Vai al contenuto

Foto
* * * - - 11 voti

LG V30 [OFFICIAL THREAD]

v30 lg

• Per cortesia connettiti per rispondere
4052 risposte a questa discussione

#2221 monkeydrufy

monkeydrufy

Junior Member

• Membro
  • 356 messaggi

Inviato 03 January 2018 - 09:09 AM

ok. mentre è possibile far qualcosa del genere:

averlo disattivato, ma che si attivi nel caso ci fosse una notifica...

credo che via tasker o IFTT potresti

#2222 Nievro

Nievro

Membro evoluto

• Membro
  • 193 messaggi

Inviato 03 January 2018 - 11:12 AM

Nessuno ha trovato soluzione al display poco "responsive"? Ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica senza ricaricare alcun backup e sorpresina... Apro la fotocamera e faccio degli scatti veloci. Ne becca uno su 3. Ridicolo. Aspetto oreo poi vendo. HTC o Huawei?

#2223 monkeydrufy

monkeydrufy

Junior Member

• Membro
  • 356 messaggi

Inviato 03 January 2018 - 11:21 AM

Nessuno ha trovato soluzione al display poco "responsive"? Ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica senza ricaricare alcun backup e sorpresina... Apro la fotocamera e faccio degli scatti veloci. Ne becca uno su 3. Ridicolo. Aspetto oreo poi vendo. HTC o Huawei?

in che senso poco responsive??

#2224 Herz

Herz

--

• Utenti
  • 5904 messaggi

Inviato 03 January 2018 - 11:21 AM

se il problema sono i punta e scatta veloci con meno mosso, col Mate 10 puoi trovare il miglior interprete su Android.

Se vuoi il top per giocare molto potresti provare qualcosa di esotico..Razer..

Messaggio modificato da Herz, 03 January 2018 - 11:55 AM

#2225 mavaf

mavaf

annamo bene...

• Utenti
  • 10194 messaggi
  • LocalitàAnagramma su Lercio

Inviato 03 January 2018 - 11:39 AM

Xz1 pure nei punta e scatta è al top.
Il Razer lo prenderei al volo ma poi lo si tiene a vita...

#2226 Nievro

Nievro

Membro evoluto

• Membro
  • 193 messaggi

Inviato 03 January 2018 - 11:45 AM

in che senso poco responsive??

Ciao avevo segnalato il problema allegando il video caricato su YouTube in quanto non ero il solo nella mia provincia. Sono 3 V30 che durante i giochi non percepiscono i tocchi. La stessa cosa accade durante la navigazione web e stamattina sorpresina anche nel punta e scatta. Almeno 2 tentativi. Scandaloso. Solo uno dei 3 ha la pellicola. 700€... Il One touch mini Idol è più veloce! Se volete faccio un video stasera

#2227 monkeydrufy

monkeydrufy

Junior Member

• Membro
  • 356 messaggi

Inviato 03 January 2018 - 11:55 AM

non gioco con il telefono, ma mai avuto problemi ne in navigazione ne nel punta e scatta

#2228 okrex

okrex

Membro

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 03 January 2018 - 12:38 PM

Buongiorno a tutti, sono un felice possessore del v30 da un paio di settimane e devo dire che il telefono è molto bellob e va alla grande.
Leggo di problemi al touch e alla fotocamera: per quella che è la mia esperienza il touch screen va benissimo e la fotocamera è eccezionale. Solo nelle foto in controluce va un po' in crisi se usata in automatico,ma come consigliato da qualcuno qui nel thread con la google cam si supera anche questo problema,se vogliamo definirlo tale.

Messaggio modificato da okrex, 03 January 2018 - 12:39 PM

#2229 blueworld2000

blueworld2000

Junior Member

• Membro
  • 732 messaggi

Inviato 03 January 2018 - 13:19 PM

scusate domanda scema....ma è normale che ogni volta che attivo i dati o li disattivo mi esce il pop-up se voglio attivare o disattivare? il g6 non me lo faceva

è così proprio o si può disattivare sta rottura? grazie

#2230 lu151983

lu151983

Junior Member

• Membro
  • 213 messaggi

Inviato 03 January 2018 - 13:51 PM

scusate domanda scema....ma è normale che ogni volta che attivo i dati o li disattivo mi esce il pop-up se voglio attivare o disattivare? il g6 non me lo faceva

è così proprio o si può disattivare sta rottura? grazie

E' normale,è stato introdotto con gli ultimi aggiornamenti,non si trova nessuna opzione per disattivarlo,è fastidioso

#2231 DiegoC_V30

DiegoC_V30

Membro

• Membro
  • 58 messaggi

Inviato 04 January 2018 - 07:44 AM

Ciao a tutti! Il mese scorso, dopo tanti ragionamenti, comparazioni su youtube ed ponderazioni di vario genere mi sono deciso...LG V30!!! (blue, marchiato TIM). Negli ultimi giorni ho letto tutte le 112 pagine di questa discussione per capire il tasso di soddisfazione generale dei possessori di questo dispositivo (curiosità) e adesso vorrei condividere le mie opinioni PERSONALI su questo terminale.

Leggendo i vostri commenti i "punti forti" del terminale sono principalmente 3:

AUTONOMIA
ERGONOMIA/ESTETICA
DAC AUDIO

...approfondiamo la cosa...(parlando del MIO terminale)

AUTONOMIA: 3300 mah, anche sfruttandolo al massimo si arriva almeno a 5/6 ore di schermo acceso (di più non sono riuscito). Senza dubbio un punto forte.

ERGONOMIA/ESTETICA: schermo da 6 pollici in una scocca davvero ridotta e sottile (7,3 mm), peso estremamente contenuto, estetica pazzesca (opinione personale), bordi curvi ma schermo piatto (detesto i bordi "edge" tipo samsung)...senza dubbio un eccellente lavoro di ottimizzazione. Feedback aptico estremamente piacevole. Promosso a pieni voti.

DAC AUDIO: non ho ancora avuto modo di provarlo, quindi credo sulla parola a chi dice che sia un grande valore aggiunto del terminale. Onestamente non sono un audiofilo ma apprezzo che sia presente il jack da 3.5 (che uso).

...ma c'è anche il rovescio della medaglia...

Leggendo i vostri commenti le "criticità" riscontrate (o ricercate) sono principalmente 3:

SCHERMO

FOTOCAMERA
RICEZIONE

...approfondiamo la cosa...(parlando del MIO terminale)

SCHERMO: bello, 6 pollici, 4K, full vision, angoli stondati, supporto HDR 10, COLORI brillanti e possibilità di regolarli secondo il proprio gusto personale...e poi? Anche se si volesse sorvolare sul fatto che alla minima inclinazione diventa tutto azzurro, la luminosità non uniforme del pannello che crea aloni verdo/giallognoli su sfondi chiari (N.B quasi tutti i siti hanno sfondi chiari) potrebbe già dare più fastidio.

FOTOCAMERA: lenti in vetro, apertura f 1.6, grandangolo, 16+13 mpx, modalità cinevideo, effetti pazzeschi, ecc ecc...ok, e la dimensione/qualità del sensore? Risaputo che il sensore della fotocamera principale venga montato su HTC come fotocamera frontale...(e vabbè)...alla fine gli scatti che escono non sono da buttare, ma per quanto hanno spinto in LG sulle prestazione della fotocamera, onestamente mi aspettavo qualcosa di più.

RICEZIONE: beh...qua non c'è molto da dire...era stato detto in tutte le recensioni che la ricezione era sotto la media ed è esattamente così. Vero anche che in zone dove la copertura 4G non è buona i continui tentativi di collegarsi fanno drenare la batteria in modo impegnativo. Personalmente faccio il paragone negli stessi posti e con lo stesso operatore con un S7 che avevo fino a 2 mesi fa.

Quindi tirando le somme sono soddisfatto del mio acquisto? Diciamo "NI"...considerato che in abbonamento lo verrò a pagare comunque 600€ (quindi mica poco). Quando ho iniziato a guardarmi intorno per cambiare telefono mi aveva colpito il G6...poi saputo dell'uscita di questo V30, che doveva essere un vero flagshgip, ho aspettato (mesi) per riuscire a vederlo e toccarlo con mano...LG che aveva le carte in regola per creare veramente un telefono "di riferimento" e si và a perdere montando componenti di dubbia qualità.

Peccato perchè bastava un piccolo sforzo in più...

#2232 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11691 messaggi

Inviato 04 January 2018 - 08:59 AM

Bella recensione!

P.s lo schermo è 2k, non 4. 😀

#2233 cosmics2

cosmics2

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 04 January 2018 - 09:33 AM

Chi è gwntile da riassumermi i migliori valori nelle impostazioni display personalizzato?? Grazie
Chi è gwntile da riassumermi i migliori valori nelle impostazioni display personalizzato?? Grazie

#2234 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4153 messaggi

Inviato 04 January 2018 - 09:42 AM

Io tengo la temperatura colore a 75% il rosso tutto a 0 mentre blu e verde li lascio al massimo

#2235 aranbenjo

aranbenjo

Membro evoluto

• Membro
  • 167 messaggi

Inviato 04 January 2018 - 10:17 AM

Ciao a tutti!

Peccato perchè bastava un piccolo sforzo in più...

Bella e onesta recensione che condivido in molti punti soprattutto nella conclusione, ma questo sarà un problema che persisterà sempre perché ogni dispositivo è migliorabile.
Se dovessi fare delle puntualizzazioni secondo la mia PERSONALE esperienza, metterei la fotocamera tra i lati positivi e non tra quelli negativi. Pur avendo un sensore leggermente più piccolo di altri dispositivi si difende molto bene e anzi, secondo me, in certe situazioni primeggia forse anche grazie alla qualità del vetro della fotocamera che, chi fa fotografia mi insegna essere fondamentale per la buona riuscita è resa di una foto.
Non so se posso mettere il link, ma su un forum straniero un utente possessore di note 8 e v30 ha fatto una bella comparazione nelle varie situazioni di luce tra gli apparati fotografici dei dispositivi ea a detta sua le foto sono comparabili e forse qualitativamente leggermente migliori sul v30.
Sugli altri aspetti dac audio e ricezione non entro nel merito in quanto, non esperto sul primo, mentre per quanto riguarda la ricezione quella del v30 per le mie esigenze basta e avanza e non ho riscontrato problemi nell'uso quotidiano.
Io prima dell'acquisto ero indeciso tra v30 Note 8 e mate 10: a tutt'oggi non lo cambierei con i telefoni prima citati.
Vedremo cosa ci porterà il 2018 ... stay tuned!!!

#2236 sdomenico

sdomenico

Membro evoluto

• Membro
  • 330 messaggi

Inviato 04 January 2018 - 12:21 PM

Io "en passant" farei anche una critica inversa, mi chiedo infatti come mai altro top di gamma, dal costo anche superiore, non implementino un grandangolo ed un quad DAC ed a volte (vedi il mate 10) nemmeno il display 2k, per non dire della radio FM che magari non interessa a tutti.
Sì amplierebbero le possibilità di scelta dei fruitori.

#2237 mavaf

mavaf

annamo bene...

• Utenti
  • 10194 messaggi
  • LocalitàAnagramma su Lercio

Inviato 04 January 2018 - 13:08 PM

Il 2k serve a? Oltre ai VR intendo

#2238 Pippomostarda

Pippomostarda

Membro evoluto

• Membro
  • 328 messaggi

Inviato 04 January 2018 - 13:09 PM

Uso Il V30+ ormai da un paio di settimane. Io lo trovo buono ma imperfetto. Design, display 8il mio è perfetto, non perde un colpo, luminosissimo e con un ottimo sensore) autonomia e ricezione assolutamente promossi. Trovo invece che il software abbia ancora bisogno di affinamenti (uso dall'inizio l'ultima versione di fw brand tim). Qualche esempio? L'app sim i.itm, che solitamente tengo in una cartella apposita, ogni volta che riavvio il telefono torna in una pagina vuota da sola. Netflix poi (che uso molto durante le mie sessioni cardio) ad ogni avvio si resetta, mi rimette i sottotitoli e di tanto in tanto (anche sui contenuti scaricati) mostra incertezze e pixel. La fotocamera poi fa ottimi scatti, ma ogni tanto è lenta. Insomma, spero che con Oreo i problemi di gioventù vengano corretti...

#2239 blueworld2000

blueworld2000

Junior Member

• Membro
  • 732 messaggi

Inviato 04 January 2018 - 13:20 PM

E' normale,è stato introdotto con gli ultimi aggiornamenti,non si trova nessuna opzione per disattivarlo,è fastidioso

che palla assurda...

#2240 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4153 messaggi

Inviato 04 January 2018 - 13:47 PM

Magari con oreo lo levano il popup. Speriamo

Altro su v30, lg