Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

Sony XZ1 COMPACT [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2365 risposte a questa discussione

#1741 xp2200+

xp2200+

Membro

• Membro
  • 56 messaggi

Inviato 21 April 2018 - 10:21 AM

Buongiorno ragazzi,dopo aver rotto lo z3c dopo l ennesimo tentativo di riparazione touch, ed aver perso ben 2 xz1c nella mia città a 270€ (uno dei due mi ha detto che aveva ricevuto 55 messaggi in 2 giorni), credo sia arrivato il momento di pagare . Ho adocchiato il black a circa 400€ versione tedesca, venduta da un negozio su amazon. Qualcuno ha esperienza in merito a tale versione? Un'ultima scimmia mi salta nel cervello, non è il posto giusti per chiedere, ma cosa ne pensate invece dell s7 a 350€? Mi ispira la fotocamera con F 1.7 e OIS.

#1742 Cecco1970

Cecco1970

Junior Member

• Membro
  • 245 messaggi

Inviato 21 April 2018 - 10:33 AM

Stavo guardando le specifiche del xz1c rispetto a quelle di un iphone per quanto riguarda i display.

Il sony ha un display da 4,6" da 720x1280 mentre l'iphone è da 4,7" 750x1334. Questo si traduce in 319ppi per il primo e 326ppi per l'iphone. Ovvero solo 7ppi di differenza!

Però mentre il sony ha una bassa risoluzione l'iphone ha un retina HD display....

Qualcuno li ha confrontati dal vivo? Differenze?

Nessuna personalmente, ma ho sempre pensato che:

I numeri parlano da soli su alcune questioni, poi il fatto che vengano aggiunti termini come "retina" credo dipenda dal discorso che gli Iphone siano stati i primi a raggiungere tanti PPI (oltre 300) che sono quelli annoverabili a pixel indistinguibili alla vista normale (quindi un vetusto aggettivo che non fa più testo da molti anni, quando dal 2012 ricordo che i 300 PPi erano piuttosto comuni su molti device di fascia alta)), mentre HD null'altro è che la definizione  col lato dai 720 in su un buon compromesso definizione/grandezza display/autonomia/espereinza visiva per chi non ha particolari esigenze ed una vista ottima ...

Le differenze, più della risoluzione e della grandezza del display rimangono sulla qualità costruttiva del display stesso, coni pixel più o meno luminosi ed una calibratura dei colori adeguata..

E' anche vero che sfornano display con PPI che facilmente raggiungono un valore di 400, ma arrivano anche ad 800 in casi estremi di alcuni a 4K.. capire fino a che punto si possa rilevare benefici reali lo si può dedurre (a mio parere) solo con un confronto diretto nello stesso identico contesto..

Non ho una vera voce in capitolo non potendo fare il confronto, ma senz'altro queste mie osservazioni non sono molto discutibili..

comunque attendi eventuali risposte più consone alla tua richiesta

;)

#1743 mdk143

mdk143

Membro evoluto

• Membro
  • 174 messaggi

Inviato 21 April 2018 - 17:42 PM

Che cover consigliate? Che siano belle sottili e lasci ben premibile il tasto di accensione o meglio se aperto in quel punto.

Non troppo costosa, mi serve da "battaglia" quindi no roba in pelle anche perchè la userei solo in certe situazioni dato che normalmente, tipo ora, non le uso mai.

Trasparente o nera, meglio se morbida, è pieno delle solite in silicone che a prima vista potrebbero anche andare ma se qualcuno ha esperienza diretta su determinati modelli mi faccia sapere grazie.

Messaggio modificato da mdk143, 21 April 2018 - 17:57 PM

#1744 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 22 April 2018 - 07:22 AM

Buongiorno ragazzi,dopo aver rotto lo z3c dopo l ennesimo tentativo di riparazione touch, ed aver perso ben 2 xz1c nella mia città a 270€ (uno dei due mi ha detto che aveva ricevuto 55 messaggi in 2 giorni), credo sia arrivato il momento di pagare . Ho adocchiato il black a circa 400€ versione tedesca, venduta da un negozio su amazon. Qualcuno ha esperienza in merito a tale versione? Un'ultima scimmia mi salta nel cervello, non è il posto giusti per chiedere, ma cosa ne pensate invece dell s7 a 350€? Mi ispira la fotocamera con F 1.7 e OIS.

Con S7 hai una batteria che ti lascia a terra a metà giornata, valuta tu.. Senza contare l'ottimizzazione della UI Sony rispetto a quella di Samsung..

#1745 El Moro

El Moro

Membro evoluto

• Membro
  • 421 messaggi

Inviato 23 April 2018 - 01:33 AM

Le patch sono di quale mese?

#1746 Flyback

Flyback

Junior Member

• Membro
  • 515 messaggi

Inviato 23 April 2018 - 04:29 AM

Le patch sono di quale mese?

1 Aprile

#1747 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 24 April 2018 - 17:34 PM

Ragazzi venduto Xz2 compact e ho acquistato Xz1 Compact come muletto di lusso per l'estate. Dell' Xz2 compact mi piaceva un pò tutto ma non sono riuscito proprio a sopportare il peso un pò eccessivo che a lungo andare si faceva sentire quando lo tenevo per diverso tempo in mano, spero di trovarmi meglio in questo ambito con Xz1 compact.

P.S. A parte il peso un pò troppo eccessivo Xz2 Compact è un terminale spettacolare e infatti mi è dispiaciuto molto venderlo.

Messaggio modificato da rossolev, 24 April 2018 - 17:36 PM

#1748 xp2200+

xp2200+

Membro

• Membro
  • 56 messaggi

Inviato 26 April 2018 - 13:46 PM

C'è grossa differenza tra la camera dell xz1 e quella dell xz2?

#1749 Cecco1970

Cecco1970

Junior Member

• Membro
  • 245 messaggi

Inviato 26 April 2018 - 18:52 PM

C'è grossa differenza tra la camera dell xz1 e quella dell xz2?

http://forum.hdblog....cial/?p=1339597

#1750 Dave Gahan

Dave Gahan

Membro evoluto

• Membro
  • 269 messaggi

Inviato 28 April 2018 - 09:06 AM

Vorrei chiedervi se è uscito un aggiornamento che consente di sbloccare il telefono senza dover premere il tastino laterale.

#1751 Cecco1970

Cecco1970

Junior Member

• Membro
  • 245 messaggi

Inviato 28 April 2018 - 11:31 AM

Vorrei chiedervi se è uscito un aggiornamento che consente di sbloccare il telefono senza dover premere il tastino laterale.

No.. Ma questa domanda è scaturita da una tua esigenza (molto condivisibile) o magari hai letto qualche news relativa?

#1752 Dave Gahan

Dave Gahan

Membro evoluto

• Membro
  • 269 messaggi

Inviato 28 April 2018 - 12:54 PM

No.. Ma questa domanda è scaturita da una tua esigenza (molto condivisibile) o magari hai letto qualche news relativa?

Lo chiedevo perché abituato allo sblocco senza pressione, sarebbe un po' un passo indietro. Non penso sia una limitazione hardware e dato che l'xz1c è relativamente nuovo, credo che Sony possa fare un upgrade.

#1753 xp2200+

xp2200+

Membro

• Membro
  • 56 messaggi

Inviato 30 April 2018 - 09:11 AM

OT

Vi siete mai imbattuti in venditori su subito.it con centinaia di annunci alle spalle di telefonia e decine di annunci attivi? Telefoni abbastanza perfetti con scontrino scatola ed accessori? Secondo voi sono semplici privati che guadagnano tra compra e vendi? o dietro ci sono negozi? Vi fidereste?

#1754 anto87sr

anto87sr

Membro evoluto

• Membro
  • 476 messaggi

Inviato 30 April 2018 - 10:53 AM

OT
Vi siete mai imbattuti in venditori su subito.it con centinaia di annunci alle spalle di telefonia e decine di annunci attivi? Telefoni o perfetti con scontrino scatola ed accessori? Secondo voi sono semplici privati che guadagnano tra compra e vendi? o dietro ci sono negozi? Vi fidereste?

Considera che per uno stesso prodotto si fanno decine di annunci per mantenerli in prima pagina(uno al giorno fin quando non lo vendi), inoltre lo scopo di subito è l'acquisto nella tua zona, così da visionare l'oggetto in questione, io non mi fiderei delle spedizioni.

#1755 xp2200+

xp2200+

Membro

• Membro
  • 56 messaggi

Inviato 30 April 2018 - 11:15 AM

Considera che per uno stesso prodotto si fanno decine di annunci per mantenerli in prima pagina(uno al giorno fin quando non lo vendi), inoltre lo scopo di subito è l'acquisto nella tua zona, così da visionare l'oggetto in questione, io non mi fiderei delle spedizioni.

Ovviamente lo andrei a vedere. Più che altro mi riferivo a persone che hanno annunci diversi, non dello stesso telefono, ma di tanti diversi. Ho beccato un utente con attivi annunci di iPhone X, mate 10 pro, samsung s9 etc tutti scontrinati e con scatola a quanto si vede. Ma mi chiedevo "cosa c'è sotto". Semplice compra e rivendi o è una copertura per negozi  :huh

#1756 xp2200+

xp2200+

Membro

• Membro
  • 56 messaggi

Inviato 01 May 2018 - 12:10 PM

Alla fine ho preso questo xz1 c usato, ho fatto tutti i test possibili tranne uno, inserire la sim. Ho provato a mettere la mia sim, ma all accensione il telefono fa lampeggiare il led verde e poi si spegne senza dare segnale video... È capitato a qualcuno?

#1757 xp2200+

xp2200+

Membro

• Membro
  • 56 messaggi

Inviato 01 May 2018 - 22:08 PM

Ok Problema risolto con una nano-sim nuova. 

Segnalo questo tutorial https://www.youtube....h?v=Y70fZhmEp0I  (2 ways to get immersive mode on android)

Ho usato il secondo metodo suggerito per poter abilitare l'immersive modo in tutto il sistema, in modo da avere la nav-bar a scomparsa e guadagnare quei pochi centimetri che fanno la differenza. 

Per chi è più dedito alle mod invece segnalo un porting dell'app camera dell xz2 compatibile con xz1, tr ai vantaggi citati c'è il nuovo algoritmo di compressione meno aggressivo e la modalità low-light 

#1758 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 01 May 2018 - 22:54 PM

Segnalo questo tutorial https://www.youtube....h?v=Y70fZhmEp0I  (2 ways to get immersive mode on android)

Ho usato il secondo metodo suggerito per poter abilitare l'immersive modo in tutto il sistema, in modo da avere la nav-bar a scomparsa e guadagnare quei pochi centimetri che fanno la differenza. 

Per chi è più dedito alle mod invece segnalo un porting dell'app camera dell xz2 compatibile con xz1, tr ai vantaggi citati c'è il nuovo algoritmo di compressione meno aggressivo e la modalità low-light 

Puoi linkarmi questa mod della camera di xz2 compact per xz1 compact sono interessato grazie perchè ho visto su xda e non si trova nulla.

Messaggio modificato da rossolev, 01 May 2018 - 22:56 PM

#1759 xp2200+

xp2200+

Membro

• Membro
  • 56 messaggi

Inviato 01 May 2018 - 23:08 PM

Puoi linkarmi questa mod della camera di xz2 compact per xz1 compact sono interessato grazie perchè ho visto su xda e non si trova nulla.

Mi è sfuggita la cosa più importante infatti, il link:

https://forum.xda-de...a-xzs-t3771889/

#1760 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 02 May 2018 - 00:41 AM

Mi è sfuggita la cosa più importante infatti, il link:

https://forum.xda-de...a-xzs-t3771889/

Non so so se provare questa mod in quanto bisogna naturalmentesbloccare bootloader e flashare recovery moddata. Grazie mille!!

Messaggio modificato da rossolev, 02 May 2018 - 00:42 AM

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi