Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

Sony XZ1 COMPACT [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2365 risposte a questa discussione

#1221 Winchester

Winchester

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 16 March 2018 - 10:17 AM

iamhcl l'avevo ordinato domenica sera ed è arrivato venerdì della settimana dopo quindi 9 giorni lavorativi, era in arrivo il giovedì ma per la nevicata che c'era stata è slittato l'arrivo di un giorno

#1222 tarari86

tarari86

Member

• Membro
  • 1455 messaggi

Inviato 16 March 2018 - 17:45 PM

Arrivato!

primo impatto non buonissimo:

Contro:

- Unboxing povero. Scatola scarna, non adeguata per un telefono che dovrebbe esser di fascia medio/alta (costa sempre 599 in negozio). Sembra la scatola di un wiko da 150€. Sembra una stupidaggine ma il touch and feel iniziale è importante.

- Risoluzione display non eccelsa. Ormai ho certamente l'occhio clinico da psicopatica e vedo ogni cosa, ma a mio parere un po' di definizione in più la potevano mettere.

- Gestione musicale player interno sony uno schifo. Sto ancora cercando un player sostitutivo che sia decente. NOn riesco nemmeno ad impostare una canzone in ascolto come suoneria (non c'è l'opzione) ma forse questa è colpa di Oreo.

- Suonerie VECCHIE !  la maggior parte erano presenti già sul vecchio xperia mini che ho avuto mille anni fa. L'ultimo sony da me avuto tra l'altro....

Pro:

- Ottimi materiali costruttivi. E' piacevolmente solido e freddo.

Mi riservo di aggiornare e modificare..... ce l'ho soltanto da 3 ore, i pregi nn riesco ancora a carpirli.

Messaggio modificato da tarari86, 16 March 2018 - 17:46 PM

#1223 J_Dilla

J_Dilla

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 16 March 2018 - 21:35 PM

onestamente è dal 2014 che ho telefoni con risoluzioni almeno FHD (Nexus 5, G4 con QHD, Xiaomi Redmi 4 Pro, Xiaomi Mi6) e quando accesi per la prima volta questo piccolino se non ci fosse stato scritto risoluzione HD non me ne sarei mai accorto, anzi come qualità del display lo metto nettamente sopra ai due cinesi, soprattutto il Redmi che nonostante fosse FHD era davvero pessimo con neri praticamente grigi. a volte la risoluzione non è tutto, anzi.

#1224 tarari86

tarari86

Member

• Membro
  • 1455 messaggi

Inviato 16 March 2018 - 21:56 PM

onestamente è dal 2014 che ho telefoni con risoluzioni almeno FHD (Nexus 5, G4 con QHD, Xiaomi Redmi 4 Pro, Xiaomi Mi6) e quando accesi per la prima volta questo piccolino se non ci fosse stato scritto risoluzione HD non me ne sarei mai accorto, anzi come qualità del display lo metto nettamente sopra ai due cinesi, soprattutto il Redmi che nonostante fosse FHD era davvero pessimo con neri praticamente grigi. a volte la risoluzione non è tutto, anzi.

Non saprei... io al momento come metro di paragone ho iphone x, note 8 ed in ultimo honor 9 che ho dato via qualche giorno fa.

Non leggo molto le schede tecniche sui display. Vado a occhio e vedo la differenza...

Volevo chiedere inoltre se voi siete stati in grado di ordinare nel drawer le vostre applicazioni in cartelle senza impazzire.
Ho tantissime app, con tantissime pagine del drawer.
Per fare le cartelle devo fare impostazioni, ordina, ordine personale.
Dopodichè devo prendere l'app una ad una?! è pazzia. Inoltre il drawer quando rimane con 3 app per pagina non si "autoordina" colmando gli spazi vuoti.
Qualcuno sa aiutarmi?
SPero di essermi spiegata.

Messaggio modificato da tarari86, 16 March 2018 - 21:57 PM

#1225 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2389 messaggi

Inviato 16 March 2018 - 23:41 PM

Le cartelle si creano semplicemente spostando un'app sull'altra

#1226 tarari86

tarari86

Member

• Membro
  • 1455 messaggi

Inviato 16 March 2018 - 23:46 PM

Le cartelle si creano semplicemente spostando un'app sull'altra

Maddai?! Lol
Se ne hai un fottio quanto ci metti?
Con samsung ne metti una sull altra e crei cartella. Poi clicchi sul + e vi aggiungi tutte le altre app che ti interessano.
Mi chiedevo se ci fosse un sistema simile ma a questo punto credo di no... pazienza continuerò con nova launcher...

#1227 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2389 messaggi

Inviato 17 March 2018 - 00:09 AM

Un fottio? Quante ne puoi avere, 200? 300? Non credo sia uno sforzo immane spostare un dito per mettere le app nella cartella, ci vorranno 5 minuti al massimo.

Poi sopra definisci il player di sony uno schifo quando è uno dei più completi e facili da utilizzare. Per impostare la canzone cme suoneria basta premere sui tte pallini a lato del titolo e ti esce il menù dove yra le opzioni c'è anche quella di impostare la canzone come suoneria. Magari non ti ci trovi tu perché sei abituata a una grafica diversa, ma mi pare esagerato definirlo uno schifo. Per definirlo tale almeno devi dare motivazioni abbastanza valide.

Alle suonerie VECCHIE puoi porre rimedio selezionando la tua preferita dall'app musica :P

#1228 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi
  • LocalitàAnagramma su Lercio

Inviato 17 March 2018 - 08:10 AM

Hai letto il paragone? Samsung.
I Sony si acquistano solo se si è convinti, altrimenti meglio restare dove si conosce.
Concordo con Jackal, è proprio un'altra grafica. Più pulita e "spoglia" se vogliamo,ma molto più ordinata

#1229 Nicolafriuli

Nicolafriuli

Membro evoluto

• Membro
  • 256 messaggi

Inviato 17 March 2018 - 08:34 AM

Arrivato!

primo impatto non buonissimo:

Contro:

- Unboxing povero. Scatola scarna, non adeguata per un telefono che dovrebbe esser di fascia medio/alta (costa sempre 599 in negozio). Sembra la scatola di un wiko da 150€. Sembra una stupidaggine ma il touch and feel iniziale è importante.

- Risoluzione display non eccelsa. Ormai ho certamente l'occhio clinico da psicopatica e vedo ogni cosa, ma a mio parere un po' di definizione in più la potevano mettere.

- Gestione musicale player interno sony uno schifo. Sto ancora cercando un player sostitutivo che sia decente. NOn riesco nemmeno ad impostare una canzone in ascolto come suoneria (non c'è l'opzione) ma forse questa è colpa di Oreo.

- Suonerie VECCHIE !  la maggior parte erano presenti già sul vecchio xperia mini che ho avuto mille anni fa. L'ultimo sony da me avuto tra l'altro....

Pro:

- Ottimi materiali costruttivi. E' piacevolmente solido e freddo.

Mi riservo di aggiornare e modificare..... ce l'ho soltanto da 3 ore, i pregi nn riesco ancora a carpirli.

di che colore l'hai preso?

#1230 tarari86

tarari86

Member

• Membro
  • 1455 messaggi

Inviato 17 March 2018 - 09:47 AM

Un fottio? Quante ne puoi avere, 200? 300? Non credo sia uno sforzo immane spostare un dito per mettere le app nella cartella, ci vorranno 5 minuti al massimo.

Poi sopra definisci il player di sony uno schifo quando è uno dei più completi e facili da utilizzare. Per impostare la canzone cme suoneria basta premere sui tte pallini a lato del titolo e ti esce il menù dove yra le opzioni c'è anche quella di impostare la canzone come suoneria. Magari non ti ci trovi tu perché sei abituata a una grafica diversa, ma mi pare esagerato definirlo uno schifo. Per definirlo tale almeno devi dare motivazioni abbastanza valide.

Alle suonerie VECCHIE puoi porre rimedio selezionando la tua preferita dall'app musica :P

Ti assicuro che non ci vogliono due minuti nel mio caso. Ne ho davvero tante e le tengo in ordine ben preciso di cartella.
Grazie per l info sull impostare una canzone come suoneria, stavo impazzendo.

Come si mette il silenzioso? Se non abbassando tutto il volume dalla barra del volume rocker?
O meglio la domanda è, non si può mettere un toggle nel pannello notifiche ed impostazioni?

di che colore l'hai preso?

Preso nero

#1231 tarari86

tarari86

Member

• Membro
  • 1455 messaggi

Inviato 17 March 2018 - 09:49 AM

Hai letto il paragone? Samsung.
I Sony si acquistano solo se si è convinti, altrimenti meglio restare dove si conosce.
Concordo con Jackal, è proprio un'altra grafica. Più pulita e "spoglia" se vogliamo,ma molto più ordinata

Non nasciamo tutti imparati.
Potrei dir lo stesso di te che usi un prodotto così.
Se utilizzassimo tutti sempre le stesse cose nn ci evolveremmo mai.
Ergo tieni per te le tue considerazioni personali.

#1232 angelodn

angelodn

HD-Member

• Membro
  • 953 messaggi

Inviato 17 March 2018 - 09:50 AM

Interfaccia Sony top come HTC.

Ma se pensiamo che c'è gente che su Samsung mette i caratteri da fumetti...!

#1233 tarari86

tarari86

Member

• Membro
  • 1455 messaggi

Inviato 17 March 2018 - 09:58 AM

Interfaccia Sony top come HTC.

Ma se pensiamo che c'è gente che su Samsung mette i caratteri da fumetti...!

Sì per carità non parliamo di certi gusti estetici di personalizzazione.
Io il note lo tengo pulito, non ho fronzoli.
Ho notato che sono proprio diversi in moltissime cose.
L interfaccia Samsung ti viene più incontro, Sony é più da utente consapevole. Tutto qui

#1234 Stefano750

Stefano750

Membro evoluto

• Membro
  • 196 messaggi

Inviato 17 March 2018 - 10:07 AM

Come si mette il silenzioso? Se non abbassando tutto il volume dalla barra del volume rocker?
O meglio la domanda è, non si può mettere un toggle nel pannello notifiche ed impostazioni?

Nella tendina delle notifiche hai il toggle che riprende il disegno di un cartello di divieto: quello è il comando per mettere il telefono in modalità silenziosa.

#1235 tarari86

tarari86

Member

• Membro
  • 1455 messaggi

Inviato 17 March 2018 - 10:09 AM

Nella tendina delle notifiche hai il toggle che riprende il disegno di un cartello di divieto: quello è il comando per mettere il telefono in modalità silenziosa.

Mi sembra che quello sia riferibile alla funzione "non disturbare" e non silenzioso / vibrazione.
Perlomeno è ciò che mi si attiva se ci tappo sopra

#1236 Stefano750

Stefano750

Membro evoluto

• Membro
  • 196 messaggi

Inviato 17 March 2018 - 10:50 AM

Mi sembra che quello sia riferibile alla funzione "non disturbare" e non silenzioso / vibrazione.
Perlomeno è ciò che mi si attiva se ci tappo sopra

A questo punto non capisco io la differenza tra non disturbare e silenzioso, scusami. Pensavo fossero la medesima cosa

#1237 tarari86

tarari86

Member

• Membro
  • 1455 messaggi

Inviato 17 March 2018 - 10:54 AM

A questo punto non capisco io la differenza tra non disturbare e silenzioso, scusami. Pensavo fossero la medesima cosa

Di nulla.
Il non disturbare ti azzera tutte le notifiche in un intervallo di tempo o fino a quando nn lo disattivi. Io lo ho sempre attivo in automatico la notte. Tu ricevi tutto ma il display non si accende ed il telefono non suona e non vibra.
Il silenzioso / vibrazione invece, toglie solo i suoni, ma il telefono si accende quando riceve una notifica e vibra anche.
Con il non disturbare attivo di giorno perderei tutte le chiamate

#1238 Stefano750

Stefano750

Membro evoluto

• Membro
  • 196 messaggi

Inviato 17 March 2018 - 11:07 AM

Di nulla.
Il non disturbare ti azzera tutte le notifiche in un intervallo di tempo o fino a quando nn lo disattivi. Io lo ho sempre attivo in automatico la notte. Tu ricevi tutto ma il display non si accende ed il telefono non suona e non vibra.
Il silenzioso / vibrazione invece, toglie solo i suoni, ma il telefono si accende quando riceve una notifica e vibra anche.
Con il non disturbare attivo di giorno perderei tutte le chiamate

Grazie per la spiegazione quindi

#1239 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2389 messaggi

Inviato 17 March 2018 - 11:19 AM

Chi è abituato ai Samsung inizialmente si troverà spaesato su un sony, il software di quest'ultimo è molto più scarno, ci sono molte impostazioni in meno. Ovviamente si parla di robe secondarie che possono semplificarti/complicarti la vita.
Se sia un bene o un male non spetta a me dirlo, personalmente preferisco la filosofia di sony perché avere un software più scarno permette allo smartphone di mantenere prestazioni più alte sia nel breve che nel lungo periodo.

Dunque ci sta che passando da un software abbastanza "farcito" ad un software quasi stock ci voglia qualche giorno di apprendimento per imparare quelle che sono le peculiarità di un OS rispetto all'altro.
Durante la mia breve (per fortuna) parentesi xon lg v20, i primi 3-4 giorni sono stati di apprendistato

#1240 J_Dilla

J_Dilla

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 17 March 2018 - 14:47 PM

non so come Honor 9 faccia ad avere un display migliore del Sony, ma tuttavia a quello di Iphone X che poco poco lo viri inizia a diventare azzurro come il cielo preferisco un banalissimo IPS.

per Note 8 vabbè, Samsung ha uno dei migliori display, ma stiamo parlando di dispositivi che costano quasi il doppio in più, quindi che paragoni sono?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi