Vai al contenuto

Foto
* * * * - 13 voti

Google PIXEL 2 XL [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
7397 risposte a questa discussione

#7341 Zekol

Zekol

Membro evoluto

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 18 January 2019 - 22:55 PM

Ti ringrazio, quindi, come avevo scritto altrove, la temperatura ambientale c'entra...
Proverò questo trick... :orsetto

In alternativa stacca e riattacca il cavetto 3/4 volte e dovrebbe andare lo stesso :roll
Almeno con il mio dovevo fare così

#7342 bicycle_race

bicycle_race

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 12:09 PM

è normale anche che i 2 speaker sembrino scassati ad alto volume?

#7343 bicycle_race

bicycle_race

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 14:24 PM

per avere la ricarica rapida devi utilizzare il caricatore col cavo di serie, in una qualsiasi presa a muro.

b6TpkGC.jpg

2wePTvq.jpg

2h per passare dal 40% all' 80% , significa dal 10% al 100% in 4h30m.

Ho capito che in ricarica veloce non ci va, pur segnalandola, neanche con i trucchetti del metti e togli cavetto, me ne farò una ragione, ma vorrei almeno sapere una volta per tutte se 5h dallo 0 al 100% in ricarica lenta è normale.

Da possessori, vi risulta? vi ringrazio.

#7344 Zekol

Zekol

Membro evoluto

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 15:31 PM

b6TpkGC.jpg

2wePTvq.jpg

2h per passare dal 40% all' 80% , significa dal 10% al 100% in 4h30m.
Ho capito che in ricarica veloce non ci va, pur segnalandola, neanche con i trucchetti del metti e togli cavetto, me ne farò una ragione, ma vorrei almeno sapere una volta per tutte se 5h dallo 0 al 100% in ricarica lenta è normale.
Da possessori, vi risulta? vi ringrazio.

Ho segnalato lo stesso problema quando avevo appena comprato il mio. La prima ricarica dallo 0% al 75% in 4h e 30 minuti, una cosa assurda :roll che poi lo stavo caricando anche da spento quindi non sapevo a quanto fosse arrivato.

Quelle successive con ricarica "lenta" mi segnava sulle 3 ore dal 20% circa, ma staccando e riattaccando il cavo un paio di volte si risolveva e impiegava meno tempo.

Non so se hai già provato, ma io facevo così: mettevo in carica, lasciavo 10/15minuti e controllavo quanto segnava per la ricarica completa, nel caso in cui fosse "lenta" staccavo e riattaccavo e lasciavo nuovamente per 10/15 minuti e poi ripetevo fino a quando non andava. Poi alla fine, dopo essermi rotto di controllare sempre il telefono lo mettevo in carica e subito staccavo e riattaccavo il cavetto 4/5 volte e la maggior parte andava la ricarica rapida.

#7345 bicycle_race

bicycle_race

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 17:15 PM

Incredibile, pagine e pagine sul display che trovo eccellente e su questo problemaccio ho fatto fatica a trovare qualcosa 🤣
Grazie

Messaggio modificato da bicycle_race, 19 January 2019 - 17:16 PM

#7346 Dottorfox

Dottorfox

Membro evoluto

• Membro
  • 261 messaggi

Inviato 20 January 2019 - 12:30 PM

Incredibile, pagine e pagine sul display che trovo eccellente e su questo problemaccio ho fatto fatica a trovare qualcosa 🤣
Grazie

Riguardo le casse, il mio aveva lo stesso problema, in vivavoce nemmeno si capiva l'interlocutore, a volume alto era una sinfonia di rumoracci. Me lo hanno cambiato ed è perfetto.

#7347 bicycle_race

bicycle_race

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 20 January 2019 - 13:47 PM

Ho provato in vivavoce e si sente davvero bene, credo che il problema stia nella capsula, ma soltanto in riproduzione multimediale, in chiamata va benissimo.

Oggi sta caricando leggermente piu velocemente, invece di 5h lo fa in 4h.

Domani provo a giocare ad asphalt per farlo scaldare un poco, voglio vedere se poi va in ricarica veloce.

#7348 bicycle_race

bicycle_race

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 20 January 2019 - 22:28 PM

Mi correggo, dopo aver provato una chiamata in vivavoce, aumentando il volume gracchia da fare pietà...

Proprio un bellissimo telefono, non c'è che dire :imbar

potrei chiedere sostituzione, ma mi preoccupano i tempi biblici e un ipotetico sostitutivo ancor peggiore :muro

Messaggio modificato da bicycle_race, 20 January 2019 - 22:29 PM

#7349 iosonofrancesco

iosonofrancesco

Junior Member

• Membro
  • 169 messaggi

Inviato 21 January 2019 - 08:52 AM

Incredibile, pagine e pagine sul display che trovo eccellente e su questo problemaccio ho fatto fatica a trovare qualcosa
Grazie

ripeto ancora:

se la batteria è sotto i 20 gradi la ricarica è limitata, la temperatura è possibile vederla usando devcheck (è gratis sullo store).

http://forum.hdblog....33#entry1300928

#7350 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1228 messaggi

Inviato 21 January 2019 - 09:34 AM

dove abitate in finlandia o in questo periodo in australia? perchè avere una temperatura sotto i 20 grati o sopra i 45, mah

#7351 bicycle_race

bicycle_race

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 21 January 2019 - 11:52 AM

dove abitate in finlandia o in questo periodo in australia? perchè avere una temperatura sotto i 20 grati o sopra i 45, mah

Sei utile quanto l'appendice :lol

#7352 bicycle_race

bicycle_race

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 21 January 2019 - 11:57 AM

ripeto ancora:

se la batteria è sotto i 20 gradi la ricarica è limitata, la temperatura è possibile vederla usando devcheck (è gratis sullo store).

http://forum.hdblog....33#entry1300928

Lo so lo so, non lo sapessi ma lo so, l'ho pure scritto.
Ma bello non è, il mio termostato stacca a 18 gradi, non ho nessuna intenzione di cambiare le mie abitudini per un telefono :lol
Ma della luminosità automatica nessuno ne parla? Fa ammorbare :lol

Messaggio modificato da bicycle_race, 21 January 2019 - 11:59 AM

#7353 bicycle_race

bicycle_race

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 21 January 2019 - 14:56 PM

Purtroppo il trick del togli e metti il cavetto non mi funziona, il telefono anche dopo 2h di ricarica resta sotto i 20gradi.

Riesco a risolvere solo scaricando un gioco pesante, in quel caso la temperatura sale a 23gradi e attaccandolo alla presa parte la ricarica veloce.

Per quanto riguarda le casse che gracchiano, più passa il tempo e più mi convinco che sia un problema software, con tuneInRadio, anche a volume massimo, non gracchia per niente.

Che dire sulla fotocamera, non è normale che un telefono faccia quelle foto, mai visto nulla di simile, impressionante.

#7354 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 424 messaggi

Inviato 21 January 2019 - 14:59 PM

Lo so lo so, non lo sapessi ma lo so, l'ho pure scritto.
Ma bello non è, il mio termostato stacca a 18 gradi, non ho nessuna intenzione di cambiare le mie abitudini per un telefono :lol
Ma della luminosità automatica nessuno ne parla? Fa ammorbare :lol

Il fatto della carica mi è capitato poche volte ma, in effetti è seccante quelle poche volte che accade. Dover "giocare" con il telefono perchè in casa ho 19 gradi invece che 20 mi sembra assurdo. Il telefono potrà essere stato progettato in questa maniera ma ciò non significa che si debba giustificarla.

La luminosità automatica non la trovo pessima ma nemmeno eccezionale. In linea con i miei ultimi telefoni. Sicuramente peggiore di quella di iPhone. Raramente però mi sono trovare a modificare la luminosità soprattutto perchè, dopo un po' di tempo, ha capito le mie abitudini e la imposta come la imposterei io. 

Lo schermo lo trovo stupendo e, bah, si forse leggermente sotto un S9 ma, onestamente, tanto rumore per nulla. Dopo una settimana ti dimentichi pure di averle quelle variazioni di tonalità azzurra. Sarà che il mio è stato prodotto a gennaio o febbraio 2018.

Detto questo, ogni telefono ha le sue cavolate. Ce ne sono di decisamente peggiori, come una batteria che non ti porta a sera, il display che si vede poco sotto il sole, il lettore di impronte che funziona male o una ricezione scarsa. Ci si convive e basta. Non ci riesci a convivere, cambi telefono. :-D

#7355 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 424 messaggi

Inviato 21 January 2019 - 15:05 PM

Purtroppo il trick del togli e metti il cavetto non mi funziona, il telefono anche dopo 2h di ricarica resta sotto i 20gradi.

Riesco a risolvere solo scaricando un gioco pesante, in quel caso la temperatura sale a 23gradi e attaccandolo alla presa parte la ricarica veloce.

Per quanto riguarda le casse che gracchiano, più passa il tempo e più mi convinco che sia un problema software, con tuneInRadio, anche a volume massimo, non gracchia per niente.

Che dire sulla fotocamera, non è normale che un telefono faccia quelle foto, mai visto nulla di simile, impressionante.

Per la questione ricarica lenta, io ho risolto semplicemente guardando per 30 secondi Twitter o Facebook e stai sicuro che il telefono li passa i 20 gradi. Poi non so a te, ma a me si è presentato veramente poche volte questo difetto e non sono certamente in power user. Il problema è che so che esiste e quindi quando metto in carica il telefono do un'occhiata se si sta caricando velocemente. :-D

In realtà penso che spesso, staccare e riattaccare il cavetto funzioni perchè quando il telefono è in carica, seppur lenta, la batteria si scalda e la seconda o terza volta che lo attacchi il software trova la batteria oltre i 20 gradi e parte la ricarica rapida. Mia opinione eh.

Le casse non mi gracchiano a meno che io non utilizzi suonerie o canzoni di bassissima qualità. Probabilmente sono stato fortunato.

Per la fotocamera non ci sono confronti. Chiunque veda le mie foto rimane allibito, qualunque telefono abbia. 

#7356 iosonofrancesco

iosonofrancesco

Junior Member

• Membro
  • 169 messaggi

Inviato 21 January 2019 - 16:06 PM

perchè togliere e mettere il cavetto non serve, succede semplicemente che la temperatura aumenta e quindi staccando e riattaccando si passano i 20 gradi che fanno partire la ricarica regolare.

purtroppo Google è stata molto conservativa (credo per i tantissimi problemi col 6P) ed ha un range di temperature effettivamente troppo restrittiva, va bene preservare la batteria (ed infatti il 2XL che ho passato a mio fratello continua ad avere una batteria perfetta) ma è oggettivamente eccessiva.

il "trick" è usarlo per farlo passare sopra i 20 gradi.

Messaggio modificato da iosonofrancesco, 21 January 2019 - 16:10 PM

#7357 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 751 messaggi

Inviato 21 January 2019 - 16:56 PM

Mi correggo, dopo aver provato una chiamata in vivavoce, aumentando il volume gracchia da fare pietà...

Proprio un bellissimo telefono, non c'è che dire :imbar

potrei chiedere sostituzione, ma mi preoccupano i tempi biblici e un ipotetico sostitutivo ancor peggiore :muro

Se hai problemi alle casse ti conviene fartelo sostituire....il mio per i primi mesi andava bene e solo negli ultimi 2 ha iniziato a gracchiare, ed il fastidio era proprio con le chiamate in vivavoce, ecco perchè l'ho mandato in assistenza...spedito il 20 dicembre, ricevuto da loro il 28/12 , e ancora ad oggi sono senza terminale e nessuna notizia, ormai non mi rispondono nemmeno più alle email.....bella serietà da parte di Google  :angry

#7358 bicycle_race

bicycle_race

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 21 January 2019 - 20:36 PM

Il fatto della carica mi è capitato poche volte ma, in effetti è seccante quelle poche volte che accade. Dover "giocare" con il telefono perchè in casa ho 19 gradi invece che 20 mi sembra assurdo. Il telefono potrà essere stato progettato in questa maniera ma ciò non significa che si debba giustificarla.

La luminosità automatica non la trovo pessima ma nemmeno eccezionale. In linea con i miei ultimi telefoni. Sicuramente peggiore di quella di iPhone. Raramente però mi sono trovare a modificare la luminosità soprattutto perchè, dopo un po' di tempo, ha capito le mie abitudini e la imposta come la imposterei io. 

Lo schermo lo trovo stupendo e, bah, si forse leggermente sotto un S9 ma, onestamente, tanto rumore per nulla. Dopo una settimana ti dimentichi pure di averle quelle variazioni di tonalità azzurra. Sarà che il mio è stato prodotto a gennaio o febbraio 2018.

Detto questo, ogni telefono ha le sue cavolate. Ce ne sono di decisamente peggiori, come una batteria che non ti porta a sera, il display che si vede poco sotto il sole, il lettore di impronte che funziona male o una ricezione scarsa. Ci si convive e basta. Non ci riesci a convivere, cambi telefono. :-D

Come ho scritto in precedenza trovo il display bellissimo, me ne frego se vira sull' azzurino inclinandolo.

La fotocamera è portentosa.

La ricezione granitica.

Fluido e veloce come pochi altri telefoni.

Batterìa ottima.

Ma che la ricarica sia irritante e penalizzante nel quotidiano e che il sensore di luminosità tende ad alzare troppo al buio, quasi accecando, andava scritto e sottolineato.

perchè togliere e mettere il cavetto non serve, succede semplicemente che la temperatura aumenta e quindi staccando e riattaccando si passano i 20 gradi che fanno partire la ricarica regolare.

purtroppo Google è stata molto conservativa (credo per i tantissimi problemi col 6P) ed ha un range di temperature effettivamente troppo restrittiva, va bene preservare la batteria (ed infatti il 2XL che ho passato a mio fratello continua ad avere una batteria perfetta) ma è oggettivamente eccessiva.

il "trick" è usarlo per farlo passare sopra i 20 gradi.

Il togli e metti cavetto non serve nel mio caso, perchè così come ho scritto, se lo tolgo e lo rimetto anche dopo 2h di ricarica, le temperature rimangono sotto i 20gradi. Non ho capito perchè ad alcuni gli si alza e a me no, sarà l' età :(

Mi basterà avviare un download di asphalt per 1minuto per avere la certezza della ricarica veloce.

Se hai problemi alle casse ti conviene fartelo sostituire....il mio per i primi mesi andava bene e solo negli ultimi 2 ha iniziato a gracchiare, ed il fastidio era proprio con le chiamate in vivavoce, ecco perchè l'ho mandato in assistenza...spedito il 20 dicembre, ricevuto da loro il 28/12 , e ancora ad oggi sono senza terminale e nessuna notizia, ormai non mi rispondono nemmeno più alle email.....bella serietà da parte di Google  :angry

non ho la pazienza necessaria per l' assistenza, soprattutto alla luce delle vostre esperienze.

Messaggio modificato da bicycle_race, 21 January 2019 - 20:43 PM

#7359 valentina3

valentina3

Membro evoluto

• Membro
  • 302 messaggi

Inviato 21 January 2019 - 21:02 PM

la ricarica funziona così , non c'e nulla da fare se non aspettare un rialzo delle temperature  :roll

mentre invece il sensore luminosita fa parte del gruppo delle incognite donateci dal controllo qualità ridicolo , al pari del display e degli altoparlanti.  ovvero ti puo capitare un 2xl dove nulla funziona bene ma ti puo anche capitarne uno dove tutto funziona a dovere , e allora è goduria

#7360 iosonofrancesco

iosonofrancesco

Junior Member

• Membro
  • 169 messaggi

Inviato 22 January 2019 - 00:33 AM

Come ho scritto in precedenza trovo il display bellissimo, me ne frego se vira sull' azzurino inclinandolo.

La fotocamera è portentosa.

La ricezione granitica.

Fluido e veloce come pochi altri telefoni.

Batterìa ottima.

Ma che la ricarica sia irritante e penalizzante nel quotidiano e che il sensore di luminosità tende ad alzare troppo al buio, quasi accecando, andava scritto e sottolineato.

Il togli e metti cavetto non serve nel mio caso, perchè così come ho scritto, se lo tolgo e lo rimetto anche dopo 2h di ricarica, le temperature rimangono sotto i 20gradi. Non ho capito perchè ad alcuni gli si alza e a me no, sarà l' età :(

Mi basterà avviare un download di asphalt per 1minuto per avere la certezza della ricarica veloce.

non ho la pazienza necessaria per l' assistenza, soprattutto alla luce delle vostre esperienze.

basta avviare la fotocamera per 30 secondi :roll

io con la luminosità non ho avuto mai problemi se non inizialmente con Android Pie dove ne è cambiata la gestione che però effettivamente è migliorata nel tempo.