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iPhone X [OFFICIAL]


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9412 risposte a questa discussione

#9361 lorentso76

lorentso76

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Inviato 16 February 2019 - 14:44 PM

ma infatti secondo me tu hai fatto proprio casino. E hai rischiato che mediaworld non ti accettasse il reso.

tu dovevi andare a fartelo cambiare direttamente da mediaworld fin dall'inizio, invece prima sei andato da apple, lo hai fatto cambiare  , e poi sei andato a fare il recesso da mediaworld. in pratica mediaworld ti ha accettato un recesso di un prodotto che nemmeno ti hanno venduto loro



#9362 commonline

commonline

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Inviato 16 February 2019 - 14:47 PM

si ma nei 14 giorni se tu porti il prodotto indietro per sostituirlo te lo deve sostituire mediaworld e non apple. Tu lo hai portato ad apple per ripararlo.
Secondo me hai fatto confusione. Hai comprato un prodotto da una parte e sei andato a fare il reso da un'altra parte.
 
Secondo me ha sbagliato apple, ti doveva indirizzare direttamente da mediaworld . Come puoi pretendere che compri il telefono ad apple e poi lo porti in apple store per sostituirlo con un altro nuovo?????

Scusa, ma in base a quali conoscenze parli? Io faccio l’avvocato (davvero, non solo iscritto all’albo) da anni; lavoro in una scuola di alta formazione giuridica da anni. Io sono andato da Apple non per emsercitare il recesso ma per farmi sostituire il telefono. Potevo chiederlo ad entrambi i promittenti le prestazioni in garanzia. Non parliamo di confusione, ché in questi giorni ne ho incontrati parecchi di giuristi improvvisati.

#9363 commonline

commonline

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Inviato 16 February 2019 - 14:48 PM

ma infatti secondo me tu hai fatto proprio casino. E hai rischiato che mediaworld non ti accettasse il reso.
tu dovevi andare a fartelo cambiare direttamente da mediaworld fin dall'inizio, invece prima sei andato da apple, lo hai fatto cambiare  , e poi sei andato a fare il recesso da mediaworld. in pratica mediaworld ti ha accettato un recesso di un prodotto che nemmeno ti hanno venduto loro

Aridaje

#9364 Franci7

Franci7

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Inviato 16 February 2019 - 14:50 PM

Mi dispiace per come si è conclusa la vicenda, ma alla fine hai fatto bene ad esercitare il diritto di recesso...lasciando perdere il discorso dei rigenerati e l’assemblaggio degli stessi, come ho già scritto in precedenza, il controllo qualità sui prodotti nuovi Apple lascia molto a desiderare, è difficile trovare un iPhone che non abbia almeno un difetto di assemblaggio, che sia sullo schermo o sulla delicatissima cornice d’acciaio...certamente può capitare anche su terminali di altri brand, ma per mia personalissima esperienza, con Apple la casistica è più alta...

Compro iPhone dal 2012 e non mi mancano veramente mai device Android per passione con cui poter fare confronti. Ebbene non mi è mai capitato un difetto di assemblaggio con Apple neanche sui MacBook e iMac (che sostituisco per lavoro ogni 2 anni) pertanto da utilizzatore giornaliero di più piattaforme e brand mi permetto di dissentire interamente con la tua affermazione.
Nel caso dell’amico del forum che ha sofferto il problema, che evidentemente conferma esistono eccezioni, concordo sull’atteggiamento inopportuno del tizio di AS e sul fatto che va segnalato affinché (magari per recidiva) siano presi provvedimenti.
Se posso permettermi, sono passato circa 8 anni fa alla Apple proprio perché stufo di interventi non risolutori di altri brand, mancata assistenza o addirittura rete inesistente. Apprezzo molto invece alcuni altri produttori che negli anni hanno fatto passi in avanti garantendo un servizio post vendita all’altezza dei migliori, Apple compresa.

#9365 commonline

commonline

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Inviato 16 February 2019 - 14:50 PM

ma infatti secondo me tu hai fatto proprio casino. E hai rischiato che mediaworld non ti accettasse il reso.
tu dovevi andare a fartelo cambiare direttamente da mediaworld fin dall'inizio, invece prima sei andato da apple, lo hai fatto cambiare , e poi sei andato a fare il recesso da mediaworld. in pratica mediaworld ti ha accettato un recesso di un prodotto che nemmeno ti hanno venduto loro

Quando ho esercitato il recesso ho consegnato le due fatture di sostituzione: ma, secondo te, l’ imei non te la controllano?

Messaggio modificato da commonline, 16 February 2019 - 14:53 PM


#9366 commonline

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Inviato 16 February 2019 - 14:52 PM

Compro iPhone dal 2012 e non mi mancano veramente mai device Android per passione con cui poter fare confronti. Ebbene non mi è mai capitato un difetto di assemblaggio con Apple neanche sui MacBook e iMac (che sostituisco per lavoro ogni 2 anni) pertanto da utilizzatore giornaliero di più piattaforme e brand mi permetto di dissentire interamente con la tua affermazione.
Nel caso dell’amico del forum che ha sofferto il problema, che evidentemente conferma esistono eccezioni, concordo sull’atteggiamento inopportuno del tizio di AS e sul fatto che va segnalato affinché (magari per recidiva) siano presi provvedimenti.
Se posso permettermi, sono passato circa 8 anni fa alla Apple proprio perché stufo di interventi non risolutori di altri brand, mancata assistenza o addirittura rete inesistente. Apprezzo molto invece alcuni altri produttori che negli anni hanno fatto passi in avanti garantendo un servizio post vendita all’altezza dei migliori, Apple compresa.

Stessa mia esperienza; questa vicenda mi ha sconcertato.

#9367 lorentso76

lorentso76

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Inviato 16 February 2019 - 14:55 PM

tu fai l'avvocato e non sai che mediawolrd ti sostituisce il dispositivo entro 14 giorni dall'acquisto?

pure se fai l'avvocato per quale motivo compri il telefono da mediaworld e vai a farlo sostituire in apple store? cioè mi sfugge proprio il motivo.

Cioè lo capisci che non c'è motivo si? lo portavi da mediaworld il giorno dopo e te ne avrebbero dato subito uno nuovo



#9368 lorentso76

lorentso76

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Inviato 16 February 2019 - 14:56 PM

E soprattutto ne pretendi uno nuovo di zecca sapendo che all'apple store gli iphone x nuovi non li vendono? ma vendono solo i rigenerati?



#9369 commonline

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Inviato 16 February 2019 - 14:57 PM

Mi arrendo

#9370 Franci7

Franci7

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Inviato 16 February 2019 - 14:58 PM

Scusa, ma in base a quali conoscenze parli? Io faccio l’avvocato (davvero, non solo iscritto all’albo) da anni; lavoro in una scuola di alta formazione giuridica da anni. Io sono andato da Apple non per emsercitare il recesso ma per farmi sostituire il telefono. Potevo chiederlo ad entrambi i promittenti le prestazioni in garanzia. Non parliamo di confusione, ché in questi giorni ne ho incontrati parecchi di giuristi improvvisati.

Non sono avvocato e non ho conoscenze tali da permettermi di disquisire su materie giuridiche ma temo che non abbia tutti i torti chi ti ha scritto che avresti dovuto rifarti con MediaWorld. Peraltro aggiungo che Apple entro i 14 gg dall’acquisto sostituisce il prodotto anche per un semplice ripensamento dovuto al colore mentre gli altri siti lo fanno solo se fai un acquisto che non puoi verificare nell’immediato (quindi on line) sempre che non abbia la partita iva (che fra l’altro ti riduce la garanzia a 1 solo anno). Da un po’ MediaWorld lo fa (ma non sempre è parlo per esperienza personale) anche per chi ha come me la partita iva.

#9371 commonline

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Inviato 16 February 2019 - 14:58 PM

Mi arrendo

#9372 lorentso76

lorentso76

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Inviato 16 February 2019 - 15:00 PM

vabbe


Messaggio modificato da lorentso76, 16 February 2019 - 15:02 PM


#9373 Franci7

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Inviato 16 February 2019 - 15:02 PM

tu fai l'avvocato e non sai che mediawolrd ti sostituisce il dispositivo entro 14 giorni dall'acquisto?
pure se fai l'avvocato per quale motivo compri il telefono da mediaworld e vai a farlo sostituire in apple store? cioè mi sfugge proprio il motivo.
Cioè lo capisci che non c'è motivo si? lo portavi da mediaworld il giorno dopo e te ne avrebbero dato subito uno nuovo

Non sempre e non ovunque su MediaWorld.

#9374 lorentso76

lorentso76

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Inviato 16 February 2019 - 15:05 PM

Scusa, ma in base a quali conoscenze parli? Io faccio l’avvocato (davvero, non solo iscritto all’albo) da anni; lavoro in una scuola di alta formazione giuridica da anni. Io sono andato da Apple non per emsercitare il recesso ma per farmi sostituire il telefono. Potevo chiederlo ad entrambi i promittenti le prestazioni in garanzia. Non parliamo di confusione, ché in questi giorni ne ho incontrati parecchi di giuristi improvvisati.

 tu non hai capito quello che ho detto anche eprchè stiamo dicendo la stessa cosa.

 

Secondo me ti conveniva andare da mediaworld a cambiarlo perchè te ne avrebbero dato un'altro nuovo sigillato. Invece all'apple store non te ne potevano dare un'altro nuovo sigillato nella scatola originale perchè gli iphone x nuovi non li vendono!



#9375 lorentso76

lorentso76

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Inviato 16 February 2019 - 15:08 PM

Non sempre e non ovunque su MediaWorld.

 

Si mediaworld si. Io l'anno scorso avevo preso uno smartwatch e glielo ho riportato perchè aveva la batteria a zero e secondo me non era normale. Me lo hanno cambiato. entro 14 gironi ti cambiano la roba.

Naturalmente rarazzi c'èda andarci tranquilli con questa storia dei resi , perchè poi ci lamentiamo che la roba costa troppo. Un conto è fare il reso per motivi oggettivi, un conto è farlo per capricci



#9376 SENTADO

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Inviato 16 February 2019 - 15:15 PM

Compro iPhone dal 2012 e non mi mancano veramente mai device Android per passione con cui poter fare confronti. Ebbene non mi è mai capitato un difetto di assemblaggio con Apple neanche sui MacBook e iMac (che sostituisco per lavoro ogni 2 anni) pertanto da utilizzatore giornaliero di più piattaforme e brand mi permetto di dissentire interamente con la tua affermazione.
Nel caso dell’amico del forum che ha sofferto il problema, che evidentemente conferma esistono eccezioni, concordo sull’atteggiamento inopportuno del tizio di AS e sul fatto che va segnalato affinché (magari per recidiva) siano presi provvedimenti.
Se posso permettermi, sono passato circa 8 anni fa alla Apple proprio perché stufo di interventi non risolutori di altri brand, mancata assistenza o addirittura rete inesistente. Apprezzo molto invece alcuni altri produttori che negli anni hanno fatto passi in avanti garantendo un servizio post vendita all’altezza dei migliori, Apple compresa.


I prodotti Apple li compro dai tempi del primissimo iPhone..ed almeno per quanto riguarda gli smartphone Apple, me ne sono capitati molto spesso invece con difetti (più o meno evidenti e gravi) di assemblaggio, display ecc ecc..

Ora la situazione è sicuramente migliorata..ma ricordo i tempi degli iPhone 4..dei 5.. insomma, la catena di montaggio sicuramente ha subito un boost sotto questo punto di vista importante..ma problemi ne hanno avuto anche loro, e molti anche abbastanza importanti direi.

Poi che l'assistenza Apple sia il top ancora oggi sotto il profilo "cambi/resi" non si discute..e spero anch'io che molti altri brand inizino ad utilizzare un comportamento verso i loro clienti almeno simile a quello della casa di Cupertino.

😉

#9377 commonline

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Inviato 16 February 2019 - 15:19 PM

Guardate, in amicizia: non bisogna essere cultori del diritto perché è una questione di giustizia sostanziale.
1) C’e una garanzia che opera (potete fidarvi) allo stesso modo nei confronti di Apple e Mediaworld.
2) L’acquirente, che ha un problema, nel 99,9% dei casi si rivolge a chi offre la garanzia convenzionale che, notoriamente, è quella che invoglia all’acquisto; si pensi, ad esempio, alle macchine fotografiche Nikon con garanzia Nital. In altre parole, se l’acquirente ha un problema e non è intenzionato a recedere, si rivolge a chi gli offre la garanzia migliore.
3) a questo acquirente, la prima volta, gli hanno sostituito un telefono che ha acquistato il giorno prima con un telefono rigenerato, graffiato, e che gli è stato assicurato essere nuovo. 30 secondi dopo, a causa del graffio, gli è stato dato il secondo telefono, sempre sulla rassicurazione che fosse nuovo e non rigenerato. Giunto a casa, si è accorto del graffio sul display. Solo innanzi ad ulteriori sue rimostranze, è uscito fuori che i telefoni in sostituzione sono rigenerati.
Ora, io credo che nessuno accetterebbe di vedersi sostituito il telefono, la lavatrice, il televisore acquistato il giorno prima con un prodotto riassemblato/rigenerato; soprattutto, faccio notare: se mi avessero detto sin dal principio che la sostituzione l’avrebbero effettuata con un riassemblato, avrei rifiutato e mi sarei recato, dall’altra parte di Roma, ad effettuare il recesso.
Spero di aver chiarito la situazione ed ogni eventuale equivoco.

Messaggio modificato da commonline, 16 February 2019 - 15:27 PM


#9378 Franci7

Franci7

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Inviato 16 February 2019 - 15:23 PM

I prodotti Apple li compro dai tempi del primissimo iPhone..ed almeno per quanto riguarda gli smartphone Apple, me ne sono capitati molto spesso invece con difetti (più o meno evidenti e gravi) di assemblaggio, display ecc ecc..

Ora la situazione è sicuramente migliorata..ma ricordo i tempi degli iPhone 4..dei 5.. insomma, la catena di montaggio sicuramente ha subito un boost sotto questo punto di vista importante..ma problemi ne hanno avuto anche loro, e molti anche abbastanza importanti direi.

Poi che l'assistenza Apple sia il top ancora oggi sotto il profilo "cambi/resi" non si discute..e spero anch'io che molti altri brand inizino ad utilizzare un comportamento verso i loro clienti almeno simile a quello della casa di Cupertino.

😉

La tua esperienza è più vasta e articolata della mia dal momento che io mi sono avvicinato all’universo Apple con iPhone 5 (il 4s l’ho usato poco ed era il classico usato di avvicinamento). Evidentemente questo marchio non è del tutto indenne da passi falsi e qualche scivolone.

#9379 SENTADO

SENTADO

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Inviato 16 February 2019 - 15:31 PM

La tua esperienza è più vasta e articolata della mia dal momento che io mi sono avvicinato all’universo Apple con iPhone 5 (il 4s l’ho usato poco ed era il classico usato di avvicinamento). Evidentemente questo marchio non è del tutto indenne da passi falsi e qualche scivolone.


Si, certamente..ma io credo agli utenti che non hanno avuto invece alcun tipo di problematica, anzi....ed in questo caso alla tua esperienza.

Ma ti assicuro che scivoloni e passi falsi ne fanno anche loro.. storico potrebbe essere quello del c.d. "antenna gate" poi abilmente mascherato dalla loro intelligenza mediatica e soprattutto comunicativa (anche se in quel caso c'era il Maestro a farla da padrone).

E loro su questo aspetto hanno ancora molto da insegnare a tutti gli altri.. 🤣😉

Personalmente ho sempre acquistato gli iPhone (anche più volte lo stesso modello cambiando soltanto la colorazione o lo storage interno) e spesso me ne sono capitati macchiati, con display mal incollati, cornici segnate, capsula auricolare fuori scocca, connettore lightning fuori sede ecc ecc.. 😂

Però ho sempre avuto poi la risoluzione al mio problema, sia con un device nuovo che con la restituzione dei soldi spesi (non ho mai accettato invece il discorso dei rigenerati, assolutamente un discorso per me inesistente..i miei soldi non sono mica rigenerati..!!).

Questa è, in breve, la mia esperienza con Apple in tutti questi (tanti) anni di clientela fidata.. 😉

#9380 claudio.88

claudio.88

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Inviato 16 February 2019 - 15:48 PM

Il problema è che io mi lamentai la settimana scorda di un telefono sostitutivo graffiato e con colori alterati e un piccolo difetto di ritenzione immagine e il tizio via telefono mi disse con decisione che non erano rigenerati, attenzione! ma dispositivi destinati a questo tipo di trattamento (di sostituzione).

Cioé se sono rigenerati, loro non lo ammettono. Io dopo il terzo, ne ho beccato uno (quasi) perfetto. Va a culetto e per quello che costano non è il massimo :P

Faccio un esempio, compro iPad 2018 128 gb su Amazon, cambiato tre volte per difetti, due cambi li ho fatti perché c'era una banda di colore chiaro sul lato sinistro. Stesso lato, stesso difetto. Non parlo di un difetto da poco, ma di assemblaggio del modulo display.

La loro grandezza sta nel fatto che a volte se hai un dispositivo graffiato, ti torna quasi come nuovo anche dopo un anno (o due se hai comprato in AS), ma ho molto da dubitare circa la qualità effettiva dei prodotti. Io non ho mai avuto tanti difetti come con Apple. Lo schermo del Mac pulendolo (sottoscrivo: pulendolo!) ha perso la patina protettiva del retina display, stavo svenendo, li contatto fuori garanzia e mi dicono che c'è un programma straordinario per questo specifico problema e me lo riparano gratis anche fuori garanzia. Questa è la loro grandezza, ma c'è da dire anche che i difetti sono veramente assurdi a volte. Io amo i loro prodotti, ma penso che l'assistenza copra molte delle magagne dietro, senza il post vendita, parliamo di prodotti spesso difettosi e questo è un fatto