Vai al contenuto

Foto
* * * - - 11 voti

LG V30 [OFFICIAL THREAD]

v30 lg

• Per cortesia connettiti per rispondere
4097 risposte a questa discussione

#4081 Djdjdj

Djdjdj

Membro

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 23 April 2019 - 18:53 PM

Ma va, ci saranno delle assicurazioni per le cadute accidentali. Ma si fanno a parte.

#4082 lucavice85

lucavice85

Senior Member

• Membro
  • 1241 messaggi
  • LocalitàVerona

Inviato 23 April 2019 - 21:03 PM

Gente mi caduto su un angolo e si crepato leggermente il vetro, che dire passa in garanzia?

Per quale assurdo motivo dovrebbero passarti in garanzia un danno che hai fatto tu, anche se ovviamente non voluto??!

#4083 marioexpo

marioexpo

Membro

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 13 June 2019 - 16:36 PM

Buonasera ragazzi. Sapete quanto si aggiorner a Pie questo V30? Ho letto per fine anno, possibile? Solo per questo non comprerei mai pi LG.

#4084 Alex82x

Alex82x

Membro

• Membro
  • 73 messaggi

Inviato 14 June 2019 - 15:24 PM

Salve ragazzi.

Vorrei chiedervi se ci sono controindicazioni a ricaricare il V30 con un caricabatterie Samsung 5V 1A al posto dell'originale 9V 1.8A / 5V 1.8A?

Naturalmente, visto che il cavo del caricabatterie del Samsung e' dotato di connettore Micro USB 2.0 e quello del V30 e' dotato di connettore Type-C 2.0,  naturalmente dovro' inserire il cavo Type-C 2.0 del V30  nel caricabatterie del Samsung.

Visto che la carica veloce(Quick Charge) nel v30 non si puo' disabilitare, penso proprio che questa sia l'unica procedura possibile per preservare il piu' possibile nel tempo la durata della batteria del V30.

Comunque sia sono rimasto stupito dalla durata della batteria del V30.

Non so come abbia fatto LG a ottimizzare cosi' tanto la durata della batteria da 3300mAh, ma ha fatto sicuramente un ottimo lavoro.

#4085 LucALn668

LucALn668

Junior Member

• Membro
  • 346 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 27 June 2019 - 19:03 PM

Buonasera ragazzi. Sapete quanto si aggiorner a Pie questo V30? Ho letto per fine anno, possibile? Solo per questo non comprerei mai pi LG.

proprio oggi mi pare di aver letto che sar aggiornato prima di fine anno

#4086 LucALn668

LucALn668

Junior Member

• Membro
  • 346 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 27 June 2019 - 20:47 PM

ragazzi ciao..senza essere troppo di parte per l'uno o per l'altro..ad oggi, mi consigliereste pi il V30 il V40 ? le mie priorit sono autonomia e comparto foto

Messaggio modificato da LucALn668, 27 June 2019 - 20:47 PM

#4087 Gigio81

Gigio81

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 28 June 2019 - 10:04 AM

proprio oggi mi pare di aver letto che sar aggiornato prima di fine anno

L'articolo diceva prima della fine dell'estate, non di fine anno. Ed era relativo ad un comunicato stampa di LG italia

#4088 Lupin69

Lupin69

Membro evoluto

• Membro
  • 138 messaggi

Inviato 08 July 2019 - 12:54 PM

Salve ragazzi,
ho un lg v40 versione eu aggiornato ad Android 9.
Prima di questo avevo un lg g7 sul quale giravano senza alcun problema sia sky go che now tv.
Purtroppo mi sono accorto che sul v40 non funziona nessuno dei due. Le app vengono installate ma nel momento in cui voglio visualizzare un contentuto escono messaggi di errore.
Qualche possessore ha provato? un problema dei v40 eu o lo fa anche su quelli brandizzati tim?

Scusate se scrivo qui ma il forum del v40 pare sia defunto.

Grazie e buona giornata.

#4089 lmbora

lmbora

Junior Member

• Membro
  • 276 messaggi
  • LocalitàMacerata

Inviato 28 July 2019 - 12:03 PM

Salve ragazzi,
ho un lg v40 versione eu aggiornato ad Android 9.
Prima di questo avevo un lg g7 sul quale giravano senza alcun problema sia sky go che now tv.
Purtroppo mi sono accorto che sul v40 non funziona nessuno dei due. Le app vengono installate ma nel momento in cui voglio visualizzare un contentuto escono messaggi di errore.
Qualche possessore ha provato? un problema dei v40 eu o lo fa anche su quelli brandizzati tim?

Scusate se scrivo qui ma il forum del v40 pare sia defunto.

Grazie e buona giornata.

Pare sia problema comune anche a G7 e V40..

#4090 Alex82x

Alex82x

Membro

• Membro
  • 73 messaggi

Inviato 29 July 2019 - 19:01 PM

Scusate ragazzi.

Nel mio LGV30 ThinQ(4GB di ram) brandizzato vodafone e' appena arrivato un aggiornamento che recita:

Aggiornamento OS

Installare il sistema operativo scaricato

Versione: V30b-JUL-04-2019

Dimensione: 1740,74mb

Cosa c'e' di nuovo:

*Aggiornamento di Android OS

*L'usabilita' e la funzionalita' del telefono sono state ulteriormente migliorate

E' mai possibile che abbiano rilasciato in Italia Android 9 Pie?

O si tratta di un semplice aggiornamento con le patch di sicurezza di Luglio?

A come ho capito, al momento l'aggiornamento ad Android 9 Pie dovrebbe essere disponibile solo con LG Bridge

Ve lo chiedo perche' essendo in vacanza, al momento non ho intenzione di passare ad Android 9 Pie.

Messaggio modificato da Alex82x, 29 July 2019 - 19:10 PM

#4091 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1882 messaggi

Inviato 29 July 2019 - 19:46 PM

Scusate ragazzi.
Nel mio LGV30 ThinQ(4GB di ram) brandizzato vodafone e' appena arrivato un aggiornamento che recita:
Aggiornamento OS
Installare il sistema operativo scaricato
Versione: V30b-JUL-04-2019
Dimensione: 1740,74mb
Cosa c'e' di nuovo:
*Aggiornamento di Android OS
*L'usabilita' e la funzionalita' del telefono sono state ulteriormente migliorate

E' mai possibile che abbiano rilasciato in Italia Android 9 Pie?
O si tratta di un semplice aggiornamento con le patch di sicurezza di Luglio?
A come ho capito, al momento l'aggiornamento ad Android 9 Pie dovrebbe essere disponibile solo con LG Bridge
Ve lo chiedo perche' essendo in vacanza, al momento non ho intenzione di passare ad Android 9 Pie.

ovviamente Pie

#4092 Alex82x

Alex82x

Membro

• Membro
  • 73 messaggi

Inviato 29 July 2019 - 22:08 PM

ovviamente Pie

Grazie per l'informazione.

Non mi  sarei mai aspettato di ricevere l'aggiornamento a Pie entro fine Luglio, specialmente in un V30 brandizzato vodafone.

Davo per scontato che l'unico modo per passare a Pie in questo periodo fosse tramite LG Bridge.

Al momento evito comunque l'aggiornamento, preferisco eseguirlo in tutta tranquillita' quando torno dalle vacanze.

Magari subito dopo questo corposo aggiornamento, ne approfitto per eseguire un hard reset/ripristino dati di fabbrica per evitare eventuali sorprese.

#4093 ouragan66

ouragan66

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi

Inviato 30 July 2019 - 18:14 PM

C' scritto Alex82x, poi queste dimensioni solo un upgrade del S.O. pu essere...
dopo LG BRIDGE arriva via OTA.

PS
Mi raccomando:
Dopo un upgrade del S.O., come in questo caso da Oreo a Pie, l'hard reset da recovery , per me, obbligatorio, inoltre installare dal Play Store le App e non dal backup.
Backup solo rubrica, sms, foto-video-documenti e quei programmi che hanno il loro backup interno su cloud.

ps
Io farei un hard reset da recovery prima dell'aggiornamento e anche dopo.

PPS

LG BRIDGE scarica tutto il firmware, via OTA solo l'aggiornamento, ecco la differenza di GB, comunque meglio la prima soluzione.

#4094 Djdjdj

Djdjdj

Membro

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 03 August 2019 - 07:00 AM

Installato Android P, senza fare hard reset. Nessun problema al momento.

#4095 Alex82x

Alex82x

Membro

• Membro
  • 73 messaggi

Inviato 05 August 2019 - 02:39 AM

C' scritto Alex82x, poi queste dimensioni solo un upgrade del S.O. pu essere...
dopo LG BRIDGE arriva via OTA.

PS
Mi raccomando:
Dopo un upgrade del S.O., come in questo caso da Oreo a Pie, l'hard reset da recovery , per me, obbligatorio, inoltre installare dal Play Store le App e non dal backup.
Backup solo rubrica, sms, foto-video-documenti e quei programmi che hanno il loro backup interno su cloud.

ps
Io farei un hard reset da recovery prima dell'aggiornamento e anche dopo.

PPS

LG BRIDGE scarica tutto il firmware, via OTA solo l'aggiornamento, ecco la differenza di GB, comunque meglio la prima soluzione.

Pur avendo un V30 brandizzato, avevo intuito che con quelle dimensioni, difficilmente poteva trattarsi di un semplice aggiornamento, altrimenti non avrei sicuramente cercato conferme tramite il forum :).

Per il resto concordo, tranne che per alcuni punti.

1)Tra un  "ripristino dati di fabbrica(factory reset)" un "hard reset" non vi e' praticamente nessuna differenza, visto che il risultato finale e' lo stesso.

L'Hard reset e' necessario e obbligatorio, quando non vi e' piu' nessuna possibilita' di accedere alle impostazioni di Android.

2)Eseguire un hard reset/ripristino dati di fabbrica prima dell'aggiornamento(in questo caso a Pie), tranne in casi molto particolari, non ha molto senso, visto che eseguendolo subito dopo l'aggiornamento ci si ritrovera' comunque un sistema operativo praticamente "vergine".

Capisco la pignoleria, ma in molti casi penso proprio che sia superflua. E te lo dice un pignolo di prima categoria :)

Non ho mai eseguito un aggiornamento tramite LG bridge, ma visto che il risultato finale e' praticamente lo stesso di un aggiornamento OTA, penso proprio che continuero' a percorrere la stessa strada che utilizzo da anni con i miei altri terminali.

#4096 ouragan66

ouragan66

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi

Inviato 05 August 2019 - 15:38 PM

1) Non cos ad entrambe le tue affermazioni.
2) Non cos.
3) Vedo che sei fermo con le tue idee, contento te, prosegui come hai sempre fatto e pensato.

#4097 -Xander-

-Xander-

Membro

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 10 August 2019 - 10:30 AM

Raga mi hanno proposto scambio LG G6 con LGV30, son indeciso, che fo?

#4098 HdMarcus

HdMarcus

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 03 October 2019 - 16:48 PM

Segnalo ieri aggiornamento No brand da circa 900 mega. Telefono aggiornato alle patch di settembre, molto scattante e con batteria tornata ai livelli di Oreo.

Altro su v30, lg

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi