Vai al contenuto

Foto
* * * * - 5 voti

Sony Xperia XZ1 [OFFICIAL THREAD]

Sony; Xperia; XZ1; Creazione 3D

• Per cortesia connettiti per rispondere
1364 risposte a questa discussione

#981 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 1245 messaggi

Inviato 21 November 2018 - 23:55 PM

Vengo da p9 che mi soddisfa (trovo anche molto belle le b/n col sensore apposito tanto sottovalutate dai recensori) tranne appunto qualche “nube” al buio... dite che xz1 fa peggio? Dovrebbe almeno essere stabilizzato otticamente... o no?

Mi fa piacere sentire che la qualità sia migliorata... z3c tra sportellino che non chiudeva più bene e il guaio al touch mi fece rimanere male dopo tanta soddisfazione.

#982 Fabu

Fabu

Membro

• Membro
  • 52 messaggi
  • LocalitàTokyo

Inviato 22 November 2018 - 00:09 AM

Vengo da p9 che mi soddisfa (trovo anche molto belle le b/n col sensore apposito tanto sottovalutate dai recensori) tranne appunto qualche “nube” al buio... dite che xz1 fa peggio? Dovrebbe almeno essere stabilizzato otticamente... o no?

Mi fa piacere sentire che la qualità sia migliorata... z3c tra sportellino che non chiudeva più bene e il guaio al touch mi fece rimanere male dopo tanta soddisfazione.

Non è stabilizzato otticamente (Sony si ostina a non inserire OIS) e di sera le foto non sono un granché. Di giorno però tira fuori bei scatti, con colori naturali.

#983 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1158 messaggi

Inviato 22 November 2018 - 00:10 AM

Non è mai esistito un Sony con stabilizzazione ottica

#984 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 1245 messaggi

Inviato 22 November 2018 - 00:20 AM

Ok grazie... diciamo che mi piace in linea teorica avere uno smartphone che fa buone foto ma poi al massimo lo uso in vacanza per i paesaggi... quindi non è una cosa fondamentale :P

#985 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 22 November 2018 - 10:10 AM

Ok grazie... diciamo che mi piace in linea teorica avere uno smartphone che fa buone foto ma poi al massimo lo uso in vacanza per i paesaggi... quindi non è una cosa fondamentale :P

Oggi in vendita a € 247 su Amazon (nero), prezzo fantastico secondo me

#986 marklevinson76

marklevinson76

Membro evoluto

• Membro
  • 236 messaggi

Inviato 22 November 2018 - 12:53 PM

a quel prezzo è davvero ottimo, lo ha preso ache mio fratello giusto oggi

Messaggio modificato da marklevinson76, 22 November 2018 - 12:57 PM

#987 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 1245 messaggi

Inviato 22 November 2018 - 15:55 PM

È li che l'ho preso (offerta partita ieri sera)

#988 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 22 November 2018 - 16:44 PM

È li che l'ho preso (offerta partita ieri sera)

Preso bene, sinceramente rispetto ad alcuni cinesi a parità di prezzo non c'é paragone

#989 marklevinson76

marklevinson76

Membro evoluto

• Membro
  • 236 messaggi

Inviato 22 November 2018 - 23:44 PM

Android P è già arrivato sul Sony, e nel caso come si comporta?

#990 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 1245 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 00:18 AM

Ora sceso addirittura a 229, giusto per farmi arrabbiare (pensare di orenderne un altro e rendere il primo per 18 euro mi secca sinceramemte)

#991 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 23 November 2018 - 00:22 AM

Ora sceso addirittura a 229, giusto per farmi arrabbiare (pensare di orenderne un altro e rendere il primo per 18 euro mi secca sinceramemte)

Esatto. Su Amazon si trova ora a 229 euro anche nell'altra colorazione blu, beh a questo prezzo bestbuy assoluto.

Messaggio modificato da rossolev, 23 November 2018 - 00:26 AM

#992 Anjel

Anjel

Senior HD Member

• Membro
  • 3345 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 00:40 AM

Ottimo prezzo ottimo prodotto ma secondo me non vedrà Android Q, quindi quasi trovo più best buy XZ2 compact o normale

Certo è che ogni anno il black friday su Amazon è svendere i prodotti Sony poiché non hanno richiesta e questa cosa è così triste
Sony merita molto più rispetto

#993 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 23 November 2018 - 00:42 AM

Ottimo prezzo ottimo prodotto ma secondo me non vedrà Android Q, quindi quasi trovo più best buy XZ2 compact o normale

Certo è che ogni anno il black friday su Amazon è svendere i prodotti Sony poiché non hanno richiesta e questa cosa è così triste
Sony merita molto più rispetto

Condivido al 100 percento, alla fine meglio Xz2 compact a 389 euro sempre su Amazon.

#994 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 1245 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 02:32 AM

Considerando che xz1 è nativo con 8 e che sony si sta comportando bene con gli update non sarei così pessimista riguardo l'eventuale 10.... non rilasciarlo significherebbe fare solo un aggiornamento di versione.

#995 Anjel

Anjel

Senior HD Member

• Membro
  • 3345 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 08:27 AM

XZ1 seguirà le orme del Premium, che ha già ricevuto 2 aggiornamenti principali, come già successo per altri Sony temo purtroppo resterà a secco con un solo major update

#996 Fabu

Fabu

Membro

• Membro
  • 52 messaggi
  • LocalitàTokyo

Inviato 23 November 2018 - 10:18 AM

XZ1 seguirà le orme del Premium, che ha già ricevuto 2 aggiornamenti principali, come già successo per altri Sony temo purtroppo resterà a secco con un solo major update

Anche se fosse, viste le poche differenze delle ultime versioni di Android, non cambia la vita. Tanto abbiamo capito che la qualità delle foto rimarrà uguale, così come il resto. Preferirei avere le patch di sicurezza per 3 anni piuttosto.

#997 brunex

brunex

Membro evoluto

• Membro
  • 129 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 10:33 AM

Non è stabilizzato otticamente (Sony si ostina a non inserire OIS) e di sera le foto non sono un granché. Di giorno però tira fuori bei scatti, con colori naturali.

Se si scatta in automatico bisogna disattivare tracciabilità oggetto e intuizione attiva (Attivi di default), così facendo puoi decidere tu dove vuoi mettere a fuoco e avere la ghiera della luminosità, le foto aumentano sensibilmente di qualità

#998 brunex

brunex

Membro evoluto

• Membro
  • 129 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 10:36 AM

Ps: di giorno si scatta sempre in formato 19mpx (4:3) mentre la sera è cosa buona e giusta scendere a 12mpx(4:3)

Messaggio modificato da brunex, 23 November 2018 - 10:37 AM

#999 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4824 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 13:29 PM

Anche se fosse, viste le poche differenze delle ultime versioni di Android, non cambia la vita. Tanto abbiamo capito che la qualità delle foto rimarrà uguale, così come il resto. Preferirei avere le patch di sicurezza per 3 anni piuttosto.

In che senso la qualità delle foto rimarrà uguale?

#1000 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 1245 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 14:00 PM

Arrivato e ci sto smanettando... prima cosa strana... ma non ha il doppio tap to wake?

Ps: io resto convinto che i soliti 2 major update li riceverà

Messaggio modificato da 2alex, 23 November 2018 - 14:09 PM

Altro su Sony;, Xperia;, XZ1;, Creazione 3D

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi