Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

Sony Xperia XZ1 [OFFICIAL]

Sony; Xperia; XZ1; Creazione 3D

• Per cortesia connettiti per rispondere
1257 risposte a questa discussione

#1001 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2375 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 17:46 PM

No, niente doppio tap.

Aggiornare 2 volte XZ1 significa darne 3 ad XZ Premium,
quindi non esserne sicuro, sono pure smartphone vecchio design e per me Sony si ferma qui e si dedica agli XZ2 ecc

#1002 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 1111 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 20:58 PM

Nulla gli vieta di aggiornare solo il più recente nonostante l'hw in comune. Altri produttori lo hanno fatto. Vedremo, certo non mi straccio le vesti se non arriva al 10...

#1003 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 1111 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 21:01 PM

Detto ciò devo dire che ho già trovato una nota dolente... Le suonerie bassissime. Vero che vengo da p9 che era una campana ma qui non ci siamo. Per fortuna ho la miband 2 che mi notifica le cose...

#1004 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2375 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 21:16 PM

Queste cose che stai notando se avessi seguito un briciolo o anche solo letto un paio di pagine di questo official erano e sono risapute...
Dal doppio tap tolto alle suonerie basse che sono un tallone d'Achille da sempre di Sony, ecc

#1005 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 1111 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 21:22 PM

Era un offerta da prendere al volo. Poi come detto ho avuto z3c quindi da un lato potevo aspettarmi le notifiche basse, dall'altro l'assenza del doppio tap è strana.

Ho una domanda sono a casa e ho provato lo slow motion ma in pratica viene un video "lampeggiante"
È normale e devo aspettarmi che funzioni solo di giorno e all'aperto?

#1006 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2375 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 21:56 PM

Lo slow motion rende solo con molta luce, dura solo due secondi e la sera non serve a nulla,
altro argomento dibattuto ampiamente

Io continuo a credere che non è stata nessuna super offerta ma solo smaltire rimanenze di magazzino

Ogni anno Amazon mette solo Sony e Motorola in offerta, appunto prodotti che non vendono

#1007 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 1111 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 22:34 PM

Ascolta, senza offesa o polemica, ti ringrazio se mi rispondi ma ogni volta ribadire che se ne è già parlato non mi aiuta, avessi avuto il tempo di leggemi 50 pagine di forum l'avrei fatto. Quindi se ti va di aiutare senza polemizzare ok altrimenti non fa nulla puoi evitare.

Non mi interessa amazon perché o percome ha fatto il prezzo, ho visto l'offerta, qui e altrove mi è stato risposto che era ottimo e ora che mi è arrivato sto cercando di togliermi i primi dubbi.

Detto ciò, ho letto che al buio lo slow motion non rende al meglio e ti avvisa anche lo smartphone, chiedevo se era normale che LAMPEGGIASSE, come se la luce andasse e venisse, in casa con le luci accese, ma evidentemente ho chiesto troppo.

Buona serata e grazie di nuovo se vorrai aiutare seriamente.

#1008 jackz3

jackz3

Membro

• Membro
  • 65 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 22:47 PM

Acquistato oggi su Amazon non vedo l'ora che arrivi, le foto con luce scarsa sono veramente così scarse come si dice? Va be che vengo da g5se che dopo un anno e mezzo la qualità delle foto è calata parecchio ahime

#1009 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 24 November 2018 - 00:15 AM

Acquistato oggi su Amazon non vedo l'ora che arrivi, le foto con luce scarsa sono veramente così scarse come si dice? Va be che vengo da g5se che dopo un anno e mezzo la qualità delle foto è calata parecchio ahime

No non sono per niente scarse.
Non saranno al top ma sono ben sopra la media.

#1010 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 701 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 24 November 2018 - 06:48 AM

Lo slow motion rende solo con molta luce, dura solo due secondi e la sera non serve a nulla,
altro argomento dibattuto ampiamente

Io continuo a credere che non è stata nessuna super offerta ma solo smaltire rimanenze di magazzino

Ogni anno Amazon mette solo Sony e Motorola in offerta, appunto prodotti che non vendono

Diciamo piuttosto che è la tecnologia slow motion 960 fps ad aver bisogno di moltissima luce per avere buoni risultati.. Se lo facessero durare di più il processore interno si surriscalderebbe troppo.. È una tecnologia che si applica alle videocamere professionali (quelle da 30/40.000€ per intenderci) con processori dedicati.. Nel caso degli smartphone sono una caratteristica "aggiuntiva" simpatica ma che ovviamente ha i suoi limiti..
Secondo te non è un offerta mettere un telefono come l'XZ premium a €249?
Allo scorso black friday, venduto a 450€, è stato uno dei telefoni più venduti..
Chiaro che il Black Friday è l'occasione per far conoscere i prodotti Xperia anche a chi compra solo Samsung o Huawei perché "costano" meno ma forse può essere un veicolo pubblicitario per far acquistare un Xperia ad un numero superiore di persone che così possono toccare con mano la bontà dei prodotti..

#1011 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 701 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 24 November 2018 - 06:51 AM

Mi rivolgo ai possessori nuovi.. Provate la app di scansione 3D del volto, va fatta con molta luce ma le applicazioni sono molto divertenti secondo me, le ho riscoperte nell'ultimo mese ed i miei amici stanno impazzendo a vedere filmatini, gif ed animazioni 3D con la loro faccia :)

#1012 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2375 messaggi

Inviato 24 November 2018 - 09:04 AM

Ascolta, senza offesa o polemica, ti ringrazio se mi rispondi ma ogni volta ribadire che se ne è già parlato non mi aiuta, avessi avuto il tempo di leggemi 50 pagine di forum l'avrei fatto. Quindi se ti va di aiutare senza polemizzare ok altrimenti non fa nulla puoi evitare.
Non mi interessa amazon perché o percome ha fatto il prezzo, ho visto l'offerta, qui e altrove mi è stato risposto che era ottimo e ora che mi è arrivato sto cercando di togliermi i primi dubbi.
Detto ciò, ho letto che al buio lo slow motion non rende al meglio e ti avvisa anche lo smartphone, chiedevo se era normale che LAMPEGGIASSE, come se la luce andasse e venisse, in casa con le luci accese, ma evidentemente ho chiesto troppo.
Buona serata e grazie di nuovo se vorrai aiutare seriamente.

Nessuno ti può aiutare seriamente, come dici, poiché non comprendi che non c'è altro dopo aver appreso che ha quelle peculiarità o difetti che XZ1 ed altri Sony sono così

Non comprendi, e ti ripeto anziché ripetere domande già fatte, dovresti usare il tasto cerca e non scrivere cose inutili

Se no ti ritroverai le risposte inutili come le tue domande

#1013 darpas70

darpas70

Membro

• Membro
  • 36 messaggi

Inviato 24 November 2018 - 09:19 AM

No, niente doppio tap.

Aggiornare 2 volte XZ1 significa darne 3 ad XZ Premium,
quindi non esserne sicuro, sono pure smartphone vecchio design e per me Sony si ferma qui e si dedica agli XZ2 ecc

Penso che non ci siano motivazioni oggettive per sostenere che XZ1 riceverà un solo major update. Tra l'altro Oreo per XZ1 supporta nativamente Project Treble (una modifica architetturale di Android che separa la parte ad alto livello del s.o. dalla gestione dell'hw e serve proprio a facilitare l'implementazione degli aggiornamenti). Project Treble invece non è stato implementato in Oreo per XZ Premium. Quindi evidentemente la roadmap per gli aggiornamenti SW dei due prodotti non è identica a priori, l'implementazione di un aggiornamento per XZ1 dovrebbe essere per Sony diversa e più economica che per XZ Premium (infatti è una delle cose che ho valutato quando ho dovuto scegliere tra i due).

#1014 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 1111 messaggi

Inviato 24 November 2018 - 09:43 AM

Nessuno ti può aiutare seriamente, come dici, poiché non comprendi che non c'è altro dopo aver appreso che ha quelle peculiarità o difetti che XZ1 ed altri Sony sono così
Non comprendi, e ti ripeto anziché ripetere domande già fatte, dovresti usare il tasto cerca e non scrivere cose inutili
Se no ti ritroverai le risposte inutili come le tue domande

Grazie gentilissimo. Per fortuna non la pensano tutti come te.

#1015 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 1111 messaggi

Inviato 24 November 2018 - 09:47 AM

Diciamo piuttosto che è la tecnologia slow motion 960 fps ad aver bisogno di moltissima luce per avere buoni risultati.. Se lo facessero durare di più il processore interno si surriscalderebbe troppo.. È una tecnologia che si applica alle videocamere professionali (quelle da 30/40.000€ per intenderci) con processori dedicati.. Nel caso degli smartphone sono una caratteristica "aggiuntiva" simpatica ma che ovviamente ha i suoi limiti..
Secondo te non è un offerta mettere un telefono come l'XZ premium a €249?
Allo scorso black friday, venduto a 450€, è stato uno dei telefoni più venduti..
Chiaro che il Black Friday è l'occasione per far conoscere i prodotti Xperia anche a chi compra solo Samsung o Huawei perché "costano" meno ma forse può essere un veicolo pubblicitario per far acquistare un Xperia ad un numero superiore di persone che così possono toccare con mano la bontà dei prodotti..

Mi viene in mente la quasi “riscossa” di honor dopo il famoso black friday dell'honor 8.

Comunque chiedo anche a te a proposito dello slow motion magari ti è sfuggita la domanda prima... è normale che provandolo velocemente in casa appena attivato (anche prima di iniziare la registrazione) inizia ad andare e venire la “luce”? Ora che ci penso c’è da dire che in casa ho solo lampade led magari è quello...

#1016 marklevinson76

marklevinson76

Membro evoluto

• Membro
  • 181 messaggi

Inviato 24 November 2018 - 09:51 AM

prime impressioni da parte di mio fratello per XZ1 più che positive, si era solo lamentato inizialmente delle tacche di segnale presenti nella zona dove lavora, dove cmq il segnale è piuttosto scarso, di solito in quella zona non prende quasi nessun operatore a parte la 3, cmq tacche a parte il telefono prende, si riesce a navigare fluidamente e chiamare senza problemi.

il samsung A5 che aveva prima pur segnalando H+ in qualche occasione non riusciva a navigare, il sony segnado solo H naviga senza problemi, come giustamente aveva fatto notare qualche utente qui sul forum le tacche di alcuni dispositivi sono molto indicative e a volte poco veritiere.

resta ancora da valutare per bene la fotocamera, quando ne avremo l occasione proviamo a fare un confronto con il lumia 950.

Messaggio modificato da marklevinson76, 24 November 2018 - 09:55 AM

#1017 Talpa

Talpa

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 24 November 2018 - 10:15 AM

Il confronto con Lumia 950 mi interessa, venendo da quel telefono e felice possessore del Xz1 da più di sei mesi. Non sono bravo a fare fotografie, l'impressione che ho avuto è che il Lumia 950 fosse ancora migliore, fammi sapere. :)

Vi chiedo un po' di cose (Anjel non ho cercato nelle pagine addietro, sii paziente)
- con le ultime patch di settembre avete notato anche voi un consumo anomalo in standby? La sera lo lascio acceso, internet, Bluetooth etc. tutto staccato, e in 7-8 ore mi consuma il 4-5%. È normale? Pensavo di rimanere più sul 2%.
- qualcuno che magari ha già provato Pie: cosa davvero migliora? Perché io con Oreo mi sto trovando molto bene, e preferirei non avere cali di consumo di batteria aggiornando (e poi i toggle proprio non mi piacciono)
- ahimè con qualche caduta (una in particolare, dopo nemmeno un mese) gli spigoli si sono un poco rovinato (nulla di catastrofico, son solo fisime estetiche): c'è il modo di far cambiare le due bande, sopra e sotto? O anche l'intero body dietro? Sto telefono è così bello che vorrei conservarlo bene, anche quando sarà troppo vecchio 🙂
Grazie a chi risponderà.

#1018 2alex

2alex

Senior Member

• Membro
  • 1111 messaggi

Inviato 24 November 2018 - 14:22 PM

C'è il modo di nascondere alcune cartelle dalla galleria sony (album)?

#1019 marklevinson76

marklevinson76

Membro evoluto

• Membro
  • 181 messaggi

Inviato 24 November 2018 - 14:41 PM

per le foto ho fatto qualche rapida prova con il 950, con poca luce c è poco da fare, il lumia è in vantaggio, vuoi per il flash e l apertura focale, c è cmq ancora della distorsione nelle foto, ho provato a fotografare la solita tasiteta del pc per prova e la distorsione è ancora presente.

da premettere che il telefono è fermo alla patch di settembre Oreo 8.0

cmq il telefono è piuttosto valido, ne ho preso uno anche per la mia compagna, tolte le pecche che si conoscono e cmq dato il prezzo di vendita è secondo me un ottimo acquisto.

Messaggio modificato da marklevinson76, 24 November 2018 - 14:49 PM

#1020 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4758 messaggi

Inviato 24 November 2018 - 15:10 PM

per le foto ho fatto qualche rapida prova con il 950, con poca luce c è poco da fare, il lumia è in vantaggio, vuoi per il flash e l apertura focale, c è cmq ancora della distorsione nelle foto, ho provato a fotografare la solita tasiteta del pc per prova e la distorsione è ancora presente.

Lato HW fotografico il Lumia non è così avanti come si possa pensare, anzi!

Il Lumia 950 ha un sensore 1/2.4" da 20MPx mentre il Sony un 1/2.3" da 19MPx quindi... se la matematica non mi inganna... il Sony è leggermente più sensibile alla luce. La differenza di apertura del diaframma (f/1.9 vs f/2.0) è quasi irrilevante.

Direi che c'entri e tanto il SW. Su XZ2 hanno fatto un ottimo lavoro e si vede. XZ1 è fermo ancora al vecchio algoritmo ed i risultati sono più scadenti.

Altro su Sony;, Xperia;, XZ1;, Creazione 3D