Vai al contenuto

Foto
* * * - - 11 voti

LG V30 [OFFICIAL THREAD]

v30 lg

• Per cortesia connettiti per rispondere
4034 risposte a questa discussione

#4021 Galaverna

Galaverna

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 02 December 2018 - 20:58 PM

.

#4022 Simonecapo

Simonecapo

Membro

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 22:12 PM

Aggiornamento parlo di quello con le patch di agosto 2018 ver : V21d-hkg-xx

Ho resettato 3 vo

Dopo ultimo aggiornamento e' piu' veloce , ma ha dei piccoli problemi (anche dopo reset ):

Perde per qualche secondo segnale gps

Qualche sporadico ricaricamento home

Altre piccolissime stupidaggini

Il problema piu' grave e' che senza preavviso ne nessun motivo non legge la sim e rimani senza linea fino a che' non lo riavvii ...e lo fa a volte 2 volte a settimana a volte 1 a volte mai ...Qualcuno ha lo stesso problema della sim?

Si ho gia' provato ad inserirne un altra e inserire la mia in altro telefono stessa situazione e' il telefono e non la sim ...sigh...

Ho dovuto resetterlo 3 volte ma ora non ha un problema che sia uno e' un orologio svizzero .

I problemi piu' gravi me li creava un thema il g7black preso dal playstore che era compatibile anche con il v 30 ma che evidentemente al mio non piaceva .

Ora tutto ok e stock .

#4023 LucALn668

LucALn668

Junior Member

• Membro
  • 37 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 05 December 2018 - 20:41 PM

seguo interessato la discussione; ho puntato questo V30 e mi par di capire che sia un gran bel telefono. ci si rilegge su queste pagine ;)

#4024 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4136 messaggi

Inviato 05 December 2018 - 21:18 PM

seguo interessato la discussione; ho puntato questo V30 e mi par di capire che sia un gran bel telefono. ci si rilegge su queste pagine ;)

Concreto e affidabile

#4025 lucavice85

lucavice85

HD-Member

• Membro
  • 972 messaggi
  • LocalitàVerona

Inviato 05 December 2018 - 21:21 PM

Secondo me il vero difetto di questo telefono è il display, buono, ma non da top di gamma.

#4026 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4136 messaggi

Inviato 05 December 2018 - 21:22 PM

Secondo me il vero difetto di questo telefono è il display, buono, ma non da top di gamma.

A me invece piace. L'unico vero difetto che gli trovo è la selfie cam.

#4027 lucavice85

lucavice85

HD-Member

• Membro
  • 972 messaggi
  • LocalitàVerona

Inviato 05 December 2018 - 21:27 PM

A me invece piace. L'unico vero difetto che gli trovo è la selfie cam.

Vero anche quella, l'ho dimenticato perché la uso veramente poco.
Discorso display: io ne ho avuti 2 a distanza di mesi l'uno dall'altro, entrambi viravano al blu se inclinati ma soprattutto avevano un effetto "granuloso" già visto in passato con i famigerati p-oled di flex 1 e 2. Per carità, nulla di drammatico ma si poteva fare decisamente meglio

#4028 ouragan66

ouragan66

Membro evoluto

• Membro
  • 150 messaggi

Inviato 08 December 2018 - 11:31 AM

Si, virano all'azzurro tenue , ma quando , solitamente ,guardiamo il display siamo perpendicolari ad esso , quindi è un NON  problema .
I display "granulosi" mai visti , ho fatto comprare il V30 ad una 30ina fra amici , conoscenti e parenti , quindi ne ho visti tanti.
Adesso sto utilizzando un 
Oneplus 6T ma il mio V30+ non l'ho venduto , ed ho a disposizione un iPhone XS e un Samsung S9+ e un Pixel 3 XL  e questa granulosità non riesco proprio a vederla , sarò cecato.

Messaggio modificato da ouragan66, 08 December 2018 - 11:32 AM

#4029 Djdjdj

Djdjdj

Membro

• Membro
  • 74 messaggi

Inviato 08 December 2018 - 12:46 PM

Qualcuno ha notato che il display ha già effetti del burnin degli oled? Me ne sono accorto per caso e perché ho cambiato pellicola. Mettete un'immagine tutta bianca a schermo intero, io ho una banda in alto e una in basso leggermente più chiara. Il telefono non ha nemmeno un anno.
In pratica dove i pixel stanno maggiormente spenti.
Nell'uso quotidiano non si nota minimamente.

#4030 ouragan66

ouragan66

Membro evoluto

• Membro
  • 150 messaggi

Inviato 09 December 2018 - 10:10 AM

Provato adesso con Display Tester , schermo perfetto.

#4031 Djdjdj

Djdjdj

Membro

• Membro
  • 74 messaggi

Inviato 09 December 2018 - 13:01 PM

Basta una schermata completamente bianca, se uso display tester non me ne accorgo perché ha differenti tipi di test.

Se riesco faccio una foto.
La parte in alto è meno evidente perché è meno nera solitamente rispetto alla barra in basso.

È come se i pixel in quella zona siano più "nuovi" e di conseguenza leggermente più brillanti.

Ripeto, in condizioni normali non te ne accorgi affatto, l'ho notato per caso.

#4032 ale81187

ale81187

Junior Member

• Membro
  • 341 messaggi

Inviato 09 December 2018 - 20:11 PM

Vero anche quella, l'ho dimenticato perché la uso veramente poco.
Discorso display: io ne ho avuti 2 a distanza di mesi l'uno dall'altro, entrambi viravano al blu se inclinati ma soprattutto avevano un effetto "granuloso" già visto in passato con i famigerati p-oled di flex 1 e 2. Per carità, nulla di drammatico ma si poteva fare decisamente meglio

Della "granulosità" del display si era parlato mesi fa, c'è chi non la notava, chi invece sì (me tra questi), ma la verità è solo una: ci sono differenti unità di display su LG V30. Riporto di seguito la mia esperienza.

Posseduti quattro V30, tutti silver 64 GB, due no brand e due brand Tim. Bene, nel no brand (avuto prima dei Tim) avevo notato come te la granulosità che è effettivamente impossibile da non vedere anche per un utente non troppo attento ai dettagli.

Con grande stupore, non appena ho preso il primo dei due brand Tim da MediaWorld, ho notato che l'effetto granuloso fosse completamente assente, display bello limpido e pulito. Idem per il secondo brand Tim avuto in seguito.

Ho avuto un ultimo V30 (preso da UniEuro) nuovamente no brand ed ecco ripresentarsi il display granuloso, fastidioso ed evidente esattamente come il primo esemplare avuto.

Non saprei se ci sia un preciso criterio di brand o versioni secondo il quale si trovino display granulosi e non, ma in base a questa esperienza ho avuto la certezza assoluta che esistono almeno due differenti unità di schermo per V30. E quello non granuloso lo reputo davvero un buonissimo display.

#4033 ouragan66

ouragan66

Membro evoluto

• Membro
  • 150 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 00:14 AM

Basta una schermata completamente bianca, se uso display tester non me ne accorgo perché ha differenti tipi di test.

Se riesco faccio una foto.
La parte in alto è meno evidente perché è meno nera solitamente rispetto alla barra in basso.

È come se i pixel in quella zona siano più "nuovi" e di conseguenza leggermente più brillanti.

Ripeto, in condizioni normali non te ne accorgi affatto, l'ho notato per caso.

Display tester ha varie schermate fra cui quella completamente bianca.

#4034 Djdjdj

Djdjdj

Membro

• Membro
  • 74 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 01:08 AM

Si si l'ho trovata ma non è immediato.

#4035 albi1

albi1

Junior Member

• Membro
  • 21 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 07:04 AM

Buongiorno ho da ieri questo telefono e sono per il momento soddisfatto,non riesco a trovare le gesture per usarlo senza barra di navigazione,ci sono o devo istallare una applicazione?

Messaggio modificato da albi1, 10 December 2018 - 07:31 AM