Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Info pagamento canone dopo portabilità.

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 yoyo91

yoyo91

Membro evoluto

• Membro
  • 149 messaggi

Inviato 04 October 2017 - 21:21 PM

Buonasera,
Stamattina si è conclusa la portabilità del mio numero da Wind a Tim.
Io avevo il rinnovo della All Inclusive Unlimited under 30 proprio oggi quindi alla mezzanotte di ieri le soglie si sarebbero dovute aggiornare in concomitanza del passaggio a Tim.
Così per evitare di pagare 9€ inutilmente visto il passaggio a Tim, ieri verso le 19:30 ho inviato sms a Wind con scritto: "All Inclusive No" e mi è stata confermata la disattivazione al termine dell'ultimo periodo.
Purtroppo pero le 9€ le hanno prese lo stesso e sentendo la Wind mi è stato detto che avrei dovuto disattivare il rinnovo prima di effettuare portabilità.

A voi risulta che sia così?

#2 MotoMan

MotoMan

Membro

• Membro
  • 22 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 05 October 2017 - 08:54 AM

Purtroppo si. Anche perchè la tariffazione è da considerarsi un pagamento anticipato al servizio che poi andrai ad usufruire pertanto non avendo richiesto la disattivazione del servizio Wind e avendo superato il periodo previsto sei in pratica rimasto "incastrato"....mi spiace

#3 yoyo91

yoyo91

Membro evoluto

• Membro
  • 149 messaggi

Inviato 05 October 2017 - 09:11 AM

Ma io l'ho richiesta e mi è stata confermata via sms prima che si rinnovassero le soglie.
Sul contratto e sul sito non è indicato che l'sms di disattivazione debba essere inviato prima di fare richiesta di portabilità.
Dove è la trasparenza?
Io pensavo che bastasse fare richiesta prima che si rinnovassero le soglie.

Messaggio modificato da yoyo91, 05 October 2017 - 09:15 AM

#4 MotoMan

MotoMan

Membro

• Membro
  • 22 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 05 October 2017 - 11:16 AM

Ma io l'ho richiesta e mi è stata confermata via sms prima che si rinnovassero le soglie.
Sul contratto e sul sito non è indicato che l'sms di disattivazione debba essere inviato prima di fare richiesta di portabilità.
Dove è la trasparenza?
Io pensavo che bastasse fare richiesta prima che si rinnovassero le soglie.

Vedi, quello che propongono questi operatori, in realtà, non sono tariffe ma promo (promozioni). Pertanto la promo segue il suo iter e cioè la disattivazione a prescindere dal piano tariffario di base. Nel tuo caso il piano tariffario, a cui è abbinata la promo, è stato disattivato dopo il rinnovo della promo, pertanto anche se risulta la tua richiesta di cessazione e portabilità, quest'ultima è relativa al piano tariffario di base e non è valido anche per le promo abbinate ad esso che seguono un iter diverso di disattivazione. Pertanto è giusto che quella quota sia stata prelevata in quanto la promo risultava ancora attiva su di un piano tariffario attivo (anche se ancora per poco). Ci vuole un avvocato :roll  Spero tu mi abbia compreso...

Messaggio modificato da MotoMan, 05 October 2017 - 11:24 AM

#5 yoyo91

yoyo91

Membro evoluto

• Membro
  • 149 messaggi

Inviato 05 October 2017 - 11:54 AM

Vedi, quello che propongono questi operatori, in realtà, non sono tariffe ma promo (promozioni). Pertanto la promo segue il suo iter e cioè la disattivazione a prescindere dal piano tariffario di base. Nel tuo caso il piano tariffario, a cui è abbinata la promo, è stato disattivato dopo il rinnovo della promo, pertanto anche se risulta la tua richiesta di cessazione e portabilità, quest'ultima è relativa al piano tariffario di base e non è valido anche per le promo abbinate ad esso che seguono un iter diverso di disattivazione. Pertanto è giusto che quella quota sia stata prelevata in quanto la promo risultava ancora attiva su di un piano tariffario attivo (anche se ancora per poco). Ci vuole un avvocato :roll Spero tu mi abbia compreso...

Ok ti ringrazio per la spiegazione e la disponibilità.
Ti auguro una buona giornata.