Vai al contenuto

Foto
* * * - - 11 voti

LG V30 [OFFICIAL THREAD]

v30 lg

• Per cortesia connettiti per rispondere
4051 risposte a questa discussione

#2461 Mattley5

Mattley5

Membro

• Membro
  • 76 messaggi
  • LocalitàCT

Inviato 10 January 2018 - 08:29 AM

Nievro per cortesia mi dici di preciso in quali giochi /condizioni non hai trovato perfetto questo v30? Vorrei provare

#2462 DiegoC_V30

DiegoC_V30

Membro

• Membro
  • 58 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 08:29 AM

Buongiorno a tutti.
Da ieri sera dei vostri in colorazione silver, bellissimo.
Una domanda: c'è modo, con nova Launcher installato, di ristabilire il doppio tap per spegnere? Ho provato sia con le gesture integrate di Nova che con un'applicazione ma lo schermo, pur mostrando tutto nero, in realtà non si blocca e se tocco il display si riaccende. Ho provato ad aspettare anche 10 secondi per il time out ma non cambia nulla...

In teoria se aspetti dovrebbe bloccarsi, ma poi non puoi più usare lo sblocco con l'impronta

Allega File(s)

#2463 DiegoC_V30

DiegoC_V30

Membro

• Membro
  • 58 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 08:30 AM

Io alla fine l'ho disattivato anche perché dovresti avere una porzione vuota di schermo dove andare a fare il "doppio tap".

#2464 Pippomostarda

Pippomostarda

Membro evoluto

• Membro
  • 328 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 08:50 AM

Aspetto oreo e se davvero non risolve vendo subito. Ti faccio una lista veloce di quello che ho trovato: sono cose che potrai riscontrare anche tu in qualsiasi punto vendita che lo tenga in esposizione :

1) la fotocamera nel punta e scatta è pessima. Non devi fare un respiro. Per velocizzare diciamo ho dovuto disabilitare hdr. In ogni caso se fai scatti continui il display non sempre risponde. Su 3 scatti ne fai 1. Deludente

Sempre la fotocamera... Se sei al buio e fai tap sul display il flash (sebbene abilitato) non si attiva come su tutti gli altri terminali. Ne deriva che non sai cosa stai per scattare di preciso. Grossolano

2) il display non sempre risponde al tocco specie nei giochi. LG dice che Oreo risolverà... Lo spero. L'esperienza gaming è scandalosa

3) Nei giochi, sebbene tutte le applicazioni in background siano chiuse gli scatti sono stati inaspettati.
Il tab S2 2015 è di gran lunga superiore. Specialmente come luminosità. Questo è scuro. Forse è per questo che la batteria dura così a lungo

3) sotto la luce diretta del sole... Il display è da ciaone rispetto ad altri top di gamma. No comment

4) riconoscimento del volto era puro marketing.

5) Spesso le app più comuni come whatsapp o Instagram ma anche giochi o browser vengono interrotti da un fastidioso popup "attendi / riavvia app" becero

6) Smartlock non sempre funziona. Se riavvii il dispositivo non funziona. Se non se lo ricorda lui di riabilitarlo in un paio di giorni ti conviene farlo da te. Subito dopo averlo riacceso.

7) segnale wifi estremamente debole. Fortunatamente in 4g ho Vodafone che mi consente di avere una tacca lì dove ne avevo almeno 3.

8)quando ricevo una telefonata ed estraggo il telefono dalla tasca devo aspettare un paio di secondi prima che il display si attivi e vedere chi sta chiamando. A volte nello swipe per rispondere ancora una volta non percepisce il tocco e devi premere più forte.

La lista continua... Nella speranza che si tratti del software (resettato 2 volte dal 27 novembre) con nessun rispistino di backup precedenti

A parte qualche incertezza nella fotocamera, che complessivamente resta molto buona, non noto nulla di quello segnalato. Il display è ottimo anche sotto il sole sulla neve e non perde un colpo (nei giochi che ho provato, RR3 e i vari the room per fare dei nomi), zero impuntamenti quando arrivano chiamate, wifi in linea con quello del Note 8 che possiedo, il riconoscimento del volto non l'ho provato, continuo a preferire l'impronta digitale che è sempre perfetta. Senza dimenticare ricezione ottima (sia con TIM che con H3G) e batteria che mi porta serenamente a sera, comunque migliore di Note 8 e iPhone X...
Fortunato io o sfortunato tu?

#2465 Nievro

Nievro

Membro evoluto

• Membro
  • 193 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 08:53 AM

Nievro per cortesia mi dici di preciso in quali giochi /condizioni non hai trovato perfetto questo v30? Vorrei provare

Grazie speravo che qualcuno si facesse avanti anche se ho avuto conferma da LG eppure abbiamo dovuto scrivergli in 3 persone. Allora scarica into the dead 2 (ho fatto. Un video su YouTube). Oppure dream league soccer 2018 durante il gioco perdi il controllo dei giocatori. Devi premere proprio forte. Avvia una partita e fai. Una sostituzione giocatori. Extreme landings pro. Lancia una missione e nota che devi tappare più volte inoltre quando l'aereo parte vira subito a destra o sinistra devi fermare il gioco e fare 'calibra' infatti non riesco a finire le missioni come su altri device. Ti direi di più e lo farò appena non sono a lavoro. Guarda il video su YouTube. Grazie

#2466 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4153 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 09:27 AM

Cmq un consiglio giusto me lo hai dato nievro... Togliendo hdr la fotocamera a me diventa più veloce nel focus e non di poco ;)

#2467 black_hawk

black_hawk

Senior Member

• Membro
  • 2324 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 09:43 AM

In teoria se aspetti dovrebbe bloccarsi, ma poi non puoi più usare lo sblocco con l'impronta

Ho aspettato oltre 10 secondi ma non si blocca. In teoria invece la voce timeout dovrebbe servire proprio ad aggirare la questione sensore di impronte
Edit: dipende dal time-out schermo che si è messo... Se lo si mette a 30 secondi bisogna appunto aspettare 30 secondi a quanto pare...

Messaggio modificato da black_hawk, 10 January 2018 - 09:46 AM

#2468 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9276 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 10:01 AM

Ho aspettato oltre 10 secondi ma non si blocca. In teoria invece la voce timeout dovrebbe servire proprio ad aggirare la questione sensore di impronte
Edit: dipende dal time-out schermo che si è messo... Se lo si mette a 30 secondi bisogna appunto aspettare 30 secondi a quanto pare...

No black..

Devi inserire il blocco immediato del display quando lo si va a spegnere (intendo quello di default di Android); il timeout del display stesso non influisce su quei 10 secondi..difatti puoi tenerlo tranquillamente a 30 secondi, 60 ecc ecc..

😉

#2469 Fantomas63

Fantomas63

Membro evoluto

• Membro
  • 166 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 10 January 2018 - 10:32 AM

Grazie speravo che qualcuno si facesse avanti anche se ho avuto conferma da LG eppure abbiamo dovuto scrivergli in 3 persone. Allora scarica into the dead 2 (ho fatto. Un video su YouTube). Oppure dream league soccer 2018 durante il gioco perdi il controllo dei giocatori. Devi premere proprio forte. Avvia una partita e fai. Una sostituzione giocatori. Extreme landings pro. Lancia una missione e nota che devi tappare più volte inoltre quando l'aereo parte vira subito a destra o sinistra devi fermare il gioco e fare 'calibra' infatti non riesco a finire le missioni come su altri device. Ti direi di più e lo farò appena non sono a lavoro. Guarda il video su YouTube. Grazie

sul mio V30 il problema del touch lo ho solo quando gioco su TOP ELEVEN

se vado a scaricare gratis i video per aumentare allenamento o condizione fisica 

quando alcuni video finiscono sulla parte destra (lato microfono) in alto appare la X di chiusura e nemmeno con cacciavite e martello  :ghgh  :ghgh  si riesce a chiudere

#2470 Nievro

Nievro

Membro evoluto

• Membro
  • 193 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 10:35 AM

se vado a scaricare gratis i video per aumentare allenamento o condizione fisica
quando alcuni video finiscono sulla parte destra (lato microfono) in alto appare la X di chiusura e nemmeno con cacciavite e martello :ghgh :ghgh si riesce a chiudere

A questo mi riferisco. Grazie per. Il riscontro. Leggendo i miei messaggi mi accorgo di tocchi involontari sul punto e poi parte di nuovo in maiuscolo. Sto per cambiarlo

#2471 black_hawk

black_hawk

Senior Member

• Membro
  • 2324 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 10:52 AM

No black..

Devi inserire il blocco immediato del display quando lo si va a spegnere (intendo quello di default di Android); il timeout del display stesso non influisce su quei 10 secondi..difatti puoi tenerlo tranquillamente a 30 secondi, 60 ecc ecc..

😉

Ho pensato fosse per quello perché su Note 8 effettivamente funzionava così. Ma qua non funziona per qualche ragione questa cosa...

#2472 Mattley5

Mattley5

Membro

• Membro
  • 76 messaggi
  • LocalitàCT

Inviato 10 January 2018 - 12:28 PM

Nievro ho provato 2 giochi, non noto difetti........in compenso in alto sul dispaly é apparsa una macchiolina a forma di semicerchio, dimensioni 2x1 mm circa di colore verde scurissimo, premetto che il mio v30+é stato acquistato 6 giorni dà da centro TIM,

Messaggio modificato da Mattley5, 10 January 2018 - 12:29 PM

#2473 Nievro

Nievro

Membro evoluto

• Membro
  • 193 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 12:28 PM

Purtroppo le problematiche relative al touch poco reattivo non possono essere risolte con Oreo. I pannelli plastic oled hanno questo problema. Vedi Google pixel xl 2 https://forum.xda-de...-issue-t3723717

Messaggio modificato da Nievro, 10 January 2018 - 12:30 PM

#2474 Nievro

Nievro

Membro evoluto

• Membro
  • 193 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 12:32 PM

Nievro ho provato 2 giochi, non noto difetti........in compenso in alto sul dispaly é apparsa una macchiolina a forma di semicerchio, dimensioni 2x1 mm circa di colore verde scurissimo, premetto che il mio v30+é stato acquistato 6 giorni dà da centro TIM,

Hai diritto alla sostituzione

#2475 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1322 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 14:03 PM

quando alcuni video finiscono sulla parte destra (lato microfono) in alto appare la X di chiusura e nemmeno con cacciavite e martello  :ghgh  :ghgh  si riesce a chiudere

in merito a questo problema dei video (che mi e' successo anche su altri cellulari... e io ora NON HO il V30)...

quando e' ora di tappare la X .. NON MIRATE alla X ma mirate all'angolino piu' in alto a destra (se la x e' a destra) dello schermo.

Di solito ho intuito che questi video non sono correttamente "proporzionati" ai cellulari in cui sono visti, sono standard.. per cui alla fine quando sono interattivi con le X skazzano le proporzioni...

ergo non sono precise le coordinate tra x e zona da cliccare, cliccate più in alto a dx possibile...

provate e ditemi.

ciao

ps: non serve il cacciavite :cannone

Messaggio modificato da Minion, 10 January 2018 - 14:04 PM

#2476 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1322 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 14:06 PM

Cmq un consiglio giusto me lo hai dato nievro... Togliendo hdr la fotocamera a me diventa più veloce nel focus e non di poco ;)

era così anche su G4... e su alcuni asus che ho visto... senza HDR automatico sono piu' svelti...

#2477 carlaw

carlaw

Junior Member

• Membro
  • 62 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 14:21 PM

Nessuno dei difetti sul mio...... Solo la fotocamera ha delle impostazioni a volte incoerenti ma risolvibili via software.
Terminale mostruoso, 2 giorni di Iphone X........ Ma scherziamo? V30 tutta la vita!
Però magari la produzione per l'italia è di uno stock con difetti di gioventù, il mio è di Hong Kong. Perfettissimo

#2478 black_hawk

black_hawk

Senior Member

• Membro
  • 2324 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 15:23 PM

Guardate che differenza tra le foto scattate con l'applicazione stock di LG e quelle scattate invece con gcam con HDR+.
Queste ultime sono i file che iniziano per IMG

https://www.dropbox....z5iWLnA5Ma?dl=0

#2479 Herz

Herz

--

• Utenti
  • 5904 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 15:30 PM

impressionante, anche qualcun altro di noi aveva postato qualcosa

#2480 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15238 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 15:36 PM

Guardate che differenza tra le foto scattate con l'applicazione stock di LG e quelle scattate invece con gcam con HDR+.
Queste ultime sono i file che iniziano per IMG

https://www.dropbox....z5iWLnA5Ma?dl=0

La gcam fa miracoli.. Ecco, prenderei il pixel anche solo per questo.

Però il resto mi frena...

Altro su v30, lg