Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

Sony XZ1 COMPACT [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2365 risposte a questa discussione

#2321 theskig

theskig

Membro Virile

• Membro
  • 1129 messaggi

Inviato 02 July 2019 - 22:40 PM

Ragazzi, qualcuno usa cover a libro con tasca interna (per mettere carta di credito, patente)? Io le odio ma sarebbe un'idea per lasciare il portafoglio a casa in estate. Nel caso, mi dite come vi trovate? Grazie

Non perdere la dignità, ti prego.

#2322 MatteoVR

MatteoVR

Membro evoluto

• Membro
  • 393 messaggi

Inviato 29 July 2019 - 16:48 PM

A qualcuno capitano artefatti del genere nelle foto?

Scusate, non carica nemmeno foto di 100k..

Comunque aloni strani verdi nelle foto..?

#2323 MatteoVR

MatteoVR

Membro evoluto

• Membro
  • 393 messaggi

Inviato 29 July 2019 - 16:50 PM

Ecco l'immagine (tagliata ovviamente ma l'alone è ben visibile)

Allega File(s)

#2324 Dave91

Dave91

Membro evoluto

• Membro
  • 262 messaggi

Inviato 29 July 2019 - 21:50 PM

Si! L'altro giorno ho fatto qualche foto all'aperto e ne sono uscite 3 con quell'identico alone verde (questione di riflessi credo)..quindi non sarà il tuo difettoso, penso più ad un problema software..sopratutto se fino ad ora nessuno ha mai lamentato questo 'problema', considerando che parliamo di una smartphone non recente..

#2325 greenlabel

greenlabel

Membro

• Membro
  • 92 messaggi

Inviato 30 July 2019 - 15:18 PM

Sembra il cd lens blur, è un riflesso che si crea in determinate condizioni di luce (si verifica su tutti i telefoni,anche se in condizioni diverse). Se oggi provando un po' di foto non lo vedi più significa che quel giorno la luce non era ideale

#2326 Falsa93

Falsa93

Membro evoluto

• Membro
  • 147 messaggi

Inviato 30 July 2019 - 17:35 PM

E' il lens flares, dipende da come la luce colpisce la lente, non è un difetto. Ci sono lenti che resistono di più ai flares, come sulle reflex che fanno trattamenti specifici alla prima lente, e altre meno

#2327 MatteoVR

MatteoVR

Membro evoluto

• Membro
  • 393 messaggi

Inviato 30 July 2019 - 18:06 PM

Ah ok, ma non l'avevo mai visto così sotto forma di aloni..
Grazie

A voi capita spesso?

#2328 Falsa93

Falsa93

Membro evoluto

• Membro
  • 147 messaggi

Inviato 30 July 2019 - 18:19 PM

Ah ok, ma non l'avevo mai visto così sotto forma di aloni..
Grazie

A voi capita spesso?

Si alcune volte con xzp mi è capitato rovinando foto che mi servivano (accorgendomi dopo), anche quando avevo il nokia n8 ma era meno fastidioso e più "artistico" (era più resistente ai flare in situazioni dove xzp incomincia a presentarli)

#2329 Dave91

Dave91

Membro evoluto

• Membro
  • 262 messaggi

Inviato 11 August 2019 - 14:04 PM

Ragazzi qualcuno conosce un modo per sbloccare con il lettore di impronte poggiando soltanto il dito, senza quindi premere il tasto? Come su xz2c..
Oppure semplicemente far accendere il display con uno o due tap..non riesco a trovare neanche un app decente..

Messaggio modificato da Dave91, 11 August 2019 - 14:15 PM

#2330 gulluwing

gulluwing

Junior Member

• Membro
  • 130 messaggi

Inviato 11 August 2019 - 14:28 PM

ho mandato in assistenza il mio xz1 c per alone giallo su display, mi hanno sostituito il touch ed è tornato come prima tuttavia il sensore luminosità non funziona, prima avevo l alone ma il sensore funzionava bene

#2331 Dave91

Dave91

Membro evoluto

• Membro
  • 262 messaggi

Inviato 11 August 2019 - 17:47 PM

ho mandato in assistenza il mio xz1 c per alone giallo su display, mi hanno sostituito il touch ed è tornato come prima tuttavia il sensore luminosità non funziona, prima avevo l alone ma il sensore funzionava bene

Ah caspita, hanno sistemato una cosa e ne esce un'altra.. comunque mi sembra di sentirne diversi di xz1c che vanno in assistenza per gli stessi motivi..tipo il tuo ad esempio per alone giallo..mhà..spero non sia un problema tipo quello dello z3c che dopo circa 1 anno e mezzo o due, a molti utenti iniziava a non funzionare un'area del touch del display..

#2332 theskig

theskig

Membro Virile

• Membro
  • 1129 messaggi

Inviato 12 August 2019 - 10:44 AM

Ragazzi qualcuno conosce un modo per sbloccare con il lettore di impronte poggiando soltanto il dito, senza quindi premere il tasto? Come su xz2c..
Oppure semplicemente far accendere il display con uno o due tap..non riesco a trovare neanche un app decente..

Prova WaveUp.

Io non ho impostato l'impronta ma se lo "sveglio" con WaveUp e poi appoggio un dito sul sensore laterale il telefono si sblocca.

#2333 Dave91

Dave91

Membro evoluto

• Membro
  • 262 messaggi

Inviato 12 August 2019 - 12:13 PM

Prova WaveUp.
Io non ho impostato l'impronta ma se lo "sveglio" con WaveUp e poi appoggio un dito sul sensore laterale il telefono si sblocca.

Si è proprio quello che già usavo :) grazie comunque

#2334 greenlabel

greenlabel

Membro

• Membro
  • 92 messaggi

Inviato 13 August 2019 - 11:38 AM

Ragazzi qualcuno conosce un modo per sbloccare con il lettore di impronte poggiando soltanto il dito, senza quindi premere il tasto? ..

Magari, il dover premere il tasto è l'unica cosa che davvero non mi piace di questo telefono

#2335 gulluwing

gulluwing

Junior Member

• Membro
  • 130 messaggi

Inviato 13 August 2019 - 17:30 PM

Prova WaveUp.

ma waveup non funzia con l impronta ma col sensore di prossimità? 

#2336 greenlabel

greenlabel

Membro

• Membro
  • 92 messaggi

Inviato 13 August 2019 - 18:57 PM

Sensore. Ma una volta che lo schermo è acceso il lettore di impronte è attivo

#2337 Dave91

Dave91

Membro evoluto

• Membro
  • 262 messaggi

Inviato 03 September 2019 - 12:15 PM

Ragazzi sapete se c'è modo di ricevere le notifiche dall'assistente in cuffia? Ho notato questa funzione quando ho provato l's10e con le buds, ma ora utilizzo le redmi airdots..

#2338 greenlabel

greenlabel

Membro

• Membro
  • 92 messaggi

Inviato 30 September 2019 - 09:18 AM

Ho deciso di venderlo per smania di cambiare, anche se mi mancherà. Se qualcuno è interessato lo trova sul mercatino.

#2339 Dave91

Dave91

Membro evoluto

• Membro
  • 262 messaggi

Inviato 02 October 2019 - 07:57 AM

Da ieri sera non mi escono più le parole suggerite nella tastiera google, (non la correzione automatica,intendo le parole predittive) provato a cancellare dati e anche reinstallarla, ho risolto per poco ma si è ripresentato..qualcun altro con lo stesso problema?

#2340 Dave91

Dave91

Membro evoluto

• Membro
  • 262 messaggi

Inviato 03 October 2019 - 11:30 AM

Da ieri sera non mi escono più le parole suggerite nella tastiera google, (non la correzione automatica,intendo le parole predittive) provato a cancellare dati e anche reinstallarla, ho risolto per poco ma si è ripresentato..qualcun altro con lo stesso problema?

Risolto, non so come ma ora và..boh

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi