Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

Sony XZ1 Compact [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2259 risposte a questa discussione

#41 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 13:04 PM

Una foto punta e scatta

con queste dimensioni del file non si riesce a capire molto sulla qualità.

Comunque la qualità generale degli scatti è buona, paragonabile ai top, i problemi ci sono solo di sera

#42 Dave Gahan

Dave Gahan

Membro evoluto

• Membro
  • 157 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 13:48 PM

Lo sto aspettando anch'io, complimenti al primo possessore!
Vorrei chiederti se il led di notifica è ben visibile e l'intensità della vibrazione, magari confrontandola con altri telefoni.

#43 lexlutor

lexlutor

Membro evoluto

• Membro
  • 389 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 17:30 PM

La vibrazione è la solita Sony, il led di notifica anche.

#44 roberto11700

roberto11700

Membro evoluto

• Membro
  • 164 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 17:36 PM

Ciao e complimenti per l'acquisto! Posso chiederti se c'è il doppio tap per accendere/spegnere il display? Su X Compact c'è ma ho letto che sui modelli del 2017 (Xperia XZs e Xperia XZ Premium) è stato rimosso

#45 Alemetal72

Alemetal72

Membro evoluto

• Membro
  • 149 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 19:02 PM

Dopo vari ripensamenti e dopo averlo visto dal vivo da euronics infatti ero indeciso tra il blu e il nero penso che il nero sia di un eleganza unica..tutti i dettagli sono in nero e u solo blocco, certo le ditate ci sono soprattutto dietro ma devo dire che non si notano tanto quindi penso che abbandono il colore blu per il nero e domani lo acquisto

#46 Alemetal72

Alemetal72

Membro evoluto

• Membro
  • 149 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 19:22 PM

Dopo vari ripensamenti e dopo averlo visto dal vivo da euronics infatti ero indeciso tra il blu e il nero penso che il nero sia di un eleganza unica..tutti i dettagli sono in nero e u solo blocco, certo le ditate ci sono soprattutto dietro ma devo dire che non si notano tanto quindi penso che abbandono il colore blu per il nero e domani lo acquisto

Confermi quindi la disponibilità nei negozi Euronics?
Grazie.

#47 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16213 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 19:51 PM

Domani live dell'archi ...
;)

#48 Nicolafriuli

Nicolafriuli

Membro evoluto

• Membro
  • 214 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 19:55 PM

mah speriamo bene. da ex possessore di xcompact ero innamorato di quel terminale, quando me lo hanno rubato qualche mese fa ho quasi pianto, giuro...Mi auguro che (e parlo per il mio uso) sony abbia migliorato le pecche più grandi di quel modello, fotocamera (perchè dai faceva foto molto brutte) e soprattutto il volume delle chiamate/messaggi! dio solo sa quante chiamate ho perso tenendo il telefono in tasca... 

mi avete fatto ripensare all'xcompact...maledetti... :sigh  :sigh  :sigh

...azzurrino mi manchi... :sigh  :sigh  :sigh  :sigh  :sigh  :sigh  :sigh  :sigh

Messaggio modificato da Nicolafriuli, 01 October 2017 - 19:57 PM

#49 grimafil

grimafil

Junior Member

• Membro
  • 1806 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 21:39 PM

Interessato anche io... curioso delle prestazioni della fotocamera; speriamo non mandi in tilt il dispositivo con uso intenso.

#50 Dave Gahan

Dave Gahan

Membro evoluto

• Membro
  • 157 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 22:33 PM

La vibrazione è la solita Sony, il led di notifica anche.

Ehm... purtroppo gli ultimi Sony li ho saltati tutti per via dello speaker poco potente, quindi non ho idea della vibrazione!

mah speriamo bene. da ex possessore di xcompact ero innamorato di quel terminale, quando me lo hanno rubato qualche mese fa ho quasi pianto, giuro...Mi auguro che (e parlo per il mio uso) sony abbia migliorato le pecche più grandi di quel modello, fotocamera (perchè dai faceva foto molto brutte) e soprattutto il volume delle chiamate/messaggi! dio solo sa quante chiamate ho perso tenendo il telefono in tasca... 

mi avete fatto ripensare all'xcompact...maledetti... :sigh  :sigh  :sigh
...azzurrino mi manchi... :sigh  :sigh  :sigh  :sigh  :sigh  :sigh  :sigh  :sigh

Immagino... ma con la vibrazione in tasca non potevi sopperire al volume basso?

#51 lexlutor

lexlutor

Membro evoluto

• Membro
  • 389 messaggi

Inviato 02 October 2017 - 05:47 AM

Il volume suoneria adesso è 👍

#52 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 703 messaggi

Inviato 02 October 2017 - 08:47 AM

Ciao Lex,

io ho preso l'XZ1 e per me é già una scheggia, sarà il processore più ottimizzato e più "fresco", saranno le nuove memorie UFS.. Immagino che l'XZ1 compact sia ancora più veloce perché deve gestire uno schermo più piccolo (4,6" contro i 5,2" dell'XZ1) e una risoluzione inferiore...

#53 Nicolafriuli

Nicolafriuli

Membro evoluto

• Membro
  • 214 messaggi

Inviato 02 October 2017 - 14:24 PM

Ehm... purtroppo gli ultimi Sony li ho saltati tutti per via dello speaker poco potente, quindi non ho idea della vibrazione!

Immagino... ma con la vibrazione in tasca non potevi sopperire al volume basso?

ti dico, tenevo la suoneria a manetta e la vibrazione a palla, in tasca perdevo 6/7 chiamate su 10. poi per assurdo il volume delle notifiche era più udibile delle chiamate....bho. speriamo abbiano risolto perche 600€ per un telefono di cui non si sente la suoneria è un bel problema. (per chi come me ancora il telefono lo usa per telefonare in primis!)

#54 Dave Gahan

Dave Gahan

Membro evoluto

• Membro
  • 157 messaggi

Inviato 02 October 2017 - 14:32 PM

ti dico, tenevo la suoneria a manetta e la vibrazione a palla, in tasca perdevo 6/7 chiamate su 10. poi per assurdo il volume delle notifiche era più udibile delle chiamate....bho. speriamo abbiano risolto perche 600€ per un telefono di cui non si sente la suoneria è un bel problema. (per chi come me ancora il telefono lo usa per telefonare in primis!)

Sono d'accordissimo con te ed è per questo che gli ultimi sony li ho dovuti saltare tutti. Per me non è concepibile una cosa del genere. Per l'audio sembra che abbiano capito finalmente, ma bisognerà vedere la vibrazione... Che poi farla debole su un telefono da 9,3mm è da stolti. La mia su A3 2017 è davvero ben tarata.

#55 lexlutor

lexlutor

Membro evoluto

• Membro
  • 389 messaggi

Inviato 02 October 2017 - 15:12 PM

Le suonerie sono alte e ben udibili

#56 StefanoPD89

StefanoPD89

HD-Member

• Membro
  • 772 messaggi

Inviato 02 October 2017 - 16:39 PM

Domani live dell'archi ...
;)

50% e 4 ore di schermo acceso con uso in roaming all'estero, impressionante!!

#57 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16213 messaggi

Inviato 02 October 2017 - 17:03 PM

Bé ma non avevo dubbi, già detto e ridetto che il device merita ,ma non a 600 euro.

Io non prima di 450 lo prendo..

#58 stuck_788

stuck_788

HD-Member

• Membro
  • 698 messaggi

Inviato 02 October 2017 - 17:03 PM

50% e 4 ore di schermo acceso con uso in roaming all'estero, impressionante!!

mi ero dimenticato... in effetti sta andando alla grande

#59 Nicolafriuli

Nicolafriuli

Membro evoluto

• Membro
  • 214 messaggi

Inviato 02 October 2017 - 19:39 PM

Sono d'accordissimo con te ed è per questo che gli ultimi sony li ho dovuti saltare tutti. Per me non è concepibile una cosa del genere. Per l'audio sembra che abbiano capito finalmente, ma bisognerà vedere la vibrazione... Che poi farla debole su un telefono da 9,3mm è da stolti. La mia su A3 2017 è davvero ben tarata.

guarda io ora dopo il furto mi son fatto dare da un amico il suo p9 (telefono aziendale mai usato e ancora in scatola sigillata) in prestito. vibra da dio quando ti chiamano e soprattutto quando ce l'hai in tasca ha la funzione che ti spara la suoneria a manetta in chiamata anche se tieni il volume a 1. e queste son le cose che cerco in primis in un telefono (poi il fatto che il p9 anche da spento faccia funzionare la sveglia per me è una gran cosa). però il compact è il compact cristo santo e quel lingottino spigoloso era il mio amore!

vediamo dai, il p9 va bene ma non è mio, non lo sento mio. se poi fa come l'xcompact che dopo 5/6 mesi è a poco più di 250€ l'afare è fatto

#60 Dave91

Dave91

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 02 October 2017 - 20:01 PM

Non credo proprio, l’x compact è arrivato a tanto anche perchè è uscito a 449...questo 599