Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Notebook per università (design)

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 simonedagostino

simonedagostino

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 20 September 2017 - 18:06 PM

Ciao a tutti,

come da titolo devo comprare un notebook per l'università, perché, dopo aver passato il primo anno ad usare un HP da 15 pollici mi sono accorto che il trasporto deve essere molto "migliorato". Per questo vorrei un notebook dalle dimensioni di un 13 pollici e abbastanza leggero. Ovviamente ci devo anche lavorare e per la mia facoltà (Design del Prodotto) mi trovo ad usare programmi come Photoshop, Illustrator e Indesign (per la grafica), Premiere (per montaggio video) e Autocad e Rhino (per la progettazione). 

I miei requisiti sono quindi un display Full HD da 13 pollici (anche 14, esagerando) in modo da avere un notebook facilmente trasportabile e una grafica che faccia girare i programmi che ho elencato. La quantità di storage non è molto importante, dato che penso di accostrarci un ssd esterno da portarmi sempre dietro. Non è neanche tanto importante la batteria, in università ci sono prese ovunque!

Per quanto riguarda il prezzo invece il budget è di circa 1000€ (massimo 1200€).

Cercando su internet ho trovato questo modello: 

https://www.amazon.i..._i=desktop&th=1

Pensate che la grafica sia in grado di fa girare quel tipo di programmi?

Inoltre inizialmente ero puntato su un MacBook Pro da 13 pollici (alzando il budget), ma molti miei compagni non si sono trovati bene con i programmi che abbiamo usato e soprattutto le grafiche integrate mi hanno fatto storcere un po' il naso. 

In ogni caso se, per esperienza, sapete che ad esempio Indesign funziona alla perfezione, così come il resto della compagnia, fatemelo sapere che potrei farci ancora un pensiero!

Vi ringrazio in anticipo! ;)

Messaggio modificato da simonedagostino, 20 September 2017 - 18:26 PM

• Mickyhood piace questo

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 21 September 2017 - 09:05 AM

Ciao a tutti,

Ciao. Allora, per quanto riguarda Apple, i programmi Adobe funzionano senza problemi, io ho un MacBook Pro e tutto ovviamente funziona, senza contare che ci sono web agency soltanto con Apple e non hanno difficoltà a far girare quei programmi. Il dubbio che ho è su Autocad che credo non ci sia proprio per Apple. 

Il prodotto da te menzionato non è male ma hai comunque un processore di serie U ossia Ultra Low Voltage quindi ha una frequenza castrata per migliorare consumi e durata della batteria. Non è male diciamo e visto il tuo ambito potrebbe andare bene con quello che richiedi. 

• Scrooge piace questo

#3 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 25 September 2017 - 00:30 AM

Il prodotto da te menzionato non è male ma hai comunque un processore di serie U ossia Ultra Low Voltage quindi ha una frequenza castrata per migliorare consumi e durata della batteria. Non è male diciamo e visto il tuo ambito potrebbe andare bene con quello che richiedi. 

Quoto.

Processore ULV che - oltre ad essere "castrato" anche nel numero di Core, nelle features e nella iGPU (oltre alla frequenza) - è anche della generazione passata, anche se non sappiamo al momento performance ("a tutto tondo"), prezzi e convenienza delle nuove.

Ciao a tutti,

[...]

Ciao! :)

Domande:

- Il budget esattamente quanto è?

- Esattamente, che tipo di dispositivo cerchi? Un 15" compatto o un 13" (o altro)? Perché vi sarebbero delle differenze a livello hardware, parlando di potenza, in favore dell'una o dell'altra categoria.

- Potresti elencare le tue necessità soggettive ed oggettive in ordine di importanza?