Vai al contenuto

Foto
* * * - - 14 voti

iPhone X [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
9288 risposte a questa discussione

#4481 Kircher

Kircher

Con sputo e con fatica il cul* diventa fig*

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 24 December 2017 - 08:58 AM

la funzione sarebbe cosa buona (visto che di sensori non è sprovvisto)
ma cosa ci fai al cinema con il telefono in mano dai... goditi quel tempo (a meno che il film no facesse cag...)
eventualmente luminosità a zero la prossima volta!!

Lo tengo in mano perchè il giaccone ha le tasche piene di roba dei figli. Arrivano al cinema e mi danno chiavi, telefonino, soldi ecc. riempio le tasche e alla fine non c’è posto per il mio cellulare. Ieri dopo un po ho tirato fuori il cellulare di mia figlia dalla tasca e ci ho messo il mio. Almeno quello di mia figlia non si accende quando lo tocchi. Forse per l’X una custodia a libretto risolve ma poi a me le custodie a libretto sono sempre risultate scomode (fuori dal cinema intendo).
In fondo se la funzione cinema (spettacoli) l’hanno fatta per Apple Watch potrebbero implementarla anche su iPhone.

#4482 Sarlin.

Sarlin.

Membro evoluto

• Membro
  • 471 messaggi
  • LocalitàBassano del Grappa

Inviato 24 December 2017 - 08:59 AM

ciao a tutti preso ieri, quasi per caso vendendo il mio 6s,sto imparando ad usarlo in queste ore una domanda,il face id ho letto che riconosce anche al buio confermi? discorso cornici,si graffiano facilmente come ho letto? grazie

ci mancherebbe che non riconoscesse anche al buio 😁
discorso cornici da quello che si legge sembrerebbe che quelle del bianco che essendo in acciaio lucido si notino i micrograffi,cosa che comunque è ovvia a mio avviso essendo acciaio
che colore hai preso? e cosa intendi “preso per caso”?

#4483 Sim-1

Sim-1

Senior Member

• Utente Vip
  • 2778 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 24 December 2017 - 09:01 AM

Non vorrei che....se la notizia è co fermata, vi risulta? http://roma.corriere...cfbe0d3dd.shtml

Problemi di chi ha iPhone vecchi.
Oltretutto basta cambiare batteria e risolvono il problema.

Messaggio modificato da Sim-1, 24 December 2017 - 09:02 AM

#4484 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 24 December 2017 - 09:12 AM

Problemi di chi ha iPhone vecchi.
Oltretutto basta cambiare batteria e risolvono il problema.

Peraltro è un provvedimento che serve a limitare l’energia assorbita e quindi a far durare di più la batteria sia pure ormai usurata.
Ci dovevano per forza montare su un caso e questo succede solo per gli iPhone. Magari nell’1% dei casi noti un rallentamento ma hai una batteria che dura il 10% in più e c’è chi deve rompere la ciolla. Roba da avvocati altrimenti nullafacenti.

#4485 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 24 December 2017 - 09:14 AM

Sì, ok che basta cambiare la batteria, ma dovrebbe comparire anche un avviso che avverte di ciò è che forse basterebbe anche da solo.

#4486 crismen

crismen

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 24 December 2017 - 09:18 AM

Preso per caso perché ero andato per prendere 8 plus
Scusa non sono pratico del blog il mio è grigio scuro
Scusa non sono pratico del blog il mio è grigio scuro

#4487 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9288 messaggi

Inviato 24 December 2017 - 09:30 AM

Non vorrei che....se la notizia è co fermata, vi risulta? http://roma.corriere...cfbe0d3dd.shtml

Beh la notizia è confermata in quanto è Apple stessa ad averlo ammesso: in pratica succede quello che tutti (o la maggior parte degli utenti) riscontra ed ha riscontrato in questi anni in tutti i Forum di telefonia, compreso questo.

Vedremo che succederà.. anche se penso praticamente poco o nulla (come sempre).

🤔😉

#4488 JamesFord

JamesFord

Senior Member

• Membro
  • 2662 messaggi

Inviato 24 December 2017 - 09:31 AM

Sì, ok che basta cambiare la batteria, ma dovrebbe comparire anche un avviso che avverte di ciò è che forse basterebbe anche da solo.

Ma infatti il “caso” è basato sul fatto che il cliente sia ignaro di tutto e la cosa sia stata scoperta da alcuni utenti. Bastava avvisare e dare la possibilità di accettare o no la cosa, punto.

#4489 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 24 December 2017 - 09:42 AM

Ma infatti il “caso” è basato sul fatto che il cliente sia ignaro di tutto e la cosa sia stata scoperta da alcuni utenti. Bastava avvisare e dare la possibilità di accettare o no la cosa, punto.

Si ma sai con questa logica qualunque scelta progettuale diventa opinabile. Sarebbe come se qualcuno facesse causa al costruttore della casa perchè ci sono due bagni anzichè uno. Le prestazioni degli oggetti elettronici cambiano quando ci sono aggiornamenti sw. È scritto nell’EULA. Basta non aggiornare. Il sw funziona in quel modo. Sono scelte progettuali come migliaia e migliaia di altre che l’utente non vede. Solo che quando si punta al pesce grosso si monta un caso sul nulla per tentare di avere qualche spicciolo o in alternativa un pochino di notorietá.

#4490 Trailblazer

Trailblazer

HD-Member

• Membro
  • 658 messaggi

Inviato 24 December 2017 - 10:17 AM

secondo me le gesture ve le fate piacere per forza!

ho un amico con iphone x, bello quanto volete, ma quelle gesture sono cosi posticce, del tutto in antitesi con la linearità apple.

#4491 Sim-1

Sim-1

Senior Member

• Utente Vip
  • 2778 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 24 December 2017 - 10:27 AM

Beh la notizia è confermata in quanto è Apple stessa ad averlo ammesso: in pratica succede quello che tutti (o la maggior parte degli utenti) riscontra ed ha riscontrato in questi anni in tutti i Forum di telefonia, compreso questo.

Vedremo che succederà.. anche se penso praticamente poco o nulla (come sempre).

Ovvio che non succederà niente perchè non c'è niente di "scandaloso" nel fatto che un produttore cerchi di preservare la durata delle batterie malandate nei vecchi telefoni. Quelli che sui blog lamentavano che i telefoni erano più lenti sono sempre stati sistematicamente smentiti dai vari siti con test vari. 

:ciao

#4492 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9288 messaggi

Inviato 24 December 2017 - 10:29 AM

Ovvio che non succederà niente perchè non c'è niente di "scandaloso" nel fatto che un produttore cerchi di preservare la durata delle batterie malandate nei vecchi telefoni. Quelli che sui blog lamentavano che i telefoni erano più lenti sono sempre stati sistematicamente smentiti dai vari siti con test vari.

:ciao

Si ok...ma non hai capito il senso del mio messaggio.. 😉

Vabbè..nn ha importanza..oggi è la vigilia di Natale e c'è altro di molto più importante a cui pensare.. 🎄😍

Per tutti chiaramente..

#4493 Sim-1

Sim-1

Senior Member

• Utente Vip
  • 2778 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 24 December 2017 - 10:33 AM

Si ok...ma non hai capito il senso del mio messaggio..

Secondo me il senso del messaggio era una tua velata frecciatina al fatto che Apple sta fregando i suoi utenti quando sai benissimo che sui vari forum (proprio a partire da questo) nessuno tiene telefoni vecchi quando escono modelli nuovi. Se infatti leggi bene i report il fatto avviene su terminali vecchi di 2-3 generazioni e solo se hanno batterie malandate. Dimmi quanti di noi qui usano iPhone 6 o 6s? La gente sui forum tipicamente lamenta rallentamenti all'uscita delle nuove versioni di iOS su telefoni nuovi. 

E comunque Buon Natale.

#4494 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9288 messaggi

Inviato 24 December 2017 - 10:42 AM

Secondo me il senso del messaggio era una tua velata frecciatina al fatto che Apple sta fregando i suoi utenti quando sai benissimo che sui vari forum (proprio a partire da questo) nessuno tiene telefoni vecchi quando escono modelli nuovi. Se infatti leggi bene i report il fatto avviene su terminali vecchi di 2-3 generazioni e solo se hanno batterie malandate. Dimmi quanti di noi qui usano iPhone 6 o 6s? La gente sui forum tipicamente lamenta rallentamenti all'uscita delle nuove versioni di iOS su telefoni nuovi.

E comunque Buon Natale.

Ma no Sim..davvero..

Io sono uno dei primi che non utilizza i vecchi iPhone..e che non si è mai lamentato di una situazione simile.

Nessuna velata frecciatina..soprattutto qua dentro.. 😉

Mi dispiace soltanto per gli utenti che si lamentano (e che continueranno a farlo) sapendo che la situazione è questa e che soprattutto è abbastanza chiara..già da molto tempo.
Intendo quelli davvero che non sanno (come te per esempio) di cosa si parli.

Il senso del mio post era questo..io sono sempre dalla parte degli utenti (in particolare di quelli che "non sanno") e mai starò dalla parte delle case produttrici..qualunque essa sia..!!

Sicuramente ora le mie parole sono più chiare..

Buon Natale a te ed a tutti i partecipanti di questa discussione.. 😉

#4495 Valeriolorenzon

Valeriolorenzon

Senior Member

• Membro
  • 1234 messaggi

Inviato 24 December 2017 - 10:46 AM

Io non ci vedo nulla di male anzi...... un’azienda che comunque salvaguarda la durata della batteria a rispetto della potenza di calcolo gli faccio un applauso. Ieri ad esempio ero a fare colazione in un bar. Il barista stava facendo una foto e mi fa ‘mannaggia la miseria sto Samsung ogni volta che ho la batteria non carichissima si spegne’

#4496 DecaMj

DecaMj

Senior Member

• Membro
  • 1365 messaggi

Inviato 24 December 2017 - 11:02 AM

leggevo un po' il topic e... ve ce voleva iPhone x per capire che iphone 8 e simili so esteticamente vecchi de un millennio 😂
eddai su...

cmq non so voi, ma vecchio o non vecchio l'usabilità del piccolino non si batte secondo me. non c'è x che tenga.

#4497 Zack Fair

Zack Fair

Senior Member

• Membro
  • 1207 messaggi

Inviato 24 December 2017 - 11:19 AM

ho un amico con iphone x, bello quanto volete, ma quelle gesture sono cosi posticce, del tutto in antitesi con la linearità apple.

A me piacciono perché sono immediate e belle da usare, le cose non sono abituato a farmele piacere, e credo che si integrino alla perfezione con iOS e Apple.

#4498 beatl

beatl

Senior Member

• Membro
  • 1149 messaggi

Inviato 24 December 2017 - 11:26 AM

Boh io mi sentivo ‘a casa’ dopo mezz’ora di uso ... adesso quando prendo in mano il 6s plus della moglie mi viene spontaneo usarlo con le gestures ... secondo me è questione di abitudine, ma io mi trovo molto bene

#4499 rossy1946

rossy1946

Junior Member

• Membro
  • 155 messaggi

Inviato 24 December 2017 - 11:30 AM

provengo da iP8 e prima da 5,6,7 (versioni S comprese) e come ho sempre affermato ogni nuovo iPhone ha portato cambiamenti anche il passaggio da 7 a 8 io lo ho apprezzato,che poi avesse dovuto chiamarsi 7S o 8 altri discorsi ed è legittimo chiedersi ma se sapevi che usciva l’X perché passare dal 7all’8? e in effetti da amante del formfactor di quella serie pensavo di non prendere l’X per le dimensioni e perché pensavo,si ma alla fine non cambia molto poi è non di meno per il prezzo,ma appena avuto modo di prenderlo in mano sono bastati pochi secondi per rendermi conto dell’effettivo cambiamento radicale
anche IOS a mio avviso ne beneficia diventa ancora più immediato e godibile
si è leggermente più grande e più pesante della serie 4.7 ma è usabilissimo ancora a una mano, tanto per non usare come valore (piccolo medio grande o compatto o meno)
poi chiaramente le dimensioni che ognuno ritiene opportune per il proprio uso/gusto sono soggettive
io ad esempio non ho mai preso la serie Plus proprio per le dimensioni
dall’8 all’X non sono certo le dimensioni che ti fanno capire di avere un’altro iPhone tra le mani(il termine iPhone non è casuale) ma ben altro!
IMHO

Si forse hai ragione tu,X l'ho tenuto in mano per troppo poco tempo per giudicarlo,di comprare X mi spaventa il fatto che ho paura di abituarmici e non essere in grado di tornare indietro,dopo 6,6s 7 e per ultimo 8 sono talmente abituato a quella forma,da non accorgermi di averlo.

#4500 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 24 December 2017 - 11:47 AM

Boh io mi sentivo ‘a casa’ dopo mezz’ora di uso ... adesso quando prendo in mano il 6s plus della moglie mi viene spontaneo usarlo con le gestures ... secondo me è questione di abitudine, ma io mi trovo molto bene

Io anche dopo cinque minuti, mai avrei pensato che fossero così naturali da effettuare!
Sono proprio contento di questo terminale...e dire che per il prezzo esagerato volevo per principio saltarlo!!!