Vai al contenuto

Foto
* * * * - 13 voti

Google PIXEL 2 XL [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
7451 risposte a questa discussione

#6041 The Inquisitor

The Inquisitor

Membro evoluto

• Membro
  • 241 messaggi

Inviato 28 September 2018 - 03:29 AM

Ma è vero che questo telefono è rallentato molto con gli ultimi aggiornamenti?

Ed il problema del display cosa riguarda?

Stavo pensando di provarlo...

#6042 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 1538 messaggi

Inviato 28 September 2018 - 08:35 AM

Nessun rallentamento..... Il display ha quel viraggio all'azzurro .....però nel mio è ad inclinazione abbastanza pronunciata ,per altri era fastidioso e ben più evidente.

#6043 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 632 messaggi

Inviato 28 September 2018 - 15:03 PM

https://www.mobilewo...p20-pro-193177/
Bhe in questo confronto iPhone XS se la cava molto bene, e di sera è superiore al pixel. Nella foto dove inquadrano il sole stranamente pixel 2 lo brucia a differenza di iPhone xs

#6044 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1522 messaggi

Inviato 28 September 2018 - 15:21 PM

https://www.mobilewo...p20-pro-193177/
Bhe in questo confronto iPhone XS se la cava molto bene, e di sera è superiore al pixel. Nella foto dove inquadrano il sole stranamente pixel 2 lo brucia a differenza di iPhone xs

Lasciali perdere questi confronti...basta vedere appunto quella foto in cui il pixel 2 brucia completamente il cielo per farti capire la bontà di questi test...quella situazione lì è uno dei suoi cavalli di battaglia. Ho avuto ipxs e come già scritto è ancora dietro al pixel 2, nonostante ci siano stati miglioramenti tangibili rispetto ad ipx.

Messaggio modificato da robbie81, 28 September 2018 - 15:21 PM

#6045 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi
  • LocalitàLago Maggiore (VA)

Inviato 28 September 2018 - 19:02 PM

due giorni di utilizzo intensissimo, cosa dire dopo aver usato svariati cellulari: esteticamente non soddisfa al massimo (e il 3 XL ho paura sia anche peggio), magari il display (luminoso comunque) non raggiunge i super-top oled, non è dual sim, non c'è l'effetto wow e non è il miglior batteryphone

ma PIXEL è sempre il googlephone... come si muove, interfaccia, ecosistema, foto, integrazione, sw, affidabiltà ecc... tu sai che lì c'è la SOSTANZA e l'ESSENZA del sistema  e che puoi contare su un cell che non ti deluderà mai nell'uso quotidiano

quell'aria di casa per chi ama veramente android

#6046 Ludus88

Ludus88

Senior HD Member

• Membro
  • 3922 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 28 September 2018 - 22:21 PM

due giorni di utilizzo intensissimo, cosa dire dopo aver usato svariati cellulari: esteticamente non soddisfa al massimo (e il 3 XL ho paura sia anche peggio), magari il display (luminoso comunque) non raggiunge i super-top oled, non è dual sim, non c'è l'effetto wow e non è il miglior batteryphone

ma PIXEL è sempre il googlephone... come si muove, interfaccia, ecosistema, foto, integrazione, sw, affidabiltà ecc... tu sai che lì c'è la SOSTANZA e l'ESSENZA del sistema  e che puoi contare su un cell che non ti deluderà mai nell'uso quotidiano

quell'aria di casa per chi ama veramente android

parole più vere non esistono; se si ama Android, quello pure, i devices di Google sono il top, io ci metto anche quelli di OnePlus (simil stock android), secondi solo ai Googlephonini 

#6047 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi

Inviato 28 September 2018 - 22:30 PM

parole più vere non esistono; se si ama Android, quello pure, i devices di Google sono il top, io ci metto anche quelli di OnePlus (simil stock android), secondi solo ai Googlephonini 

certamente... i telefoni con android tipo "quasi stock" sono i migliori come funzionamento generale

solo che di top di gamma così c'è solo OnePlus (anche se fin'ora non eccelle nella cam) e la serie X/Z di Sony ... 

Messaggio modificato da androidx, 28 September 2018 - 22:32 PM

#6048 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 632 messaggi

Inviato 29 September 2018 - 13:08 PM

È vero che sia piacevole da usare ma per quello che costa, apparte una gran fotocamera, non offre chissà cosa in più rispetto alla concorrenza, mancano molto funzioni software o chicche di rilievo. Vivavoce basso, audio non ai vertici, display bello ma cosi così. I telefoni bene o male sono tutti veloci, l'effetto burro non basta e i 4 Gb fanno sì che ricarichi le App in background, cosa inaccettabile e che mi da un fastidio enorme. È un buon telefono ma qualità prezzo non ci siamo proprio

Messaggio modificato da Dandi89, 29 September 2018 - 13:10 PM

#6049 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 632 messaggi

Inviato 29 September 2018 - 13:20 PM

Pensate a u12 per esempio, non lho provato ma penso che gli sia superiore in tutto quasi, e costa già 500 euro. Anche mi 8 è una bomba e siamo sulle 400. Sony non avrà la stessa fotocamera ma per il resto siamo li e rasenta i 500 euro. I nuovi Samsung o huawei possono non piacervi ma oggettivamente sono completissimi, performanti e costano meno di pixel 2xl. Quest'ultimo a distanza di un anno costa ancora 700 euro per cosa poi obiettivamente? Non vale la pena spenderli a mio avviso. Usato 400 euro pure pure

#6050 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 1538 messaggi

Inviato 29 September 2018 - 13:53 PM

In parte concordo , alla fine come rapporto c'è qualcosa di migliore . Diciamo che ora su eBay con 600 euro lo comperi nuovo, ed è poco di più dei prezzi che hai indicato . Se uno volesse provare "il" telefono Android questo scarto potrebbe anche starci .
Da notare che Google regali comunque il Cloud illimitato e alla massima risoluzione per foto e video , nel mio caso , è una caratteristica che avevo completamente sottovalutato ma mi sono dovuto profondamente ricredere . Un altro telefono lo avrei già saturato , ma quello che mi ha colpito è stato la versatilità del servizio. Senza contare che gli smartphone da te menzionati , specialmente HTC che pur validissimo, non è che poi posteriore sia poi così supportato ,u12 se non ricordo male non arriva alle quattro ore e trenta di schermo on che per me sono sotto la media , con pixel spesso arrivo e supero le sei ore ,cosa molto gradita In alcuni giorni intensi.
Come vedi ,credo sia un discorso unicamente personale come tutto il resto nella vita , per qualsiasi cosa esiste il compromesso . Poi a cosa si possa soprassedere ,questo solo ognuno di noi lo sa .

Messaggio modificato da Ollie75, 29 September 2018 - 13:54 PM

#6051 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 632 messaggi

Inviato 29 September 2018 - 14:12 PM

Il cloud illimitato c'è lho anche io su xz2 e lho sempre avuto anche sugli altri terminali avuti in precedenza. Lato batteria u12 ha pareri contrastanti sul suo trehad ma cmq dovrebbe portare a sera ed è ampiamente soddisfacente anche sugli altri terminali da me citati. Non spicca capito, essendo il Google phone per eccellenza dovrebbe avere tutto al top, invece ha subito molte critiche e la concorrenza ha preso obiettivamente il sopravvento. Ripeto, il problema principale è il prezzo spropositato, se fosse costato qualcosina in meno ci sarebbe stato. Per esempio iPhone, non accetto assolutamente il prezzo, ma cmq ha un ecosistema che solo da lui puoi trovare, le gesture, un display eccellente, un ottimo comparto audio, note 9 idem è tutto al top, completissimo, pieno di funzioni, abbastanza veloce e soprattutto svaluta in fretta col tempo. Purtroppo Android è su l 80% dei telefoni quindi Google avrebbe dovuto tirar fuori piu di un coniglio dal cilindro per spiccare con la forte concorrenza

#6052 peppebi

peppebi

Junior Member

• Membro
  • 195 messaggi

Inviato 29 September 2018 - 14:30 PM

Sul prezzo di mercato non sono d'accordo perché conta quello di listino e se il pixel non si svaluta così tanto è più per la politica di Google di venderlo quasi esclusivamente sul proprio sito che per altri motivi. Invece sul prezzo vero è proprio sono abbastanza d'accordo: doveva costare un pelo meno proprio perché ci sono modelli che sulla carta offrono di più (RAM, schermo, processore su tutti). Mettilo pure a quel prezzo ma almeno assicurati che abbia tutte le caratteristiche al pari con la concorrenza allo stesso prezzo. Poi che nella realtà vada bene, abbia una fotocamere da paura, ecc. conta relativamente.

#6053 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 1538 messaggi

Inviato 29 September 2018 - 14:52 PM

Si ma io sono in accordo eh.....
Faccio solo presente che alla fine tutti gli smartphone abbiano compromessi.
Se a voi stia bene accettare le mancanze di HTC 12 o di XZ2 è perché sostanzialmente date importanza ai loro punti di forza ,cosa che faccio io con pixel .
Differenza iPhone Max e note 9 .......iniziano ad esserci 1000 euro . Con Apple io ho perso la speranza e sinceramente non concepisco neppure più l'ecosistema , Però questo come il resto , è puramente personale .
Poi per curiosità perché non lo so proprio.... XZ2 ed altri regalano Cloud illimitato ,e con dimensioni originali dei file ?

@peppebi
Permettimi. Uno smartphone abbia sulla carta caratteristiche migliori non vuol dire che poi le sfrutti a dovere , oramai il panorama è pieno di dispositivi non proprio ottimizzati, e che per te sia relativa l'ottimizzazione e che vada benissimo....beh non mi sembrano caratteristiche da poco , sono di quei parametri difficilmente riscontrabili .

Messaggio modificato da Ollie75, 29 September 2018 - 15:02 PM

#6054 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 632 messaggi

Inviato 29 September 2018 - 15:02 PM

Bhe penso tutti diano il cloud illimitato l'importante è salvarle in alta risoluzione. Per tornare ai punti di forza del pixel, vorrei sapere quali sono? La fotocamera di giorno forse è la migliore sul mercato, di sera in molti fanno meglio. Per il resto non trovo quella marcia in più rispetto alla concorrenza. Il fattore burrosita come si suol dire, lascia il tempo che trova, non è il più veloce, ricarica le App, non ha il miglior display, non ha il miglior audio e ricezione. Ha un ottima autonomia come tanti e la miglior fotocamera diurna in commercio, ma ripeto... Essendo il panorama smartphone composto dall 80% di telefoni Android, non puoi presentare il re, il Google phone per eccellenza in questo modo capito? Android non è ios, tira fuori il top e me lo vendi a 1000 euro senza svalutarlo col tempo, ma deve essere il top in tutto! Non puoi sparare prezzi spropositati e darmi solo la miglior fotocamera (solo di giorno tra l'altro) e la burrosita. Non so se è chiaro il concetto che voglio far intendere

Messaggio modificato da Dandi89, 29 September 2018 - 15:03 PM

#6055 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi

Inviato 29 September 2018 - 18:36 PM

È vero che sia piacevole da usare ma per quello che costa, apparte una gran fotocamera, non offre chissà cosa in più rispetto alla concorrenza, mancano molto funzioni software o chicche di rilievo. Vivavoce basso, audio non ai vertici, display bello ma cosi così. I telefoni bene o male sono tutti veloci, l'effetto burro non basta e i 4 Gb fanno sì che ricarichi le App in background, cosa inaccettabile e che mi da un fastidio enorme. È un buon telefono ma qualità prezzo non ci siamo proprio

vero, le mie considerazioni partono dal fatto che avendolo preso usato dopo quasi un anno (stanno uscendo i nuovi) ovviamente siamo ad una valutazione media di 500 € ... ma ti assicuro che l'esperienza d'uso, rispetto a samsung/huawei/lg per me è diversa

#6056 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi

Inviato 29 September 2018 - 18:43 PM

Bhe penso tutti diano il cloud illimitato l'importante è salvarle in alta risoluzione. Per tornare ai punti di forza del pixel, vorrei sapere quali sono? La fotocamera di giorno forse è la migliore sul mercato, di sera in molti fanno meglio. Per il resto non trovo quella marcia in più rispetto alla concorrenza. Il fattore burrosita come si suol dire, lascia il tempo che trova, non è il più veloce, ricarica le App, non ha il miglior display, non ha il miglior audio e ricezione. Ha un ottima autonomia come tanti e la miglior fotocamera diurna in commercio, ma ripeto... Essendo il panorama smartphone composto dall 80% di telefoni Android, non puoi presentare il re, il Google phone per eccellenza in questo modo capito? Android non è ios, tira fuori il top e me lo vendi a 1000 euro senza svalutarlo col tempo, ma deve essere il top in tutto! Non puoi sparare prezzi spropositati e darmi solo la miglior fotocamera (solo di giorno tra l'altro) e la burrosita. Non so se è chiaro il concetto che voglio far intendere

google non ha interesse a far cassa con i pixel ... andrebbe a combattere contro i suoi "clienti"

oggi un XL 2 usato costa +/- come un S9plus usato ... io preferisco nettamente pixel

Messaggio modificato da androidx, 29 September 2018 - 18:44 PM

#6057 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 1538 messaggi

Inviato 29 September 2018 - 18:46 PM

Concetto chiaro ,spero tu capisca il mio . Per me , soggettivamente, l'esperienza di pixel é la migliore che ad ora abbia provato . Il perché sta nelle sue caratteristiche che ad oggi ,forte di esperienze precedenti con altri smartphone,abbia coperto in modo migliore le mie esigenze . Ovvero ,la media delle sue caratteristiche, copre il mio uso in maniera migliore. Io uso un concetto diverso .... Va bene a me ? Si ed anche meglio di altri già provati ed in prova . Uso un concetto più personale e meno assolutista , non è un problema mio se Google debba essere o meno il top degli android in quanto smartphone big G ,l'importante è che per me lo sia ,coprendo al meglio le mie richieste. Attualmente lo fa .
iOS sappiamo che sia il miglior iOS di sempre ,si paragona a se stesso e basta ,bella sfida da due di picche . Parlando del telefono che ne esce ,iPhone è il top in tutto ? Non penso proprio , riferendomi al primo X non copriva le mie esigenze base , ricezione batteria , col senno di poi posso dire nemmeno la fotocamera .
E rimanendo sul personale , non assolutismo che a me compratore serve a nulla , pagando 700 euro un pixel che mi soddisfa o un iPhone a 1100 che non mi soddisfa, qual'è l'acquisto migliore ?
Per me 700 euro a marzo di pixel erano un ottimo prezzo . Che è la media alla quale di solito acquisto . Scartando altri brand per motivi vari , déjà-vu Samsung , Huawei appena avuto , HTC poca convinzione mi sono lanciato qua e secondo me ,al momento non ho sbagliato . Esente da difetti ? No ma tollerabili per la mia soggettività . Non tollerabile sarebbe la batteria meno performante o la ricezione inferiore .
Riguardo alla fotocamera..... Ancora oggi, tanti ,sia persone comuni che recensori a livello internazionale, quando fanno un confronto é sempre con pixel . Perché ? Perché attualmente é quello che restituisce una realtà migliore , controluce ben calibrato , ritratti con effetto sfocato migliore.
La tua affermazione ,molti fanno di meglio in notturna ,molti vuole dire un numero ingente , a me non sembra ,magari mi sono perso che su dieci brand qua usati sul forum , sette siano migliori . Qualcuno ha spinto la competizione più avanti, vedi p20 pro però il prezzo da pagare qual'è ? Vedere già su un tablet ti fa capire quanto sia conveniente questo tipo di scatto .
Poi scusa , mi dice " di giorno sarà anche la migliore fotocamera".... Cioè dopo un anno e tutti gli smartphone presentati ti sembra poco ? ;)

P.S .
Dimenticavo..... Fotocamera anteriore eguagliata da qualcuno ? NO .

Messaggio modificato da Ollie75, 29 September 2018 - 18:52 PM

#6058 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 632 messaggi

Inviato 29 September 2018 - 18:52 PM

vero, le mie considerazioni partono dal fatto che avendolo preso usato dopo quasi un anno (stanno uscendo i nuovi) ovviamente siamo ad una valutazione media di 500 € ... ma ti assicuro che l'esperienza d'uso, rispetto a samsung/huawei/lg per me è diversa

Cosa intendi per esperienza d'uso? Non è il più veloce, non è il più fluido, ricarica le App in background, la burrosità è piacevole ok ma non penso che faccia la differenza.

#6059 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 632 messaggi

Inviato 29 September 2018 - 18:58 PM

Concetto chiaro ,spero tu capisca il mio . Per me , soggettivamente, l'esperienza di pixel é la migliore che ad ora abbia provato . Il perché sta nelle sue caratteristiche che ad oggi ,forte di esperienze precedenti con altri smartphone,abbia coperto in modo migliore le mie esigenze . Ovvero ,la media delle sue caratteristiche, copre il mio uso in maniera migliore. Io uso un concetto diverso .... Va bene a me ? Si ed anche meglio di altri già provati ed in prova . Uso un concetto più personale e meno assolutista , non è un problema mio se Google debba essere o meno il top degli android in quanto smartphone big G ,l'importante è che per me lo sia ,coprendo al meglio le mie richieste. Attualmente lo fa .
iOS sappiamo che sia il miglior iOS di sempre ,si paragona a se stesso e basta ,bella sfida da due di picche . Parlando del telefono che ne esce ,iPhone è il top in tutto ? Non penso proprio , riferendomi al primo X non copriva le mie esigenze base , ricezione batteria , col senno di poi posso dire nemmeno la fotocamera .
E rimanendo sul personale , non assolutismo che a me compratore serve a nulla , pagando 700 euro un pixel che mi soddisfa o un iPhone a 1100 che non mi soddisfa, qual'è l'acquisto migliore ?
Per me 700 euro a marzo di pixel erano un ottimo prezzo . Che è la media alla quale di solito acquisto . Scartando altri brand per motivi vari , déjà-vu Samsung , Huawei appena avuto , HTC poca convinzione mi sono lanciato qua e secondo me ,al momento non ho sbagliato . Esente da difetti ? No ma tollerabili per la mia soggettività . Non tollerabile sarebbe la batteria meno performante o la ricezione inferiore .
Riguardo alla fotocamera..... Ancora oggi, tanti ,sia persone comuni che recensori a livello internazionale, quando fanno un confronto é sempre con pixel . Perché ? Perché attualmente é quello che restituisce una realtà migliore , controluce ben calibrato , ritratti con effetto sfocato migliore.
La tua affermazione ,molti fanno di meglio in notturna ,molti vuole dire un numero ingente , a me non sembra ,magari mi sono perso che su dieci brand qua usati sul forum , sette siano migliori . Qualcuno ha spinto la competizione più avanti, vedi p20 pro però il prezzo da pagare qual'è ? Vedere già su un tablet ti fa capire quanto sia conveniente questo tipo di scatto .
Poi scusa , mi dice " di giorno sarà anche la migliore fotocamera".... Cioè dopo un anno e tutti gli smartphone presentati ti sembra poco ? ;)

P.S .
Dimenticavo..... Fotocamera anteriore eguagliata da qualcuno ? NO .

ma ovviamente, cmq iPhone è il top Apple, ma se lo può permettere il prezzo spropositato perché se vuoi ios c'è solo iPhone. Android no, ne è stra pieno, nessuno mette in dubbio la sua bontà, ma globalmente non è ai vertici e non può permettersi quei prezzi. Ognuno ha le sue esigenze si, ma ci si aspetta il top in tutto, quasi la perfezione, non solo una super fotocamera

#6060 GiovyPa83

GiovyPa83

Junior Member

• Membro
  • 103 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato 30 September 2018 - 10:27 AM

L'opzione "alta qualità" che puoi usare usare sul google foto di tutti gli smartphone sia android che ios non centra nulla con l'opzione "originale" presente sempre in tutti i dispositivi ma non con spazio illimitato e gratuito come sui pixel.

Premetto che ad oggi secondo me nuovo non conviene prendere un pixel 2 meglio aspettare il 3.Poi parli di concorrenza ma ricorda che tu stai confrontando il pixel 2 uscito già un anno fa con dispositivi usciti minimo 6 mesi dopo,ormai giunti ad ottobre aspettiamo i nuovi pixel per fare questo genere di confronti.