Vai al contenuto

Foto
* * * * - 12 voti

Google Pixel 2 XL [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
6032 risposte a questa discussione

#1 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 16798 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 30 October 2017 - 14:55 PM

Nelle mie mani da giovedì ma causa viaggi e (tanti) imprevisti, finalmente apro l’official, dopo circa due giorni di utilizzo effettivo.

Il retro di questo Pixel è IDENTICO a quello del fratello minore, così come i materiali e la cornice laterale.

Cambia totalmente il frontale, molto simile ad un s8 (plus) ma con cornici leggermente maggiori.

A paragonarlo appunto con s8 plus sono 3 mm in più MA meno alto e più stretto, 6.2 vs 6.0 di schermo.

In mano si tiene “benino”... io l’ho sempre detto, non amo le padelle, neppure quelle ottimizzate benissimo, però se reggete in mano note 8, iPhone 8 Plus, s8 plus reggete tranquillamente pure questo...

Scivoloso... ma poche ditate almeno.

Avevano detto (mi sembra) di alluminio fragile e facilmente segnabile, a me non sembra proprio.

Lo schermo poi è davvero bello gente... non capisco onestamente la miriade di preoccupazioni visto che è ben visibile in esterni e con un ottima riproduzione cromatica.

Rispetto al pixel piccolo i bianchi sono più freddi, pure li come per la saturazione va a gusti.

Vi lascio con qualche foto.Allega File  ImageUploadedByHDblog Forum1509371684.803643.jpg   705.22K   510 Numero di downloadsAllega File  ImageUploadedByHDblog Forum1509371697.113015.jpg   629.09K   508 Numero di downloadsAllega File  ImageUploadedByHDblog Forum1509371708.867973.jpg   656.96K   504 Numero di downloadsAllega File  ImageUploadedByHDblog Forum1509371721.550012.jpg   670.87K   500 Numero di downloadsAllega File  ImageUploadedByHDblog Forum1509371732.486847.jpg   607.2K   482 Numero di downloads

#2 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 16798 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 30 October 2017 - 15:21 PM

E con le foto che fa...

pPEfW1H.jpg

EaM5Dvc.jpg

Rr51AYL.jpg

h0L7h7M.jpg

#3 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3523 messaggi

Inviato 30 October 2017 - 15:48 PM

basta il crop del gatto in movimento per l'intero 3d

altre foto sono superflue  :)

ps: a esseri pignoli il 2 e il 2 xl non hanno il retro identico, fotocamera e flash sono invertiti  :ok

edit

un appunto glielo faccio a google

spero che in futuro riduca con l'algoritmo la distorsione del grandangolare (se non aumenta il sensore) che in certe inquadrature risulta eccessiva

come appunto nel caso del gatto e avviene quando si fotografano soggetti dall'alto verso il basso (esperienza con i nexus fotogrando i miei figli) o per capirci non in perpendicolare rispetto a quello che si sta fotografando

edit 2

matiu, fai la solita foto dalla finestra (o balcone) ?

Messaggio modificato da Simgen, 30 October 2017 - 16:00 PM

#4 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 16798 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 30 October 2017 - 15:57 PM

Ahah hai ragione, flash e fotocamera invertite! :D

Un paio di quelle foto però non le avevo fatte con HDR+

#5 Mastrosetola

Mastrosetola

Junior Member

• Membro
  • 604 messaggi

Inviato 30 October 2017 - 16:42 PM

Ricezione?

#6 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 16798 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 30 October 2017 - 16:51 PM

FOTO

gf2v5lm.jpg

7qOQWMX.jpg

Io non aggiungo altro...

#7 Maverick2001

Maverick2001

Junior Member

• Membro
  • 469 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 30 October 2017 - 16:58 PM

Ci dai qualche news sulla parte telefonica? Ricezione ed audio in capsula in primis...visto chi lo produce qualche dubbio è lecito direi.

#8 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4286 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 30 October 2017 - 16:59 PM

Pieno stile pixel 1 direi...rumore praticamente inesistente

Messaggio modificato da ally1446, 30 October 2017 - 17:00 PM

#9 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3617 messaggi

Inviato 30 October 2017 - 17:10 PM

https://www.dropbox....AG0085.jpg?dl=0

Toh, l'uccellin ha portato un pacchettin....

Stasera controllo...dura averlo li da 4 ore:):)

#10 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 16798 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 30 October 2017 - 17:55 PM

Ci dai qualche news sulla parte telefonica? Ricezione ed audio in capsula in primis...visto chi lo produce qualche dubbio è lecito direi.

la ricezione per adesso mi sembra ottima, sempre pieno segnale e mai in roaming... però ripeto, tocca provare in un paio di punti critici, per adesso non ho avuto ancora modo di farlo.

#11 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 4963 messaggi

Inviato 30 October 2017 - 18:23 PM

Complimenti matiu.. ma le foto sono sempre punta e scatta , in automatico  e senza hdr  ? 

#12 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 16798 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 30 October 2017 - 18:30 PM

Complimenti matiu.. ma le foto sono sempre punta e scatta , in automatico e senza hdr ?

punta e scatta, automatico con HDR+ attivo.

#13 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 4963 messaggi

Inviato 30 October 2017 - 18:44 PM

Ok,  sarebbe da capire , o meglio vedere, come vengono senza HDR... attivo 

comunque e' incredibile sempre la qualita' dei scatti,  che fanno i google phone  :)

#14 moro30

moro30

Member

• Membro
  • 1201 messaggi

Inviato 30 October 2017 - 18:48 PM

complimenti matiu, ai due telefoni e alle bellissime foto, le ultime due sono incredibili!! sincero, tra i due terminali, il piccolo ed il grande, scattano uguali o uno ha la preferenza? mi pare di capire che entrambi sono prodotti da LG? oppure come avevo letto (ma non penso sia così) che il piccolo è invece prodotto da HTC?

#15 hbkekko

hbkekko

HD-Member

• Membro
  • 816 messaggi
  • LocalitàCaserta

Inviato 30 October 2017 - 18:55 PM

Mamma mia la foto del gatto in movimento...per non parlare delle ultime due. Vabbè, anche quest anno non ce n'è per nessuno, vediamo iPhone X se può minimamente competere.

Per quanto riguarda la vibrazione delle notifiche? Siamo a livello di s8 o dello scorso pixel? Perdevo ogni notifica l'anno scorso...
Il "problema" del viraggio al blu quando si gira il display è molto fastidioso? Ad esempio con telefono su tavolo da seduti o a letto...

#16 Maverick2001

Maverick2001

Junior Member

• Membro
  • 469 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 30 October 2017 - 19:19 PM

Mamma mia la foto del gatto in movimento...per non parlare delle ultime due. Vabbè, anche quest anno non ce n'è per nessuno, vediamo iPhone X se può minimamente competere.

Per quanto riguarda la vibrazione delle notifiche? Siamo a livello di s8 o dello scorso pixel? Perdevo ogni notifica l'anno scorso...
Il "problema" del viraggio al blu quando si gira il display è molto fastidioso? Ad esempio con telefono su tavolo da seduti o a letto...

Secondo me chi viene da S8/Note8 si deve mettere l’anima in pace...

#17 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 16798 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 30 October 2017 - 19:44 PM

complimenti matiu, ai due telefoni e alle bellissime foto, le ultime due sono incredibili!! sincero, tra i due terminali, il piccolo ed il grande, scattano uguali o uno ha la preferenza? mi pare di capire che entrambi sono prodotti da LG? oppure come avevo letto (ma non penso sia così) che il piccolo è invece prodotto da HTC?

scattano praticamente uguali, domani metterò comunque delle foto confronto. ;)

Mah, non mi sembra di notare tutto sto “virare”, e non capisco il problema onestamente, quando il telefono è acceso in uso penso che il display lo guardi dritto per dritto e non con inclinazioni assurde. :D :D

#18 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 16798 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 30 October 2017 - 19:46 PM

Questione di prospettiva dicevano... :)

Allega File(s)

#19 vegetolo

vegetolo

Junior Member

• Membro
  • 161 messaggi

Inviato 30 October 2017 - 19:50 PM

...che invidia...!!!

#20 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4286 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 30 October 2017 - 19:52 PM

scattano praticamente uguali, domani metterò comunque delle foto confronto. ;)

Mah, non mi sembra di notare tutto sto “virare”, e non capisco il problema onestamente, quando il telefono è acceso in uso penso che il display lo guardi dritto per dritto e non con inclinazioni assurde. :D :D

Meno male che c'è qualcuno d'accordo con me che sto "virare" non serve a nessuno....anzi serve solo a creare finti problemi e a volte anche discussioni inutili