Vai al contenuto

Foto
* * * - - 11 voti

LG V30 [OFFICIAL THREAD]

v30 lg

• Per cortesia connettiti per rispondere
4097 risposte a questa discussione

#2541 ouragan66

ouragan66

Membro evoluto

• Membro
  • 279 messaggi

Inviato 12 January 2018 - 22:59 PM

La mia personalissima recensione.

Premetto...
ho ritardato di prendere il V30 perché avevo un'altra opzione , il ONE+ 5T , ma dopo averlo provato ho scelto il V30.
L'ho cercato , da TIM , il modello da 128GB che è quasi impossibile da trovare a Roma e Castelli Romani , e quando lo trovavo era sempre quello da esposizione oppure già aperto.

Appena tolto dall'imballo , lo avevo già diverse volte preso in mano da Mediaworld o TIM , la sua maneggevolezza , leggerezza , l'eleganza e il grande display da 6" , ne scaturisce un'ottima impressione .

Lo accendo e un po deluso noto che inclinandolo il display vira da bianco ad azzurrino , ma già lo sapevo...
Ma il giorno dopo la mia vista si è abituata a non vedere più questa manchevolezza.
L'impugnatura è comoda con una sola mano, grazie all’assenza dei bordi Edge tipo S8 e Note8 ,che proprio non sopporto .

Vetro per posteriore e anteriore, cornice in alluminio e resistenza alle cadute standard militare USA 810G dovrebbe farne un prodotto resistente.
L'assemblaggio mi sembra molto accurato e i materiali premium a parte il carrellino porta SIM-SD in plastica.

Non risulta , per me , scivoloso e l'ho usato senza cover , che invece uso solitamente , e senza vetri o pellicole perché mai usate in nessun telefono avuto.
E' incredibilmente sottile , solo 7,3mm , molto leggero , 158gr , quindi si porta bene anche nella tasca posteriore dei pantaloni dove ho sempre messo i miei cellulari.

Display con ottimi e vividi colori , senza calibrare niente , molto luminoso e con un alto contrasto , definizione molto elevata in virtù dei suoi 2.880 x 1.440 pixel e 537 ppi.

Provenendo dal Samsung S7 e avendolo ancora , ritornando al suo display da 5" è un vero trauma !!!
Non pensavo di abbandonare l'S7 , lo considero un ottimo telefono e con dimensioni ideali , ma adesso tornare indietro risulta impossibile.

Batteria :
caricata solamente una volta , le batterie hanno , chi più chi meno , bisogno di almeno 5/10 ricariche complete per le massime prestazioni , mi è durata 2 giorni...
e ho dovuto scaricare App , installarle , aggiornarle , scaricare e aggiornare il firmware , creare 4 account di posta Gmail e smanettarlo molto per capire tutte le sue peculiarità e funzioni.

Sblocchi:
sto usando sia l'impronta che lo sblocco facciale entrambi fulminei e senza attese. Solamente lo sblocco facciale con pochissima luce non funziona , ma l'impronta è riconosciuta sempre anche con le mani un po umide.

Usabilità:
il V30 è una vera saetta ⚡⚡⚡ !!!
Mai un impuntamento, mai una esitazione , mai un lag.
Rispetto al S8 , della mia compagna , è un altro pianeta...
fa a gara con il ONE+ 5T .

Comparto audio:
Per assurdo gli auricolari B&O suonano decisamente peggio , usandolo per telefonare , rispetto a quelle in dotazione al S7, più equilibrati .
Altoparlante mono suona forte ma è un po sbilanciato in alto , gli manca un po di gamma medio-bassa.

Ricezione:
In zone dove mi cadeva la linea con S7 , il V30 è perfetto...
ma è ancora presto per dare una valutazione attendibile.
Appena posso scrivo qualcos'altro.

Messaggio modificato da ouragan66, 12 January 2018 - 23:02 PM

#2542 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 21464 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 00:52 AM

Sembra ci siano v30 perfetti e altri difettati .. mah..

#2543 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14587 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 01:58 AM

Effettivamente😂

#2544 aranbenjo

aranbenjo

Membro evoluto

• Membro
  • 171 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 08:39 AM

Come sempre ... e come sempre sono quelli che hanno problemi che postano più sui forum. Per i difetti di fabbrica esiste la garanzia.
Comunque i problemi che leggo qui, secondo la mia esperienza e percezione, sono generalmente risibili. Mi pare che ci siano persone che fanno la caccia all'errore in maniera sistematica e prevenuta!!!
Io posso dire che con il v30 mi trovo veramente bene, telefono splendido, con un form factor eccezionale.
Il software personalizzato da lg è molto più fluido dei Samsung che ho avuto e che ho tuttora (s8).
Diamo a Cesare ciò che è di Cesare e diciamo che lg quest'anno ha fatto un telefono con i controfiocchi.

Messaggio modificato da aranbenjo, 13 January 2018 - 08:42 AM

#2545 Mattley5

Mattley5

Membro

• Membro
  • 76 messaggi
  • LocalitàCT

Inviato 13 January 2018 - 11:53 AM

Da app hdforum come si postano le immagini? Volevo farvi vedere il piccolo difetto che ha il mio

Messaggio modificato da Mattley5, 13 January 2018 - 11:54 AM

#2546 Andra72

Andra72

Membro evoluto

• Membro
  • 161 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 13 January 2018 - 12:05 PM

Ricezione:
In zone dove mi cadeva la linea con S7 , il V30 è perfetto...
ma è ancora presto per dare una valutazione attendibile.
Appena posso scrivo qualcos'altro.[/quote] Quindi come ricezione sei soddisfatto per adesso......immagino che come operatore hai Tim...

#2547 ouragan66

ouragan66

Membro evoluto

• Membro
  • 279 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 12:40 PM

No , H3G.

#2548 Mattley5

Mattley5

Membro

• Membro
  • 76 messaggi
  • LocalitàCT

Inviato 13 January 2018 - 13:25 PM

Che fareste voi? Dimensioni 2x1 mm di pixel scuri, penso spenti

Allega File(s)

#2549 Lastwall

Lastwall

Junior Member

• Membro
  • 1192 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 13:26 PM

Io non resisterei assistenza e /o sostituzione.

#2550 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14587 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 14:58 PM

Io non resisterei assistenza e /o sostituzione.

Neanche io ovviamente..
È abbastanza grave.

#2551 Mattley5

Mattley5

Membro

• Membro
  • 76 messaggi
  • LocalitàCT

Inviato 13 January 2018 - 15:23 PM

Preso in centro Tim il 4 gennaio, quanto tempo ho per chiedere a loro la sostituzione? O già devo fare rma con LG?

#2552 bellic86

bellic86

HD-Member

• Membro
  • 651 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 13 January 2018 - 15:45 PM

ma solo io non ho visto l'azzurrino  inclinando il telefono?

comunque ho un mio pensiero che vorrei esprimere ma ho paura di venir mangiato vivo.

personalmente concordo con chi dice che il telefono non è pieno di difetti e che quello che lamentano molti potrebbero essere o dei difetti di fabbrica risolvibili in garanzia o via software.

io però ogni qual volta voglio cambiare uno smartphone seguo attentamente le discussioni sui vari forum.

e tra  le discussioni su huawei mate 10 pro, samsung s7 e huawei p10 non ho mai riscontrato tutte le problematiche che invece sono state citate in questo thread...

intendo per numero e diversità.

#2553 easy81

easy81

Junior Member

• Membro
  • 130 messaggi
  • LocalitàBarcellona p.g.

Inviato 13 January 2018 - 16:07 PM

No...non sei solo tu. Ma dopo un giorno o meno ti dimentichi pure

#2554 killmatt00

killmatt00

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 19:17 PM

Preso in centro Tim il 4 gennaio, quanto tempo ho per chiedere a loro la sostituzione? O già devo fare rma con LG?

Che io sappia, hai una settimana di tempo per chiedere la sostituzione diretta. Potrei sbagliarmi...

#2555 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3683 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 19:38 PM

Che fareste voi? Dimensioni 2x1 mm di pixel scuri, penso spenti

Sostituzione in garanzia senza pensarci, problema già visto su S7 ed S8, è un pannello difettoso. ;)

#2556 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6250 messaggi

Inviato 14 January 2018 - 20:17 PM

Alcuni hanno aggiornato alla patch di gennaio con bridge. Brand tim... V30 tim sta aggiornando in modo straordinario

#2557 Lastwall

Lastwall

Junior Member

• Membro
  • 1192 messaggi

Inviato 14 January 2018 - 20:36 PM

Cavolo...

#2558 eviltoc

eviltoc

Junior Member

• Membro
  • 1143 messaggi

Inviato 14 January 2018 - 21:09 PM

E io che ho sbrandizzato per avere aggiornamenti celeri...

Ho le patch ancora ferme a settembre.

#2559 DiegoC_V30

DiegoC_V30

Membro

• Membro
  • 58 messaggi

Inviato 14 January 2018 - 21:11 PM

A volte capita...con s7 l'anno scorso gli aggiornamenti nobrand arrivavano dopo quelli degli operatori. Primo tra tutti era (per esempio) Vodafone.

#2560 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6250 messaggi

Inviato 14 January 2018 - 21:12 PM

Infatti vodafone si. Ma tim dicevano tutti che sarebbe stato lentissimo. Se va avanti così avremo oreo per primi

Altro su v30, lg

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi