Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Scelta notebook

scelta notebook hp

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Lukis001

Lukis001

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 02 October 2017 - 18:40 PM

Buonasera. Vi scrivo per chiedervi u confronto tra questi due pc che ho visto da unieuro.

1) HP Pavilion - 14-bk010nl

2) HP Notebook - 15-bs042nl

Vorrei chiedervi quale dei due mi può offrire delle prestazioni migliori sotto tutti i punti di vista, con utilizzo ufficio, videogiochi ed editing video leggero.

Considerato che: 

il primo ha un processore più arretrato, ma ha una ssd e il secondo non ha la ssd ma ha comunque 1tb di memoria, 4 gb in più di ram rispetto al primo, un processore i7 e una scheda video esterna, 

quale dei due è più soddisfacente in termini di prestazioni? E' così penalizzante l'assenza della ssd nel secondo? Il prezzo di listino del secondo è più alto, ed essendo entrambi della stessa marca dovrebbe essere sintomo di maggiore qualità.. A parte il fatto che io mi sono innamorato follemente del design del primo, ho trovato il secondo in offerta a 600€ , ben 200€ in meno del primo.. Secondo voi conviene? Attendo risposta, grazie mille anticipatamente.

Messaggio modificato da Mickyhood, 03 October 2017 - 09:08 AM
link vietati rimossi

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22217 messaggi

Inviato 03 October 2017 - 09:14 AM

Buonasera. Vi scrivo per chiedervi u confronto tra questi due pc che ho visto da unieuro.

1) HP Pavilion - 14-bk010nl

2) HP Notebook - 15-bs042nl

Vorrei chiedervi quale dei due mi può offrire delle prestazioni migliori sotto tutti i punti di vista, con utilizzo ufficio, videogiochi ed editing video leggero.

Considerato che: 

il primo ha un processore più arretrato, ma ha una ssd e il secondo non ha la ssd ma ha comunque 1tb di memoria, 4 gb in più di ram rispetto al primo, un processore i7 e una scheda video esterna, 

quale dei due è più soddisfacente in termini di prestazioni? E' così penalizzante l'assenza della ssd nel secondo? Il prezzo di listino del secondo è più alto, ed essendo entrambi della stessa marca dovrebbe essere sintomo di maggiore qualità.. A parte il fatto che io mi sono innamorato follemente del design del primo, ho trovato il secondo in offerta a 600€ , ben 200€ in meno del primo.. Secondo voi conviene? Attendo risposta, grazie mille anticipatamente.

Ciao, scusa ma quei link non potevamo proprio tenerli. Ti suggerisco una lettura del regolamento così vedi quello che puoi fare e quello che invece non puoi fare. http://forum.hdblog....ento-del-forum/

Tornando alla domanda, direi che l'SSD ormai al giorno d'oggi è d'obbligo, soprattutto su sistemi che hanno, come in questo caso, processori di serie U quindi castrati dal lato della velocità per migliorarne la durata della batteria. 

Detto questo però non so se il modello senza SSD si possa aggiornare facilmente con un SSD in futuro. Diciamo che la scelta, nel caso di feedback positivo, potrebbe essere questa. 

Altro su scelta notebook, hp