Vai al contenuto

Foto
* * * * - 13 voti

Google Pixel 2 XL [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
7344 risposte a questa discussione

#4021 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 1521 messaggi

Inviato 25 March 2018 - 13:13 PM

parlo con cognizione di causa perché sono stato un fervido possessore di google phone fin dagli albori e non un nexus fan di ultima data conciso con l'uscita del nexus 5 a prezzo saldo (per poi scoprire che valeva quanto costava, anzi meno).

da nexus one, passando per galaxy nexus, nexus 4 e poi nexus 6p... ottime esperienze d'uso ma costellate da bug, difetti piccoli e grandi... da quando ho spedito il nexus 6p in assistenza e mi è stato mandato un mate 9 in sostituzione per via dell'irreparabilità del 6p.... mi ritrovo un os magari un po + bruttarello, ma 0 bug, 0 difetti e soprattutto tanta autonomia.

Capisco il punto di vista, infatti ho detto meglio investire altrove se uno non se la sente , e soprattutto se hai esperienze passate. Provengo proprio da Mate 9 e capisco cosa intendi . Sotto alcuni aspetti ha una solidità granitica ed è migliorato tanto sotto altri . Huawei migliorerà la concorrenza secondo me.

#4022 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2409 messaggi

Inviato 25 March 2018 - 14:42 PM

parlo con cognizione di causa perché sono stato un fervido possessore di google phone fin dagli albori e non un nexus fan di ultima data conciso con l'uscita del nexus 5 a prezzo saldo (per poi scoprire che valeva quanto costava, anzi meno).

da nexus one, passando per galaxy nexus, nexus 4 e poi nexus 6p... ottime esperienze d'uso ma costellate da bug, difetti piccoli e grandi... da quando ho spedito il nexus 6p in assistenza e mi è stato mandato un mate 9 in sostituzione per via dell'irreparabilità del 6p.... mi ritrovo un os magari un po + bruttarello, ma 0 bug, 0 difetti e soprattutto tanta autonomia.

E ma mate 9 è un gran terminale,solo le foto sono discrete,per il resto una bomba di telefono!
Il pixel su cosa è imbattibile sono gli aggiornamenti,la camera sia x foto che x vifeo e l’integrazione perfetta col mondo google,n1.

#4023 alexfebbraio

alexfebbraio

Junior Member

• Membro
  • 443 messaggi

Inviato 25 March 2018 - 16:28 PM

E ma mate 9 è un gran terminale,solo le foto sono discrete,per il resto una bomba di telefono!
Il pixel su cosa è imbattibile sono gli aggiornamenti,la camera sia x foto che x vifeo e l’integrazione perfetta col mondo google,n1.

Cosa intendi per integrazione perfetta con il mondo google?

#4024 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 1521 messaggi

Inviato 25 March 2018 - 16:42 PM

Anche la camera è migliorata dalla 8.0 . Non a livello pixel , ma li nessuno ci è arrivato fino ad ora , neppure gli ultimi blasonati .
Quello che ho notato è che pixel dopo un tot di metri perde in dettaglio ,Mate 9 mantiene una buona definizione.

#4025 Trailblazer

Trailblazer

HD-Member

• Membro
  • 658 messaggi

Inviato 25 March 2018 - 20:07 PM

Capisco il punto di vista, infatti ho detto meglio investire altrove se uno non se la sente , e soprattutto se hai esperienze passate. Provengo proprio da Mate 9 e capisco cosa intendi . Sotto alcuni aspetti ha una solidità granitica ed è migliorato tanto sotto altri . Huawei migliorerà la concorrenza secondo me.

mi sono ripromesso che non farò follie in futuro e che guarderò anche i mid range... se non mi fossi trovato inaspettatamente bene con mate9 oggi considererei Nokia 7plus.

lo so, già con 6p i google phone facevano eccellenti foto, il mate9 che ho adesso non arriva ai livelli di 6p, figuriamoci di pixel 2xl.

#4026 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2409 messaggi

Inviato 25 March 2018 - 23:27 PM

Cosa intendi per integrazione perfetta con il mondo google?

Per esempio che tu puoi dire al tuo telefono di scattare una foto e lui lo fa,o mostrargli una foto e lui ti dice a cosa corrisponde,ecc ecc.

#4027 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2409 messaggi

Inviato 25 March 2018 - 23:28 PM

Anche la camera è migliorata dalla 8.0 . Non a livello pixel , ma li nessuno ci è arrivato fino ad ora , neppure gli ultimi blasonati .
Quello che ho notato è che pixel dopo un tot di metri perde in dettaglio ,Mate 9 mantiene una buona definizione.

Sei sicuro di ciò,che dici?
La penso nel modo opposto su quasi tutto...

#4028 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 1521 messaggi

Inviato 26 March 2018 - 08:01 AM

Sei sicuro di ciò,che dici?
La penso nel modo opposto su quasi tutto...

Che nessuno sia arrivato al livello del pixel.....

Si. Se poi altri usano lo stesso algoritmo perché ci si metta di mezzo xda....
Che dopo un tot di metri la doppia camera di mate 9 mantenga un dettaglio migliore di pixel XL 2 .....si .

L'integrazione migliore che possa avere il telefono pixel con Google a mio avviso è il Cloud.

Messaggio modificato da Ollie75, 26 March 2018 - 08:05 AM

#4029 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3518 messaggi

Inviato 26 March 2018 - 08:04 AM

Che dopo un tot di metri la doppia camera di mate 9 mantenga un dettaglio migliore di pixel XL 2 .....si .

nelle foto da 12 mpx (del mate 9) ?

#4030 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 1521 messaggi

Inviato 26 March 2018 - 08:20 AM

nelle foto da 12 mpx (del mate 9) ?

Si . Forse anche Huawei applica un po' di over sharpening . In alcune foto mi sembra che maggiore dettaglio sia trattenuto anche a pochi metri . Per dettaglio intendo definizione di immagine , non riproduzione della scena con illuminazione bilanciamento del bianco e simili.

#4031 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3518 messaggi

Inviato 26 March 2018 - 08:37 AM

Si . Forse anche Huawei applica un po' di over sharpening . In alcune foto mi sembra che maggiore dettaglio sia trattenuto anche a pochi metri . Per dettaglio intendo definizione di immagine , non riproduzione della scena con illuminazione bilanciamento del bianco e simili.

il mate 9 fa foto a colori o a 12 mpx o a 20 mpx, ovviamente quelle a 20 hanno dettaglio superiore e per questo chiedevo

#4032 Sim-1

Sim-1

Senior Member

• Utente Vip
  • 2778 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 26 March 2018 - 08:47 AM

Ragazzi ieri sono stato in giro al parco con il cane e ho fatto una trentina di foto con il bimbo e con il Galaxy S9+. Sui selfies non dico niente perchè sarebbe come sparare sulla croce-rossa, il Pixel 2 è proprio su un altro livello. La cosa che però ho sempre detto e ho avuto l'ennesima conferma è che anche sulle foto normali, 2 volte su 3 il Galaxy mi da qualche dettaglio mosso: tipo se il cane sta camminando la zampetta esce sfocata, o il piede della mia donna, o la mano ecc. Con il Pixel è tutto perfetto. Sempre. A sto punto penso sia veramente difficile fare uno scatto brutto con sto telefono. Se sbagli tu, te lo mette a posto lui. 

#4033 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1227 messaggi

Inviato 26 March 2018 - 08:50 AM

ragazzi qualcuno di voi ha google home mini^?, sarei interessato a provarlo prima di prendere il grande che costa notevolmente di più

#4034 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 1521 messaggi

Inviato 26 March 2018 - 08:59 AM

il mate 9 fa foto a colori o a 12 mpx o a 20 mpx, ovviamente quelle a 20 hanno dettaglio superiore e per questo chiedevo

Si però se vuoi le foto a 20 mpx o usi il solo bianco e nero ,oppure ti viene una foto interpolata . Ne ho provate un po' con questa seconda soluzione ma a me sono sembrate peggiori che a 12 .

#4035 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 26 March 2018 - 09:48 AM

Beh s9+ e TRE mm più stretto il che nell'utilizzo con una mano soprattutto porta non pochi benefici come lunghezza sono praticamente uguale
0.5 mm in più s9+
Mah vedremo fino a martedì non lo avrò...ma la prima sensazione che ho avuto da Unieuro confrontandolo con il mio pixel era di una maneggevolezza parecchio migliore....chissà nell'utilizzo di tutti i giorni magari le cose cambiano

li ho tutti e due, la differenza di maneggevolezza è pochissima... Parecchio migliore se prendi s9.

#4036 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4394 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 26 March 2018 - 10:00 AM

Boh a me da Unieuro aveva dato un altra impressione mi sembrava molto più maneggevole forse complice anche la cover non proprio sottile che ho sul pixel...
Mat che mi dici se dovessi vendere uno dei due quale venderesti?
Andando un ottimo ot Tra l'altro stamattina ho ordinato Google home mini vediamo come funziona abbinata alla Chromecast :)

Messaggio modificato da ally1446, 26 March 2018 - 10:02 AM

#4037 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 26 March 2018 - 10:09 AM

Boh a me da Unieuro aveva dato un altra impressione mi sembrava molto più maneggevole forse complice anche la cover non proprio sottile che ho sul pixel...
Mat che mi dici se dovessi vendere uno dei due quale venderesti?
Andando un ottimo ot Tra l'altro stamattina ho ordinato Google home mini vediamo come funziona abbinata alla Chromecast :)

va ad esigenze, come foto e autonomia il pixel è meglio, come schermo e (leggermente) come audio meglio s9 invece.

#4038 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3518 messaggi

Inviato 26 March 2018 - 10:20 AM

Chromecast :)

OT

l'ho chiesto di là, ma visto che lo nomini e avevi problemi al tempo

con il Pixel XL 2016 è l'unico modo che c'è per collegarlo alla tv, vero ?

#4039 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4394 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 26 March 2018 - 10:21 AM

Ricezione cosa mi dici?
Sì immaginavo le scelte da fare fossero comunque quelle...
Domani dovrebbe arrivare anche a me s9+ dopo tireró le somme

#4040 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4394 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 26 March 2018 - 10:22 AM

OT

l'ho chiesto di là, ma visto che lo nomini e avevi problemi al tempo
con il Pixel XL 2016 è l'unico modo che c'è per collegarlo alla tv, vero ?

Al mio ks7000 Samsung si...ma leggo che altri con TV diverse riescono senza problemi