Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

Sony XZ1 COMPACT [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2365 risposte a questa discussione

#1761 xp2200+

xp2200+

Membro

• Membro
  • 56 messaggi

Inviato 02 May 2018 - 11:06 AM

Non so so se provare questa mod in quanto bisogna naturalmentesbloccare bootloader e flashare recovery moddata. Grazie mille!!

Idem, devo ancora capire quali sono le implicazioni sulla garanzia dello sblocco e di una recovery moddata. Direi che per ora ci convivo, portando dietro l'altro smartphone per eventi in cui so che devo scattare foto importanti. Più in la, vedrò di dare una seconda vita alla camera

#1762 Cecco1970

Cecco1970

Junior Member

• Membro
  • 245 messaggi

Inviato 02 May 2018 - 11:25 AM

...e la modalità low-light

Se con questa intendi quella notturna si può installare senza permesso di root (quindi sblocco bootloader)
Nella sezione modding, nella discussione che parla degli ABD (non riesco a linkarlo ora), ci sono le istruzioni...
Io l'ho installata e funziona bene.

Se non intendevi quello, come non detto

Messaggio modificato da Cecco1970, 02 May 2018 - 11:26 AM

#1763 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 02 May 2018 - 15:28 PM

Se con questa intendi quella notturna si può installare senza permesso di root (quindi sblocco bootloader)
Nella sezione modding, nella discussione che parla degli ABD (non riesco a linkarlo ora), ci sono le istruzioni...
Io l'ho installata e funziona bene.

Se non intendevi quello, come non detto

No stava parlando del porting del software della camera dell'xz2 installabile sugli xz1 e xz1 compact e dicono su xda che installandola migliora di molto le foto in condizioni di scarsa luminosità ma bisogna sbloccare bootloader,mettere recovery moddata e fare root.

#1764 Cecco1970

Cecco1970

Junior Member

• Membro
  • 245 messaggi

Inviato 02 May 2018 - 16:05 PM

No stava parlando del porting del software della camera dell'xz2 installabile sugli xz1 e xz1 compact e dicono su xda che installandola migliora di molto le foto in condizioni di scarsa luminosità ma bisogna sbloccare bootloader,mettere recovery moddata e fare root.

Non avevo colto il nesso, per quanto palese... una mia stupida svista..  :wacko

In più confesso che onestamente credevo che questa ottimizzazione della fotocamera, frutto (anche) del lavoro della Qualcomm, fosse ad hoc per l'845, quindi non compatibile per l'835..

Ciò mi fa nutrire qualche speranza che possa divenire un aggiornamento ufficiale, chissà!?

#1765 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 02 May 2018 - 16:08 PM

Non avevo colto il nesso, per quanto palese... una mia stupida svista..  :wacko

In più confesso che onestamente credevo che questa ottimizzazione della fotocamera, frutto (anche) del lavoro della Qualcomm, fosse ad hoc per l'845, quindi non compatibile per l'835..

Ciò mi fa nutrire qualche speranza che possa divenire un aggiornamento ufficiale, chissà!?

Su xda ce un thread del porting della cam di xz2 sui vari xz1 e dicono che funziona abbastanza bene perlomeno alcuni utenti affermano che ce un miglioramento per le foto scattate in condizioni di bassa luminosità, io vorrei provarla questa mod ma non mi va di sbloccare il bootloader.

Messaggio modificato da rossolev, 02 May 2018 - 16:12 PM

#1766 xp2200+

xp2200+

Membro

• Membro
  • 56 messaggi

Inviato 02 May 2018 - 17:57 PM

Ok Problema risolto con una nano-sim nuova. 

Segnalo questo tutorial https://www.youtube....h?v=Y70fZhmEp0I  (2 ways to get immersive mode on android)

Ho usato il secondo metodo suggerito per poter abilitare l'immersive modo in tutto il sistema, in modo da avere la nav-bar a scomparsa e guadagnare quei pochi centimetri che fanno la differenza. 

Aggiornamenti sulla faccenda immersive mode. Se questa viene lasciata attiva e si spegne lo schermo, c'è il rischio che non si riesca più a sbloccare il telefono sino ad un riavvio. Per ovviare a ciò è possibile usare un altro meccanismo che passa per il tool tasker (a pagamento) , il quale consentirebbe di aggiungere una regola per la quale l'immersive mode si disattiva al blocco della lockscreen

https://www.xda-deve...e-without-root/

#1767 fabbiotto

fabbiotto

Junior Member

• Membro
  • 157 messaggi

Inviato 02 May 2018 - 18:03 PM

Su xda ce un thread del porting della cam di xz2 sui vari xz1 e dicono che funziona abbastanza bene perlomeno alcuni utenti affermano che ce un miglioramento per le foto scattate in condizioni di bassa luminosità, io vorrei provarla questa mod ma non mi va di sbloccare il bootloader.

ciao io la mod della fotocamera lo messa ieri sera tardi testo e vi aggiorno, quello che posso dire se guardi nello zip non è solo l'app fotocamera aggiornata.

#1768 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 02 May 2018 - 20:07 PM

ciao io la mod della fotocamera lo messa ieri sera tardi testo e vi aggiorno, quello che posso dire se guardi nello zip non è solo l'app fotocamera aggiornata.

Aggiornami e magari prova a fare qualche foto con questa mod della cam di xz2 per vedere se ci sono reali miglioramenti per le foto scattate in condizioni di scarsa luminosità, grazie.

#1769 xp2200+

xp2200+

Membro

• Membro
  • 56 messaggi

Inviato 03 May 2018 - 09:21 AM

Sarei interessato anche io. Altro aspetto negativo dell'unlock è il rischio di perdere i DRM 

#1770 windows89

windows89

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 06 May 2018 - 16:27 PM

scusate ma è normale che nell'ultimo mese mi sono accorto che scalda anche con soli 10 minuti di Facebook???  (non viene tenuto sotto il sole o esposto a temperature preoccupanti, no giochi, no app aperte, solo uso normale), se è solo un mio problema sapete dirmi cosa fare?

#1771 iamhcl

iamhcl

Junior Member

• Membro
  • 62 messaggi

Inviato 08 May 2018 - 21:00 PM

Ragazzi da ieri son possessore di un xz1 compact nero. Esteticamente mi fa impazzire, touch and feel fantastico, il telefono si comporta bene e poi autonomia, che dire, il telefono è stato scollegato dalla carica alle ore 5 del mattino, ora sono le 22 ed ho ancora il 39% di batteria con 4 ore e mezzo di display. Senza parole!

#1772 Dave Gahan

Dave Gahan

Membro evoluto

• Membro
  • 228 messaggi

Inviato 09 May 2018 - 13:33 PM

Ogni tanto mi viene voglia di compattino, ma per il vivavoce basso e la fotocamera non esaltante vengo frenato...oltre al fatto che è tozzo e nei jeans non fa una bellissima figura! Il successore l'ho visto al MW e mi sembra davvero pesante (lo immagino sopratutto con la cover e dopo una lunga sessione di utilizzo)

Che voi sappiate non c'è proprio modo di abilitare sempre il doppio speaker? Ovviamente non vorrei fare root perchè lo voglio lasciare originale.

#1773 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 09 May 2018 - 13:38 PM

Ogni tanto mi viene voglia di compattino, ma per il vivavoce basso e la fotocamera non esaltante vengo frenato...oltre al fatto che è tozzo e nei jeans non fa una bellissima figura! Il successore l'ho visto al MW e mi sembra davvero pesante (lo immagino sopratutto con la cover e dopo una lunga sessione di utilizzo)

Che voi sappiate non c'è proprio modo di abilitare sempre il doppio speaker? Ovviamente non vorrei fare root perchè lo voglio lasciare originale.

Senza root non puoi modicare i file di sistema quindi non si può, devi sbloccare bootloader, fare root e mettere recovery moddata per mettere la mod per il dual-speaker.

#1774 Dave Gahan

Dave Gahan

Membro evoluto

• Membro
  • 228 messaggi

Inviato 09 May 2018 - 16:02 PM

Senza root non puoi modicare i file di sistema quindi non si può, devi sbloccare bootloader, fare root e mettere recovery moddata per mettere la mod per il dual-speaker.

Peccato. Il root, di questi tempi, vorrei evitarlo in quanto ho anche app per gestire il c/c. Tempo fa lo feci al samsung s4 mini perchè le notifiche erano bassissime. Poi mi sembra che anche per sky go bisogna utilizzare l'apk non ufficiale....insomma, non vorrei tenere queste "porte" aperte :)

Messaggio modificato da Dave Gahan, 09 May 2018 - 16:02 PM

#1775 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 09 May 2018 - 18:04 PM

Peccato. Il root, di questi tempi, vorrei evitarlo in quanto ho anche app per gestire il c/c. Tempo fa lo feci al samsung s4 mini perchè le notifiche erano bassissime. Poi mi sembra che anche per sky go bisogna utilizzare l'apk non ufficiale....insomma, non vorrei tenere queste "porte" aperte :)

E si purtroppo il root è necessario per modificare alcuni file di sistema e anche per migliorare alcuni aspetti del telefono altrimenti lo tieni com originale.

#1776 Gastani Frinzi

Gastani Frinzi

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 13 May 2018 - 12:57 PM

Ciao a tutti, ho acquistato Xz1 Compact in versione nera e in settimana dovrebbe finalmente arrivare. Nel frattempo ho guardato qua e là quali cover e pellicole ci sono in giro e ho notato che la scelta è piuttosto scarsa.
Ne cercavo una come questa che ho avuto per lo Z3 Compact (https://www.amazon.i...t/dp/B00TE29SCG) ma non ne ho trovata nessuna, qualcuno ha qualche consiglio per una equivalente? Inoltre cercavo una pellicola oleofobica che copra anche i bordi curvi, a quale marca posso rivolgermi senza spendere molto?

#1777 Dave Gahan

Dave Gahan

Membro evoluto

• Membro
  • 228 messaggi

Inviato 13 May 2018 - 18:52 PM

Ciao a tutti, ho acquistato Xz1 Compact in versione nera e in settimana dovrebbe finalmente arrivare. Nel frattempo ho guardato qua e là quali cover e pellicole ci sono in giro e ho notato che la scelta è piuttosto scarsa.
Ne cercavo una come questa che ho avuto per lo Z3 Compact (https://www.amazon.i...t/dp/B00TE29SCG) ma non ne ho trovata nessuna, qualcuno ha qualche consiglio per una equivalente? Inoltre cercavo una pellicola oleofobica che copra anche i bordi curvi, a quale marca posso rivolgermi senza spendere molto?

Dove l'hai trovato nero?

#1778 Gastani Frinzi

Gastani Frinzi

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 13 May 2018 - 19:01 PM

Su Ebay, venduto da Tekdeal4you, mi pare che già un altro utente del forum ne avesse acquistato uno da lì

#1779 Dave Gahan

Dave Gahan

Membro evoluto

• Membro
  • 228 messaggi

Inviato 13 May 2018 - 21:14 PM

Su Ebay, venduto da Tekdeal4you, mi pare che già un altro utente del forum ne avesse acquistato uno da lì

Grazie!

#1780 iamhcl

iamhcl

Junior Member

• Membro
  • 62 messaggi

Inviato 14 May 2018 - 04:21 AM

Si l'ho acquistato io da loro, pagato 346 euro approfittando di uno sconto di eBay del 10%. Tutto perfetto finora 👍

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi