Vai al contenuto

Foto
* * * - - 14 voti

iPhone X [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
9388 risposte a questa discussione

#9381 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 593 messaggi

Inviato 16 February 2019 - 16:22 PM

Però ho sempre avuto poi la risoluzione al mio problema, sia con un device nuovo che con la restituzione dei soldi spesi (non ho mai accettato invece il discorso dei rigenerati, assolutamente un discorso per me inesistente..i miei soldi non sono mica rigenerati..!!).

Questa è, in breve, la mia esperienza con Apple in tutti questi (tanti) anni di clientela fidata..

Ma tu che sei sicuramente più esperto di me..... i resi che fine fanno? io non penso li buttino quindi in qualche modo li rimetteranno in circolo

#9382 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2826 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 16 February 2019 - 16:28 PM

Si mediaworld si. Io l'anno scorso avevo preso uno smartwatch e glielo ho riportato perchè aveva la batteria a zero e secondo me non era normale. Me lo hanno cambiato. entro 14 gironi ti cambiano la roba.

Naturalmente rarazzi c'èda andarci tranquilli con questa storia dei resi , perchè poi ci lamentiamo che la roba costa troppo. Un conto è fare il reso per motivi oggettivi, un conto è farlo per capricci

Purtroppo qualche volta a me non l'hanno sostituito il bene acquistato. "Lei ha acquistato con partita iva", mi hanno detto.. o ancora "per questo c'è l'assistenza del produttore pertanto non lo sostituiremo". Beh forse dipende dalle persone che trovi e dalla loro disponibilità, io comunque non mi sono mai chiesto se siano o no obbligati farlo. Qualche volta ho lasciato semplicemente perdere..  

Messaggio modificato da Franci7, 16 February 2019 - 16:28 PM

#9383 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9545 messaggi

Inviato 16 February 2019 - 17:45 PM

Ma tu che sei sicuramente più esperto di me..... i resi che fine fanno? io non penso li buttino quindi in qualche modo li rimetteranno in circolo

Qui nessuno è più esperto dell'altro e viceversa..

Secondo me i resi vengono chiaramente rimessi in circolazione..ma presumo dipenda dalla "qualità" del reso..

Un device che è stato soltanto acceso e provato, senza che gli accessori inclusi nella scatola venissero usati ed altro, presumo che venga nuovamente rimesso in vendita come nuovo anche..magari indicato dall'addetto vendita come "appena aperto" o (per esempio nei negozi non Apple) messo "in vetrina" o negli espositori..

Insomma, di sicuro un modo per utilizzarli lo trovano..anche come "pezzi di ricambio", "rigenerati" ecc ecc.. 😉

#9384 ritchie69

ritchie69

Membro evoluto

• Membro
  • 241 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 16 February 2019 - 18:42 PM

Compro iPhone dal 2012 e non mi mancano veramente mai device Android per passione con cui poter fare confronti. Ebbene non mi è mai capitato un difetto di assemblaggio con Apple neanche sui MacBook e iMac (che sostituisco per lavoro ogni 2 anni) pertanto da utilizzatore giornaliero di più piattaforme e brand mi permetto di dissentire interamente con la tua affermazione.
Nel caso dell’amico del forum che ha sofferto il problema, che evidentemente conferma esistono eccezioni, concordo sull’atteggiamento inopportuno del tizio di AS e sul fatto che va segnalato affinché (magari per recidiva) siano presi provvedimenti.
Se posso permettermi, sono passato circa 8 anni fa alla Apple proprio perché stufo di interventi non risolutori di altri brand, mancata assistenza o addirittura rete inesistente. Apprezzo molto invece alcuni altri produttori che negli anni hanno fatto passi in avanti garantendo un servizio post vendita all’altezza dei migliori, Apple compresa.

se non ti sono capitati i sopracitati difetti, sei stato evidentemente fortunato, tra l’altro stiamo parlando proprio di questo adesso, ne ha cambiati 3 di iPhone l’utente commonline...ho avuto tutti gli iPhone e uso Apple fin dal primo iMac, ripeto, posso parlare solo per la mia esperienza, come te del resto, e per quanto riguarda gli iPhone e iPad mi è quasi sempre capitato qualche difetto, più o meno grave, purtroppo nel mio caso è stato così...se parliamo di Mac il discorso è diverso, mai capitato un problema, ma parliamo di produzioni differenti, quella di iPhone è una produzione di massa con numeri altissimi, e nelle produzioni di massa è risaputo che la qualità diminuisce...

#9385 ritchie69

ritchie69

Membro evoluto

• Membro
  • 241 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 16 February 2019 - 19:03 PM

Non sempre e non ovunque su MediaWorld.

È scritto bene in evidenza sul sito alla voce altri servizi, ed è anche specificato dietro la ricevuta che ti danno insieme allo scontrino per ritirare il prodotto al reparto. Anche a me è capitato che qualche commesso si sia rifiutato di sostituire un prodotto, poi ho fatto notare appunto questa chiara dicitura, e lui dicendo di essere all’oscuro di questa cosa, dopo essersi scusato mi ha subito sostituito il prodotto.

#9386 ritchie69

ritchie69

Membro evoluto

• Membro
  • 241 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 16 February 2019 - 19:22 PM

I prodotti Apple li compro dai tempi del primissimo iPhone..ed almeno per quanto riguarda gli smartphone Apple, me ne sono capitati molto spesso invece con difetti (più o meno evidenti e gravi) di assemblaggio, display ecc ecc..
Ora la situazione è sicuramente migliorata..ma ricordo i tempi degli iPhone 4..dei 5.. insomma, la catena di montaggio sicuramente ha subito un boost sotto questo punto di vista importante..ma problemi ne hanno avuto anche loro, e molti anche abbastanza importanti direi.
Poi che l'assistenza Apple sia il top ancora oggi sotto il profilo "cambi/resi" non si discute..e spero anch'io che molti altri brand inizino ad utilizzare un comportamento verso i loro clienti almeno simile a quello della casa di Cupertino.

Esatto sentado, aggiungo che è proprio per mettersi sullo stesso livello dell’ottima assistenza post vendita Apple che alcune catene di elettronica, come Mediaworld ad esempio, hanno recentemente introdotto la possibilità di cambio prodotto entro i 14 giorni. In questo modo chi compra iPhone da Mediaworld non è svantaggiato rispetto a che lo acquista da AS, perché gode della stessa possibilità di sostituzione e reso. E Mediaworld è più contenta perché in questo modo riesce a vendere di più, in quanto l’acquirente si sente tutelato come in Apple store.

#9387 ritchie69

ritchie69

Membro evoluto

• Membro
  • 241 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 16 February 2019 - 19:51 PM

Guardate, in amicizia: non bisogna essere cultori del diritto perché è una questione di giustizia sostanziale.
1) C’e una garanzia che opera (potete fidarvi) allo stesso modo nei confronti di Apple e Mediaworld.
2) L’acquirente, che ha un problema, nel 99,9% dei casi si rivolge a chi offre la garanzia convenzionale che, notoriamente, è quella che invoglia all’acquisto; si pensi, ad esempio, alle macchine fotografiche Nikon con garanzia Nital. In altre parole, se l’acquirente ha un problema e non è intenzionato a recedere, si rivolge a chi gli offre la garanzia migliore.
3) a questo acquirente, la prima volta, gli hanno sostituito un telefono che ha acquistato il giorno prima con un telefono rigenerato, graffiato, e che gli è stato assicurato essere nuovo. 30 secondi dopo, a causa del graffio, gli è stato dato il secondo telefono, sempre sulla rassicurazione che fosse nuovo e non rigenerato. Giunto a casa, si è accorto del graffio sul display. Solo innanzi ad ulteriori sue rimostranze, è uscito fuori che i telefoni in sostituzione sono rigenerati.
Ora, io credo che nessuno accetterebbe di vedersi sostituito il telefono, la lavatrice, il televisore acquistato il giorno prima con un prodotto riassemblato/rigenerato; soprattutto, faccio notare: se mi avessero detto sin dal principio che la sostituzione l’avrebbero effettuata con un riassemblato, avrei rifiutato e mi sarei recato, dall’altra parte di Roma, ad effettuare il recesso.
Spero di aver chiarito la situazione ed ogni eventuale equivoco.

Capisco benissimo il tuo discorso, ma se vai a rileggere un paio di pagine indietro, proprio io ti avevo avvisato che quasi certamente da AS te lo avrebbero sostituito con un rigenerato, anche perché hanno solo quelli di iPhone X...certo la cosa che fa rabbrividire è che ti hanno mentito dicendoti che erano nuovi e non rigenerati!! Comunque, anche nel caso tu avessi acquistato da mediaworld un Xs e successivamente avessi chiesto la sostituzione in Apple store ti avrebbero dato un rigenerato (di Xs ovviamente). Per Apple il tuo caso è come un semplice intervento in garanzia, la sostituzione con un terminale nuovo imballato la prevedono solo per gli acquisti effettuati nel loro negozio, così come anche da mediaworld.

#9388 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2826 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 16 February 2019 - 20:33 PM

se non ti sono capitati i sopracitati difetti, sei stato evidentemente fortunato, tra l’altro stiamo parlando proprio di questo adesso, ne ha cambiati 3 di iPhone l’utente commonline...ho avuto tutti gli iPhone e uso Apple fin dal primo iMac, ripeto, posso parlare solo per la mia esperienza, come te del resto, e per quanto riguarda gli iPhone e iPad mi è quasi sempre capitato qualche difetto, più o meno grave, purtroppo nel mio caso è stato così...se parliamo di Mac il discorso è diverso, mai capitato un problema, ma parliamo di produzioni differenti, quella di iPhone è una produzione di massa con numeri altissimi, e nelle produzioni di massa è risaputo che la qualità diminuisce...

Hai giustamente scritto che ho riportato la mia esperienza.

È scritto bene in evidenza sul sito alla voce altri servizi, ed è anche specificato dietro la ricevuta che ti danno insieme allo scontrino per ritirare il prodotto al reparto. Anche a me è capitato che qualche commesso si sia rifiutato di sostituire un prodotto, poi ho fatto notare appunto questa chiara dicitura, e lui dicendo di essere all’oscuro di questa cosa, dopo essersi scusato mi ha subito sostituito il prodotto.

Grazie della informazione della quale non ero sicuro.

Debbo tuttavia riportare che per gli acquisti on line le fatture con iva esposta che mi inviano non contengono l'informazione del reso e, a ben vedere, nella pagina del sito che riporta tutti i dettagli sul diritto di recesso viene citata espressamente la disciplina del codice di consumo che ahimè non si applica a chi acquista con partita iva ma solo ai consumatori.

#9389 ritchie69

ritchie69

Membro evoluto

• Membro
  • 241 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 16 February 2019 - 21:02 PM

Hai giustamente scritto che ho riportato la mia esperienza.

Grazie della informazione della quale non ero sicuro.
Debbo tuttavia riportare che per gli acquisti on line le fatture con iva esposta che mi inviano non contengono l'informazione del reso e, a ben vedere, nella pagina del sito che riporta tutti i dettagli sul diritto di recesso viene citata espressamente la disciplina del codice di consumo che ahimè non si applica a chi acquista con partita iva ma solo ai consumatori.

Guarda, anche io ho partita iva, ma proprio per questioni di garanzia di solo 1 anno evito di acquistare con essa...