Vai al contenuto

Foto
- - - - -

PROIETTORE ECONOMICO

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Jackbandana

Jackbandana

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 11 October 2017 - 10:19 AM

Ciao! Stamattina mi sono svegliato con la voglia di un proiettore economico.

Negli ultimi tempi ho notato che AMAZON sforna prodotti su prodotti.... ma fidarsi delle millemila recensioni vere e non, mi spaventa.

Parto dal presupposto che in salotto possiedo TV 50 - 4K Panasonic più un dignitoso 5.1 Yamaha.

L'acquisto sarebbe quindi perlopiù volto all'uso saltuario in camera da letto la sera (al buio) tramite chromecast con  netflix.. Poi... se l'acquisto si rivelasse "decente" magari potrei spostarlo in salotto per una partita di calcio o una prova con la ps4.

BUDGET --> starei sotto i 300 € considerando anche che con una cifra simile si riescono a comprare 40 pollici di tutto rispetto.

Per quanto riguarda luminosità risoluzione non mi aspetto nulla di che, lo utilizzerei in stanze buie e mi piacerebbe raggiungere almeno i 720p.

Secondo voi è una cosa fattibile o per il momento rimane ancora un'utopia? 

Ad esempio, 169.00 € WIMIUS T4 videoproiettore led 3200 lumen 720p soldi buttati?

Chiedo lumi a qualcuno che ha più esperienza.

Grazie

#2 Millenium

Millenium

Junior Member

• Membro
  • 54 messaggi

Inviato 11 October 2017 - 20:05 PM

300€ sono un po' pochi per un vpr decente (sul nuovo) per uso HT anche se entry level, se riesci a salire con il budget di 100€ circa sarebbe meglio, in alternativa l'usato.

Imho, lascerei perdere le i prodotti da quattro soldi che trovi online e punterei su aziende serie come Optoma, BenQ, Epson.

Messaggio modificato da Millenium, 11 October 2017 - 20:25 PM

#3 Jackbandana

Jackbandana

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 12 October 2017 - 10:05 AM

Ciao Millenium grazie per la risposta....

Il fatto è che sono molto combattuto. Diciamo che attualmente il VPR rientra nella zona "capricci  che mi piacerebbe provare"

e per quello i 169.00€ di un WIMIUS T4 sono molto diversi dai 500€ di un EPSON TW5300. 

Nella mia testa sarebbe solo un secondo schermo da camera... 

Secondo il tuo parere, questi 330 € sono come la differenza tra comprare una Dacia Sandero e una Polo o come comprare una Sandero o una   Ferrari?  :roll

Ciao e grazie ancora!

Messaggio modificato da Jackbandana, 12 October 2017 - 10:07 AM

#4 Millenium

Millenium

Junior Member

• Membro
  • 54 messaggi

Inviato 12 October 2017 - 20:04 PM

Imho

questi 330 € sono come la differenza tra comprare una Dacia Sandero e una Polo

Le Ferrari dei vpr sono un'altra cosa non un Epson TW5300

Messaggio modificato da Millenium, 12 October 2017 - 20:06 PM

#5 Jackbandana

Jackbandana

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 16 October 2017 - 08:17 AM

Imho

Le Ferrari dei vpr sono un'altra cosa non un Epson TW5300

Vabbè.... insomma non me lo vuoi proprio far comprare questo proiettore low-cost.

Ti ringrazio per aver fermato questo impulso sconsiderato!

Rimanderò il capriccio a quando sarò disposto a spendere di più....(o me lo faccio regalare..  :roll )

Ciao