Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Notebook con SSD per università max 500€

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 gio07

gio07

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 11 October 2017 - 15:07 PM

Avrei bisogno di un portatile per svolgere mansioni standard tipo Office, navigazione internet, vedere film, ecc.. quindi con HW senza troppe pretese.
Gradirei però che sia presente un SSD, che per questo utilizzo fa tutta la differenza del mondo. Se possibile preferirei abbia uno schermo FHD (non indispensabile), e 15.6".

Budget massimo 500€

Per ora ho visto questi:

• HP Notebook 255 G5
  • LENOVO Notebook IdeaPad 320 

Opinioni?

Altri consigli? :)

Messaggio modificato da Mickyhood, 11 October 2017 - 15:34 PM
rimossi link vietati

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20473 messaggi

Inviato 11 October 2017 - 15:36 PM

Avrei bisogno di un portatile per svolgere mansioni standard tipo Office, navigazione internet, vedere film, ecc.. quindi con HW senza troppe pretese.
Gradirei però che sia presente un SSD, che per questo utilizzo fa tutta la differenza del mondo. Se possibile preferirei abbia uno schermo FHD (non indispensabile), e 15.6".

Budget massimo 500€

Altri consigli? :)

Ciao, ho dovuto rimuovere quei link perché vietati da regolamento.

Tornando alla domanda, tra i due direi forse HP visto gli 8 GB di RAM che propone. Penso però che quest'ultimo abbia un processore più datato ma non sono ferratissimo con AMD. 

#3 gio07

gio07

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 11 October 2017 - 16:02 PM

Ciao, ho dovuto rimuovere quei link perché vietati da regolamento.

Tornando alla domanda, tra i due direi forse HP visto gli 8 GB di RAM che propone. Penso però che quest'ultimo abbia un processore più datato ma non sono ferratissimo con AMD. 

Grazie, perdonami.

Qualche consiglio con cpu intel?

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20473 messaggi

Inviato 11 October 2017 - 16:18 PM

Grazie, perdonami.

Qualche consiglio con cpu intel?

Vedi Lenovo Ideapad 310-15IKB. Costa 50 Euro oltre il tuo budget ma ne vale la pena. Ha anche una scheda video dedicata e hard disk da 1 TB che credo si possa sostituire con un SSD. Unica cosa, NON è FullHD.