Vai al contenuto

Foto
* * * * - 13 voti

Google PIXEL 2 XL [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
7515 risposte a questa discussione

#7441 proteus12

proteus12

HD-Member

• Membro
  • 842 messaggi

Inviato 16 March 2019 - 23:38 PM

Raga ma sto altoparlante gracchiante lo hanno "sistemato"o ancora no?

Per me si. Acquistato uno da amazon.fr 2 settimane fa, perfetto, sia come display che come altoparlanti.

#7442 Skyblug

Skyblug

HD-Member

• Membro
  • 933 messaggi

Inviato 17 March 2019 - 00:02 AM

Il mio preso unieuro a novembre schermo è altoparlanti perfetti!

#7443 il teo

il teo

Membro evoluto

• Membro
  • 110 messaggi

Inviato 17 March 2019 - 08:16 AM

Il mio preso unieuro a novembre schermo è altoparlanti perfetti!

Idem per ora (toccando ferro)

#7444 @ndrey

@ndrey

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 17 March 2019 - 11:40 AM

durata approssimativa della carica completa 1 giorno e 20 ore, cosa significa?

e9463c42-d78b-4fae-a50c-fee1f32dcfaf.jpg

Messaggio modificato da @ndrey, 17 March 2019 - 11:42 AM

#7445 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 802 messaggi

Inviato 18 March 2019 - 08:53 AM

Raga ma sto altoparlante gracchiante lo hanno "sistemato"o ancora no?

Ciao Ally, 

il mio 2 xl precedente l'avevo mandato in assistenza per l'audio gracchiante, è tornato e va una favola, una cosa che ho notato è che dallo speacker in basso esce un pò d'aria , così quest'estate sotto il sole mi rinfresca pure  :roll

#7446 Aizen

Aizen

Membro

• Membro
  • 80 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 11:58 AM

Ciao ragazzi. Per chi ha installato la beta: Come va? durata batteria? grossi bug?

#7447 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1695 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 12:46 PM

a parte qualche bug grafico, va bene, batteria mi sembra come prima. Gestione ram molto aggressiva però

#7448 Aizen

Aizen

Membro

• Membro
  • 80 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 13:53 PM

a parte qualche bug grafico, va bene, batteria mi sembra come prima. Gestione ram molto aggressiva però

Nel senso che ti ammazza cose random in background?

#7449 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1695 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 13:59 PM

yes

#7450 Brahne

Brahne

Membro evoluto

• Membro
  • 363 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 20:20 PM

Scusate ragazzi, nessuno di voi a problemi di aggancio segnale 4g? È da circa un mese che non va in 4g nei punto dove invece andava. Ho provato a metterlo accanto ad un altro smartphone e quest'ultimo, con lo stesso operatore, andava in 4g. Ho provato anche un factory reset ma nulla...qualche consiglio?

#7451 valentina3

valentina3

Membro evoluto

• Membro
  • 376 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 20:37 PM

Scusate ragazzi, nessuno di voi a problemi di aggancio segnale 4g? È da circa un mese che non va in 4g nei punto dove invece andava. Ho provato a metterlo accanto ad un altro smartphone e quest'ultimo, con lo stesso operatore, andava in 4g. Ho provato anche un factory reset ma nulla...qualche consiglio?

lo faceva quello di mia figlia , risolto su consiglio dell'assistenza google pulendo bene la SIM. prova

#7452 Brahne

Brahne

Membro evoluto

• Membro
  • 363 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 21:08 PM

Grazie mille, provo.

#7453 Brahne

Brahne

Membro evoluto

• Membro
  • 363 messaggi

Inviato 21 March 2019 - 15:04 PM

Nulla, ho provato ma non va ugualmente. Proverò la mia SIM su un altro smartphone ed una diversa SIM sul mio.

Gentilmente, se fosse possibile, qualcuno di voi ragazzi con TIM potrebbe inviarmi la configurazione degli APN per il pixel? Sul sito TIM Google non è presente tra gli smartphone.

Messaggio modificato da Brahne, 21 March 2019 - 15:06 PM

#7454 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 442 messaggi

Inviato 23 March 2019 - 18:24 PM

Dopo 4 mesi di utilizzo, devo ammettere che questo telefono mi lascia un po' interdetto. Funziona benissimo, è rapidissimo, lo schermo è ottimo (almeno nel mio caso), l'audio anche ma ci sono dei difetti che fanno un po' storcere il naso, vista la caratura del telefono.

- Ricarica rapida che non sempre parte se lo si mette in carica. Si lo so, è questione di temperature, però rimane una scocciatura non indifferente. D'inverno dovevo comunque giochicchiare con lo smartphone prima di metterlo in carica e, voglio dire, tengo 20 gradi circa in casa, non vivo al polo nord! :-D

- 4gb di RAM bastano ma, insomma, 6gb sarebbero stati più adeguati, onestamente. Non sono un power user, se non in rare giornate, ma spesso le applicazioni si ricaricano. Basta utilizzare la fotocamera o un gioco nemmeno tanto pesante per un paio di minuti e, praticamente, il telefono chiude quasi tutto il resto. Speravo nella famosa ottimizzazione di Google ma, in questo caso, non ha fatto miracoli. 

- Il trattamento oleofobico è forse uno dei peggiori che abbia mai visto su un telefono negli ultimi anni, e ne ho cambiati tanti. Non sono un fissato delle impronte e non sto sempre a pulire lo schermo del cellulare ma questo vetro raccoglie le impronte come nessuno e, soprattutto, è praticamente impossibile da pulire se non con prodotti appositi o sfregando come dei matti. 

- La luminosità dello schermo non è altissima. Si vede bene all'esterno ma se il sole è indirizzato verso il Pixel, si fa un po' di fatica. Inoltre le impronte, in quel caso, si vedono tutte e rendono lo schermo difficile da leggere. E parliamo del sole di Marzo.

- La ricezione del wireless è scandalosa. Ho dovuto collegare il WiFi alla banda 2,4ghz per riuscire a tenere un segnale costante in casa. E, comunque, lo riesce a disconnettersi ogni tanto. Con la banda 5ghz il segnale prima o poi viene perso appena mi muovo agli estremi della casa (e vivo in un appartamento di 90mq, non una reggia :-D). Non ho mai avuto nessuno smartphone o terminale di ogni tipo che abbia fatto fatica a ricevere il segnale del mio modem.

Insomma, questo Pixel 2 XL è un telefono che fa bene il telefono:. e' affidabile, sempre aggiornato, il software è perfetto e pulito, come piace a me; però mi è "caduto" sull'hardware sostanzialmente. Cambio cellulare ogni 6-7 mesi, a volte anche meno ma i telefoni Google, anche con i loro difetti, li ho sempre tenuti più di un anno. Non so se sarà il caso di questo telefono. Devo dare ragione a Viper10, purtroppo!!! :-D

#7455 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3554 messaggi

Inviato 23 March 2019 - 20:54 PM

I Pixel si comprano per la fotocamera
Per il resto si trova di meglio o a meno in base alle esigenze
La cruda realtà (a prezzo di listino ovviamente)

Messaggio modificato da Simgen, 23 March 2019 - 20:54 PM

#7456 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 442 messaggi

Inviato 24 March 2019 - 00:49 AM

Beh anche per aggiornamenti repentini e un sistema pulito.

Detto questo, non ho elencato come mancanze la ricarica wireless o lo sblocco con il volto. Ho elencato problemi con quella che è tendenzialmente la qualità costruttiva del prodotto o la rifinitura del prodotto. Cose con cui non ho avuto problemi nemmeno con cellulari da 200 euro. :-D

#7457 @ndrey

@ndrey

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 25 March 2019 - 09:22 AM

Fotocamera certamente, ma più che altro per il supporto.

#7458 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3554 messaggi

Inviato 25 March 2019 - 10:05 AM

Fotocamera certamente, ma più che altro per il supporto.

supporto a cosa ?

se parli degli aggiornamenti ci può anche stare, ma a conti fatti ormai tutti i top e non solo se la cavano egregiamente (da Nokia a Xiaomi a Samsung a Sony a O+ e altri)

che poi avere l'ultima patch o android immediatamente all'utente comune a cosa servirà mai non l'ho mai capito

il 99.9% dei consumatori usano 3 app e servizi in croce

senza contare che Android stock è piombato pesantemente a livello di personalizzazione

se parli di assistenza, compri su Amazon e hai risolto

ho avuto Nexus 5X e 6P

ho Pixel XL

avrò Pixel 2 XL al prezzo giusto (mi sono disintossicato dalla corsa all'ultimo smartphone)

ma solo per la fotocamera

e anche quella vacilla infatti lo affiancherò a un Mi A3 o Nokia futuro con gcam e valuterò quanto cambia 

Messaggio modificato da Simgen, 25 March 2019 - 10:13 AM

#7459 Gigio81

Gigio81

Membro

• Membro
  • 66 messaggi

Inviato 25 March 2019 - 14:05 PM

Scusate, un'informazione. Ho richiesto all'assistenza un RMA. Siccome è stato acquistato da Unieuro, me la accordano una volta che ho spedito il cellulare. Ultimamente quanto ci mettono a inviare il cellulare ricondizionato? L'estate scorsa dopo 2-3 giorni avevo già il ricondizionato in mano

#7460 drugo0972

drugo0972

Membro evoluto

• Membro
  • 146 messaggi

Inviato 26 March 2019 - 12:31 PM

Dopo 4 mesi di utilizzo, devo ammettere che questo telefono mi lascia un po' interdetto. Funziona benissimo, è rapidissimo, lo schermo è ottimo (almeno nel mio caso), l'audio anche ma ci sono dei difetti che fanno un po' storcere il naso, vista la caratura del telefono.

- Ricarica rapida che non sempre parte se lo si mette in carica. Si lo so, è questione di temperature, però rimane una scocciatura non indifferente. D'inverno dovevo comunque giochicchiare con lo smartphone prima di metterlo in carica e, voglio dire, tengo 20 gradi circa in casa, non vivo al polo nord! :-D

- 4gb di RAM bastano ma, insomma, 6gb sarebbero stati più adeguati, onestamente. Non sono un power user, se non in rare giornate, ma spesso le applicazioni si ricaricano. Basta utilizzare la fotocamera o un gioco nemmeno tanto pesante per un paio di minuti e, praticamente, il telefono chiude quasi tutto il resto. Speravo nella famosa ottimizzazione di Google ma, in questo caso, non ha fatto miracoli. 

- Il trattamento oleofobico è forse uno dei peggiori che abbia mai visto su un telefono negli ultimi anni, e ne ho cambiati tanti. Non sono un fissato delle impronte e non sto sempre a pulire lo schermo del cellulare ma questo vetro raccoglie le impronte come nessuno e, soprattutto, è praticamente impossibile da pulire se non con prodotti appositi o sfregando come dei matti. 

- La luminosità dello schermo non è altissima. Si vede bene all'esterno ma se il sole è indirizzato verso il Pixel, si fa un po' di fatica. Inoltre le impronte, in quel caso, si vedono tutte e rendono lo schermo difficile da leggere. E parliamo del sole di Marzo.

- La ricezione del wireless è scandalosa. Ho dovuto collegare il WiFi alla banda 2,4ghz per riuscire a tenere un segnale costante in casa. E, comunque, lo riesce a disconnettersi ogni tanto. Con la banda 5ghz il segnale prima o poi viene perso appena mi muovo agli estremi della casa (e vivo in un appartamento di 90mq, non una reggia :-D). Non ho mai avuto nessuno smartphone o terminale di ogni tipo che abbia fatto fatica a ricevere il segnale del mio modem.

Insomma, questo Pixel 2 XL è un telefono che fa bene il telefono:. e' affidabile, sempre aggiornato, il software è perfetto e pulito, come piace a me; però mi è "caduto" sull'hardware sostanzialmente. Cambio cellulare ogni 6-7 mesi, a volte anche meno ma i telefoni Google, anche con i loro difetti, li ho sempre tenuti più di un anno. Non so se sarà il caso di questo telefono. Devo dare ragione a Viper10, purtroppo!!! :-D

Sulla luminosità dello schermo sotto il sole hai pienamente ragione. Un terminale del genere e con quel prezzo di lancio meritava uno schermo luminosissimo. Invece, come dici tu, già a marzo sotto il sole io non vedo una cippa. Immagino ad agosto