Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Xiaomi Mi A1 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
791 risposte a questa discussione

#581 lgsalvati

lgsalvati

Membro evoluto

• Membro
  • 228 messaggi

Inviato 07 March 2018 - 17:20 PM

Come non detto ora è andato il modulo dopo mille tentativi di ieri oggi per sfizio ho riprovato e tutto ok, boh :D

Per la gcam devi usare sfocatura obiettivo per quel tipo di foto che tanto vanno di moda :)

#582 fabyetto

fabyetto

Junior Member

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 07 March 2018 - 17:58 PM

Ok ma dove si regola la sfocatura obiettivo?

#583 koukoubaja

koukoubaja

Membro evoluto

• Membro
  • 218 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 07 March 2018 - 20:06 PM

Io invece ho frequenti riavvii durante le telefonate e problemi al sensore di prossimità, sempre in chiamata.. Questo dopo le patch di febbraio.

#584 lgsalvati

lgsalvati

Membro evoluto

• Membro
  • 228 messaggi

Inviato 07 March 2018 - 20:24 PM

Ok ma dove si regola la sfocatura obiettivo?

La profondità? Credo non ci sia modo di regolare, puoi cambiare solo la risoluzione nelle impostazioni.
Fate attenzione anche a configurare l HDR, l'ho impostato in pixel 2017 e la velocità di scatto è decisamente migliore

#585 asparaz43

asparaz43

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 07 March 2018 - 20:45 PM

Forse mi sbaglio ma sono passati oltre 5 giorni dal rilascio.
Non so se può essere rilevante ma nel mio Mi A1 non ho inserito alcuna sim, la mia principale è nel mio Galaxy S5.

P.S. Con tutta la Google cam foto e video comunque inferiori al mio Galaxy S5 del lontano 2014, ma stiamo parlando comunque di un ex top di gamma.

Iscriviti alla beta e fai ricerca aggiornamenti, se te lo da poi ti può togliere dalla beta
https://play.google....gle.android.gms
Fammi sapere se ha funzionato 🙂
(devi scorrere in basso per iscriverti)

Messaggio modificato da asparaz43, 07 March 2018 - 20:46 PM

#586 brontolon

brontolon

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 08 March 2018 - 08:36 AM

Iscriviti alla beta e fai ricerca aggiornamenti, se te lo da poi ti può togliere dalla beta
https://play.google....gle.android.gms
Fammi sapere se ha funzionato
(devi scorrere in basso per iscriverti)

Non ho voglia di fare magheggi strani per un aggiornamento.Se arriva bene altrimenti si vedrà.

Per momento non è il mio cellulare principale e non so se mai lo diventerà.

Questo progetto Android One mi sembra più una trovata pubblicitaria che altro.

Aspetto piuttosto che arrivino custom rom affidabili ma ci vuole tempo.

#587 Dankun

Dankun

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 09:59 AM

Martedì mi arriva il 4/64 color rosso, preso su Amazon. Avrei però qualche domanda per voi che lo avete già:

- E' vero che il caricabatterie originale è lento? Conviene comprarne un altro di terze parti, nonostante l'autonomia elevata?

- C'è la possibilità di sbloccarlo con il doppio tap?

- La google cam è così necessaria? Non vorrei combinare casini e magari non ricevere più aggiornamenti in maniera costante ecc...

#588 lgsalvati

lgsalvati

Membro evoluto

• Membro
  • 228 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 13:10 PM

Martedì mi arriva il 4/64 color rosso, preso su Amazon. Avrei però qualche domanda per voi che lo avete già:

- E' vero che il caricabatterie originale è lento? Conviene comprarne un altro di terze parti, nonostante l'autonomia elevata?

- C'è la possibilità di sbloccarlo con il doppio tap?

- La google cam è così necessaria? Non vorrei combinare casini e magari non ricevere più aggiornamenti in maniera costante ecc...

il fatto é che non c'é il quick charge, cmq ci mette circa 2 ore per arrivare al 100%  comprando un altro caricatore non risolvi nulla , per me non é un problema perché alla fine lo ricarico di notte, il vantaggio della ricarica veloce é dargli na "botta" prima di uscire la sera ad esempio, con questo telefono difficilmente ne sentirai la necessitá.

Doppio tap non c'é, per la google cam é una cosa soggettiva, se non ci tieni tanto alla fotocamera lascia perdere, se invece per te é importante beh sarebbe un peccato non installarla. 

#589 Dankun

Dankun

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 13:59 PM

il fatto é che non c'é il quick charge, cmq ci mette circa 2 ore per arrivare al 100%  comprando un altro caricatore non risolvi nulla , per me non é un problema perché alla fine lo ricarico di notte, il vantaggio della ricarica veloce é dargli na "botta" prima di uscire la sera ad esempio, con questo telefono difficilmente ne sentirai la necessitá.

Doppio tap non c'é, per la google cam é una cosa soggettiva, se non ci tieni tanto alla fotocamera lascia perdere, se invece per te é importante beh sarebbe un peccato non installarla. 

Ok, provo a vedere come mi trovo con l'impronta digitale e la camera stock, altrimenti provo a passare a doppio tap (ci sono app, vero?) e google camera. Quali potrebbero essere le controindicazioni nell'installare la gcam? Grazie mille

Messaggio modificato da Dankun, 10 March 2018 - 14:01 PM

#590 lgsalvati

lgsalvati

Membro evoluto

• Membro
  • 228 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 14:17 PM

Ok, provo a vedere come mi trovo con l'impronta digitale e la camera stock, altrimenti provo a passare a doppio tap (ci sono app, vero?) e google camera. Quali potrebbero essere le controindicazioni nell'installare la gcam? Grazie mille

nono non é presente, anche rootando non si puó attivare il doppio tap, ci vorrebbe un kernel alternativo ma finora latitano abbastanza.

Gcam non vedo che controindicazioni ci possano essere, ci sono guide per installarla anche senza root 

#591 Dankun

Dankun

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 14:27 PM

nono non é presente, anche rootando non si puó attivare il doppio tap, ci vorrebbe un kernel alternativo ma finora latitano abbastanza.

Gcam non vedo che controindicazioni ci possano essere, ci sono guide per installarla anche senza root 

Ok allora poi magari provo a farlo, grazie ancora!

#592 tarponauta

tarponauta

Membro

• Membro
  • 87 messaggi

Inviato 12 March 2018 - 07:54 AM

Lo mi a1 come scatta le foto,dicono che fa foto pessime o sono acettabili.Si possono paragonare a un lg g2 da 13 mp.

#593 fabyetto

fabyetto

Junior Member

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 12 March 2018 - 18:57 PM

Con la fotocamera standard la qualità delle foto è abbastanza discutibile (effetto booket a parte).
Installando la GCam la resa delle foto è decisamente migliore ed apprezzabile.

PS: non ho ricevuto l'ultimo aggiornamento con le patch di febbraio... Qualcun'altro è ancora in attesa???

#594 damnedmaruko

damnedmaruko

Membro evoluto

• Membro
  • 248 messaggi

Inviato 13 March 2018 - 10:12 AM

Il mi a1 scartato ieri dalla sua scatola ha ricevuto solo le patch di gennaio con oreo, il mio invece si è aggiornato appena si è vociferato dell'update... Mah

#595 Jianlucah

Jianlucah

Membro evoluto

• Membro
  • 401 messaggi

Inviato 13 March 2018 - 11:29 AM

Con la fotocamera standard la qualità delle foto è abbastanza discutibile (effetto booket a parte).
Installando la GCam la resa delle foto è decisamente migliore ed apprezzabile.

PS: non ho ricevuto l'ultimo aggiornamento con le patch di febbraio... Qualcun'altro è ancora in attesa???

Io: non è arrivato sia sul Mi A1 reso ad Amazon perchè arrivato "difettato" (leggasi aperto, con graffio sullo schermo e botta laterale) sia sul Mi A1 in sostituzione arrivato ieri. Non è che hanno ritirato l'update?

#596 damnedmaruko

damnedmaruko

Membro evoluto

• Membro
  • 248 messaggi

Inviato 13 March 2018 - 13:14 PM

Io: non è arrivato sia sul Mi A1 reso ad Amazon perchè arrivato "difettato" (leggasi aperto, con graffio sullo schermo e botta laterale) sia sul Mi A1 in sostituzione arrivato ieri. Non è che hanno ritirato l'update?

Forse per via dell'update di marzo, anche perché a me con l'update delle patch di febbraio è tornato ad avere una buonissima autonomia

#597 Rallo77

Rallo77

Membro

• Membro
  • 79 messaggi

Inviato 13 March 2018 - 17:59 PM

Salve, ho un Mi A1 global preso oggi, patch di gennaio, possibile non trova altri update? Ho provato il metodo sopra citato dei Google Services in versione beta ma non cambia niente.

#598 fabyetto

fabyetto

Junior Member

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 14 March 2018 - 13:24 PM

Aggiornamento patch di febbraio appena notificato, sto installando.  :)

#599 brontolon

brontolon

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 14 March 2018 - 17:54 PM

Patch ancora ferma a gennaio per me.

P.S. Le app preinstallate Mi community e Mi Store sono utily o posso disinstallarle?

#600 brontolon

brontolon

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 14 March 2018 - 19:59 PM

Patch febbraio arrivata ed installata.