Vai al contenuto

Foto
* * * - - 11 voti

LG V30 [OFFICIAL THREAD]

v30 lg

• Per cortesia connettiti per rispondere
4097 risposte a questa discussione

#3021 ceskag80

ceskag80

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 07 February 2018 - 16:43 PM

Altra curiosità...  :ghgh

vedo con piacere che nel V30 la gestione delle chiamate SOS è molto valida... 

C'è anche la possibilità di inserire delle informazioni mediche, ma non sono riuscita a capire come fare..

Qualcuno ne ha idea?

Grazie!!  :)

#3022 albxx

albxx

Junior Member

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 07 February 2018 - 22:11 PM

Ciao a tutti
Finalmente anche io ho tra le mani questo gioiello. Vengo da s7 edge.
Prime impressioni davvero ottime. Sblocco con impronte e riconoscimento volto spettacolo. Feeling in mano ottimo e mi piace parecchio la tastiera e la vibrazione alla quando si digita.
Altra cosa top secondo me è la modalità manuale della fotocamera.
Ancora l'ho da poco quindi posso aggiungere poco altro ma mi sembra davvero di aver scelto bene.

#3023 ouragan66

ouragan66

Membro evoluto

• Membro
  • 279 messaggi

Inviato 07 February 2018 - 23:11 PM

Aggiornamento tastiera LG...

Più passa il tempo più l'apprezzo.

zkr386.png

#3024 zuiako

zuiako

Membro

• Membro
  • 41 messaggi

Inviato 08 February 2018 - 10:11 AM

Ciao ouragan66,

ho provato a fare il wipe della cache (in precedena lo avevo fatto da twrp anche), ma dopo poco si è ripresentato il problema!

ho trovato alla fine il colpevole: avevo installato dal play store un tema (pixel dark), una volt atornato al tema stock, e disinstallato il tema non ho più riscontrato problemi!

Avevo letto in rete il problema con alcuni temi, ora ne ho la certezza!

zuiako...

fai un soft reset = tasto power insieme tasto volume meno fino al riavvio.
Poi cancella cache ( non si può fare da recovery il wipe cache con questo V30 )

impostazioni

archiviazione
archivio interno
dati memorizzati nella cache

cancella.

Gentilmente fammi sapere se risolvi.

#3025 rykymai

rykymai

Junior Member

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 08 February 2018 - 11:22 AM

E' possibile che dopo una procedura di sbrandizzazione( con firmware EU) sia impossibile rilveare aggiornamenti OTA?

#3026 cosmics2

cosmics2

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 08 February 2018 - 13:21 PM

Cari Colleghi possessori di V30 consiglio a tutti dopo aver effettuato un aggiornamento di fare hard reset, vi dico solo che dopo diversi aggiornamenti nn mi andava più in 4g+ e la batteria nn superava le 4h di schermo,dopo un hard reset ripristinando pure i backup il telefono ha ripreso il 4g+ quasi ovunque e la batteria è tornata alle 6 ore di invidia x gli altri...QUINDI VI CONSIGLIO AGGIORNATE e HARD RESET...fra poco che arriva oreo dichiarata maggiore autonomia 😨😨😱

#3027 DiegoC_V30

DiegoC_V30

Membro

• Membro
  • 58 messaggi

Inviato 08 February 2018 - 15:04 PM

LG v30 TIM preso i primi di dicembre...mi sono informato parecchio a proposito della qualità dello schermo...recensori italiani ma anche internazionali (es. the verge) si lamentavano di pannelli di bassa qualità e a quanto pare ne è capitato uno pure a me...portato oggi in assistenza vediamo se e come risolvono la cosa.

Allega File(s)

Messaggio modificato da DiegoC_V30, 08 February 2018 - 15:05 PM

#3028 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1294 messaggi

Inviato 08 February 2018 - 15:50 PM

LG v30 TIM preso i primi di dicembre...mi sono informato parecchio a proposito della qualità dello schermo...recensori italiani ma anche internazionali (es. the verge) si lamentavano di pannelli di bassa qualità e a quanto pare ne è capitato uno pure a me...portato oggi in assistenza vediamo se e come risolvono la cosa.

Quinti ti è successo dopo 3 mesi?

#3029 DiegoC_V30

DiegoC_V30

Membro

• Membro
  • 58 messaggi

Inviato 08 February 2018 - 16:08 PM

No da subito, ma nel normale uso quotidiano il difetto si nota di molto meno e ho provato a conviverci per un pò. La situazione in foto diciamo che è un caso limite (schermata grigio scura, luminosità 15%, al buio) ma non toglie che un difetto di fondo ci sia. 

#3030 ouragan66

ouragan66

Membro evoluto

• Membro
  • 279 messaggi

Inviato 08 February 2018 - 17:26 PM

Ciao ouragan66,

ho provato a fare il wipe della cache (in precedena lo avevo fatto da twrp anche), ma dopo poco si è ripresentato il problema!

ho trovato alla fine il colpevole: avevo installato dal play store un tema (pixel dark), una volt atornato al tema stock, e disinstallato il tema non ho più riscontrato problemi!

Avevo letto in rete il problema con alcuni temi, ora ne ho la certezza!

Ciao zuiako 
sono contento che tu abbia risolto...
gentilmente quale è la procedura per il wipe cache e per lo stesso da twrp ?

#3031 aranbenjo

aranbenjo

Membro evoluto

• Membro
  • 171 messaggi

Inviato 08 February 2018 - 17:46 PM

Questa è sfortuna, l'importante è che te lo sostituiscano in garanzia

#3032 otacon1

otacon1

Senior Member

• Membro
  • 1175 messaggi
  • LocalitàLombardia

Inviato 08 February 2018 - 18:58 PM

Hazz pesante, bella gabola..
Ma non è che essendo P Oled, ne sono più soggetti?

#3033 DiegoC_V30

DiegoC_V30

Membro

• Membro
  • 58 messaggi

Inviato 08 February 2018 - 23:13 PM

Questa è sfortuna, l'importante è che te lo sostituiscano in garanzia

Spererei... visto che ,schermo a parte, il telefono mi piace parecchio...vi farò sapere!

#3034 albxx

albxx

Junior Member

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 09 February 2018 - 01:15 AM

Cari Colleghi possessori di V30 consiglio a tutti dopo aver effettuato un aggiornamento di fare hard reset, vi dico solo che dopo diversi aggiornamenti nn mi andava più in 4g+ e la batteria nn superava le 4h di schermo,dopo un hard reset ripristinando pure i backup il telefono ha ripreso il 4g+ quasi ovunque e la batteria è tornata alle 6 ore di invidia x gli altri...QUINDI VI CONSIGLIO AGGIORNATE e HARD RESET...fra poco che arriva oreo dichiarata maggiore autonomia

Ma quindi ad esempio io, che ho preso il telefono pochi giorni fa e appena uscito dalla scatola mi ha fatto un paio di aggiornamenti, dovrei già fare hard reset, o aspetto aggiornamenti più corposi? In effetti ad essere sincero, ma ancora davo colpa al fatto che siamo nei primi giorni di utilizzo, non mi sembra che duri tantissimo la batteria. Per il resto però non ho notato particolari problemi.....

#3035 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2528 messaggi

Inviato 09 February 2018 - 01:29 AM

Sono anche io dei vostri da qualche ora.
Io parto subito delle cose negative x me,le positive sono tante,ma anche qualche cosa che non mi entusiasma c’è.
Per esempio una cosa che non dà fastidio a nessuno è la colorimetria del display,vero?
Manca il sRGB,ma perchèeeeeee?
Un terminale di questo livello non mi fa visualizzare i colori nel modo naturale?
Per me è un gran peccato!
Ormai si usano sti colori sparati...
Non c’è vero la possibilità di abbassare la saturazione?
Ma perchè non inseriscono la possibilità all’utente di gestirsi le cose come meglio crede?
Mettono ste 5 modalità di colori preimpostati e nessuno di questi con la possibilità di agire sulla saturazione!
Nella migliore delle ipotesi si agisce sulla temperatura del colore e sul bilanciamento del bianco,che è già una cosa buona,ma sulla saturazione nulla...
Senza questa possibilità bisogna tenere i colori in modo non corretto,o per meglio dire,non corretto x il mio occhio!
E la cosa davvero incredibile è che non esistono app che possano fare questo,con android la saturazione non si può regolare!
A parte Asus e forse qualche altro brand cinese...

#3036 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2528 messaggi

Inviato 09 February 2018 - 01:37 AM

Scarica queste due, una per la camera principale e una per la grandangolare.

Ma le ultime versioni di google cam uscite, rispetto a queste segnalate a pag 148,fanno peggio?

Messaggio modificato da MeoHD, 09 February 2018 - 01:49 AM

#3037 ouragan66

ouragan66

Membro evoluto

• Membro
  • 279 messaggi

Inviato 09 February 2018 - 12:31 PM

LG V30...

SAR or not SAR...

What is a SAR value?
The Specific Absorption Rate (SAR) is an evaluation of human exposure to Electromagnetic Fields (EMF). Human exposure to EMF is subject to high standards, in order to ensure the maximum safety of the user.
In Europe, the applicable
 SAR value limits are based on international standards and have been set at 2 W/kg, averaged over 10 grams of sample volume. For the USA and Canada, SAR value limits have been set at 1.6W/kg, averaged over 1 gram of sample volume. Every LG mobile phone with radio wave emissions is designed to operate below applicable SAR limits.
THIS MOBILE DEVICE MEETS GUIDELINES FOR EXPOSURE TO RADIO WAVES.
Your mobile device is a radio transmitter and receiver. It is designed not to exceed the limits for exposure to radio waves (radio frequency electromagnetic fields) recommended by interna
tional guidelines. The guidelines were developed by an independent scientific organization (ICNIRP) and include a substantial safety margin designed to assure the safety of all persons, regardless of age and health
The radio wave exposure guidelines use a unit of measurement known as the Specific Absorption Rate, or SAR. The SAR limit for mobile devices is 2 W/kg. Tests for SAR are conducted using standard operating positions with the device transmitting at its highest certified power level in all tested frequency bands. The highest SAR values under the ICNIRP guidelines for this device model are:
During use, the actual SAR values for this device are usually well below the values stated below. This is because, for purposes of system efficiency and to minimize interference on the network, the operating power of your mobile device is automatically decreased when full power is not needed for the call. The lower the power output of the device, the lower its SAR value.
Organizations such as the World Health Organization and the US Food and Drug Administration have stated that if people are concerned and want to reduce their exposure they could use a hands-free device or reduce the amount of time spent on the phone.

#3038 ouragan66

ouragan66

Membro evoluto

• Membro
  • 279 messaggi

Inviato 09 February 2018 - 12:33 PM

LG V30 Indice SAR per la testa = 0,375 W/kg
LG V30 Indice SAR per il corpo = 1,12 W/kg

Concorrente di marca che ha la nomea di avere una superlativa ricezione...

Indice SAR per la testa = 0,99 W/kg
Indice SAR per il corpo = 1,29 W/kg

Indice SAR per la testa = 1,50 W/kg
Indice SAR per il corpo = 1,69 W/kg

Indice SAR per la testa = 1,64 W/kg
Indice SAR per il corpo = 1,36 W/kg

Indice SAR per la testa = 1,48 W/kg
Indice SAR per il corpo = 1,49 W/kg

Concorrente di marca che ha la nomea di avere un'ottima ricezione...

Indice SAR per la testa = 1,21 W/kg
Indice SAR per il corpo = 1,16 W/kg

Concorrente di marca che ha la nomea di avere un'ottima ricezione...

Indice SAR per la testa = 1,37 W/kg
Indice SAR per il corpo = 1,19 W/kg

Concorrente di marca 1f34e.png che ha la nomea di avere un'ottima ricezione...

Indice SAR per la testa = 1,35 W/kg
Indice SAR per il corpo = 1,36 W/kg

Concorrente di marca 1f34e.png che ha la nomea di avere un'ottima ricezione...

Indice SAR per la testa = 1,37 W/kg
Indice SAR per il corpo = 1,39 W/kg

#3039 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6250 messaggi

Inviato 09 February 2018 - 12:59 PM

Anche io sto sempre abbastanza attento al sar. I Samsung sono ottimi anche in questo avendoli bassi. Ma anche lg se la cava bene. Questo v30 se non erro non ha un sar elevato. Sicuramente la ricezione sarebbe migliore con un sar triplo ma io preferisco così

#3040 nic85

nic85

Membro evoluto

• Membro
  • 186 messaggi

Inviato 09 February 2018 - 13:10 PM

Meglio NoLed o Dynamic notifications?

Altro su v30, lg

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 visitatori, 0 utenti anonimi