Vai al contenuto

Foto
* * * * - 13 voti

Google PIXEL 2 XL [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
7511 risposte a questa discussione

#6021 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16219 messaggi

Inviato 24 September 2018 - 22:19 PM

https://youtu.be/1Nwj_KrL7B4

E tanti saluti anche ad iPhone xs..

Il pixel continua a regnare...

#6022 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3740 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 07:34 AM

A parte le situazioni , non particolarmente difficili,viste sul filmato con evidente superiorità del pixelxl dove neanche nel bilanciamento del bianco iphone si avvicina ma questo screenshot chiarificazione meglio di tutto la potenza irraggiungibile del software Google

Screenshot_20180925-082345.png

Solo il pixel poteva capire che dietro quell'accozzaglia di foglie c'era un bel cielo azzurro.:)

Alla Apple devono ancora lavorare molto...;);)

Nel frattempo vedranno ulteriormente l'alzata dell' asticella con il pixel 3....e la rincorsa continuerà :)

#6023 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1529 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 08:03 AM

Ho iphone XS (ancora per poco in quanto avviato il reso) e pixel 2 attualmente. Niente, e neanche a sto giro apple riesce quantomeno ad eguagliare il pixel 2 (ricordiamo che è stato presentato quasi un anno fa). Devo ammettere che rispetto ad ipx i miglioramenti sono tangibili e la distanza rispetto al pixel si è attenuata, ma ripeto "attenuata" in quanto al momento è ancora inarrivabile. Mi aspettavo di più da questo nuovo smart hdr (una sorta di brutta copia di HDR di google) in quanto tende a mio avviso a sovraesporre troppo...dico io cara apple vuoi ispirarti a google ma fallo bene...La foto postata poco sopra da max è un chiaro esempio di come lavori perfettamente il software di google che in ogni situazione non lascia nulla al caso. E niente, attendo ora solo il mio caro pixel 3. 

Messaggio modificato da robbie81, 25 September 2018 - 08:04 AM

#6024 willis1981

willis1981

HD-Member

• Membro
  • 567 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 08:08 AM

Ho iphone XS (ancora per poco in quanto avviato il reso) e pixel 2 attualmente. Niente, e neanche a sto giro apple riesce quantomeno ad eguagliare il pixel 2 (ricordiamo che è stato presentato quasi un anno fa). Devo ammettere che rispetto ad ipx i miglioramenti sono tangibili e la distanza rispetto al pixel si è attenuata, ma ripeto "attenuata" in quanto al momento è ancora inarrivabile. Mi aspettavo di più da questo nuovo smart hdr (una sorta di brutta copia di HDR di google) in quanto tende a mio avviso a sovraesporre troppo...dico io cara apple vuoi ispirarti a google ma fallo bene...La foto postata poco sopra da max è un chiaro esempio di come lavori perfettamente il software di google che in ogni situazione non lascia nulla al caso. E niente, attendo ora solo il mio caro pixel 3.

Ma secondo voi ragazzi i colori, ad esempio degli incarnati, non escono un po mosci?

#6025 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1529 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 08:14 AM

Ma secondo voi ragazzi i colori, ad esempio degli incarnati, non escono un po mosci?

Assolutamente no. Uno dei punti di forza è proprio la riproduzione di un incarnato perfetto. Mai visto su nessun altro smartphone da me testato. Se poi preferisci (per tuo gusto personale) colori pompati allora non ti piaceranno gli scatti del pixel.

#6026 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2631 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 08:16 AM

E' ancora il miglior smartphone in commercio per quanto riguarda la camera anteriore?

#6027 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1529 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 08:20 AM

E' ancora il miglior smartphone in commercio per quanto riguarda la camera anteriore?

Premetto che non ho provato i recenti HTC, ma a mio avviso lo è ancora. Ti dico solo che foto con la cam frontale in passato non ne facevo mai (dato la pessima qualità delle cam frontali) ma da quando ho il pixel 2 scatto tranquillamente anche con la cam frontale con ottimi risultati. E' ancora il riferimento per il comparto camera (anteriore e posteriore).

Messaggio modificato da robbie81, 25 September 2018 - 08:20 AM

#6028 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2631 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 08:22 AM

Premetto che non ho provato i recenti HTC, ma a mio avviso lo è ancora. Ti dico solo che foto con la cam frontale in passato non ne facevo mai (dato la pessima qualità delle cam frontali) ma da quando ho il pixel 2 scatto tranquillamente anche con la cam frontale con ottimi risultati. E' ancora il riferimento per il comparto camera (anteriore e posteriore).

Ne ho trovato uno usato a 450€ e vorrei riprenderlo :)

#6029 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1529 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 08:24 AM

Ne ho trovato uno usato a 450€ e vorrei riprenderlo :)

A questo punto attendi il pixel 3 e poi valuti.

#6030 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4487 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 14:16 PM

Ragazzi ma la data di presentazione che non ricordo?

Messaggio modificato da ally1446, 25 September 2018 - 14:16 PM

#6031 Madara76

Madara76

Bannato

• Bannato
  • 998 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 14:38 PM

9 ottobre.

#6032 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16219 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 17:17 PM

9 ottobre.

Anniversario della tragedia del Vajont..
Ho detto tutto..

#6033 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4487 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 17:29 PM

Oh madunina santa :D

#6034 Fablito

Fablito

Membro evoluto

• Membro
  • 476 messaggi

Inviato 26 September 2018 - 11:27 AM

Fosse dual sim sarebbe perfetto per me. Cmq attendo la presentazione e poi valuterò se prendere questo o il nuovo

#6035 Maverick2001

Maverick2001

Junior Member

• Membro
  • 646 messaggi

Inviato 26 September 2018 - 11:59 AM

Questo terminale è ancora adesso il RIFERIMENTO. Punto. Ne ho provati mille ma nessuno neanche lontanamente gli si avvicina, non è perfetto ma regala sensazioni TOP, a distanza di un anno. ❤❤❤

Messaggio modificato da Maverick2001, 26 September 2018 - 11:59 AM

#6036 Maverick2001

Maverick2001

Junior Member

• Membro
  • 646 messaggi

Inviato 26 September 2018 - 12:01 PM

Ragazzi ma la data di presentazione che non ricordo?

E stavolta non ci saranno SE o MA, me ne FREGHERO' di qualsiasi cosa io possa leggere in giro, il nove sarà MIO.

#6037 Dottorfox

Dottorfox

Membro evoluto

• Membro
  • 261 messaggi

Inviato 26 September 2018 - 12:56 PM

Ragazzi che soddisfazioni la fotocamera, ogni giorno, ogni volta che scatto in qualsiasi condizione, si rimane a bocca aperta. Davvero l'ho preso per le foto ma non pensavo fosse eccezionale sempre e comunque...non sbaglia mai, per la prima volta non ho l'ansia di ricontrollare che il fuoco sia ok o il bilanciamento ecc. Top del top. Godo.

#6038 lorenzoparodi

lorenzoparodi

Senior Member

• Membro
  • 2734 messaggi

Inviato 26 September 2018 - 13:57 PM

A parte le situazioni , non particolarmente difficili,viste sul filmato con evidente superiorità del pixelxl dove neanche nel bilanciamento del bianco iphone si avvicina ma questo screenshot chiarificazione meglio di tutto la potenza irraggiungibile del software Google

Screenshot_20180925-082345.png

Solo il pixel poteva capire che dietro quell'accozzaglia di foglie c'era un bel cielo azzurro. :)

Alla Apple devono ancora lavorare molto... ;);)

Nel frattempo vedranno ulteriormente l'alzata dell' asticella con il pixel 3....e la rincorsa continuerà :)

È sempre la solita storia della coperta corta, tiri da un lato e si accorcia dall' altro...

Vero, solo il pixel poteva capire che dietro quelle foglie c' era un cielo, così come, solo apple poteva capire che era più importante dare risalto a ciò che avevi messo a fuoco.

Il pixel dà una scena più godibile nella sua interezza, l' iphone dà molte più informazioni sul soggetto princilale "le foglie" (anche se sovraesponendo un po').

Questione di gusti e di modi di intendere la fotografia.

Detto tra noi, io preferisco quella del pixel  ^_^

#6039 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 1547 messaggi

Inviato 26 September 2018 - 17:12 PM

iPhone usa il trucchetto...alza le iso .
Qualcosa di simile lo fa anche X . In vacanza ,un mese fa, per contesti identici ho visto risultati simili alla foto sopra postata . Posso assicurare che con questa tecnica, immortale il momento , non è che sia stato proprio bello.
Perse tante ombre e luci dove c'erano persone , monumenti, ponti , foto schiarite a tanto al punto da fare sembrare una giornata quasi cupa in una giornata con mezzo sole ,.per quelle bruciature delle nuvole in lontananza.
In una foto ci sono io e sullo sfondo il ponte di Carlo IV . Con pixel oltre che i dettagli in lontananza, persi completamente da X , io sono venuto in piena luce ,quando ero all'ombra e nell'acqua del fiume si percepisce appena la linea che stava creando un edificio con la sua ombra .
Con pixel ,io sono risultato scuro ,ma così era perché anche io ero in ombra ,ma si vede anche il resto.
Tutto questo per quanto riguardi X dello scorso anno . Spero che attualmente abbiamo comunque migliorato.
Con pixel per aver in risalto ,aumentando la luminosità in quel punto è sufficiente tapparci sopra . Per cui posso scegliere, in automatico ho la rappresentazione della scena al momento , se tappo di risalto a quella parte . iPhone alza la luminosità a prescindere.

Messaggio modificato da Ollie75, 26 September 2018 - 17:15 PM

#6040 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi

Inviato 27 September 2018 - 11:48 AM

dopo aver avuto il 2 "normale", finalmente ... 2XL panda

prime impressioni ottime, ovviamente da oggi è "in test"

Messaggio modificato da androidx, 27 September 2018 - 11:48 AM