utilizzati nell'account 

AIUTO!!!!!

Messaggio modificato da Misogas, 18 September 2017 - 14:35 PM

#2 Mastrociambella

Mastrociambella

Junior Member

• Membro
  • 231 messaggi

Inviato 27 September 2017 - 18:12 PM

Salve a tutti.

Sono il possessore di un Iphone 5s, e purtroppo ho avuto un po' di problemi.

L'ho perso, e sono rimasto senza poterlo utilizzare per circa 3 settimane. Essendo passato tanto tempo, avevo dimenticato il codice di sblocco, e ironia della sorte volle che lo ricordassi non appena finii i tentativi. Siccome il mio computer si riavvia da solo e ogni volta che faccio gli aggiornamenti devo impiegarci perlomeno tutta la giornata, ho usato un telefono di riserva e quando finalmente ho avuto un po' di tempo (ieri) ho provato a sbloccarlo.

Mi sono incasinato tantissimo. Ho utilizzato l'opzione Trova il mio iphone quando avevo già finito i tentativi, quindi una volta finito di aggiornare e resettare il tutto, mi è apparsa la schermata "in blocco di attivazione". Non riconosceva l'ID, né la password, nonostante la mail fosse giusta e avessi cambiato password svariate volte. Niente.

Ho contattato l'assistenza che mi ha mandato un link con il quale potevo modificare la password (ha una durata di 3 ore circa), ma non è cambiato niente. Se può essere utile come informazione, ho utilizzato un pc differente da quello che usai per settare l'iphone quando lo acquistai. Non avevo nemmeno scaricato Icloud, forse può dipendere da questo, e non avevo nemmeno l'account, infatti l'ho creato mentre stavo aggiornando il telefono.

Tra l'altro ho pure rimosso il telefono dai dispositivi utilizzati nell'account 

AIUTO!!!!!

Allora, il computer non ha nulla a che fare con il blocco attivazione, così come il blocco di attivazione non ha nulla a che fare con il codice di sblocco.

Avevi impostato la modalità smarrito sull'iPhone (tramite account iCloud)? Sei sicuro che l'account sia giusto (ovvero che quello che pensi tu sia anche quello che tiene "bloccato" il telefono)? Riesci ad entrare su icloud.com con le credenziali che hai?

Ti consiglierei di ricontattare l'assistenza per capire meglio la situazione (a volte rimane un blocco attivazione "fantasma" e si risolve con un ripristino in modalità di recupero, ma prima di fare qualcosa consulta l'assistenza così, dopo la verifica dell'identità, potrete capire meglio la situazione