Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

iPhone 8 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
391 risposte a questa discussione

#1 piccin

piccin

Senior HD Member

• Membro
  • 7083 messaggi
  • LocalitàMilano - Torino - Cuneo

Inviato 22 September 2017 - 13:10 PM

Ciao,
ritirato in Store.
Mi hanno accettato con mezz'ora di anticipo ed ho comodamente riconfigurato tutto al Genius Bar, amorevolmente assistito. :D

IMG_20170922_140212.jpg

iphone 8 256gb nero, Apple Care Plus, pellicola Belkin Invisiglass in vetro e cover in silicone blu cobalto.
La pellicola mi è stata applicata gentilmente due volte perchè la prima non precisissima.
Gentilissimi.

#2 Andreasworks

Andreasworks

Junior Member

• Membro
  • 1610 messaggi
  • LocalitàCuneo

Inviato 22 September 2017 - 13:16 PM

È toccato a te aprire l’official bravo
Facci sapere ;)

#3 piccin

piccin

Senior HD Member

• Membro
  • 7083 messaggi

Inviato 22 September 2017 - 13:23 PM

Primissime impressioni:
. sembra di avere il 7
. frame laterale meno nero del black dell'anno scorso, tende più al grigio
. scocca preferivo in alluminio ma finalmente non scivola
. display migliorato per l'uso che ne ho fatto
Diciamo che sono soddisfatto ma non è un salto giustificato 7, da modelli precedenti sì, e comunque la mia è una primissima impressione.
È MOLTO PIÙ VELOCE A RIPRISTINARE ED INSTALLARE LE APP.

#4 Andreasworks

Andreasworks

Junior Member

• Membro
  • 1610 messaggi
  • LocalitàCuneo

Inviato 22 September 2017 - 13:31 PM

Va beh che non fosse tutta sta differenza ormai si sapeva ..;)

#5 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2659 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 22 September 2017 - 13:41 PM

Ciao,
ritirato in Store.
Mi hanno accettato con mezz'ora di anticipo ed ho comodamente riconfigurato tutto al Genius Bar, amorevolmente assistito. :D

IMG_20170922_140212.jpg

iphone 8 256gb nero, Apple Care Plus, pellicola Belkin Invisiglass in vetro e cover in silicone blu cobalto.
La pellicola mi è stata applicata gentilmente due volte perchè la prima non precisissima.
Gentilissimi.

Complimenti piccin

#6 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8778 messaggi

Inviato 22 September 2017 - 14:15 PM

Finalmente..almeno posso scrivere anche io.. 😂

In uso da stamane insieme al Plus..gira come 8 Plus..che ha 1Gb di RAM in più.

Stessa cosa dei 7 praticamente.

Display identico al 7 e la ca.gata del TruTone l'ho subito disabilitata in quanto rendeva il display inguardabile.

Purtroppo, anacronistico nel design..ma anni luce ormai indietro per risoluzione e qualità del display.

Un vero peccato perché Apple avrebbe potuto almeno integrare un FHD.

Eh vabbè...

Portabilità sicuramente migliore del Plus..

Presenti scatti vari anche qui..come nel fratellone..anche se mi sembra di vederli meno..boh..vedremo meglio in questi giorni di utilizzo.

Audio leggermente più basso del Plus ma lo trovo (oltre che più alto chiaramente) migliore di quello dei vecchi 7 (devo provare con un .FLAC almeno).

In capsula mi sembra che abbia tonalità calde e migliori del Plus: non posso però affermarlo con sicurezza perché nel liscio sto usando H3G e nel Plus TIM.

Purtroppo non ho tempo per fare i miei soliti test, prove ecc..

Ricezione: iPhone non è mai stato campione in questo ambito ed anche questi 8 mi sembra che si comportino allo stesso modo dei 7.
Devo soltanto valutare quanto l'adozione dei nuovi modem (X16) ad 1Gbps migliori la velocità di download/upload.

Per ora prove serie purtroppo non riesco proprio a farle..e mi dispiace..

#7 piccin

piccin

Senior HD Member

• Membro
  • 7083 messaggi

Inviato 22 September 2017 - 14:22 PM

Mah, circa il true tone: per ora l’ho ovviamente potuto provare poco, però per quel poco che l’ho fatto è stato all’ombra di un albero e devo dire che a tratti con i riflessi della luce che filtravano tra le fronde virava un po’ troppo verso tonalità calde (rosa pesca).

#8 piccin

piccin

Senior HD Member

• Membro
  • 7083 messaggi

Inviato 22 September 2017 - 14:44 PM

Comunque ho deciso che pur essendo un 7 migliorato indietro non torno seppur a sconto.

#9 piccin

piccin

Senior HD Member

• Membro
  • 7083 messaggi

Inviato 22 September 2017 - 14:53 PM

Il volume è così elevato che arriva a distorcere se di scarsa qualità! Notevole!

#10 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1460 messaggi

Inviato 22 September 2017 - 21:26 PM

Impressioni sulla fotocamera?

#11 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 8778 messaggi

Inviato 22 September 2017 - 22:07 PM

Impressioni sulla fotocamera?

Mah Robbie.. sicuramente ottima....ma sinceramente l'ho usata poco per poter esprimere un giudizio davvero obiettivo.

La cosa che ho potuto notare e che mi piace molto sono i video (soprattutto negli 8 Plus): sono davvero ottimi, super stabilizzati ed a 60 FPS davvero uno spettacolo..audio in cattura ottimo e rivederli e soprattutto risentirli sui dispositivi stessi da una bella sensazione generale di "completezza" (in particolar modo il Plus che è quello che sto usando di più).

#12 mimi8384

mimi8384

Membro evoluto

• Membro
  • 142 messaggi

Inviato 22 September 2017 - 22:31 PM

Io ho preso un 8 normale ... dato che hanno lo stesso processore posto qua.

PERFORMANCE
Provengo da 7 plus tolto 15 giorni fa in cambio di un 7 liscio ... le prestazioni sono migliori.
È vero, il 7 è ottimo ... l’8 lo è di più ... magari non tutti lo noteranno nel normale utilizzo ... io si .

DISPLAY TOUCH
3D Touch più reattivo ( l’ho notato in particolare nell’uso della funzione che permette di fruire della tastiera come cursore e evidenziare parti di testo con un ulteriore pressione ) .
Touch nel complesso più sensibile.

DISPLAY
Display ottimo ... direi più contrastato , sto utilizzando la funzione true tone e là trovo comoda, in pratica regola la temperatura del colore in base alla luce esterna e lo fa ottimamente .

Non ho ancora avuto modo di testare la fotocamera, dovrei riuscire fine settimana.

ESTETICA
Esteticamente si nota che è più spesso è pesante del 7 liscio ... ma feel comunque ottimo.
Ottima evoluzione di quello che era già un ottimo telefono ( iPhone 7 ).
Consiglio il passaggio solo a chi adora la tecnologia e sa coglierne anche il più lieve cambiamento .

Messaggio modificato da mimi8384, 22 September 2017 - 22:32 PM

#13 flyflot

flyflot

Junior Member

• Membro
  • 186 messaggi

Inviato 23 September 2017 - 07:59 AM

Io ho preso un 8 normale ... dato che hanno lo stesso processore posto qua.
PERFORMANCE
Provengo da 7 plus tolto 15 giorni fa in cambio di un 7 liscio ... le prestazioni sono migliori.
È vero, il 7 è ottimo ... l’8 lo è di più ... magari non tutti lo noteranno nel normale utilizzo ... io si .
DISPLAY TOUCH
3D Touch più reattivo ( l’ho notato in particolare nell’uso della funzione che permette di fruire della tastiera come cursore e evidenziare parti di testo con un ulteriore pressione ) .
Touch nel complesso più sensibile.
DISPLAY
Display ottimo ... direi più contrastato , sto utilizzando la funzione true tone e là trovo comoda, in pratica regola la temperatura del colore in base alla luce esterna e lo fa ottimamente .
Non ho ancora avuto modo di testare la fotocamera, dovrei riuscire fine settimana.
ESTETICA
Esteticamente si nota che è più spesso è pesante del 7 liscio ... ma feel comunque ottimo.
Ottima evoluzione di quello che era già un ottimo telefono ( iPhone 7 ).
Consiglio il passaggio solo a chi adora la tecnologia e sa coglierne anche il più lieve cambiamento .

Concordo al 1000%

#14 Sarlin.

Sarlin.

Membro evoluto

• Membro
  • 463 messaggi
  • LocalitàBassano del Grappa

Inviato 23 September 2017 - 08:10 AM

Ciao,
ritirato in Store.

IMG_20170922_140212.jpg

Gentilissimi.

per un fedelissimo era il minimo! 😁

#15 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5949 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 23 September 2017 - 09:13 AM

Auguroni per l'acquisto, Piccin (e tutti coloro che lo hanno preso, chiaramente)! :)

Messaggio modificato da Galletto Volder, 23 September 2017 - 09:13 AM

#16 Goody81

Goody81

Membro evoluto

• Membro
  • 142 messaggi

Inviato 23 September 2017 - 11:34 AM

Preso anche io 8 liscio 64gb grigio siderale...ho avuto ancora poco modo di testarlo..Provenendo da s8 quello che ovviamente noto subito è il display: molto buono quello di iPhone ma Samsung inarrivabile.

Un altra cosa che ho notato, e che devo dire mi sembra strano è che c erano alcuni impuntamenti.Nelle prime ore non era molto fluido.L ho messo in carica sta notte,oggi sembra vada meglio..boh
Ho avuto iPhone 7 fino ad aprile e mi sembrava più fluido,forse iOS 11?
Audio ottimo

#17 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 16952 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 23 September 2017 - 11:58 AM

Io gli metto la sim lunedi... le promesse però sembrano ottime.

Dal live batteria pure l'autonomia sembra essere rimasta al top.

#18 mimi8384

mimi8384

Membro evoluto

• Membro
  • 142 messaggi

Inviato 23 September 2017 - 12:13 PM

Preso anche io 8 liscio 64gb grigio siderale...ho avuto ancora poco modo di testarlo..Provenendo da s8 quello che ovviamente noto subito è il display: molto buono quello di iPhone ma Samsung inarrivabile.

Un altra cosa che ho notato, e che devo dire mi sembra strano è che c erano alcuni impuntamenti.Nelle prime ore non era molto fluido.L ho messo in carica sta notte,oggi sembra vada meglio..boh
Ho avuto iPhone 7 fino ad aprile e mi sembrava più fluido,forse iOS 11?
Audio ottimo

Io invece continuo a preferire la fedeltà cromatica degli IPS di apple ... e con questo 8 i colori sono migliorati ulteriormente.

#19 massimax

massimax

Senior Member

• Utenti
  • 1509 messaggi

Inviato 23 September 2017 - 13:39 PM

Certo che il nero è bruttarello forte rispetto al 7... Il colore anziché essere bello profondo come il jet black dello scorso anno è più un grigio topo :( :( per la prima volta in assoluto preferisco il bianco. IMHO ovviamente...

#20 Aitan

Aitan

Senior Member

• Membro
  • 1782 messaggi

Inviato 23 September 2017 - 15:06 PM

Certo che il nero è bruttarello forte rispetto al 7... Il colore anziché essere bello profondo come il jet black dello scorso anno è più un grigio topo :( :( per la prima volta in assoluto preferisco il bianco. IMHO ovviamente...

Ovvio, è grigio siderale non nero.