Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Debrand Xperia XZ Premium (Tim)

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Antone64

Antone64

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 27 October 2017 - 12:58 PM

Ciao a tutti, chiedo se qualcuno può indicarmi una guida in italiano per il debrand del mio terminale

nel caso sapere se poi arrivano gli aggiornamento via ota o pc companion.

Grazie

#2 theskig

theskig

Junior Member

• Membro
  • 843 messaggi

Inviato 30 October 2017 - 20:19 PM

Sei il mio idolo. L'unico che abbia postato in maniera corretta!

#3 Antone64

Antone64

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 09 November 2017 - 18:49 PM

Nessuno che può aiutarmi?, ho seguito la guida su xda ma quando faccio partire l'applicarivo newflash mi dice no usb device

Messaggio modificato da Antone64, 09 November 2017 - 18:49 PM

#4 Cecco1970

Cecco1970

Junior Member

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 23 November 2017 - 20:06 PM

Nessuno che può aiutarmi?, ho seguito la guida su xda ma quando faccio partire l'applicarivo newflash mi dice no usb device

Ho appena provato con questo nuovo tool che dovrebbe essere compatibile anche sul XZ premium

la guida:

[GUIDA] NEWFLASHER Installazione Firmware Xperia con Snapdragon 835 e Oreo

Sul mio XZ1 compact ha funzionato

;)

#5 Antone64

Antone64

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 23 November 2017 - 20:31 PM

Ho appena provato con questo nuovo tool che dovrebbe essere compatibile anche sul XZ premium

la guida:

[GUIDA] NEWFLASHER Installazione Firmware Xperia con Snapdragon 835 e Oreo

Sul mio XZ1 compact ha funzionato

;)

Grazie ho effettuato il debrand nella procedura che hai citato, tutto ok

#6 Cecco1970

Cecco1970

Junior Member

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 23 November 2017 - 21:36 PM

Grazie ho effettuato il debrand nella procedura che hai citato, tutto ok

Bene!

Lascia un feedback con un commento sotto la guida, indicando cosa hai fatto (debrand) e con quale device (XZ premium) così se qualcuno avesse la tua stessa esigenza ha una certezza in più

Grazie

;)

#7 bingo58

bingo58

Junior Member

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 02 January 2018 - 12:22 PM

Salve a tutti anche io ho preso questo smartphone (vengo da uno Z5) con offerta tim e visto che ancora non era aggiornato a Oreo lo ho sbrandizzato seguendo le indicazioni di XDA. Funziona perfettamente ,tutto ok, ho solo un dubbio e spero qualcuno possa darmi informazioni, ora che lo ho sbrandizzato arriveranno ugualmente gli aggiornamenti ota o dovrò sempre flashare col metodo XDA? e su companion ? con riparazione software sempre su companion mi installerà sempre una rom brandizzata Tim?

Grazie in anticipo per le risposte

Messaggio modificato da bingo58, 02 January 2018 - 12:23 PM

#8 Cecco1970

Cecco1970

Junior Member

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 02 January 2018 - 20:25 PM

Salve a tutti anche io ho preso questo smartphone (vengo da uno Z5) con offerta tim e visto che ancora non era aggiornato a Oreo lo ho sbrandizzato seguendo le indicazioni di XDA. Funziona perfettamente ,tutto ok, ho solo un dubbio e spero qualcuno possa darmi informazioni, ora che lo ho sbrandizzato arriveranno ugualmente gli aggiornamenti ota o dovrò sempre flashare col metodo XDA? e su companion ? con riparazione software sempre su companion mi installerà sempre una rom brandizzata Tim?

Grazie in anticipo per le risposte

Il debrand consiste nell'installazione di un FW non brandizzato, quindi il tuo smartphone non è più riconosciuto col vecchio FW, ma al nuovo.

Da questo momento gli aggiornamenti avverranno esattamente come a chi ha installato il tuo stesso FW, sia OTA che attraverso Xperia Companion.

Forse; attraverso l'identificazione dell'IMEI è possibile che venga ancora "ricordato" col brand originale, ma questa identificazione serve per alcuni servizi e non influisce sul tuo nuovo stato di FW nei termini degli aggiornamenti.

;)

#9 bingo58

bingo58

Junior Member

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 02 January 2018 - 22:59 PM

Il debrand consiste nell'installazione di un FW non brandizzato, quindi il tuo smartphone non è più riconosciuto col vecchio FW, ma al nuovo.

Da questo momento gli aggiornamenti avverranno esattamente come a chi ha installato il tuo stesso FW, sia OTA che attraverso Xperia Companion.

Forse; attraverso l'identificazione dell'IMEI è possibile che venga ancora "ricordato" col brand originale, ma questa identificazione serve per alcuni servizi e non influisce sul tuo nuovo stato di FW nei termini degli aggiornamenti.

;)

Grazie mille sei stato chiarissimo