Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Sony Xperia XZ1 [OFFICIAL]

Sony; Xperia; XZ1; Creazione 3D

• Per cortesia connettiti per rispondere
942 risposte a questa discussione

#41 angelodn

angelodn

HD-Member

• Membro
  • 593 messaggi

Inviato 02 October 2017 - 09:34 AM

Si ci sono app per poter ovviare ma preferirei fossero funzioni integrate. Passi il resto ma il filtro luce blu dovrebbe esserci!
Avevo scaricato twilight ma da un effetto troppo rosso,

#42 v1tru

v1tru

ENTHUSIAST

• Membro
  • 1019 messaggi

Inviato 02 October 2017 - 09:42 AM

Display rispetto a XZs e, se lo hai provato, XZ Premium?

#43 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 538 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 02 October 2017 - 09:47 AM

Il premium non l'ho provato purtroppo... Rispetto all'XZs non vedo grossi cambiamenti, ottimo display con un livello del nero secondo me sempre più convincente (ho pure messo lo sfondo nero nel menu per vedere l'effetto...), immagini molto dettagliate... Promosso!!

#44 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 538 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 02 October 2017 - 09:49 AM

Io ho scaricato "Blue Light Filter - Night Mode" e non é così male, mi riprometto di testarlo meglio stasera a letto ;)

Tra l'altro ho visto che ha vari settaggi di temperature colore (3200K, 1800K, 2000K, 2700K e 3400K - le ultime due sono quelle meno rossastre)

Messaggio modificato da borgia64, 02 October 2017 - 09:51 AM

#45 marklevinson76

marklevinson76

Membro evoluto

• Membro
  • 128 messaggi

Inviato 02 October 2017 - 10:00 AM

belle le foto che hai postato, dovessi cambiare telefono questo XZ1 sarebbe la mia prima scelta, ho provato questa estete l'X e mi è piaciuto molto.

#46 ANTONIO RAY

ANTONIO RAY

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 02 October 2017 - 10:28 AM

ciao..mica hai notato la griglia dei pixel a display acceso con sfondo bianco? in alcune recensioni si lamentano di questo..io ho z3 e la griglia si vede solo a display spento e con il telefono sotto la luce diretta del sole

#47 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 538 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 02 October 2017 - 10:45 AM

Mah sto guardando proprio ora la schermata bianca di google search sull'XZ1 ma io la griglia dei pixel non la vedo... O sono cecato o di bocca buona :roll

#48 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 538 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 02 October 2017 - 10:48 AM

Sono a 4 ore e mezza di schermo con il 27% di batteria residua (caricato nella notte tra sabato e domenica), essendo alle prime ricariche sono più che soddisfatto ma - ricordo - non ho app di social network e questo può fare la differenza...

#49 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 4841 messaggi

Inviato 02 October 2017 - 10:59 AM

diciamo che mediamente , dovrebbe garantire le 5 ore di sot.. per i soli 2700mha.. la resa e' oltre le aspettative 

#50 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 538 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 02 October 2017 - 11:02 AM

Senza contare che il processore scalda davvero poco, finora non mi era mai capitato.... Potevano mettere una batteria più capiente ed aumentare lo spessore dell'apparecchio ma sinceramente una delle cose che apprezzo di più dell'XZ1 é che é così sottile rispetto ai modelli precedenti e cmq un'autonomia così mi va più che bene :-)

Messaggio modificato da borgia64, 02 October 2017 - 11:05 AM

#51 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 4841 messaggi

Inviato 02 October 2017 - 11:06 AM

E questo e' uno degli aspetti fondamentali , per una resa ottimale , il soc, non deve riscaldare piu' del dovuto.. giusto merito darlo a l' 835.. e la UI sony... 

sempre per la ricezione.. ti stai trovando sempre bene, pure quando ti sposti ? cambio celle, switch, sensibilita' al segnale ? 

#52 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 538 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 02 October 2017 - 11:09 AM

Sinceramente mi sto trovando più che bene, non ha mai sganciato il segnale... Per me il top é stato ieri pomeriggio, ero tornato da una gita al lago e avevo ancora la casa chiusa con serrande di acciaio (io abito al piano terreno) per cui il segnale fa fatica di solito.... Mi ha stupito il fatto che ha preso la linea al primo colpo e non l'ha mollata... Anche questo per me é un plus....

#53 mavaf

mavaf

annamo bene...

• Utente Vip
  • 10024 messaggi
  • LocalitàCODROIPO

Inviato 02 October 2017 - 11:26 AM

Se ha la ricezione di xz premium non c'è Huawei che tenga

#54 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 538 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 02 October 2017 - 11:37 AM

Concordo... Ho un fratello che me la mena con lo Huawei ("fa meglio le foto del Sony" etc.. ) e qui potremmo anche discuterne... Ma sulla ricezione non c'é storia, anche e soprattutto quella del wifi... Penosa!!!!

#55 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 4841 messaggi

Inviato 02 October 2017 - 12:07 PM

Se ha la ricezione di xz premium non c'è Huawei che tenga

Azz addirittura..  sicuro di cio che dici .. e' abbastanza forte.. come riferimento  :)

io non lo avuto , lo z, quindi non mi esprimo .. ma come ultimi sony ,ho un X.. dove appunto la ricezione e' il suo tallone di Achille

certo se cosi' fosse... sony forever .. e lo xz1.. entrerà'   al piu' presto in casa mia  :)

#56 mavaf

mavaf

annamo bene...

• Utente Vip
  • 10024 messaggi
  • LocalitàCODROIPO

Inviato 02 October 2017 - 12:33 PM

Azz addirittura.. sicuro di cio che dici .. e' abbastanza forte.. come riferimento :)

io non lo avuto , lo z, quindi non mi esprimo .. ma come ultimi sony ,ho un X.. dove appunto la ricezione e' il suo tallone di Achille

certo se cosi' fosse... sony forever .. e lo xz1.. entrerà' al piu' presto in casa mia :)

Davvero,uno dei migliori in assoluto.
Dove alcuni LG sono senza segnale,Moto Z è in H,iPhone proprio non prende, Huawei a fatica,Note 5 in H, questo andava in LTE.
Operatori differenti . Eravamo un gruppo eterogeneo.
Comunque lo riscrivo,mia esperienza con telefoni miei. Stesso posto, stesso operatore.

Due modelli di V20 muti,G6 in H,xz premium LTE vero.
Ha solo la pervicacia di restare in LTE anche se il 3G prenderebbe meglio.
Provato con vari tool,le tacche segnate sono vere e non overboostate...
In definitiva ricezione eccellente

#57 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 4841 messaggi

Inviato 02 October 2017 - 13:03 PM

no no.. ti credo  :) ,  un appassionato come noi nei blog,  non ha il motivo di elogiare  una funziona , solo per dire , ma appunto perche' l ha costatato di persona... questo e' pure lo scopo ed il bello di un forum  :ok

Ora bisogna trovare , chi proviene da ZP.. ed ora possiede Xz1... per fare un confronto ricezione, se e' simile  o no 

#58 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2140 messaggi

Inviato 02 October 2017 - 13:23 PM

@borgia64

Il display si sblocca in automatico poggiando solo il dito sul sensore o bisogna cliccarlo?

Chiedo perché se mi hanno tolto questo benedetto doppio tap (che trovo fondamentale) ed hanno lasciato l'obbligo di dover cliccare il tasto per far attivare il display e dopo ciò si avvia lo sblocco con impronta... ecco mi chiedo, perché?

Ormai è moda non più semplificare... vedi iPhone X (attivazione, spegnimento ecc da shock), Sony Xperia XZs/P (abolito doppio tap), LG G6 (addio led notifica) ecc

#59 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 4841 messaggi

Inviato 02 October 2017 - 13:39 PM

Questa osservazione.. È più che giusta.. Molte features importanti, e comode.. Le stanno abolendo, vedi pure il Jack cuffie, led notifica, sensori non a sfioramento...

Messaggio modificato da Ferdy72, 02 October 2017 - 13:40 PM

#60 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 538 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 02 October 2017 - 13:42 PM

@borgia64

Il display si sblocca in automatico poggiando solo il dito sul sensore o bisogna cliccarlo?

Chiedo perché se mi hanno tolto questo benedetto doppio tap (che trovo fondamentale) ed hanno lasciato l'obbligo di dover cliccare il tasto per far attivare il display e dopo ciò si avvia lo sblocco con impronta... ecco mi chiedo, perché?

Ormai è moda non più semplificare... vedi iPhone X (attivazione, spegnimento ecc da shock), Sony Xperia XZs/P (abolito doppio tap), LG G6 (addio led notifica) ecc

Bisogna cliccare, ho riprovato adesso per sicurezza... Ma a me non pesa pur non avendo ancora (e non so se lo farò) lo sblocco tramite impronta

Altro su Sony;, Xperia;, XZ1;, Creazione 3D