Vai al contenuto

Foto
* * * - - 14 voti

iPhone X [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
9288 risposte a questa discussione

#4681 Kircher

Kircher

Con sputo e con fatica il cul* diventa fig*

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 30 December 2017 - 09:34 AM

in effetti il faceid funziona molto bene
il miglior rconoscimento attualmente disponibile sul mercato, più che altro perchè gli altri sono ciofeche in confronto
sarà difficile che apple faccia marcia indietro

Più che altro al momento il Face iD è adottato solo da Apple. Gli altri sblocchi facciali (che poi spesso non funzionano) si sbloccano con la foto.
Quello del riconoscimento dell’iride sarebbe stato per me molto innovativo ma sui 3 Note 8 e l’S8 che ho provato a farlo funzionare era un supplizio e funzionava una volta su 10, con gli occhiali da sole a specchio proprio non funzionava mentre Face iD funziona anche con gli occhiali da sole a specchio. L’ho provato con i miei Aviator specchiati nei vari colori che ho sia con lenti semplici sia con lenti graduate. Questo per me è un plus importante. Io che devo portare gli occhiali e spesso devo portarli da sole per problemi di “salute” con Face iD non ho il minimo problema.

Messaggio modificato da Kircher, 30 December 2017 - 09:36 AM

#4682 JamesFord

JamesFord

Senior Member

• Membro
  • 2662 messaggi

Inviato 30 December 2017 - 09:38 AM

Funziona bene ma ad esempio ora che ho la sciarpa fino al naso non mi riconosce e da stamattina già due volte ho usato il codice, niente di che ma è così. Sinceramente non voglio di nuovo riaprire diatribe su cosa sia meglio, ma col Touch ID e iPhone 8 Plus non ho questi problemi.

#4683 fotomodello

fotomodello

Gran Sacerdote Apple

• Membro
  • 1220 messaggi

Inviato 30 December 2017 - 09:43 AM

Più che altro al momento il Face iD è adottato solo da Apple. Gli altri sblocchi facciali (che poi spesso non funzionano) si sbloccano con la foto.
Quello del riconoscimento dell’iride sarebbe stato per me molto innovativo ma sui 3 Note 8 e l’S8 che ho provato a farlo funzionare era un supplizio e funzionava una volta su 10, con gli occhiali da sole a specchio proprio non funzionava mentre Face iD funziona anche con gli occhiali da sole a specchio. L’ho provato con i miei Aviator specchiati nei vari colori che ho sia con lenti semplici sia con lenti graduate. Questo per me è un plus importante. Io che devo portare gli occhiali e spesso devo portarli da sole per problemi di “salute” con Face iD non ho il minimo problema.

io ho un paio di new wayfarer con lenti grigie, ma non sblocca mai

Funziona bene ma ad esempio ora che ho la sciarpa fino al naso non mi riconosce e da stamattina già due volte ho usato il codice, niente di che ma è così. Sinceramente non voglio di nuovo riaprire diatribe su cosa sia meglio, ma col Touch ID e iPhone 8 Plus non ho questi problemi.

il faceid misura 3 elementi:occhi, naso e bocca

se ne nascondi uno diventa difficile che funzioni e questo serve anche per mantenere alta la sicurezza

edit questa estate quando userò la moto con il casco jet o quello apribile, potrò evitare di togliere i guanti per sbloccare il cell, cose che con il touchID non era possibile.

Certo, se metterò quello integrale non apribile dovrò per forza toglierlo o mettere il codice per sbloccarlo.

Messaggio modificato da fotomodello, 30 December 2017 - 09:56 AM

#4684 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 30 December 2017 - 10:40 AM

Ti dico già come andrà, il Touch ID tornerà il top e il Face ID alla fine non è che funzionava così bene....

Personalmente, credo finiranno per equivalersi. In fin dei conti, coprirebbero perfettamente tutte le esigenze: il FACE ID servirebbe in quelle situazioni in cui non si può sbloccare con l'impronta (causa, ad esempio, mani bagnate) e il TOUCH ID "sommerso" nelle circostanze opposte (ad esempio, con il telefono poggiato su una superficie).

#4685 maxim1975

maxim1975

HD-Member

• Membro
  • 524 messaggi

Inviato 30 December 2017 - 10:53 AM

con WhatsApp capita anche a me a volte
Ho pure visto comparire il messaggio che invita a lasciare aperta in BG l'app per ricevere notifiche

quindi capita solo ad alcuni terminali? Questo è strano o forse i terminali in questione sono difettati o guasti.

#4686 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 30 December 2017 - 10:54 AM

Se ti copri il viso non mi sorprende che non ti riconosce il viso! Perchè? È COPERTO!

#4687 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 30 December 2017 - 10:58 AM

Personalmente, credo finiranno per equivalersi. In fin dei conti, coprirebbero perfettamente tutte le esigenze: il FACE ID servirebbe in quelle situazioni in cui non si può sbloccare con l'impronta (causa, ad esempio, mani bagnate) e il TOUCH ID "sommerso" nelle circostanze opposte (ad esempio, con il telefono poggiato su una superficie).

Io penso che se mettessero entrambi si potrebbe scegliere ma conoscendo Apple so che non potremo scegliere. Io penso che vedremo solo Face iD. Il prossimo anno vedremo un Xs magari con variante più grossa e una con variante più piccola. Ma temo che non vedremo più telefoni con Touch iD.
Questa storia mi ricorda di quando tolsero il floppy e il CD dai computer. Prima tutti a dargli contro poi nessuno usa più i floppy e ormai credo che i CD non usino più anche se molti computer hanno ancora il lettore.

#4688 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi

Inviato 30 December 2017 - 11:03 AM

Io penso che se mettessero entrambi si potrebbe scegliere ma conoscendo Apple so che non potremo scegliere. Io penso che vedremo solo Face iD. Il prossimo anno vedremo un Xs magari con variante più grossa e una con variante più piccola. Ma temo che non vedremo più telefoni con Touch iD.
Questa storia mi ricorda di quando tolsero il floppy e il CD dai computer. Prima tutti a dargli contro poi nessuno usa più i floppy e ormai credo che i CD non usino più anche se molti computer hanno ancora il lettore.

Sì, sottointendevo che potremmo avere entrambe le tecnologie nel settore in senso lato. Che Apple non tornerà sui suoi passi, ne sono sicuro. Sono, però, altrettanto certo che il FACE ID diventerà sempre più preciso (magari riuscendo a riconoscere anche con il volto posizionato male, o parzialmente coperto) con il passare delle generazioni, esattamente, come é stato per il lettore di impronte. ;)

#4689 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 30 December 2017 - 12:08 PM

Sì, sottointendevo che potremmo avere entrambe le tecnologie nel settore in senso lato. Che Apple non tornerà sui suoi passi, ne sono sicuro. Sono, però, altrettanto certo che il FACE ID diventerà sempre più preciso (magari riuscendo a riconoscere anche con il volto posizionato male, o parzialmente coperto) con il passare delle generazioni, esattamente, come é stato per il lettore di impronte. ;)

Che Face iD possa e debba migliorare è certo. Touch iD dal 5S all’8 ha fatto grandi progressi.
Penso che il prossimo anno vedremo 3 iPhone di dimensioni diverse ma con linea identica a quella dell’X.
L’X ha fatto scuola, penso che verrá scopiazziato a destra e a manca. Come al solito qualcuno riuscirá ad avvicinarsi mentre altri cinesoni saranno un brutta, bruttissima implementazione delle gesture.
D’altra parte molti non capiscono l’essenza di quello che vedono, quando presi l’iPhone 3G conobbi uno che aveva un windows phone (credo un HTC) e mi disse che tempo due settimane e l’iPhone era inutile perchè sarebbe uscito per windows il software per scorrere la musica in rubrica come con iPhone. La storia ci racconta un epilogo diverso da quello preconizzato da quel virgulto dell’informatica.
Oggi il Face iD sembra calato dall’alto, magari entro due anni sará la norma. Non è la prima volta che Apple spiazza tutti con una tecnologia di cui dopo due anni non se ne può più fare a meno.

#4690 Zack Fair

Zack Fair

Senior Member

• Membro
  • 1207 messaggi

Inviato 30 December 2017 - 12:39 PM

Ieri mi è successo un drain anomalo il telefono scaricava a manetta senza facessi nulla e nonostante tutto fosse killato l'app musica risultava consumasse il 30% del totale (mai nemmeno aperta).
Vediamo oggi se si riprende (sembra di sì)

#4691 Trailblazer

Trailblazer

HD-Member

• Membro
  • 658 messaggi

Inviato 30 December 2017 - 12:55 PM

Ma assolutamente no. I rigenerati sono telefoni pari al nuovo

i rigenerati sono usati revisionati e con una cover nuova.

#4692 Harlan Draka

Harlan Draka

Senior Member

• Membro
  • 2231 messaggi

Inviato 30 December 2017 - 13:03 PM

Tu puoi avere la tua opinione e io la mia. Se ti senti fuorviato dalla mia vuol dire che la tua ha radici deboli.
Io penso che iPhone X abbia una ricezione molto sopra la media. Di tutti i telefoni che ho provato (e li ho provati quasi tutti i top di gamma fatta eccezione del V30) direi che sta sotto all’Honor 9 e al Mate 10 pro. Ci sono altri ottimi telefoni. Per esempio sono rimasto stupito dal Samsung quest’anno, non tanto con S8 ma con Note 8 che effettivamente nel mio studio con Tim è uno dei pochi che telefona insieme a H9, Mate 10 Pro e iPhone X. Solo che poi il Note 8 in altri punti critici rimane senza linea mentre con iPhone X telefono e ricevo senza problemi.
Questa è la mia esperienza. Tuo puoi dire la tua e altri la loro. Chiaramente chi la pensa al contrario di me sull’argomento non mi fa cambiare di una virgola ciò che penso io. Anche perchè come sappiamo bene taluni esprimono giudici di parte o peggio prezzolati. Io mi fido solo di chi i telefoni se li compra tirando fuori i soldi dal proprio portafoglio. Chicco è uno di questi, per quanto non sia in linea con molte cose che dice, continuo a ritenere lui e BT1 persone affidabili sull’argomento telefonia e li leggo sempre con attenzione nei loro resoconti. Altri pseudoesperti invece so giá quello che scriveranno ancora prima che prendano il terminale. Anzi siccome partecipi anche tu ai gruppi sai bene anche tu come gira il fumo.
Tornando all’iPhone X per la seconda volta in una settimana me lo sono ritrovato scarico o quasi per la torcia inserita. Credo si sia accesa da sola visto che il telefono stava sul comodino e se l’avessi lasciata accesa ieri sera avrei trovato la batteria a zero ma sopratutto me ne sarei accorto vedendo la luce. Invece stamane avevo batteria al 5 % avendolo lasciato ieri sera al 100% e la torcia accesa. Questa notte non l’ho toccato quindi mi viene da pensare che si sia accesa da sola.
Inoltre da ieri ho tolto il vetro di protezione. Purtroppo il belkin si è rotto e quello che avevo e ho rimesso prende le impronte e non le lascia più. Ala fine l’ho tolto ieri sera e devo dire di aver ritrovato un fantastico display. Tra l’altro ieri sera approfottando della promo Unieuro ho ripreso il (quarto) Note 8. Il display di Note 8 secondo me resta imbattibile (e non solo il display) ma iPhone X si difende strabenone, anzi come colori mi sembra più centrato però Note 8 con luminositá al massimo impressiona. La cosa che mi ha sopreso è come si torna a considerare piccolo il display di iPhone X quando accanto hai quello di Note 8 :)

Si certo , ma tu pretendi che le tue sensazioni passino per verità assolute...hai l’iPhone X posseduto con la torcia che si attiva da sola...vai di reso e passa la paura !!!

#4693 Harlan Draka

Harlan Draka

Senior Member

• Membro
  • 2231 messaggi

Inviato 30 December 2017 - 13:04 PM

James c’è da dire che a me riconosce quasi sempre anche con la mascherina da sala operatoria...diciamo 8/10 e non è per niente male!

#4694 peroni86

peroni86

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 30 December 2017 - 13:25 PM

Salve ragazzi, sono dei vostri da circa una settimana.
C’è una cosa che al momento non mi scende molto di questo iPhone: se faccio foto in orizzontale con l’app classica, non escono belle estese ma “quadrate” e devo ingrandirle manualmente con le dita per sfruttare tutto lo schermo..se le faccio ad esempio con l’app di whatsapp invece escono quasi a schermo intero, dando un maggior senso di “bellezza”...ho girato le varie impostazioni ma non ho trovato nulla per cercare di fare la stessa cosa con l’app originale. Mi sfugge qualcosa? C’è qualche altra app esterna di buona qualità che sfrutta lo schermo in orizzontale quando fai foto?

Messaggio modificato da peroni86, 30 December 2017 - 13:27 PM

#4695 fotomodello

fotomodello

Gran Sacerdote Apple

• Membro
  • 1220 messaggi

Inviato 30 December 2017 - 13:42 PM

quindi capita solo ad alcuni terminali? Questo è strano o forse i terminali in questione sono difettati o guasti.

secondo me è un problema di WhatsApp
Oppure è legato ai vecchi backup di WhatsApp o alle impostazioni per le apps in BG di iOS

#4696 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi

Inviato 30 December 2017 - 13:45 PM

Che Face iD possa e debba migliorare è certo. Touch iD dal 5S all’8 ha fatto grandi progressi.
Penso che il prossimo anno vedremo 3 iPhone di dimensioni diverse ma con linea identica a quella dell’X.
L’X ha fatto scuola, penso che verrá scopiazziato a destra e a manca. Come al solito qualcuno riuscirá ad avvicinarsi mentre altri cinesoni saranno un brutta, bruttissima implementazione delle gesture.
D’altra parte molti non capiscono l’essenza di quello che vedono, quando presi l’iPhone 3G conobbi uno che aveva un windows phone (credo un HTC) e mi disse che tempo due settimane e l’iPhone era inutile perchè sarebbe uscito per windows il software per scorrere la musica in rubrica come con iPhone. La storia ci racconta un epilogo diverso da quello preconizzato da quel virgulto dell’informatica.
Oggi il Face iD sembra calato dall’alto, magari entro due anni sará la norma. Non è la prima volta che Apple spiazza tutti con una tecnologia di cui dopo due anni non se ne può più fare a meno.

Sono d’accordo. Tuttavia, penso che alcuni tra i produttori maggiori con Android a bordo punteranno sul lettore di impronte sotto il display, dato che la attuale tecnologia dietro il FaceID non sarà facilmente accessibile a tutti.
Circa la futura line-up di iPhone, concordo alla grande.

#4697 maxim1975

maxim1975

HD-Member

• Membro
  • 524 messaggi

Inviato 30 December 2017 - 13:52 PM

secondo me è un problema di WhatsApp
Oppure è legato ai vecchi backup di WhatsApp o alle impostazioni per le apps in BG di iOS

ripristinato a zero. 2 volte ieri e non utilizzo mai backup ma ripristino da zero. È una cosa che prima non accadeva

#4698 Sarlin.

Sarlin.

Membro evoluto

• Membro
  • 471 messaggi
  • LocalitàBassano del Grappa

Inviato 30 December 2017 - 14:00 PM

personalmente promuovo in pieno il Face ID,parliamo di un metodo di riconoscimento che prevede il riconoscimento facciale, quindi deve essere messo in condizione di essere in grado di fare questo,ovvio!
chiaramente con il Touch ID possiamo sbloccare il telefono anche tenendolo dietro la schiena e in un ipotetico campione di situazioni di sblocco è quello con più condizioni a favore rispetto al Face ID,metodo che comunque non è impeccabile al 100%, ma nelle condizioni di sblocco più comuni e maggiori,se sblocchiamo il telefono lo facciamo portandolo verso il viso e a mio parere il Face ID risulta lo sblocco più naturale, non dobbiamo fare nulla se non guardare il display che poi non è altro quello che andremmo a fare!
se ho il telefono sul tavolo/scrivania e sono seduto e il telefono non è vicino a me e voglio controllare se ho ricevuto notifiche non faccio altro che toccare lo schermo e se poi voglio sbloccarlo e non voglio avvicinarlo a me digiterò il codice,non lo vedo così macchinoso o scocciante
a mio avviso chiaramente!
lo sblocco in condizioni normali nel mio caso non ha mai fatto cilecca qualche volta ci mette una frazione di secondo in più,ma tutto qui e non faccio movimenti innaturali per portarlo verso il viso

come già scritto giorni fa forse ci poniamo mentalmente dei dubbi prima se sblocca o meno o se faccio così sblocca o no,probabilmente per alcuni ci vorrà tempo o per chi non usa solo IPX e passa da un tipo di sblocco ad un’altro ha sempre un metro di paragone conseguente ad una cosa che non fa costantemente e che nell’altro caso è ormai consolidato come cosa più spontanea e naturale

poi chiaro che il Face ID non possa essere per tutti il metodo di sblocco migliore o un metodo più comodo/scomodo

questo per quello che riguarda il Face ID,IMHO

#4699 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 30 December 2017 - 14:23 PM

😴😴😴😴😴

i rigenerati sono usati revisionati e con una cover nuova.

Concordo, io se possibile mi tengo stretto il mio...

#4700 JamesFord

JamesFord

Senior Member

• Membro
  • 2662 messaggi

Inviato 30 December 2017 - 14:25 PM

personalmente promuovo in pieno il Face ID,parliamo di un metodo di riconoscimento che prevede il riconoscimento facciale, quindi deve essere messo in condizione di essere in grado di fare questo,ovvio!
chiaramente con il Touch ID possiamo sbloccare il telefono anche tenendolo dietro la schiena e in un ipotetico campione di situazioni di sblocco è quello con più condizioni a favore rispetto al Face ID,metodo che comunque non è impeccabile al 100%, ma nelle condizioni di sblocco più comuni e maggiori,se sblocchiamo il telefono lo facciamo portandolo verso il viso e a mio parere il Face ID risulta lo sblocco più naturale, non dobbiamo fare nulla se non guardare il display che poi non è altro quello che andremmo a fare!
se ho il telefono sul tavolo/scrivania e sono seduto e il telefono non è vicino a me e voglio controllare se ho ricevuto notifiche non faccio altro che toccare lo schermo e se poi voglio sbloccarlo e non voglio avvicinarlo a me digiterò il codice,non lo vedo così macchinoso o scocciante
a mio avviso chiaramente!
lo sblocco in condizioni normali nel mio caso non ha mai fatto cilecca qualche volta ci mette una frazione di secondo in più,ma tutto qui e non faccio movimenti innaturali per portarlo verso il viso

come già scritto giorni fa forse ci poniamo mentalmente dei dubbi prima se sblocca o meno o se faccio così sblocca o no,probabilmente per alcuni ci vorrà tempo o per chi non usa solo IPX e passa da un tipo di sblocco ad un’altro ha sempre un metro di paragone conseguente ad una cosa che non fa costantemente e che nell’altro caso è ormai consolidato come cosa più spontanea e naturale

poi chiaro che il Face ID non possa essere per tutti il metodo di sblocco migliore o un metodo più comodo/scomodo

questo per quello che riguarda il Face ID,IMHO

È proprio qua L’ involuzione, il Face ID piace e non piace, il Touch ID metteva tutti d’ accordo.
Ma tant’è