Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Xiaomi Mi A1 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
780 risposte a questa discussione

#601 rossy1946

rossy1946

Junior Member

• Membro
  • 123 messaggi

Inviato 16 March 2018 - 09:56 AM

Salve, ho un Mi A1 global preso oggi, patch di gennaio, possibile non trova altri update? Ho provato il metodo sopra citato dei Google Services in versione beta ma non cambia niente.

Anchio preso da Global da una settimana,ieri aggiornato a patch di febbraio,vedrai che è questione di pochi giorni, non fare niente, non serve!!!

#602 damnedmaruko

damnedmaruko

Membro evoluto

• Membro
  • 248 messaggi

Inviato 16 March 2018 - 13:53 PM

Ieri è arrivata la patch di febbraio anche ad un mi a1 acquistato tre giorni fa

#603 fabyetto

fabyetto

Junior Member

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 17 March 2018 - 10:40 AM

A me arrivano sempre notifiche doppie con Gmail e Outlook (già aggiornato con patch febbraio)... Qualcuno riscontra il mio stesso problema?

#604 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5636 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 18 March 2018 - 22:43 PM

Comunque, senza polemica, dato che del terminale sono soddisfattissimo, sta storia di Android One è una mezza fuffetta. Certo, il nostro terminale è aggiornato ad Oreo (8.0) ed ha patch piuttosto recenti. Tuttavia, l'illusione di tenere il "ritmo Pixel" è rimasta, per l'appunto, un'illusione.
Ripeto, non vuole essere una polemica. Il nostro A1 è messo, comunque, meglio di tanti top Android che stanno ancora aspettando Oreo, con P già in sviluppo...

#605 Dankun

Dankun

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 20 March 2018 - 16:30 PM

Per il momento mi trovo veramente bene, finalmente posso dimenticarmi il caricabatterie a casa senza che questo diventi un dramma: l'altro giorno ho fatto 6 ore e 5 minuti di schermo, avevo ancora il 15% di autonomia residua (considerando che il 20% di batteria è stata consumata da Facebook... se per caso un giorno decidessi che Facebook Lite basta e avanza, a quel punto può davvero durarmi due giorni) e una fluidità pazzesca.

Sono ancora indeciso se installare la Gcam, non sono uno particolarmente esigente con le foto e ho paura che qualcosa vada storto in fase d'installazione, però sarei curioso di vedere la differenza tra app standard e Gcam. Cosa mi consigliate di fare?

#606 v1tru

v1tru

Junior Member

• Membro
  • 875 messaggi

Inviato 20 March 2018 - 16:54 PM

Cosa può andare storto? Provala e se ti piace la tieni, altrimenti la disintalli

#607 lgsalvati

lgsalvati

Membro evoluto

• Membro
  • 228 messaggi

Inviato 20 March 2018 - 18:07 PM

Comunque, senza polemica, dato che del terminale sono soddisfattissimo, sta storia di Android One è una mezza fuffetta. Certo, il nostro terminale è aggiornato ad Oreo (8.0) ed ha patch piuttosto recenti. Tuttavia, l'illusione di tenere il "ritmo Pixel" è rimasta, per l'appunto, un'illusione.
Ripeto, non vuole essere una polemica. Il nostro A1 è messo, comunque, meglio di tanti top Android che stanno ancora aspettando Oreo, con P già in sviluppo...

Per me la cosa importante di Android One è che è Android puro, qualche app aggiunta dal produttore ma la base è quella dei pixel per capirci, ciò si traduce in una community per il modding molto attivae conseguente longevità software, era chiaro già dal prezzo di vendita che Xiaomi non sarebbe stata dietro a questo smartphone come Google fa con i pixel ad esempio, vedremo nokia cosa farà con i suoi terminali tutti con aone quest'anno, quello sarà un banco di prova molto più significativo.

Amo molto personalizzare lo Smartphone ed Android One è un ottima base di partenza per cucirsi addosso lo smartphone, in assenza di ciò mi orienterei su altro francamente né lo consiglierei a persone che usano lo smartphone solo con le funzioni stock al massimo aggiungendo le app, al netto dei passi in avanti fatti da Android stock rimane abbastanza scarno di funzioni rispetto ad una emui o Samsung experience ad esempio

#608 Henergy

Henergy

Membro

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 21 March 2018 - 00:50 AM

Per me la cosa importante di Android One è che è Android puro, qualche app aggiunta dal produttore ma la base è quella dei pixel per capirci, ciò si traduce in una community per il modding molto attivae conseguente longevità software, era chiaro già dal prezzo di vendita che Xiaomi non sarebbe stata dietro a questo smartphone come Google fa con i pixel ad esempio, vedremo nokia cosa farà con i suoi terminali tutti con aone quest'anno, quello sarà un banco di prova molto più significativo.

Amo molto personalizzare lo Smartphone ed Android One è un ottima base di partenza per cucirsi addosso lo smartphone, in assenza di ciò mi orienterei su altro francamente né lo consiglierei a persone che usano lo smartphone solo con le funzioni stock al massimo aggiungendo le app, al netto dei passi in avanti fatti da Android stock rimane abbastanza scarno di funzioni rispetto ad una emui o Samsung experience ad esempio

Posso chiederti perchè dici "in assenza di ciò mi oirenterei su altro [...] al netto dei passi avanti fatti da Android stock rimane abbastanza scarno"? Cosa troverei in una emui o nella Samsung experience per esempio? Io ho da gennaio Mi A1 e prima ero soddisfatto utilizzatore Windows Mobile :imbar... ho voluto A1 proprio per non avere "menate" lontane dall'idea pura. Installo principalmente app. Nient'altro... cosa mi perdo?

Grazie

#609 lgsalvati

lgsalvati

Membro evoluto

• Membro
  • 228 messaggi

Inviato 21 March 2018 - 10:33 AM

Il mio è un discorso generale, mi riferisco a quelle tante piccole funzionalità che si trovano sulle interfacce proprietarie che prese singolarmente sono utili ad una piccola parte di utenza, mi riferisco a quel tipo di utente che neanche sa la differenza tra Android stock e emui, se sei qui sul forum sei già un tipo di utente un po' più consapevole per capirci.
Qualche esempio: risparmio energetico avanzato, always on display, modalità ad una mano, funzionalità sul Launcher, ricerca globale, tante piccole cose insomma che nelle interfacce proprietarie si trovano e rendono quegli smartphone più ricchi di funzionalità.
Ti faccio un esempio banale per capirci, un amico cambia il suo s5 e compra uno z2 play, fatta la prima configurazione e installate le app mi chiede: dove cambio il tema e i caratteri? Non riesco a fare le cartelle nella "lista app" come devo fare?

#610 lgsalvati

lgsalvati

Membro evoluto

• Membro
  • 228 messaggi

Inviato 22 March 2018 - 11:46 AM

APK di qualche sfondo animato dai pixel per mi a1

https://drive.google...ew?usp=drivesdk

#611 gastro

gastro

Membro evoluto

• Membro
  • 318 messaggi

Inviato 22 March 2018 - 20:16 PM

APK di qualche sfondo animato dai pixel per mi a1

Con gli sfondi animati (bellissimo tra l'altro) non si muove tutto a rilento? mi pare che il cell. non riesca a digerirli bene...

#612 lgsalvati

lgsalvati

Membro evoluto

• Membro
  • 228 messaggi

Inviato 22 March 2018 - 20:22 PM

Con gli sfondi animati (bellissimo tra l'altro) non si muove tutto a rilento? mi pare che il cell. non riesca a digerirli bene...

è per questo che li ho postati, con questi tutto fluido

#613 gastro

gastro

Membro evoluto

• Membro
  • 318 messaggi

Inviato 23 March 2018 - 09:01 AM

è per questo che li ho postati, con questi tutto fluido

Grazie mille. Provati. Effettivamente con questi tutto liscio  :roll

#614 gastro

gastro

Membro evoluto

• Membro
  • 318 messaggi

Inviato 23 March 2018 - 13:46 PM

arrivate patch di aprile. non posso scaricarle perchè sono fuori casa...

#615 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1464 messaggi

Inviato 23 March 2018 - 14:13 PM

arrivate patch di aprile. non posso scaricarle perchè sono fuori casa...

In realtà sono di marzo.

#616 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5636 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 23 March 2018 - 16:14 PM

In realtà sono di marzo.

Le descrive come di Aprile...bene, in ogni caso...

#617 gastro

gastro

Membro evoluto

• Membro
  • 318 messaggi

Inviato 23 March 2018 - 17:22 PM

In realtà sono di marzo.

Appena aggiornato. Patch 1 marzo (ma non erano già al 1 marzo?) Ma non ho idea di casa abbia migliorato visto i 440 MB...

Messaggio modificato da gastro, 23 March 2018 - 17:30 PM

#618 lgsalvati

lgsalvati

Membro evoluto

• Membro
  • 228 messaggi

Inviato 23 March 2018 - 17:27 PM

In una parola: ottimizzazione

#619 fabyetto

fabyetto

Junior Member

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 23 March 2018 - 18:52 PM

L'unica novità (poco gradita) di queste patch di marzo per ora mi sembra sia un indebolimento del sensore di luminosità

#620 gastro

gastro

Membro evoluto

• Membro
  • 318 messaggi

Inviato 23 March 2018 - 22:18 PM

Qualcuno ha trovato il changelog?