Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

Sony XZ1 COMPACT [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2365 risposte a questa discussione

#1621 francypazzo

francypazzo

Membro

• Membro
  • 36 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 16:31 PM

Anche io ho aggiornato :) davvero veloci questa volta con la patch, solo ancora non hanno capito che devono reinserire il doppio tap per accendere e spengere lo schermo

#1622 Cecco1970

Cecco1970

Junior Member

• Membro
  • 245 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 16:59 PM

Anche io ho aggiornato :) davvero veloci questa volta con la patch, solo ancora non hanno capito che devono reinserire il doppio tap per accendere e spengere lo schermo

Sarebbero buone cose.. va ricordato che lo spegnimento presente sugli Xperia 2015 (e non so quali altri) è un'opzione derivante dalla Home Xperia e solo l'accensione era una funzione di sistema...

Mi accontenterei dello spegnimento come opzione della Home, per l'accensione nel mio caso non era idonea alle mie abitudini.. accensioni accidentali frequenti, incidevano sull'autonomia..

Se pure questa fosse un'opzione integrabile nello smartlock, sarebbe il top per me, ma ora che hanno segato le opzioni anche di quello, diventa tutto più "oneroso"...

ahi ahi Sony.. prima ci vizia, poi ci lascia con una manciata di sabbia...  :lol

#1623 v1tru

v1tru

ENTHUSIAST

• Membro
  • 1397 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 17:11 PM

Lo spegnimento con doppio tap si può riottenere tramite Nova,

L'accensione purtroppo no, spero che Sony la reintroduca.

Magari possiamo farci sentire tramite Twitter, ogni tanto rispondono...

#1624 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 21030 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 18:54 PM

Cambia qualcosa con le patch di aprile??

#1625 Cecco1970

Cecco1970

Junior Member

• Membro
  • 245 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 19:25 PM

Forse questo dettaglio, una volta capito se bug o risoluzione ...

:mm

#1626 marius_vim

marius_vim

Membro evoluto

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 19:31 PM

Posso chiedervi com'è l' audio in cuffia tramite Jack? Io ho le Sony mdr 1a, ho sentito sempre parlare parlare bene del dac interno dei telefonini sony. Inoltre, sono ancora indeciso tra questo e il xz2 compact

#1627 v1tru

v1tru

ENTHUSIAST

• Membro
  • 1397 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 21:33 PM

Lo smartlock sembra finalmente funzionare come si deve!

#1628 Cecco1970

Cecco1970

Junior Member

• Membro
  • 245 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 05:21 AM

Lo smartlock sembra finalmente funzionare come si deve!

Purtroppo settantina dopo un riavvio ho rilevato ancora lo stesso vecchio problema..
Non si era sbloccato col geotag, voce ancora esistente, ed in effetti ancora vedo la mancanza del menù, come scritto prima, il vecchio problema
:(

#1629 marius_vim

marius_vim

Membro evoluto

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 08:20 AM

Secondo voi mi serve una cover al posteriore per questo cellulare, se si me ne consigliata una ottima insieme al vetro temperato?

#1630 MatteoVR

MatteoVR

Membro evoluto

• Membro
  • 393 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 08:43 AM

Secondo voi mi serve una cover al posteriore per questo cellulare, se si me ne consigliata una ottima insieme al vetro temperato?

Controlla un po' indietro, ho postato alcune foto della puro 03 nude. Sottile, niente male. Però 15€..

#1631 marius_vim

marius_vim

Membro evoluto

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 10:44 AM

Controlla un po' indietro, ho postato alcune foto della puro 03 nude. Sottile, niente male. Però 15€..

si, ho visto a pagina 80 . Non sembra affatto male , vedo poche alternative su amazon e davvero pochissime recensioni. Sembra prorpio un telefono di nicchia questo xz1 c , ormai ahimè vanno di moda i padelloni

#1632 MatteoVR

MatteoVR

Membro evoluto

• Membro
  • 393 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 11:14 AM

si, ho visto a pagina 80 . Non sembra affatto male , vedo poche alternative su amazon e davvero pochissime recensioni. Sembra prorpio un telefono di nicchia questo xz1 c , ormai ahimè vanno di moda i padelloni

Purtroppo è così, e di Sony si fidano in pochi, alcune persone quando mi chiedono che telefono è e rispondo "Sony" si meravigliano, come se non sapessero che Sony fa telefoni, e li fa pure bene..

Comunque, chiudo il piccolo sfogo e torno a noi, buona cover la puro , snella e leggera. Pecca assurda la scritta oscena e il prezzo alto rispetto ad altre cover, ma vabè..

#1633 marius_vim

marius_vim

Membro evoluto

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 11:25 AM

Purtroppo è così, e di Sony si fidano in pochi, alcune persone quando mi chiedono che telefono è e rispondo "Sony" si meravigliano, come se non sapessero che Sony fa telefoni, e li fa pure bene..

Comunque, chiudo il piccolo sfogo e torno a noi, buona cover la puro , snella e leggera. Pecca assurda la scritta oscena e il prezzo alto rispetto ad altre cover, ma vabè..

ci faccio un pensiero sulla cover, il telefono color salmone mi doveva arrivare entro lunedi prossimo da amazon, ma adesso mi dice che mi invieranno una email di notifica non appena sara possibile, certo ho bloccato il cell a 320 euro ma mi sembra strano che adesso non abbia più una data di consegna. Spero bene 

p.s. li ho appena chiamati , mi dovrebbe arrivare entro fine mese ; che cavolini di bruxelles :muro  :boom 

Messaggio modificato da marius_vim, 10 April 2018 - 11:54 AM

#1634 Nis

Nis

Junior Member

• Membro
  • 184 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 15:39 PM

ci faccio un pensiero sulla cover, il telefono color salmone mi doveva arrivare entro lunedi prossimo da amazon, ma adesso mi dice che mi invieranno una email di notifica non appena sara possibile, certo ho bloccato il cell a 320 euro ma mi sembra strano che adesso non abbia più una data di consegna. Spero bene 

p.s. li ho appena chiamati , mi dovrebbe arrivare entro fine mese ; che cavolini di bruxelles :muro  :boom

E' successo anche a me..prenotato a fine Marzo, prima nessuna data prevista e successivamente 17 Aprile.

Però se bloccato a buon prezzo...l'attesa ci sta  :P

Messaggio modificato da Nis, 10 April 2018 - 15:39 PM

#1635 Cecco1970

Cecco1970

Junior Member

• Membro
  • 245 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 16:54 PM

Torno ad aggiornare la situazione Smartlock (anche se è per pochi) dopo un nuovo riavvio, senza la procedura di ripristino nota  a chi  conosceva il probelma, è tornato come prima.. 5 opzioni funzionanti ..

Prima di domandarmi cosa fosse successo (un'altra volta) a fronte di questa aggiornata dinamica, attenderò nuovamente qualche giorno per vedere se ci saranno novità particolari sul comportamento, se avrà mantenuto il solito bug o se tutto ciò fosse un passaggio  (senza un motivo che possa capire) che ha eliminato il problema...

Mi sembra di capire di essere l'unico, (tra  chi è andato a verificare) che ha notato il menù con 3 voci, che ora comunque non ho più

Tutto sommato meglio così che senza due delle tre che usavo di più. anche se ancora buggato, piuttosto che nuova discutibile scelta di Sony, inizialmente ed apparentemente per risolvere un problema, ma non è così..

#1636 Spardantex

Spardantex

Membro

• Membro
  • 92 messaggi

Inviato 11 April 2018 - 09:12 AM

Ciao ragazzi, il "giocattolo" dovrebbe arrivare oggi. Non so però che versione firmware c'è installata. Consigliate di mettere su la versione ITA o EU?

#1637 Spardantex

Spardantex

Membro

• Membro
  • 92 messaggi

Inviato 11 April 2018 - 09:18 AM

Torno ad aggiornare la situazione Smartlock (anche se è per pochi) dopo un nuovo riavvio, senza la procedura di ripristino nota  a chi  conosceva il probelma, è tornato come prima.. 5 opzioni funzionanti ..

Prima di domandarmi cosa fosse successo (un'altra volta) a fronte di questa aggiornata dinamica, attenderò nuovamente qualche giorno per vedere se ci saranno novità particolari sul comportamento, se avrà mantenuto il solito bug o se tutto ciò fosse un passaggio  (senza un motivo che possa capire) che ha eliminato il problema...

Mi sembra di capire di essere l'unico, (tra  chi è andato a verificare) che ha notato il menù con 3 voci, che ora comunque non ho più

Tutto sommato meglio così che senza due delle tre che usavo di più. anche se ancora buggato, piuttosto che nuova discutibile scelta di Sony, inizialmente ed apparentemente per risolvere un problema, ma non è così..

Ciao Cecco, ho dato un'occhiata al tuo post di foto su Xperia blog, complimenti per le foto!. Posso chiederti che settaggi usi con l'xz1c? Ogni tanto vorrei lasciare la reflex a casa ed usare solo il telefono :P

#1638 marius_vim

marius_vim

Membro evoluto

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 11 April 2018 - 13:13 PM

a me amazon ha appena ritirato i soldi sulla carta per il pagamento del telefono, pero andando sui miei ordini ancora non c'è una data di invio del terminale ; significa che mi dovrebbe arrivare a giorni? solitamente mi ritirano i soldi su amazon il giorno prima o il giorno stesso della spedizione affidata al corriere

Messaggio modificato da marius_vim, 11 April 2018 - 13:13 PM

#1639 Cecco1970

Cecco1970

Junior Member

• Membro
  • 245 messaggi

Inviato 11 April 2018 - 16:10 PM

Ciao ragazzi, il "giocattolo" dovrebbe arrivare oggi. Non so però che versione firmware c'è installata. Consigliate di mettere su la versione ITA o EU?

Non credo ci siano differenze se non le tempistiche degli aggiornamenti che sono abbastanza casuali o comunque di differenze di pochi giorni tra la più rapida e la più lenta (relativamente alle partch mnesili)..

Nel merito non ci sono ancora precedenti sul passaggio di sistema (8.1 o 9?) dove i tempi di rollout sono normalmente più lunghi, fino ad un mese tra chi riceve di differenza tra i primi che ricevono e gli ultimi, però non sempre è un vantaggio avere prima gli aggiornamenti, sopratutto se questi dovessero avere problemi, anche se bug di poco conto, forse "proprio quelli che servono a te" e saperlo in anticipo sfruttando l'esperienza anticipata degli altri ti permette di decidere o prepararti ad eventuali lacune. 

Chiaro che il mio riferimento è basato sugli Xperia più vecchi e senza il project treble che, chissà, forse cambierà qualche dettaglio anche su qeste dinamiche di aggiornamenti corposi (nel bene o nel male)

Qualunque cosa decidi, due suggerimenti se non li avessi già presente, prima di fare qualunque installazione o personalizzazione di app approfondita, perchè ti cancellano tutto entrambe le operazioni:

1- cambiare FW (o debrandizzare) con XZ1c (e gli Xperia con OREO e snapdragon 835) Flashtool non ha funzionato per un po' (ora non so).. personalmente ho usato un'altra guida, poi riportata su questo forum, inizialmente con qualche errore che non posso correggere, ma riportata in un nuovo post corretto successivamente (quindi attenzione a non soffermarti al primo post mai corretto!)

2- Nuovo, potrebbe richiederti tutti gli aggiornamenti in sequenza, di tutti i mesi, sia via  OTA che attraverso Xperia Companion (slavo facendo il cambio fW non abbia già installato l'ultima versione.. piuttosto improbabile)

Per velocizzare l'operazione ti suggerisco, eseguire la funzione di riparazione attraverso Xperia Companion (computer), chiaramente SOLO DOPO AVER CAMBIATO FW se avessi intenzione di farlo, perchè la reinstallazione potrebbe rendere inutile ogni passaggio..

riepilogando, prima cambi FW con la versione che vuoi, poi esegui una riparazione con Xperia Companion ed hai il tuo XZ1c nuovo ed aggiornbato con l'FW che vuoi tu!

a questo punto puoi iniziare qualunque tua personalizzazione ed installazione

;)

Ciao Cecco, ho dato un'occhiata al tuo post di foto su Xperia blog, complimenti per le foto!. Posso chiederti che settaggi usi con l'xz1c? Ogni tanto vorrei lasciare la reflex a casa ed usare solo il telefono :P

Grazie!

Attenzione però, perchè la mia non è una ricerca (inutile a mio avviso su smartphone) di qualità, ma solo una sperimentazione sulle molteplici combinazioni di prospettive tra accessori, lenti ed apk...

Quelle che vedi nel blog, solo le ultime riferite ad Xperia XZ1c, sono quasi tutte le prime sperimentazioni in un luogo decisamente buio, infatti avevo "sparato" per l'occorrenza gli ISO a 3200 e un secondo di esposizione (con cavalletto ovviamente), lasciando il resto in automatico..

Non finisce qui però, perchè le rivedo con Snapseed, infatti di originale ci sono praticamente solo le forme, mentre i colori sono sempre artefatti tra le impostazioni dell'applicazione di editor relative alla "nitidezza" e "calibra" che uso in modo smodato, sempre!

Nononstante le catture originali siano spesso a piena risoluzione, le carico su G+ (o G foto) a bassa risoluzione perchè non ho più spazio e quelle che vedi sul blog hanno riferimento da G+.

Non ho soldi ne per una reflex e tantomeno per degli accessori (che perdo, rompo, cambio), mentre per quanto riguarda lo smartphone ne esistono numerosi, universalmente compatibili, economici, e leggeri, quindi, per "giocare" nell'unico borsello fotografico ho tutto, dalle "supermacro" alle foto "telescopiche", cavalletti, 2 smartphone (a volte di più) con tutti i vantaggi della portabilità che uno smartphone può avere su altri disposiitivi.. 

Tra questi aggiungo che alcune inquadrature macro sono impossibili con Reflex ed affini per via degli ingombri.. uno  smartphone con lente macro si infila in spazi di pochi cm (2 o 3) permettendo  dei primi piani improponilbili a macchine più grandi (evviva le prospettive plus!)

.. la qualità seria non me la posso permettere, ma su diversi scatti, sono il soggetto a fare la differenza e con un po' di elaborazione mi permette di enfatizzare la cattura tolgiendo qualche difetto o compensando qualche carenza. Senza questi passaggi, per me la parte fotografica da smartphone sarebbe solo noiosa

le foto belle le lascio a veri appassionati di vera fotografia, io sperimento e gioco

;)

Messaggio modificato da Cecco1970, 11 April 2018 - 16:16 PM

#1640 Spardantex

Spardantex

Membro

• Membro
  • 92 messaggi

Inviato 11 April 2018 - 16:54 PM

Grazie!

Attenzione però, perchè la mia non è una ricerca (inutile a mio avviso su smartphone) di qualità, ma solo una sperimentazione sulle molteplici combinazioni di prospettive tra accessori, lenti ed apk...

Quelle che vedi nel blog, solo le ultime riferite ad Xperia XZ1c, sono quasi tutte le prime sperimentazioni in un luogo decisamente buio, infatti avevo "sparato" per l'occorrenza gli ISO a 3200 e un secondo di esposizione (con cavalletto ovviamente), lasciando il resto in automatico..

Non finisce qui però, perchè le rivedo con Snapseed, infatti di originale ci sono praticamente solo le forme, mentre i colori sono sempre artefatti tra le impostazioni dell'applicazione di editor relative alla "nitidezza" e "calibra" che uso in modo smodato, sempre!

Nononstante le catture originali siano spesso a piena risoluzione, le carico su G+ (o G foto) a bassa risoluzione perchè non ho più spazio e quelle che vedi sul blog hanno riferimento da G+.

Non ho soldi ne per una reflex e tantomeno per degli accessori (che perdo, rompo, cambio), mentre per quanto riguarda lo smartphone ne esistono numerosi, universalmente compatibili, economici, e leggeri, quindi, per "giocare" nell'unico borsello fotografico ho tutto, dalle "supermacro" alle foto "telescopiche", cavalletti, 2 smartphone (a volte di più) con tutti i vantaggi della portabilità che uno smartphone può avere su altri disposiitivi.. 

Tra questi aggiungo che alcune inquadrature macro sono impossibili con Reflex ed affini per via degli ingombri.. uno  smartphone con lente macro si infila in spazi di pochi cm (2 o 3) permettendo  dei primi piani improponilbili a macchine più grandi (evviva le prospettive plus!)

.. la qualità seria non me la posso permettere, ma su diversi scatti, sono il soggetto a fare la differenza e con un po' di elaborazione mi permette di enfatizzare la cattura tolgiendo qualche difetto o compensando qualche carenza. Senza questi passaggi, per me la parte fotografica da smartphone sarebbe solo noiosa

le foto belle le lascio a veri appassionati di vera fotografia, io sperimento e gioco

;)

Grazie! Io vengo da un iPhone, per la post-produzione usavo ACDSee Pro (per android non esiste, brutta cosa). Quindi mi sa che mi tocca tornare a Snapseed. Non che sia male, ma abituato ad un programma di editing elevato come per ACDSee sarà dura "accontentarsi" dell'editor di Google. Comunque inizio a giocare con i settaggi. Non tocco un Sony in modalità manuale dai tempi dello Z3 compact. Solitamente non uso gli accessori per gli smartphone, magari dovrei iniziare a provare.

P.s. steady shot lo imposto su ON?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi