Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Creare rete guest con registrazione all'accesso per i clienti

guest rete guest network protezione router clienti ufficio rete ufficio rete

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 arzas

arzas

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 22 September 2017 - 10:15 AM

Come posso creare nel mio network una "rete guest" per i clienti, con accesso limitato a internet (cioè che non possono accedere al pannello di controllo del modem), e possibilmente che debbano registrarsi alla connessione per poter navigare (anche solo inserendo una mail).

Ci vuole un router apposta? Se si quali consigliate? E come fare per la registrazione del cliente? 

Grazie in anticipo per l'aiuto

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22384 messaggi

Inviato 22 September 2017 - 11:10 AM

Come posso creare nel mio network una "rete guest" per i clienti, con accesso limitato a internet (cioè che non possono accedere al pannello di controllo del modem), e possibilmente che debbano registrarsi alla connessione per poter navigare (anche solo inserendo una mail).

Ci vuole un router apposta? Se si quali consigliate? E come fare per la registrazione del cliente? 

Grazie in anticipo per l'aiuto

Avresti bisogno di qualche suite installata nel tuo router oppure vedere se il router ti da questa possibilità. Dubito però con quelli diciamo dei vari provider, ci vorrebbe qualcosa di dedicato. 

#3 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 22 September 2017 - 11:13 AM

Concordo con Myckyhood.

Tieni presente che le soluzioni business offrono proprio quello che chiedi, ne hanno praticamente tutti i fornitori, con fasce di prezzo molto diverse.

#4 arzas

arzas

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 22 September 2017 - 12:35 PM

Grazie per le risposte e i consigli!

Altro su guest, rete guest, network, protezione, router, clienti, ufficio, rete ufficio, rete