Vai al contenuto

Foto
* * * * - 5 voti

Sony Xperia XZ1 [OFFICIAL THREAD]

Sony; Xperia; XZ1; Creazione 3D

• Per cortesia connettiti per rispondere
1364 risposte a questa discussione

#841 angelodn

angelodn

HD-Member

• Membro
  • 956 messaggi

Inviato 21 May 2018 - 10:27 AM

Allora questo we credo di aver postato all'estremo la batteria, TUTTO wifi e 0 telefonate. 7,45 h di display.

Ho appena installato la app di XDA con le gesture al posto della navbar, che dire... mi piace!

#842 Rhein

Rhein

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 21 May 2018 - 18:34 PM

Io non sono molto ferrata per il mondo del modding... Esattamente cosa cambia in questo xz1 con l'app XDA?

#843 angelodn

angelodn

HD-Member

• Membro
  • 956 messaggi

Inviato 21 May 2018 - 19:24 PM

La app xda elimina la barra di navigazione e introduce le gesture come iPhoneX.
Cmq ha ancora dei problemi quindi al momento lho disattivata

#844 Rhein

Rhein

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 22 May 2018 - 06:43 AM

Capisco, tuttavia non ne sentirei comunque la necessitá... Secondo me è giá perfetto così!
Comunque grazie per la spiegazione ;)

Messaggio modificato da Rhein, 22 May 2018 - 06:43 AM

#845 Francesco Bove

Francesco Bove

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 23 May 2018 - 16:32 PM

Salve, è da un po' che non scrivo su questo forum. Mi unisco alla discussione perché vorrei chiedere qual è il migliore settaggio della fotocamera di questo terminale. Assodato che la fotocamera Google è una battaglia persa, sono alla ricerca di un buon settaggio della fotocamera, dato che quello di default è davvero scandaloso

#846 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 26 May 2018 - 09:39 AM

Ragazzi mi rivolgo a chi li ha avuti tutti e due ho la possibilitá di prendere Xz1 compact a 320 euro o xz1 normale a 340 euro, scelta difficile cosa mi consigliate? Ad esempio l'autonomia dell'xz1 normale è di molto inferiore al compattino?

#847 brunex

brunex

Membro evoluto

• Membro
  • 129 messaggi

Inviato 26 May 2018 - 11:30 AM

Salve, è da un po' che non scrivo su questo forum. Mi unisco alla discussione perché vorrei chiedere qual è il migliore settaggio della fotocamera di questo terminale. Assodato che la fotocamera Google è una battaglia persa, sono alla ricerca di un buon settaggio della fotocamera, dato che quello di default è davvero scandaloso

Scandalosa? dai non esagerare😂... Comunque in automatico hai disattivato tracciabilità oggetto e acquisizione intuitiva? Un'altra cosa tappi lo schermo dove vuoi mettere a fuoco?

#848 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 26 May 2018 - 13:06 PM

Niente alla fine ha vinto la compattezza ho ripreso xz1 compact pink garanzia Italia a 337 euro , per l'estate super a livello di ergonomia.

Messaggio modificato da rossolev, 26 May 2018 - 13:08 PM

#849 angelodn

angelodn

HD-Member

• Membro
  • 956 messaggi

Inviato 26 May 2018 - 13:07 PM

Ragazzi mi rivolgo a chi li ha avuti tutti e due ho la possibilitá di prendere Xz1 compact a 320 euro o xz1 normale a 340 euro, scelta difficile cosa mi consigliate? Ad esempio l'autonomia dell'xz1 normale è di molto inferiore al compattino?

io non ho mai provato xz1 compact

ma con questo mi trovo benissimo e finalmente ho un telefono che col mio uso parecchio intenso (circa 3h di chiamate al giorno)

arrivo alle 23 di sera col 10% di ricarica.

per il resto puoi sapere solo te visto che il compact lo hai avuto, è un fatto di dimensione del terminale

Scandalosa? dai non esagerare... Comunque in automatico hai disattivato tracciabilità oggetto e acquisizione intuitiva? Un'altra cosa tappi lo schermo dove vuoi mettere a fuoco?

oddio anche io non la vedo così male, anzi...

#850 angelodn

angelodn

HD-Member

• Membro
  • 956 messaggi

Inviato 29 May 2018 - 06:03 AM

Ieri 6,45h con 2,48h di chiamate.
Considerato che avevo ancora il 7% di carica, sarei arrivato a 7h.
Staccato alle 7 lho messo a ricaricare a mezzanotte.

#851 ale81187

ale81187

Junior Member

• Validating
  • StellettaStellettaStelletta
  • 363 messaggi

Inviato 30 May 2018 - 11:55 AM

Ragazzi, scusate, qualcuno potrebbe confermarmi se le cornici superiore ed inferiore siano perfettamente simmetriche o meno? Grazie mille!

#852 angelodn

angelodn

HD-Member

• Membro
  • 956 messaggi

Inviato 03 June 2018 - 21:44 PM

No c'è una piccola differenza, quella superiore è un po' più lunga.

#853 -=W1S3=-

-=W1S3=-

Junior Member

• Membro
  • 141 messaggi

Inviato 08 June 2018 - 09:35 AM

Li spendo 329€ dalla TIM per sostituire il mio X pagato 199€ esattamente un anno fa?
Follia, ottima offerta o conviene aspettare un altro annetto in attesa di novità più sostanziose?

Tenete presente che per me spendere più di 299€ ogni 2 anni per uno smartphone è uno spreco assurdo...

#854 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 08 June 2018 - 11:04 AM

Li spendo 329€ dalla TIM per sostituire il mio X pagato 199€ esattamente un anno fa?
Follia, ottima offerta o conviene aspettare un altro annetto in attesa di novità più sostanziose?

Tenete presente che per me spendere più di 299€ ogni 2 anni per uno smartphone è uno spreco assurdo...

Beh io ho avuto l'X prima di acquistare l'XZ1 e mi ero trovato benissimo ma con l'XZ1 hai una durata della batteria decisamente maggiore oltre ad una fluidità superiore... L'altro miglioramento tangibile é la fotocamera motion eye... Per me fai l'affare

#855 angelodn

angelodn

HD-Member

• Membro
  • 956 messaggi

Inviato 08 June 2018 - 11:38 AM

Confermo, un gran passo avanti in tutto tranne che l'ergonomia.
Batteria incredibile!

#856 roberto11700

roberto11700

Membro evoluto

• Membro
  • 166 messaggi

Inviato 08 June 2018 - 14:35 PM

Ho visto l'offerta di 4gr TIM per Xperia XZ1 e sono tentatissimo nel sostituire il mio X Compact col quale mi trovo benissimo (lo cambierei più che altro per provare un display un pochino più grande). Come giudicate la batteria? Ai livelli (per il mio utilizzo buoni) di Xperia X Compact? C'è il doppio tap per accendere il display?
Secondariamente, se acquisto online su 4gr posso pagare in negozio e ritirare in negozio?

Messaggio modificato da roberto11700, 08 June 2018 - 14:51 PM

#857 angelodn

angelodn

HD-Member

• Membro
  • 956 messaggi

Inviato 09 June 2018 - 11:09 AM

Non c'è più il doppio tap.
La batteria ti posso dire che è ottima, il lo uso intensamente per lavoro e lo metto in ricarica quando vado a dormire con qualcosa di residuo. Normalmente ci faccio 6h di display in uso misto wifi - rete dati.

#858 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1158 messaggi

Inviato 09 June 2018 - 15:05 PM

A proposito di doppio tap lo scrivo anche qui dato che ho da poco lo XZp e arrivando dallo Z5p mi stavo disperando.

Se installate WaveUp potete sbloccare lo schermo passando la mano sopra il sensore di prossimità e bloccarlo coprendo lo stesso sensore per un secondo.

Inoltre ha una comodissima funzione che se lo estraete dalla tasca si sblocca in automatico.

Non dovrebbe dare problemi di drain batteria come altre app (ho letto diverse opinioni su XDA, io ce l'ho da poco ma posso confermare: 1% di drain in una notte con connessioni spente ma le 2 SIM attive)

#859 Fabiolino23

Fabiolino23

Membro

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 11 June 2018 - 08:38 AM

Ragazzi volevo chiedervi com'è il display? Ho letto che si vede la griglia dei pixel, è così fastidiosa? Siate oggettivi per favore! Perché molti annoverano questo come un difetto del terminale.

Le cose che frenano il mio acquisto sono appunto il display e il Wi-Fi che ho letto pagine addietro non essere molto buono nell'aggancio del segnale, cosa mi dite in merito?

Per il resto io ho un A8, me lo consigliate il cambio, visto il prezzo conveniente con cui si trova ora in rete questo xz1?

Grazieeee

Messaggio modificato da Fabiolino23, 11 June 2018 - 08:39 AM

#860 angelodn

angelodn

HD-Member

• Membro
  • 956 messaggi

Inviato 11 June 2018 - 09:17 AM

Griglia? Ma quante pippe! Io non ci ho mai fatto caso a questa cosa, sempre che sia un problema...

Altro su Sony;, Xperia;, XZ1;, Creazione 3D

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 visitatori, 0 utenti anonimi