Vai al contenuto

Foto
- - - - -

ACER SWIFT 3

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 Gaetano Cuciniello

Gaetano Cuciniello

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 02 November 2017 - 12:41 PM

Salve a tutti,

non riesco in nessun modo a districarmi tra tutti i vari modelli e sigle dei vari acer swift 3.

Come capire quale è del 2017?

Come capire il modello da voi provato?

Mi interesserebbe l'acer swift 3 i5/i7 8GB ram e 256 SSD con scheda video condivisa ma tra Euronics, Mediaworld, Amazon e lo stesso sito Acer non riesco più a capirci nulla.

Potete aiutarmi? 

Grazie millleee

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21830 messaggi

Inviato 02 November 2017 - 15:08 PM

Salve a tutti,

non riesco in nessun modo a districarmi tra tutti i vari modelli e sigle dei vari acer swift 3.

Mi interesserebbe l'acer swift 3 i5/i7 8GB ram e 256 SSD con scheda video condivisa ma tra Euronics, Mediaworld, Amazon e lo stesso sito Acer non riesco più a capirci nulla.

Potete aiutarmi? 

Grazie millleee

Ciao, scusa il ritardo. Potresti presentarti qui visto che è la tua prima apparizione nel forum. http://forum.hdblog....e-suggerimenti/

Tornando al tuo quesito, per cosa ti servirà questo pc e che budget hai? Così possiamo vedere anche altri modelli.

#3 Gaetano Cuciniello

Gaetano Cuciniello

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 02 November 2017 - 16:47 PM

ciao! 

Non mi sono presentato prima perchè, essendo la prima volta che uso un forum, non sapevo come fare. Devo creare una nuova discussione?

Comunque il pc mi servirà per l'uso universitario, word, browser web ecc e il budget è sui 1000 euro

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21830 messaggi

Inviato 02 November 2017 - 17:19 PM

ciao! 

Non mi sono presentato prima perchè, essendo la prima volta che uso un forum, non sapevo come fare. Devo creare una nuova discussione?

Comunque il pc mi servirà per l'uso universitario, word, browser web ecc e il budget è sui 1000 euro

Si, vai nel link che ti ho dato e crei una nuova discussione in quella sezione.

Il pc lo userai diciamo anche in mobilità o per la maggior parte a casa?

#5 Gaetano Cuciniello

Gaetano Cuciniello

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 02 November 2017 - 17:21 PM

anche in mobilità, per questo puntavo ai nuovi formati da 14" alloggiati in pc da 13"

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21830 messaggi

Inviato 02 November 2017 - 17:58 PM

anche in mobilità, per questo puntavo ai nuovi formati da 14" alloggiati in pc da 13"

Umh, ok. Hai provato a vedere lo Swift sul sito amazzone?

#7 Gaetano Cuciniello

Gaetano Cuciniello

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 03 November 2017 - 13:27 PM

Purtroppo devo passare per rivenditori che mi permettano di utilizzare il buono "carta del docente".. e ovviamente sarebbe preferibile un negozio fisico anche se il rincaro è notevolmente alto

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21830 messaggi

Inviato 03 November 2017 - 15:55 PM

Purtroppo devo passare per rivenditori che mi permettano di utilizzare il buono "carta del docente".. e ovviamente sarebbe preferibile un negozio fisico anche se il rincaro è notevolmente alto

Azz capisco. Nei centri commerciali famosi hai già controllato? 

#9 redondo15

redondo15

Junior Member

• Membro
  • 338 messaggi

Inviato 04 November 2017 - 12:16 PM

Ma Amazon accetta la carta docente!

#10 Gaetano Cuciniello

Gaetano Cuciniello

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 04 November 2017 - 12:19 PM

si lo so che l'accetta ma deve essere Amazon stesso il rivenditore altrimenti no. Ho cercato presso i grandi centri commerciali ma hanno soltanto il modello con ssd da 128. In alternativa che proponete? magari con pannello anche di qualità superiore visto che è uno dei punti dolenti dello swift

#11 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4563 messaggi

Inviato 06 November 2017 - 00:26 AM

Salve a tutti,

Potete aiutarmi? 

Grazie millleee

Ciao e benvenuto sul forum di HDBlog :)

Beh innanzitutto puoi prestare attenzione alle sigle dell'hardware: per processori e per le schede video (qualora siano dedicate) devi verificare la generazione.

Se parliamo di processori (Intel) devi verificare la generazione presente nella nomenclatura in questa maniera:

- Core ix 5xxx ---> quinta generazione;

- Core ix 6xxx ---> sesta generazione;

- Core ix 7xxx ---> settima generazione;

- Core ix 8xxx ---> ottava generazione;

ecc...

Attualmente per i processori ULV la generazione più recente è l'ottava. Tuttavia non ricordo se attualmente esistano modelli di Swift con tali processori.

Ogni generazione (in teoria) porta dei miglioramenti rispetto a quella precedente, ma l'ottava ha alzato maggiormente l'asticella rispetto a quanto visto negli ultimi anni in questa categoria (anche se non è ancora chiara la fascia di prezzo d'appartenenza e quindi il rapporto prezzo/performance).

Per quanto riguarda le GPU (Nvidia) devi verificare la generazione presente nella nomenclatura in questa maniera:

- GeForce GT 7xx / GTX 7xx

- GeForce GT 8xx / GTX 8xx

- GeForce GT 9xx / GTX 9xx

- GeForce MX 1xx / GTX 1xxx

Attualmente la più recente è quella basata su architettura Pascal (MX 1xx / GTX 1xxx).

#12 Josèls

Josèls

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 06 March 2018 - 23:22 PM

Ragazzi,della variante con Ryzen 5 invece che ne pensate? E' in offerta sul sito famoso a 720 e mi intriga tanto. Rispetto alla versione i5 8250u perde tanto in quanto a prestazioni (se perde)? E corredato di Radeon Vega.

#13 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21830 messaggi

Inviato 07 March 2018 - 09:33 AM

Ragazzi,della variante con Ryzen 5 invece che ne pensate? E' in offerta sul sito famoso a 720 e mi intriga tanto. Rispetto alla versione i5 8250u perde tanto in quanto a prestazioni (se perde)? E corredato di Radeon Vega.

Personalmente conosco poco AMD, però non mi sembra male. Vediamo se qualcun altro sa darti più dettagli. 

#14 Josèls

Josèls

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 07 March 2018 - 11:18 AM

Eh pure io,chiedevo per questo. Ho visto gli articoli sul blog e i video di Riccardo e Gabriele e appunto non sembra male,però sarebbe utile qualche feedback. Vediamo :)

#15 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4563 messaggi

Inviato 13 March 2018 - 00:59 AM

Ti riferisci a questo? https://www.notebook...w.277262.0.html

Altrimenti dimmi esattamente il modello che hai trovato con le relative specifiche :)

Comunque - facendo un discorso "generico" su Ryzen Mobile / Vega Mobile - al momento i bench non sembrano male in rapporto alla fascia dove si collocano. Ciò è sicuramente incoraggiante (visto che AMD viene da un periodo abbastanza "buio"), ma per poter tirare le somme bisogna aspettare la diffusione dei prodotti, recensioni/feedback di massa ecc...

#16 Josèls

Josèls

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 13 March 2018 - 13:04 PM

Ciao,si mi riferisco a quello e mi è arrivato oggi :D ho letto un po' e mi ha convinto sul piano hardware,inoltre è davvero bellissimo e costruito bene (identico alla versione con Intel). Preso  in offerta a 720 euro,quando la versione equivalente con i5 costa bel oltre gli 800 (ok,ha la MX150,ma io ci giocherò pochissimo e con 2 giochi in croce) e con quei soldi ho faticato a trovare altri modelli con FHD IPS,SSD,processore di ultima generazione e costruiti in alluminio. Appena lo utilizzerò per un po' magari scrivere qualche mia impressione,per quel che può contare :D

#17 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21830 messaggi

Inviato 13 March 2018 - 18:00 PM

Ciao,si mi riferisco a quello e mi è arrivato oggi :D ho letto un po' e mi ha convinto sul piano hardware,inoltre è davvero bellissimo e costruito bene (identico alla versione con Intel). Preso  in offerta a 720 euro,quando la versione equivalente con i5 costa bel oltre gli 800 (ok,ha la MX150,ma io ci giocherò pochissimo e con 2 giochi in croce) e con quei soldi ho faticato a trovare altri modelli con FHD IPS,SSD,processore di ultima generazione e costruiti in alluminio. Appena lo utilizzerò per un po' magari scrivere qualche mia impressione,per quel che può contare :D

Assolutamente, per noi conta moltissimo ;)